Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 21 Feb 2014, 14:24
Il post di Cuchillo si limita a due anni.

Sent from their iPhone using Tapatalk

scommetti nel momento che verrà stilata la lista verrà omesso il riscatto di zarate?

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: robylele il 21 Feb 2014, 14:19
sii sereno.
nella lista ci sono Biglia e Berisha (buoni) e giocatori da affiancare ai titolari. Inoltre mancano Keita e Tounkara, acquisiti dal Barcellona.

da Giugno la Lazio dovrà darsi una mossa ma già il cambio dell'allenatore da Petko a Reja grantisce diversi punti in più.
pensare alla Lazio in lotta per non retrocedere mi pare una cosa esagerata, oltre che inutile.
Non vi fate spaventare da queste liste, non ne vale veramente la pena.

:beer:
Keita e' l'unico al momento che puoi salvare, tounkara e' da provare con i grandi,sembra positivo ma e' da vedere come rende.
Berisha sembra buono e Biglia lo era in un altro calcio, qui dobbiamo sperare si adatti prima o poi.
FA sembrano soldi buttati oggi, Perea chissa.
Gli altri so proprio pippe invece e le preoccupazioni ce le,abbiamo tutti per il,prossimo anno, tranne pochi come te sempre ottimisti pure dopo,ogni debale ..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 21 Feb 2014, 14:27
scommetti nel momento che verrà stilata la lista verrà omesso il riscatto di zarate?

Quello che abbiamo chiesto a gran voce e se non fosse arrivato avremmo scotennato quei quattro peli biondi?
Er tifoso moderno.
Fa' come dimo noi poi se sbagli è colpa tua. Così so' boni tutti (a parte che fu Lotito)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: leo60 il 21 Feb 2014, 12:32
ma Tare secondo me non conta una mazza.
tiene famiglia.

comunque anche la gestione dei portieri è quantomeno discutibile.
regaliamo Bizzarri e ci inventiamo un intrigo internazionale per prendere Berisha
avevamo un ragazzo promettente che non guadagnava molto (Muslera), lo vendiamo, in cambio ci accolliamo un'ingaggio pauroso di uno che definire scarso è un eufemismo, inoltre buona parte del ricavato dalla vendita del giovane lo destiniamo per prendere un buon portiere, cui però dobbiamo riconoscere un ingaggio importante, salvo poi farlo finire misteriosamente in panchina perchè gioca il nuovo.
un po' cervellotica direi e, secondo me, anche economicamente dubbia.

Bizzarri aveva manifestato l'intenzione di andare via per giocare, purtroppo per lui non aveva fatto i conti con la voglia del genoa di valorizzare Perin e quindi sta giocando meno che da noi, detto questo la Lazio per Berisha non ha inventato nessun intrigo internazionale, è andata in Svezia dalla squadra che deteneva il cartellino di Berisha, ha pagato la somma richiesta dagli svedesi e ha preso il giocatore, semmai è stato il giocatore ad aver firmato due contratti, ma in questo la Lazio non centra nulla.
Muslera ha come agente Fonseca il quale dopo lo "sgarbo Pintos" aveva dichiarato che non avrebbe fatto rinnovare il contratto con la Lazio al suo assistito e nonostante l'agente parlasse di "fila fuori dalla porta per Muslera" l'unica squadra che realmente lo voleva era il Galatasaray che pero' proponeva uno scambio con Cana.Marchetti ha fatto due ottime stagioni e una prima parte di questa così cos' ma per fortuna la Lazio ha trovato in Berisha un ottimo sostituto per cui non vedo dove sta il problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: robylele il 21 Feb 2014, 14:19da Giugno la Lazio dovrà darsi una mossa ma già il cambio dell'allenatore da Petko a Reja grantisce diversi punti in più.

sicuramente Reja garantisce qualcosa in piu rispetto a Petkovic,
ma si dimentica che meno di due anni fa non si vedeva l'ora che proprio Reja se ne andasse....
quindi se cancelliamo la parentesi Petkovic è come se non fosse cambiato nulla,
il solito passo in avanti e due indietro.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 21 Feb 2014, 14:32
Quello che abbiamo chiesto a gran voce e se non fosse arrivato avremmo scotennato quei quattro peli biondi?
Er tifoso moderno.
Fa' come dimo noi poi se sbagli è colpa tua. Così so' boni tutti (a parte che fu Lotito)

Mbè ma com'è, mo un ds non deve esse un professionista che se ne fotte dei desiderata dei tifosi? Il riscatto di zarate si è rivelata una operazione sbagliata. Tifosi o non tifosi. Punto

Sent from Lulic al 71esimo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 21 Feb 2014, 14:38
Mbè ma com'è, mo un ds non deve esse un professionista che se ne fotte dei desiderata dei tifosi? Il riscatto di zarate si è rivelata una operazione sbagliata. Tifosi o non tifosi. Punto
Ma portare ad esempio una occasione fulgida che dimostra quanto ne capiamo in un topic in cui parliamo da espertoni è ironico, no?

