Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: genesis il 05 Dic 2013, 09:55
I dati: tre coppe.
Quindi ad ora il giudizio su Tare è nel complesso positivo.

Non parlerei di giudizi sui singoli giocatori presi, ma di strategia.
Viste le nostre risorse, se decidi di non vendere i giocatori richiesti ed incassare soldi quello che puoi fare è cercare occasioni, giocatori sconosciuti di poco prezzo ma validi.
E non sempre riesce.

Alla fine della stagione scorsa pensavo che gli obiettivi prioritari fossero due attaccanti e un centrale difensivo, tutti e tre di valore. Poi, nel caso, un terzino e due centrocampisti.
Biglia o no, Ledesma lo vedevo in panchina, aveva iniziato una parabola discendente che l'inizio di questa stagione ha confermato.
Gli attaccanti costano: quindi capisco la scelta di puntare su un solo attaccante e tanti centrocampisti offensivi.

Il discorso per me è a monte: decidere che strategia adottare nel calciomercato.
Io, per dire, avrei venduto un giocatore richiesto l'estate scorsa.

Altro che santini ..qui stiamo al misticismo puro che genera visioni ....  :beer: :beer:

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.076
Citazione di: Jeffry il 05 Dic 2013, 11:54
Di cui, ribadisco, non trovo un nesso logico?!
Tu parlavi che dovevamo accettare il dogma che Tare non andava discusso, io del dogma che, pure che fosse discusso a causa di Lotito, quest'ultimo è 'indiscutibile' e quindi non se ne esce.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
Citazione di: AutumnLeaves il 05 Dic 2013, 12:05
Tu parlavi che dovevamo accettare il dogma che Tare non andava discusso, io del dogma che, pure che fosse discusso a causa di Lotito, quest'ultimo è 'indiscutibile' e quindi non se ne esce.

Ecco.
Hai letto male. Malissimo.
Rileggi, con calma.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: genesis il 05 Dic 2013, 09:55
I dati: tre coppe.
Quindi ad ora il giudizio su Tare è nel complesso positivo.

Non parlerei di giudizi sui singoli giocatori presi, ma di strategia.
Viste le nostre risorse, se decidi di non vendere i giocatori richiesti ed incassare soldi quello che puoi fare è cercare occasioni, giocatori sconosciuti di poco prezzo ma validi.
E non sempre riesce.

Alla fine della stagione scorsa pensavo che gli obiettivi prioritari fossero due attaccanti e un centrale difensivo, tutti e tre di valore. Poi, nel caso, un terzino e due centrocampisti.
Biglia o no, Ledesma lo vedevo in panchina, aveva iniziato una parabola discendente che l'inizio di questa stagione ha confermato.
Gli attaccanti costano: quindi capisco la scelta di puntare su un solo attaccante e tanti centrocampisti offensivi.

Il discorso per me è a monte: decidere che strategia adottare nel calciomercato.
Io, per dire, avrei venduto un giocatore richiesto l'estate scorsa.

Il calcio mercato si fa in entrata e in uscita. Non abbiamo lo sceicco, ma ce lo hanno in pochi, pochissimi, in Europa (sette otto società) e quindi tutte le squadre, anche quelle potenti, vendono e così si finanzianoi, almeno in parte, gli acquisti.
Per questo, individuate le priorità tecniche della squadra, si agisce di conseguenza portando a termine tutti gli obiettivi: dalla vendita dei pezzi migliori per acquisire risorse, all'acquisto dei giocatori più adatti a coprire il ruolo, in tempi congrui, possibilmente prima del 30 agosto.
Uno scenario che si è materializzato soltanto nel 2011 e in parte nel 2010. I risultati si sono visti all'epoca, così come si vedono oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Proporrei a questo punto una mozione "Facciamo pace col cervello" :
O gli acquisti(ed anche i mancati acquisti) sono opera di Tare o sono di Lotito.
Non si possono accollare a seconda delle convenienze.....

