Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AguilaRoja il 21 Feb 2014, 15:53
Incazzati, esaltati, o altro.

Isterici aggiungerei

Sent from Lulic al 71esimo

leo60

*
Lazionetter
* 710
Citazione di: matador72 il 21 Feb 2014, 14:33
Bizzarri aveva manifestato l'intenzione di andare via per giocare, purtroppo per lui non aveva fatto i conti con la voglia del genoa di valorizzare Perin e quindi sta giocando meno che da noi, detto questo la Lazio per Berisha non ha inventato nessun intrigo internazionale, è andata in Svezia dalla squadra che deteneva il cartellino di Berisha, ha pagato la somma richiesta dagli svedesi e ha preso il giocatore, semmai è stato il giocatore ad aver firmato due contratti, ma in questo la Lazio non centra nulla.
Muslera ha come agente Fonseca il quale dopo lo "sgarbo Pintos" aveva dichiarato che non avrebbe fatto rinnovare il contratto con la Lazio al suo assistito e nonostante l'agente parlasse di "fila fuori dalla porta per Muslera" l'unica squadra che realmente lo voleva era il Galatasaray che pero' proponeva uno scambio con Cana.Marchetti ha fatto due ottime stagioni e una prima parte di questa così cos' ma per fortuna la Lazio ha trovato in Berisha un ottimo sostituto per cui non vedo dove sta il problema.

in merito a Berisha, fermo restando che se sia un ottimo sostituto è ancora quantomeno incerto, la Lazio c'entra eccome, perchè se il giocatore viene squalificato tu ti ritrovi senza portiere.
inoltre se il Galatasaray ti propone uno scambio che è economicamente e tecnicamente insoddisfacente credo dovresti cercare altre soluzioni.
Insomma vorrei dire che noi eravamo coperti per il ruolo del portiere avendo un primo ed un affidabile secondo.
ci siamo inventati "li mejo morta.cci nostra", come direbbe il pomata per stare, forse, peggio di prima economicamente e tecnicamente.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.873
Citazione di: cuchillo il 21 Feb 2014, 15:27
Quello che dico e penso io in quanto tifoso, non conta niente.
Se io, tifoso, il 31 gennaio del 2013, mi faccio rodere il culo perché non è arrivato FA e oggi mi rode il culo perché la società ha speso troppo, non conta niente.
Se io, tifoso, ero pronto a regalare mia sorella per il riscatto di Zarate e dopo 3 anni ero furibondo per i 20 milioni più commissioni buttati nel water, non conta nulla.
Io mi posso sbagliare all'infinito sui giocatori. Non è il mio mestiere. Nella vita faccio altro.
Tare, viceversa, LO FA DI MESTIERE. Lui va giudicato sulla base delle operazioni che fa e conta zero se quelle operazioni avevano o meno il consenso della piazza o se ce l'hanno avuto (il consenso) all'atto del contratto di compravendita e non ce l'hanno avuto più 3 mesi dopo.
Non conta niente in assoluto, sul forum conta abbastanza, credo.
Visto che in molti usano parole forti e criticano dei professionisti ci dovrebbe essere almeno una coerenza di fondo.
Senno' insultiamo tutti quando perdiamo e inneggiamo quando vinciamo e io sarei pure d'accordo, pero' qui ci fermiamo solo ad insultare il più delle volte (e non perchè perdiamo sempre).

Il primo ad essere convinto che le sue opinioni non contino niente dovrebbe essere il tifoso e quindi agire di conseguenza, senza insultare dei giocatori della Lazio che in teoria dovrebbe sostenere fregandosene dei ingaggi e del cartellino (i tifosi del bilancio) , sostenere a prescindere finchè vestono la nostra maglia e danno tutto in campo.

Certi commenti nel forum pero' passano dalle accuse di pippaggine a quelli che vengono considerati tangenti dei procuratori , criticando pure chi li compra e chi li mette in campo.

Quindi se si indica una opinione personale (a me Ciani non mi piace) magari indicando pure il motivo la cosa è abbastanza normale, se pero' si chiama alle armi dopo il mancato arrivo di Felipe Anderson e si fa lo stesso quando arriva e dopo che per tot mesi questo fa vedere poco o niente, senza manco soffermarsi sull'incoerenza di fondo l'unico risultato è che si rende il forum invivibile.

