Citazione di: Maxilotte il 08 Dic 2013, 12:08
Se riuscissimo ad essere un po' lucidi, ci accorgeremmo che la coppia lotito e tare sta facendo sotanzialmente quanto il fatturato e bacino di utenza della Lazio permettono/richiedono. Con qualche alto e basso come e' normale che sia. Gli ulti tre anni credo che la Lazio abbia fatto un po' di piu' dello stimato e quest'anno sta facendo un po' peggio. Ci può stare sbagliare una stagione dopo tre azzeccate. Questo a dimostrazione che i due non sono dei geni ma neanche dei cialtroni. Capisco che e' la dura realta', ma questa e' la dimensione della Lazio (per capirci, non questa di adesso ma quella degli ultimi tre quattro anni). Vedrete che dopo il presumibile ottavo posto di questa stagione, l'anno prossiamo senza coppe e con un mercato migliore, riusciremo di nuovo a rientrare tra le prime sei. Chi si aspetta di piu' farebbe meglio a cambiare squadra.
diciamo che hai ragione.
il punto però, almeno dal mio punto di vista, è un altro.
messe a parte le tre strisciate del nord che per bacino, introiti stadio-tv, solidità societaria e storia stanno su un altro pianeta; in qualità di prima squadra della capitale, possiamo quantomeno metterci sulla stessa linea di partenza di realtà come i trigoriesi, napule e florentia?
arrivo al dunque.
a me sembra di poter dire che ognuna di queste tre, pur con qualche stagione sbagliata alle spalle, in prospettiva ha qualche carta in più da giocarsi in termini di comprtitività. cioè, quelle tifoserie vedono le rispettive dirigenze muoversi secondo schemi più ambiziosi e spavaldi dei nostri; di contro, mi sembra di poter dire che l'attuale dirigenza laziale non autorizza a NESSUN SOGNO. PIATTEZZA ASSOLUTA.
secondo me resta emblematica un'intervista a tare di questa estate in cui rise apertamente alle voci che volevano Mario Gomez alla florentia. ecco, secondo me quei due non ce provano neanche a spiccare il volo, perché la loro struttura mentale da amministratori straordinari non glielo permette.
conclusione:
grazie per il salvataggio in condizioni disperate, ma in prospettiva, in condizioni "normali" (specie lotito) a me sembrano inadeguati.