Citazione di: reds1984 il 02 Mag 2014, 09:24
questa cosa è completamente senza senso.
e continui a ripeterla, come un mantra.
ma non è che se continui a ripetere UNA COSA SENZA SENSO poi lo acquisisce, eh.
non è che bologna ed inter si sono divisi lo scudetto, nel '64.
o i 2 manchester.
bah.
il senso ce l'ha eccome e colgo l'occasione per rispiegartelo.

se fai lo spareggio tra Bologna e Inter e la prima vince lo scudetto é suo e l'Inter é seconda, questo perché lo scudetto va asssegnato a qualcuno.
se le due fossero invece arrivate seconde ex aequo dietro un'altra squadra (unica a fare la coppa dei Campioni dell'epoca) le due sono seconde e non fanno spareggio.
per convenzione tocca scegliere una squadra per i preliminari di CL se ci sono due terze. Per l'Europa siamo quarti, per la serie A terzi.
fossimo arrivati noni ex aequo, infatti, ci sarebbero state due none.
ma se vuoi per forza applicare il concetto per noi punitivo (non volendo neanche fare menzione di Palermo-Udinese 0-7 nonostante la tua lazialità acclarata) alloral'anno scorso NON siamo arrivati settimi.
quindi sesti, a scapito del rioma, se non addirittura quarti, volendo applicare la convenzione europea, in quanto la Florenita e Guidolin HANNO FATTO I PRELIMINARI , mentre noi siamo rimasti in attesa dell'urna come teste di serie.
Citazione di: gaizkamendieta il 02 Mag 2014, 10:48
ma infatti non sono io che sto facendo conti cervellotici mettendo e togliendo a seconda di come mi piace, io conto la posizione ed i punti reali ed ufficiali, altrimenti si cade nell'opinabilita' !
i punti di Cagliari non esistono, non sono reali., non sono stati mai conquistati.
ufficialmente siamo andati in EL mentre viola e udinese hanno dovuto fare i preliminari a Luglio. La rioma addirittura neanche quello.
Basta con lo sminuire i nostri successi, é ora di tifare Lazio.
Daje!