Questo se si volesse un forum in cui si riesca a dialogare senza incavolarsi e insultarsi dopo ogni evenimento, anche se chiaramente chi prende le decisioni (Lotitare e Reja in maniera minore) si prende le sue responsabilità a prescindere da quello scritto nel forum. Pero' diciamo che per il forum le opinioni dei stessi netter stiano abbastanza importanti e quindi sarebbe forse meglio se pure noi provassimo a prenderci delle minime responsabilità su quello che scriviamo.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: matador72 il 21 Feb 2014, 15:47
I 50-60 milioni come ti ho detto prima li ricavi dalle cessioni e pazienza se si devono cedere Lulic, Marchetti e magari anche Onazi e Gonzalez ( e a quel punto avremmo parecchi soldi in piu' dei preventivati 50.-60 milioni sempre aggiungendo quelli di Hernanes) a patto che poi si prendano giocatori pronti e non mezze scommesse o giocatori reduci da infortuni.
L'abilita' di un DS sta anche nella cessione dei giocatori per poi reinvestire.
Giorni fa su SKY ho visto l'intervista a Lippi in cui ricordava il giono in cui gli dissero che avrebbero ceduto Zidane, giocatore che lui reputa il giocatore piu' forte che ha allenato, davanti ad un suio comprensibile ramnmarico i dirigenti juventini gli dissero " ... non preoccuparti perchè noi con i soldi che ricaveremo dalla cessione di Zidane compriamo altri giocatori che rinforzeranno ancora di piu' la squadra..." e così fu.
Da noi invece cio si bea di non cedere mai nessuno, peccato che poi pero' non ci siano soldi per rinforzare la squadra che di anno in anno vede i suoi giocatori cardine diventare sempre piu vecchi.

Forse non ci stiamo capendo. Non sto parlando di ciò che dovrebbe avvenire quest'estate, ma di ciò che è accaduto nelle ultime 4 sessioni di mercato. Qui si sta rinfacciando a Tare di aver fallito queste sessioni di mercato perché non ha comprato i campioni. Io voglio solo sottolineare a chi fa finta di niente il fatto che i campioni costano e che la Lazio(Lotito) con i soldi che servirebbero per un solo campione, li spende per farci una squadra e ne compra 11. Non si possono comprare 11 campioni(ma nemmeno 2) con 20 milioni. E' oggettivo. Si possono comprare dei buoni giocatori, alcune promesse e altre scommesse.

Per quanto riguarda le trattative, Tare c'entra poco o niente, quelle le porta avanti Lotito. Se Tare, come accaduto spesso, gli porta le richieste di alcuni club per alcuni nostri giocatori e lui piuttosto che accontentarsi preferisce pagargli lo stipendio o peggio ancora tenerli fuori rosa, che ci può fare il DS?!
Che deve fare Tare se gli porta Yilmaz(un giocatore che sarebbe diventato il nostro titolare per almeno 5 anni) per soli 5 mln e lui non lo compra perché non vuole accettare quella stupida clausola del 25%?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.452
Citazione di: Thunder il 21 Feb 2014, 16:33
Forse non ci stiamo capendo. Non sto parlando di ciò che dovrebbe avvenire quest'estate, ma di ciò che è accaduto nelle ultime 4 sessioni di mercato. Qui si sta rinfacciando a Tare di aver fallito queste sessioni di mercato perché non ha comprato i campioni. Io voglio solo sottolineare a chi fa finta di niente il fatto che i campioni costano e che la Lazio(Lotito) con i soldi che servirebbero per un solo campione, li spende per farci una squadra e ne compra 11. Non si possono comprare 11 campioni(ma nemmeno 2) con 20 milioni. E' oggettivo. Si possono comprare dei buoni giocatori, alcune promesse e altre scommesse.

Per quanto riguarda le trattative, Tare c'entra poco o niente, quelle le porta avanti Lotito. Se Tare, come accaduto spesso, gli porta le richieste di alcuni club per alcuni nostri giocatori e lui piuttosto che accontentarsi preferisce pagargli lo stipendio o peggio ancora tenerli fuori rosa, che ci può fare il DS?!
Che deve fare Tare se gli porta Yilmaz(un giocatore che sarebbe diventato il nostro titolare per almeno 5 anni) per soli 5 mln e lui non lo compra perché non vuole accettare quella stupida clausola del 25%?

A maggior ragione, dare le dimissioni se è come dici tu.
Ma siccome a me sembra che i due vadano d'amore e d'accordo, e almeno pubblicamente condividano strategie e impostazione, la tua lettura mi sembra alquanto forzata..

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: JoeStrummer il 21 Feb 2014, 17:07
A maggior ragione, dare le dimissioni se è come dici tu.