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.076
Citazione di: Jeffry il 05 Dic 2013, 12:07
Ecco.
Hai letto male. Malissimo.
Rileggi, con calma.
Ho letto con calma. Tu? Mi pare di no.
Ho interpretato male, ma forse dovresti domandarti perché. Magari non hai scritto in modo così chiaro. E allora? Ma una camomilla no eh?
Bah.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.867
Intervista a Tare, la riporto qui, inutile aprire un altro topic.

"Ricordiamo tutti l'attaccante alto e biondo che terrorizzava le difese avversaria con la sua forza e la sua potenza. Ci rende orgogliosi, detiene una posizione molto importante come direttore sportivo della Lazio". Non lesina elogi Sportishqiptar.com.al, la testata albanese che ha realizzato una lunga intervista con Igli Tare. Che prende le mosse dal mercato.

Si dice che Ergys Kace abbia raggiunto un accordo con la Lazio...
E' un giocatore fantastico, ha un futuro molto luminoso davanti a sé. L'ho visto diverse volte giocare, sembra un veterano. E' molto valido e di prospettiva.

Avete avuti contatti con il Paok, il suo club?
A dire la verità, non rientra tra i nostri obiettivi. Abbiamo altri due ottimi giocatori in quel ruolo e tanti altri giovani come lui.

Si parla molto anche di un suo possibile passaggio all'Inter, Thohir l'avrebbe richiesto. E' vero?
Non posso commentare. Per il momento non voglio dire nulla su questo argomento.

Ma non chiude la porta un giorno a una grande squadra come l'Inter...
Sono in una grande squadra come la Lazio.

Un paio di settimane fa è stato in Albania. C'è qualche progetto in ballo?

Sì, ci sono stato, ma per questioni personali.

A proposito di Albania, lei ha detto che un giorno vorrebbe dare il proprio contributo al calcio nazionale...
E' vero, lo ribadisco. In futuro tornerò in Albania per dare il mio contributo al calcio.

La seduce il ruolo di presidente della Federazione?
Onestamente non ho mai pensato a questo ruolo. Dare il mio contributo al calcio albanese non significa necessariamente diventare presidente della Federcalcio.

E fare l'allenatore?
Forse, perché no, in futuro.

La Nazionale ha la possibilità di qualificarsi per una grande competizione, come gli Europei del 2016?
Dove c'è la volontà di ottenere qualcosa, esiste un modo per raggiungerla.

Cos'è mancato per conquistare i Mondiali?

La continuità. La squadra ha fatto molto bene all'inizio del girone, dopo sono mancati i risultati positivi.

Manca un attaccante, come lei o Bogdani...
Il gruppo compensa questo, è il pregio della Nazionale.

Anche alla Lazio manca la continuità...

Verissimo.

Come si spiega questa situazione?
Ci sono molti fattori che influenzano la Lazio di questo periodo. Siamo in un momento di cambiamento generazionale. Abbiamo molti giocatori giovani, ci sono stati infortuni e squalifiche. Soprattutto manca il desiderio di raggiungere a ogni costo la vittoria. Bisogna lavorare duramente e con sacrificio, questo ci manca. Abbiamo qualità, ma nei singoli, non nella forza del gruppo.

Avete un nome in mente per il mercato?
Attualmente no. Siamo una squadra completa (  :elec: ), c'è solo bisogno di lavorare per renderla solida come in passato.

Chi vincerà lo Scudetto?
La Juventus.

-------------

Mi sembra strano non abbia smentito su un futuro all'inter.
Forse c'è davvero del vero, scusate il gioco di parole.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Se va all'inter ce ne faremo na ragione...stica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
Citazione di: AutumnLeaves il 05 Dic 2013, 17:01
Ho letto con calma. Tu? Mi pare di no.
Ho interpretato male, ma forse dovresti domandarti perché. Magari non hai scritto in modo così chiaro. E allora? Ma una camomilla no eh?
Bah.

Ti sfugge che non a me che era sfuggito qualcosa.
Sono calmissimo.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma la prima coppa italia l'ha vinta tare?
ditemelo perchè cosi gli accollo la cazzata dell'acquisto di Zarate.
:=))

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.867
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Dic 2013, 17:11
Se va all'inter ce ne faremo na ragione...stica
A me dispiacerebbe, quantomeno perchè ho paura di chi (non) ci metterà Lotito al suo posto, se evntualmente fosse.

