Intervista a Tare, la riporto qui, inutile aprire un altro topic.
"Ricordiamo tutti l'attaccante alto e biondo che terrorizzava le difese avversaria con la sua forza e la sua potenza. Ci rende orgogliosi, detiene una posizione molto importante come direttore sportivo della Lazio". Non lesina elogi
Sportishqiptar.com.al, la testata albanese che ha realizzato una lunga intervista con Igli Tare. Che prende le mosse dal mercato.
Si dice che Ergys Kace abbia raggiunto un accordo con la Lazio...E' un giocatore fantastico, ha un futuro molto luminoso davanti a sé. L'ho visto diverse volte giocare, sembra un veterano. E' molto valido e di prospettiva.
Avete avuti contatti con il Paok, il suo club?A dire la verità, non rientra tra i nostri obiettivi. Abbiamo altri due ottimi giocatori in quel ruolo e tanti altri giovani come lui.Si parla molto anche di un suo possibile passaggio all'Inter, Thohir l'avrebbe richiesto. E' vero?Non posso commentare. Per il momento non voglio dire nulla su questo argomento.Ma non chiude la porta un giorno a una grande squadra come l'Inter...Sono in una grande squadra come la Lazio.
Un paio di settimane fa è stato in Albania. C'è qualche progetto in ballo?Sì, ci sono stato, ma per questioni personali.
A proposito di Albania, lei ha detto che un giorno vorrebbe dare il proprio contributo al calcio nazionale...E' vero, lo ribadisco. In futuro tornerò in Albania per dare il mio contributo al calcio.
La seduce il ruolo di presidente della Federazione?Onestamente non ho mai pensato a questo ruolo. Dare il mio contributo al calcio albanese non significa necessariamente diventare presidente della Federcalcio.
E fare l'allenatore?Forse, perché no, in futuro.
La Nazionale ha la possibilità di qualificarsi per una grande competizione, come gli Europei del 2016?Dove c'è la volontà di ottenere qualcosa, esiste un modo per raggiungerla.
Cos'è mancato per conquistare i Mondiali?La continuità. La squadra ha fatto molto bene all'inizio del girone, dopo sono mancati i risultati positivi.
Manca un attaccante, come lei o Bogdani...Il gruppo compensa questo, è il pregio della Nazionale.
Anche alla Lazio manca la continuità...Verissimo.
Come si spiega questa situazione?Ci sono molti fattori che influenzano la Lazio di questo periodo. Siamo in un momento di cambiamento generazionale. Abbiamo molti giocatori giovani, ci sono stati infortuni e squalifiche. Soprattutto manca il desiderio di raggiungere a ogni costo la vittoria. Bisogna lavorare duramente e con sacrificio, questo ci manca. Abbiamo qualità, ma nei singoli, non nella forza del gruppo.Avete un nome in mente per il mercato?Attualmente no. Siamo una squadra completa (
), c'è solo bisogno di lavorare per renderla solida come in passato.
Chi vincerà lo Scudetto?La Juventus.
-------------
Mi sembra strano non abbia smentito su un futuro all'inter.
Forse c'è davvero del vero, scusate il gioco di parole.