Perché?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: leo60 il 21 Feb 2014, 16:07
in merito a Berisha, fermo restando che se sia un ottimo sostituto è ancora quantomeno incerto, la Lazio c'entra eccome, perchè se il giocatore viene squalificato tu ti ritrovi senza portiere.
inoltre se il Galatasaray ti propone uno scambio che è economicamente e tecnicamente insoddisfacente credo dovresti cercare altre soluzioni.
Insomma vorrei dire che noi eravamo coperti per il ruolo del portiere avendo un primo ed un affidabile secondo.
ci siamo inventati "li mejo morta.cci nostra", come direbbe il pomata per stare, forse, peggio di prima economicamente e tecnicamente.

Quali erano le soluzioni alternative al Galatasaray considerando che Fonseca, forse per via di commissioni per lui o altre cose che non sapremo mai, aveva detto che lo portava solo li? se tu ne avevi di pronte potevi suggerirle alla Lazio.
Siamo ancora coperti benissimo in porta avendo Marchetti e Berisha, al momento dell'eventuale squalifica di Berisha ne riparleremo.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Thunder il 21 Feb 2014, 16:33
Qui si sta rinfacciando a Tare di aver fallito queste sessioni di mercato perché non ha comprato i campioni.

Manco per niente. Io non rinfaccio i mancati campioni da 16 milioni di euro l'uno.
Neanche un po'.

Per togliere il posto a Biava (spesso rotto, 37 anni) e Dias (spesso rotto, 35 anni) servono dei campioni?
Non servono dei campioni. Servono dei buoni giocatori. Ma buoni.
Giocatori migliori di Novaretti, Cana e Ciani, che non valgono uno stinco di Angelo Adamo Gregucci (che non era un campione ma un buon giocatore).

Per togliere il posto a due come Gonzalez e Onazi serve un campione?
O basta un buonissimo mediano del livello di un Dzemaili?

Per togliere il posto a Klose, in gol 5 volte negli ultimi 438 giorni serve un campione?
O è sufficiente un attaccante del livello di Denis o di Gilardino, che di sicuro non costano 16 milioni?

Per togliere il posto a quel ciabattino di Lulic serve un campione? Ma dici veramente o scherzi?

A me basterebbero dei buoni giocatori. Giocatori del livello di Biava-2010, di Dias-2010, di Ledesma quando l'hai preso (6 milioni non 20), di Rocchi quando l'hai preso...

Abbiamo dei centrali che mi fanno rimpiangere Siviglia-Cribari, mediani che mi fanno rimpiangere il Dabo 2.0, centravanti che segnano meno di Dezotti tornante, terzini di scorta impresentabili. 

Ma chi chiede i campioni?

Io chiedo che torni un po' di lucidità e si facciano acquisti come Cristo comanda. Ma quali campioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
a regà, ma non ve siete stufati de sbatte er grugno sulle risposte de Cuchillo?
:beer: :beer: :beer: :beer:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: cuchillo il 21 Feb 2014, 17:21
Manco per niente. Io non rinfaccio i mancati campioni da 16 milioni di euro l'uno.
Neanche un po'.

Per togliere il posto a Biava (spesso rotto, 37 anni) e Dias (spesso rotto, 35 anni) servono dei campioni?
Non servono dei campioni. Servono dei buoni giocatori. Ma buoni.
Giocatori migliori di Novaretti, Cana e Ciani, che non valgono uno stinco di Angelo Adamo Gregucci (che non era un campione ma un buon giocatore).

Per togliere il posto a Klose, in gol 5 volte negli ultimi 438 giorni serve un campione?
O è sufficiente un attaccante del livello di Denis o di Gilardino, che di sicuro non costano 16 milioni?

Per togliere il posto a quel ciabattino di Lulic serve un campione? Ma dici veramente o scherzi?

A me basterebbero dei buoni giocatori. Giocatori del livello di Biava-2010, di Dias-2010, di Ledesma quando l'hai preso (6 milioni non 20), di Rocchi quando l'hai preso...

Abbiamo dei centrali che mi fanno rimpiangere Siviglia-Cribari, mediani che mi fanno rimpiangere il Dabo 2.0, centravanti che segnano meno di Dezotti tornante, terzini di scorta impresentabili. 

Io chiedo che torni un po' di lucidità e si facciano acquisti come Cristo comanda. Ma quali campioni.