AL, Tare era l'unico che non avrebbe riscattato Zarate e sarebbe stato linciato in piazza da tutti i Laziali quell'anno, vista la stagione dell'argentino.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Magnopèl il 05 Dic 2013, 17:15
A me dispiacerebbe, quantomeno perchè ho paura di chi (non) ci metterà Lotito al suo posto, se evntualmente fosse.

AL, Tare era l'unico che non avrebbe riscattato Zarate e sarebbe stato linciato in piazza da tutti i Laziali quell'anno, vista la stagione dell'argentino.

E' lui il DS non io, e deve fare le scelte, sennò altrimenti dico che so meglio come DS, visto che 1/9/2013 avevo detto che alla lazio serviva:
- 2 centrali di difesa
- 1 centravanti meno oneroso di Yilmaz, tipo quagliarella
- 1 vice mauri
- 1 vice ledesma

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.867
Citazione di: AquilaLidense il 05 Dic 2013, 17:22
E' lui il DS non io, e deve fare le scelte, sennò altrimenti dico che so meglio come DS, visto che 1/9/2013 avevo detto che alla lazio serviva:
- 2 centrali di difesa
- 1 centravanti meno oneroso di Yilmaz, tipo quagliarella
- 1 vice mauri
- 1 vice ledesma
quello lo dicevamo più o meno tutti, per la maggior parte attaccante e difensore.

Tra un pò affibbierai a Tare pure la morte di Lady D. :DD

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sweeper77 il 05 Dic 2013, 10:50
cana che arriva in cambio di muslera è una calla, ricordo benissimo che reja se trovò sto cana ad auronzo (facendo palesemente capire che non l'aveva chiesto) ma tare impose la scelta...e i famosi 1.7 annui
Puoi postare un intervista, un retroscena, un fatto, un documento, un qualcosa su cui possa appoggiarsi questa affermazione?
(semicit.)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
:)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Jeffry il 05 Dic 2013, 10:28
E quindi?
Dobbiamo accettare pure sto dogma?
Bene, continuiamo così.
Ho per caso detto quello che devi pensare?
Sei libero di pensare quello che vuoi.

Basta che non usi 'sto tono.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.388
Citazione di: Alcares il 05 Dic 2013, 17:31
Ho per caso detto quello che devi pensare?
Sei libero di pensare quello che vuoi.

Basta che non usi 'sto tono.

Ok, suggeriscimelo tu il tono giusto in relazione alla risposta che mi hai dato.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Magnopèl il 05 Dic 2013, 17:25
quello lo dicevamo più o meno tutti, per la maggior parte attaccante e difensore.

Infatti se lo sapevamo noi vuoi che non lo sapesse Tare cio' che serviva alla squadra come priorita' assoluta. Quello su cui lo biasimo e' la faccia tosto del dopo mercato quando ha quasi sfidato i tifosi e i critici dicendo che la squadra era costruita per il terzo posto e ci metteva la faccia.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Magnopèl il 05 Dic 2013, 17:25

a tare accollo tutti gli acquisti, le cessioni, la gestione dei rinnovi, nel periodo di tempo che va dal suo ingaggio ad oggi.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: AquilaLidense il 05 Dic 2013, 17:37
a tare accollo tutti gli acquisti, le cessioni, la gestione dei rinnovi, nel periodo di tempo che va dal suo ingaggio ad oggi.

Io non penso che abbia le mani libere per questo genere di cose. Non mi sembra che la situazione in casa Lazio sia che Tare disponga del budget come gli pare e piace. Imho anche per 2000 euro di stipendio in piu all'anno ci vuole il benestare di Lotito. Poi avra' toppato Cana e altri acquisti minori ma nei parametri a lui dettati ha fatto piu che bene. Il problema e' che quest'anno ha messo lui di sua spontanea volonta' la faccia ad un mercato che tutti noi isterici giudicavamo come potenzialmente disastroso e per ora la faccia la sta perdendo di brutto.

Discussione precedente - Discussione successiva