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 21 Feb 2014, 14:10
E' quello che penso anch'io.
Immaginate, per un attimo, un mercato estivo 2014 con una resa simile a quello del 2013.
Immaginate, contestualmente, che rinnovi o non rinnovi, gli over34 avranno una primavera sulla groppa in più.
Fate un mix della condizione 1 e della condizione 2 e provate a immaginare cosa può venire fuori se sbagli un'altra sessione di mercato, come successo per le ultime 4.
Provate a immaginare cosa può venire fuori se dei 2 attaccanti che necessariamente prenderai e dei 2 centrali difensivi che necessariamente prenderai ne funzionasse uno solo (la media di 1 giocatore discreto/buono su 4 acquistati è grosso modo quella degli ultimi 2 anni).
Immaginate tutto questo, che non significa immaginare l'inverosimile ma proiettare nel futuro ciò che è stato il passato prossimo.

Qui o s'inverte seriamente la rotta o il rischio è un risucchio problematico in zone tipo Cagliari e Bologna.
Date retta a 'no strònzo.

Mio stesso pensiero, da mesi a questa parte.
Puntare sulle scommesse è, chiaramente, un rischio.
Non azzeccarle per 2-3 anni di seguito è un rischio che questa Lazio, per tantissimi motivi, non può permettersi di correre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 21 Feb 2014, 14:32
Er tifoso moderno.

e qui casca l'asino: la piazza a gran voce si è opposta alla cessione di hernanes.
il discorso è che in modo illusorio abbiamo creduto che il riscatto sia stato per opera delle pressioni  della lazio, mentre la verità è che lotito(e tare) hanno deciso di riscattare l'argentino perchè avevano fiutato l'affare.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 21 Feb 2014, 14:41
Ma portare ad esempio una occasione fulgida che dimostra quanto ne capiamo in un topic in cui parliamo da espertoni è ironico, no?

Pensa un po. C'abbiamo un ds che capisce quanto tifosi che non capiscono un cazzo

Sent from Lulic al 71esimo

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
A prescindere dai giocatori che hai citato, non conta solo il costo del cartellino, ma anche l'ingaggio che paghi, i giocatori mica giocano gratis ;)

AVANTI LAZIO

Chiaro, ma tu per acquistare 11 giocatori del livello di Nainggolan o chi ti pare, devi spendere almeno 100-150 mln. Ce l'hai?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 21 Feb 2014, 14:19
sii sereno.
nella lista ci sono Biglia e Berisha (buoni) e giocatori da affiancare ai titolari. Inoltre mancano Keita e Tounkara, acquisiti dal Barcellona.

da Giugno la Lazio dovrà darsi una mossa ma già il cambio dell'allenatore da Petko a Reja grantisce diversi punti in più.
pensare alla Lazio in lotta per non retrocedere mi pare una cosa esagerata, oltre che inutile.
Non vi fate spaventare da queste liste, non ne vale veramente la pena.

:beer:

Io non ho parlato di lotta per non retrocedere, quotavo soltanto un topic sulle ultime 4 sessioni di mercato di tare tutto qua, mai stato più sereno robylele, oggi vado a fare due biglietti, me porto pure mia moglie allo stadio, i bimbi no

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Tare ha fatto cose buone e meno buone, del resto la palla di vetro non ce l'ha nessuno. Quello che mi disturba é la gestione della societá. Lotito la mente e Tare il braccio, cosí si gestiscono le pizzerie, non le squadre di calcio di serie A quotate in borsa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Thunder il 21 Feb 2014, 14:53
Chiaro, ma tu per acquistare 11 giocatori del livello di Nainggolan o chi ti pare, devi spendere almeno 100-150 mln. Ce l'hai?