Cuchillo ha ragione, il "campione" da 15-16 milioni di euro era semmai da prendere nell'estate del 2012 quando su una squadra gia' buona, e le due precedenti annate lo dimostravano, avresti potuto mettere la cigliegina sulla torta.
La scorsa estate e la prossima non servono giocatori da 16 milioni ma giocatori sani, discretamente guiovani e capaci, che mandino in pensione la coppia centrale di difesa, che possano giocare sulle fasce senza saltare la meta' delle partita e una punta che da qualche anno riesca ad andare in doppia cifra.
Li trovi anche nel nostro campionato senza spendere cifre non alla portata della Lazio.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Si. A questi due, in serie A, il posto glielo tolgono Barzagli e Chiellini, probabilmente anche Benatia(anche se lui è protetto da un centrocampo che quest'anno sta rendendo alla grande), poi ti fermi qui.
Dimmi chi può togliere il posto a questi due, Ranocchia, Rolando, Zapata, Bonera, Albiol, Britos, Fernandez, Savic, Diakité ect? Dimmi te quali sono qusti fenomeni in serie A che gli toglierebbero il posto da titolare(meritando).

Sono 3 riserve costate 1/3 di Albiol(una gran pippa) o di Benatia. In Italia i difensori forti ce l'ha la Juve e purtroppo uno anche le merde. Il resto sono dello stesso livello. Per comprare quelli forti, come minimo devi spendere 10 mln ciascuno.

Gonzalez lo scorso anno è stato uno dei migliori, se non il migliore nel nostro centrocampo. Che quest'anno non stia rendendo(un po come la maggior parte degli altri titolari dello scorso anno) è un altro discorso. Chiedi ai Napoletani su Dzemaili e ti risponderanno. A me Onazi piace molto, cmq è stato preso Biglia, un titolare della Nazionale Argentina. Giocatori più forti di lui costano il triplo.
Ma qui il problema non è stato Onazi, ma il campione, cioé Hernanes, che non l'ha mai presa per tutta la stagione.
Quando le stagioni nascono male e la squadra non gira, sembra che diventino tutti delle seghe. Basta guardare anche in casa Milan, Montolivo sembra essere diventato il più scarso della serie A e non è cosi.

A posteriori hai ragione da vendere, ma anche qui vale il discorso di Hernanes. Nessuno s'aspettava che Perea andasse in doppia cifra, ma che Klose e Floccari potessero dare il minimo consentito. Questi in due hanno fatto 5 gol, penso fosse impronosticabile a inizio campionato, anche per i più pessimisti. Il suo scarso rendimento ha penalizzato anche l'intera squadra, perché sappiamo tutti come i gol degli attaccanti valorizzino poi la prestazione del resto della squadra.
Si è anche tentato di prendere Yilmaz e qualcuno, che non è Tare, ha fatto saltare la trattativa all'ultimo.

Beh, adesso se vogliamo fare discorsi da bar, lasciamo perdere. Perché se qui iniziamo a considerare delle pippe tutti quanti, allora non ha più senso. Comunque, volendolo sostituire, basterebbe Keita e un allenatore.

Dias è stato letteralmente un'invenzione di Tare, perché il Dias del 2010 se la giocava testa a testa con Thiago Silva come miglior centrale del campionato. Trovarne un altro a due spicci(ma nemmeno a 10 mln), di quel livello, non è per niente facile.

Con i buoni giocatori non vai ad attaccare la Fiorentina, l'Inter, il Milan e il Napoli. Con i buoni giocatori, se ti va male(come a noi quest'anno), te la giochi con Torino, Verona, Parma, queste mezze squadra.

Toglietevi dalla testa che si va in champions con i buoni giocatori. Servono grandi giocatori e per fare ciò bisogna che il signor Lotito tiri fuori i soldi veri e compri giocatori veri. Non servono 8-9 giocatori medi per reparto, tanto da non sapere chi è il titolare e chi la riserva. Basta che siano fortissimi i titolari, una o due riserve di medio livello possono essere tranquillamente trascinate dal resto della squadra(come avviene con le merde, basta vedere i vari Dodo, Torosidis, Burdisso, Balzaretti, ect).

leo60

*
Lazionetter
* 710
Citazione di: matador72 il 21 Feb 2014, 17:11
Quali erano le soluzioni alternative al Galatasaray considerando che Fonseca, forse per via di commissioni per lui o altre cose che non sapremo mai, aveva detto che lo portava solo li? se tu ne avevi di pronte potevi suggerirle alla Lazio.
Siamo ancora coperti benissimo in porta avendo Marchetti e Berisha, al momento dell'eventuale squalifica di Berisha ne riparleremo.
io mica faccio il DS della Lazio, mi posso limitare ad osservare, essere più o meno d'accordo, sempre considerando quello che è dato a sapere ai mortali.
per quel poco di "visibile" mi è sembrata una boiata tutta sta storia sui portieri.
considerando il fatto che avevamo problemi seri in quasi tutto il resto della rosa

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Thunder il 21 Feb 2014, 17:57
....

oddio stai a pijà er vizio de robylele  :s

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: ralphmalph il 21 Feb 2014, 18:00
oddio stai a pijà er vizio de robylele  :s

