Citazione di: amor_marde il 28 Feb 2014, 20:11
Thunder qui non si tratta di non commettere errori, si tratta di non produrre risultati.
Chiunque nel proprio lavoro può commettere errori, ma quali sono i miglioramenti apportati alla Lazio dalla stagione 2011 - 2012 ? Abbiamo reso competitiva la panchina ? e la rosa dei titolari che miglioramenti ha avuto ?
I risultati li producono i giocatori sul campo. Non possiamo addossare a Tare il mancato rendimento dei titolarissimi, con Hernanes in testa, che non è ne vecchio ne scarso, cosi come Gonzalez, Lulic, Marchetti e company.
Per prendere gente più forte dell'11 titolare della Lazio, o vendi qualcuno e ne compri altri, altrimenti devi spendere tanti soldi.
Lui è riuscito con pochi soldi a trovare Onazi, che ormai è da considerarsi un titolare, già dalla passata stagione.
Keita è un titolare.
Biglia è un titolare.
Berisha può essere un titolare, anche se sicuramente inferiore a Marchetti, ma non è facile trovarne uno più forte di Federico.
Citazione di: amor_marde il 28 Feb 2014, 20:11
Lui lavora nella Lazio, e quello che hai scritto (in risposta al mio post precedente) era già sotto gli occhi di tutti dal giorno dopo la conquista della coppa italia. Partita cui siamo arrivati come ultima spiaggia e non sull'onda dell'entusiasmo. Quella squdra doveva essere giudicata, valutata e migliorata (la stessa squadra della stagione precedente), Non ci vuole un veggente per capire che quelli erano limiti fisiologici che stavano venendo a galla, basta guardare le partite con un minimo di senso critico e non con la supponenza di "tutto va bene madama la marches"
Esistono delle responsabilità e tali responsabilità sono anche stipendiate.
Non sono d'accordo, noi siamo arrivati a fine stagione con giocatori che avevano disputato 54 partite(praticamente 3 gironi di campionato) ed erano giustamente stremati. Però con quella squadra facemmo una grandissima prima parte di campionato, potevamo arrivare fino alla fine in EL e vincemmo una Coppa Italia, segno che la squadra non era scarsa. A questo punto si è pensato/deciso di rinforzare la rosa, di modo che non ci fosse più la necessità di far giocare tutte quelle partite a questi ragazzi, ma ci fosse la possibilità di fare un turn over più ampio. Si è tentato di prendere fino all'ultimo il Turco, ma l'affare è saltato non certo per colpa di Tare, ma di chi ha in mano i soldi della Lazio. Questo è stato un grave errore a mio parere, ma di Lotito che non ha tirato fuori i soldi.
Detto questo però, che è successo, ti sei ritrovato dopo 2-3 mesi di vacanze con i titolarissimi che non rendevano, ma nemmeno al 50%. Questo francamente non lo potevi pronosticare.
Citazione di: amor_marde il 28 Feb 2014, 20:18
Sono d'accordo, ne faccio quindi una deduzione logica : abbiamo affrontato questa stagione con una coppia di attaccanti in grado di lottare almeno per il terzo posto ? ed ho scritto lottare non raggiungere ad ogni costo.
Se poi quello è in cuor suo il massimo che può fare con il budjet a disposizione evitasse di sbandierare talenti che non può confermare, ma solo scommettere.
Io l'ho detto subito dopo la chiusura del mercato, se fosse andato tutto bene avresti potuto lottare, perché fino all'anno scorso noi avevamo il secondo centrocampo più prolifico della serie A(subito dietro alla Juve) e lo abbiamo ulteriormente rinforzato. Invece ci è andato tutto male, perché da Ottobre in poi non segnava più nessuno dei centrocampisti e nemmeno Klose e Floccari hanno fatto il loro minimo. Klose nella prima parte di stagione ha fatto 1 solo gol(a differenza delle passate stagioni), Floccari nemmeno uno. E' chiaro che se il rendimento generale è questo, ti trovi poi nella posizione in cui ci troviamo ora. Mettici pure la situazione Petkovic(che ha cambiato mille moduli perché i giocatori non rispondevano, elettrocardiogramma piatto) che dopo un po è entrato in confusione e ci ha messo del suo ed è stato allontanato in colpevole ritardo(anche qui per colpa di Lotito che voleva risparmiare sull'ingaggio e aspettava l'annuncio dalla Svizzera).
Che vuol dire sbandierare talenti che non può confermare?
Cmq, spero di essere stato chiaro su come la penso.