Citazione di: sweeper77 il 05 Dic 2013, 08:13
tare è un discreto ds... nè pessimo, nè santo.
Ha indovinato ottimi acquisti
klose-hernanes-lulic-marchetti-candreva-keità
Ne ha toppati molti altri
stankevicius-alfaro-konko-vinicious-novaretti-ciani-cana-pererinha-saha-ederson
Vedremo quest'anno l'apporto che daranno biglia-perea-anderson.
Per me, quest'anno si doveva badare al sodo, specialmente se la coppia centrale che era stata titolare l'anno scorso ha 72 anni in due, e miro 36. Queste per me erano le priorità.
Per fare delle valutazioni serie, bisognerebbe capire che non si acquistano macchine, ma uomini.
Quando acquisti una macchina nuova, vai al concessionario, la vedi, la provi, leggi le prestazioni, puoi trattare sul prezzo, te la compri e te la porti a casa. Che te la porti a Roma o in Cina, quella è, non cambia nulla: metti la prima si muove, accendi l'autoradio, il motore ti da certe prestazioni ect.
Quando acquisti un giocatore, ci sono tante variabili che possono far si che le cose non vadano come avevi pronosticato. Non sono macchine!
Oltretutto la Lazio è una società che in genere acquista "macchine di seconda mano", per cui le variabili aumentano in modo esponenziale.
Poi si dovrebbe fare anche una distinzione tra giocatori che sono stati presi per fare i titolari o quelli complementari, come Stankevicius, Pereirinha(che non considero un acquisto sbagliato), Vinicius ect.
Comunque con Stankevicius sei arrivato quarto in campionato!
Citazione di: AquilaLidense il 05 Dic 2013, 17:22
E' lui il DS non io, e deve fare le scelte, sennò altrimenti dico che so meglio come DS, visto che 1/9/2013 avevo detto che alla lazio serviva:
- 2 centrali di difesa
- 1 centravanti meno oneroso di Yilmaz, tipo quagliarella
- 1 vice mauri
- 1 vice ledesma
E certo, "tu" puoi solo criticare a priori e rimangiarti le tue considerazioni nel caso in cui vieni smentito dal campo, o criticare a posteriori quando le cose vanno male. Bella la vita cosi! Purtroppo chi fa quel lavoro deve fare delle scelte e non tutte possono andare a buon fine, proprio perché parliamo di uomini e non di robot.
Galliani, che è considerato il migliore in Italia, ne ha sbagliati una caterva e te ne posso elencare quanti ne vuoi, ma non credo ci sia bisogno.
Anch'io, cosi come Tare o chiunque altro, avrei inserito dei giocatori importanti in quei ruoli che hai elencato. C'è solo un problema: una volta comprato il vice Ledesma e il vice Mauri, che secondo me erano delle priorità, i soldi so finiti!