Con tutto il rispetto per robylele, ma spero proprio di no.  :beer:

Difendo la mia tesi, cioé che le squadre forti si mettono su con giocatori forti e per prenderli bisogna tirare fuori i soldi vero. E' impensabile fare una squadra forte spendendo cosi poco. Se sei costretto a fare tante scommesse e prendere diversi parametri zero, è normale che non tutti possano andare come avresti sperato.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
dias e biava stanno giocando bene da qualche partita ( c'e' stata catania dove non e' andata bene cmq ).
sul lungo non garantiscono, quindi serve gente affidabile.
tare non riusciva a prendere gente tipo toloi e castan ( cito loro per restare in area romana ) che non sono fenomeni ma certamente superiori a novaretti,cana,ciani ?
e cmq, dei nostri tre spesso ne giocano due insieme, evento nefasto. gia' uno fa' danni, con due perdi sicuro.
un terzetto del genere in serie A non esiste.
tare di questo e' colpevolissimo.
che poi abbia le mani legate dal presuntuoso re sole e' palese, ma se va via ne arriva un altro che deve piegarsi ai voleri e ai capricci del sovrano.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Grande Cuchillo

Citazione di: AquilaLidense il 21 Feb 2014, 17:24
a regà, ma non ve siete stufati de sbatte er grugno sulle risposte de Cuchillo?
:beer: :beer: :beer: :beer:

spettacolo :beer:

AVANTI LAZIO

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.602
Citazione di: pantarei il 21 Feb 2014, 18:26
un momento.
dias e biava stanno giocando bene da qualche partita ( c'e' stata catania dove non e' andata bene cmq ).
sul lungo non garantiscono, quindi serve gente affidabile.
tare non riusciva a prendere gente tipo toloi e castan ( cito loro per restare in area romana ) che non sono fenomeni ma certamente superiori a novaretti,cana,ciani ?
e cmq, dei nostri tre spesso ne giocano due insieme, evento nefasto. gia' uno fa' danni, con due perdi sicuro.
un terzetto del genere in serie A non esiste.
tare di questo e' colpevolissimo.
che poi abbia le mani legate dal presuntuoso re sole e' palese, ma se va via ne arriva un altro che deve piegarsi ai voleri e ai capricci del sovrano.

Io voglio vedere Toloi in campo, poi se la squadra che se lo ritroverà contro non presenta immediatamente reclamo, allora comincerò a pensare che ci attendono tempi molto brutti (sempre se la postilla utilizzata per tesserarlo sia quella data ai media)

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: sharp il 22 Feb 2014, 16:12
Io voglio vedere Toloi in campo, poi se la squadra che se lo ritroverà contro non presenta immediatamente reclamo, allora comincerò a pensare che ci attendono tempi molto brutti (sempre se la postilla utilizzata per tesserarlo sia quella data ai media)

dici che non gioca perche' extracomunitario ?
e se anche fosse, chi si mette contro il rioma e unicredit ?
hai visto cagliari rioma a tavolino ? le ichiarazioni di cellino ? chi ha preso nainngolan ?
toloi gioca, fidate.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: sharp il 22 Feb 2014, 16:12

Reclamo de che?
Che hanno fatto lemmerde stavolta?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.602
Citazione di: ralphmalph il 22 Feb 2014, 16:17
Reclamo de che?
Che hanno fatto lemmerde stavolta?

allora lo dovrebbero aver tesserato sulla base di una legge che (la scrivo per sommi capi) permetteva di prendere la nazionalità italiana ai discendenti di coloro che erano nati in alcune zone dell'ex impero asburgico (le zone prese e perse durante le varie guerre del risorgimento),
i nonni dovrebbero provenire da li.

Però c'è un piccolo problema la legge se non ricordo male era del 2000, ma per usufruirne doveva essere
presentata richiesta entro i 5 anni, ora questo che non era mai potuto venire in italia perchè extra
(era stato seguito da noi inter juve e credo anche il milan), all'improvviso diventa comunitario grazie a questa legge ??
e perchè mai è diventato comunitario solo ora ??
Nel senso se i termini sono scaduti nel 2005 come è stato possibile tutto ciò

Citazione di: pantarei il 22 Feb 2014, 16:16
dici che non gioca perche' extracomunitario ?
e se anche fosse, chi si mette contro il rioma e unicredit ?
hai visto cagliari rioma a tavolino ? le ichiarazioni di cellino ? chi ha preso nainngolan ?
toloi gioca, fidate.

per quello dicevo che se ciò avvenisse ci aspetterebbero tempi molto bui

Discussione precedente - Discussione successiva