ho capito Thunder ma non esistono solo giocatori capaci che costano come Naijnggolan.
Con 50-60 milioni di euro al giorno d'oggi fai una buonissima squadra considerando che nella Lazio non propio tutti sono da buttare, e 50-60 milioni di euro li puoi ricavare dalle cessioni, considerando anche i soldi presi per Hernanes.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Inoltre, da quanto è che non compriamo un  giocatore dal rendimento "certo"? Non intendo forte, intendo che hai la certezza di quello che ti può dare. Per esempio, quando comprammo Rocchi o i Filippini, o, ancora, Ledsma o Mauri, si aveva una idea del rendimento che avrebbe avuto. Secondo me dopo Biava e Floccari (parliamo quindi di gennaio 2010), abbiamo sempre  acquistato giocatori che presentavano una incognita. O per via dell'età (Klose), o per via della loro militanza in campionati esteri poco competitivi (Cisse) o perchè reduci da infortuni (ederson) o perchè troppo giovani (FA, Perea) o perchè ai margini della squadra (Candreva) o perchè fuori rosa da un anno (Marchetti). Poi qualcuno ti è anche andato bene, ma comunque era una scommessa.

cuchillo

Visitatore
Quello che dico e penso io in quanto tifoso, non conta niente.
Se io, tifoso, il 31 gennaio del 2013, mi faccio rodere il culo perché non è arrivato FA e oggi mi rode il culo perché la società ha speso troppo, non conta niente.
Se io, tifoso, ero pronto a regalare mia sorella per il riscatto di Zarate e dopo 3 anni ero furibondo per i 20 milioni più commissioni buttati nel water, non conta nulla.
Io mi posso sbagliare all'infinito sui giocatori. Non è il mio mestiere. Nella vita faccio altro.
Tare, viceversa, LO FA DI MESTIERE. Lui va giudicato sulla base delle operazioni che fa e conta zero se quelle operazioni avevano o meno il consenso della piazza o se ce l'hanno avuto (il consenso) all'atto del contratto di compravendita e non ce l'hanno avuto più 3 mesi dopo.

Io, come tifoso, fruitore e cliente (perché io in quota-parte concorro a far entrare danari nelle casse della SS. Lazio e sono l'unico al mondo che non si è affatto offeso quando Sesé Cragnotti m'ha chiamato "cliente"), prendo un foglio A4 e lo divido in due verticalmente.
Sulla colonna di sinistra scrivo gli acquisti fatti e nella colonna di destra le cessioni fatte. E alla fine di ogni anno giudico la resa effettiva (non le pippette che mi sono fatto all'annuncio di Vinicius, che già sognavo diventasse il suo Josimar!).

Io non conosco un altro sistema che non sia questo.
Dire: "Ma qual era il tuo stato d'animo quando abbiamo preso De La Pena?" è del tutto irrilevante.
Non posso dire: "è stato un grande acquisto perché lo volevamo tutti noi tifosi".
E' stato un errore, punto e basta.
Dice...Vabbé ma dopo è troppo facile. Lo so, ma è per quello che danno poi in campo che giudichi i giocatori e chi li ha presi, mica per altre cose.

Che poi, in tutto questo, io sono della teoria 50 e 50, cioè a dire, il bravo Direttore Sportivo è quello che su due giocatori che prende ne pizzica uno bravo.
Non chiedo di più di uno su due.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cuchillo il 21 Feb 2014, 15:27

Non potrei essere più d'accordo.
Per gente in possesso di un cervello che sa usare una logica semplice ne conseguirebbe l'interruzione immediata non solo della richiesta alla società di ascoltare i tifosi, su QUALUNQUE argomento, ma l'interruzione immediata anche dell'espressione stessa di queste opinioni che, come ben descritto da te, sono totalmente a cazzo.

Invece guardati intorno.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: matador72 il 21 Feb 2014, 15:08
ho capito Thunder ma non esistono solo giocatori capaci che costano come Naijnggolan.
Con 50-60 milioni di euro al giorno d'oggi fai una buonissima squadra considerando che nella Lazio non propio tutti sono da buttare, e 50-60 milioni di euro li puoi ricavare dalle cessioni, considerando anche i soldi presi per Hernanes.

Si ma dove stanno sti 50-60 mln? Qui si stanno rinfacciando a Tare le ultime 4 campagne acquisti, in cui lui ha portato 11 giocatori pagandoli sui 20 di Euro totali.  Non puoi portare 11 giocatori di livello con soli 20 mln, è questo il discorso che faccio. Con 20 mln ci puoi comprare o un gran bel giocatore o 11 scommesse, giocatori di medio-basso livello o giovani che tu pensi possano crescere.
Le grandi squadre non si fanno a chiacchiere, ma con i soldi. Qui so tutti boni a chiacchierà.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Thunder il 21 Feb 2014, 15:36
Si ma dove stanno sti 50-60 mln? Qui si stanno rinfacciando a Tare le ultime 4 campagne acquisti, in cui lui ha portato 11 giocatori pagandoli sui 20 di Euro totali.  Non puoi portare 11 giocatori di livello con soli 20 mln, è questo il discorso che faccio. Con 20 mln ci puoi comprare o un gran bel giocatore o 11 scommesse, giocatori di medio-basso livello o giovani che tu pensi possano crescere.
Le grandi squadre non si fanno a chiacchiere, ma con i soldi. Qui so tutti boni a chiacchierà.

I 50-60 milioni come ti ho detto prima li ricavi dalle cessioni e pazienza se si devono cedere Lulic, Marchetti e magari anche Onazi e Gonzalez ( e a quel punto avremmo parecchi soldi in piu' dei preventivati 50.-60 milioni sempre aggiungendo quelli di Hernanes) a patto che poi si prendano giocatori pronti e non mezze scommesse o giocatori reduci da infortuni.
L'abilita' di un DS sta anche nella cessione dei giocatori per poi reinvestire.
Giorni fa su SKY ho visto l'intervista a Lippi in cui ricordava il giono in cui gli dissero che avrebbero ceduto Zidane, giocatore che lui reputa il giocatore piu' forte che ha allenato, davanti ad un suio comprensibile ramnmarico i dirigenti juventini gli dissero " ... non preoccuparti perchè noi con i soldi che ricaveremo dalla cessione di Zidane compriamo altri giocatori che rinforzeranno ancora di piu' la squadra..." e così fu.
Da noi invece cio si bea di non cedere mai nessuno, peccato che poi pero' non ci siano soldi per rinforzare la squadra che di anno in anno vede i suoi giocatori cardine diventare sempre piu vecchi.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 21 Feb 2014, 15:27
Se io, tifoso, il 31 gennaio del 2013, mi faccio rodere il culo perché non è arrivato FA e oggi mi rode il culo perché la società ha speso troppo, non conta niente.
Se io, tifoso, ero pronto a regalare mia sorella per il riscatto di Zarate e dopo 3 anni ero furibondo per i 20 milioni più commissioni buttati nel water, non conta nulla.
Io mi posso sbagliare all'infinito sui giocatori. Non è il mio mestiere. Nella vita faccio altro.
Tare, viceversa, LO FA DI MESTIERE. Lui va giudicato sulla base delle operazioni che fa e conta zero se quelle operazioni avevano o meno il consenso della piazza o se ce l'hanno avuto (il consenso) all'atto del contratto di compravendita e non ce l'hanno avuto più 3 mesi dopo.

Io, come tifoso, fruitore e cliente (perché io in quota-parte concorro a far entrare danari nelle casse della SS. Lazio e sono l'unico al mondo che non si è affatto offeso quando Sesé Cragnotti m'ha chiamato "cliente"), prendo un foglio A4 e lo divido in due verticalmente.
Sulla colonna di sinistra scrivo gli acquisti fatti e nella colonna di destra le cessioni fatte. E alla fine di ogni anno giudico la resa effettiva (non le pippette che mi sono fatto all'annuncio di Vinicius, che già sognavo diventasse il suo Josimar!).

Io non conosco un altro sistema che non sia questo.
Dire: "Ma qual era il tuo stato d'animo quando abbiamo preso De La Pena?" è del tutto irrilevante.
Non posso dire: "è stato un grande acquisto perché lo volevamo tutti noi tifosi".
E' stato un errore, punto e basta.
Dice...Vabbé ma dopo è troppo facile. Lo so, ma è per quello che danno poi in campo che giudichi i giocatori e chi li ha presi, mica per altre cose.

Che poi, in tutto questo, io sono della teoria 50 e 50, cioè a dire, il bravo Direttore Sportivo è quello che su due giocatori che prende ne pizzica uno bravo.
Non chiedo di più di uno su due.

E per quello il Ds è profumatamente pagato. Noi, di contro, non prendiamo una lira. Incazzati, esaltati, o altro.

Discussione precedente - Discussione successiva