Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Mag 2014, 10:47
Quindi Marotta si sarebbe dovuto dimettere dopo il primo anno alla Juve
Quindi Sabatini si sarebbe dovuto dimettere dopo i primi 2anni a Trigoria
Quindi Galliani si dovrebbe dimettere alla fine di questo campionato.

Continuo?

Se dopo ogni fallimento un dirigente dovrebbe dimettersi non ci sarebbe tempo di avviare progetti e cicli destinati a dare i propri frutti non subito ma magari nel tempo.

Bocciate già Vinicus, Perea e FA e poi dite che si deve investire sui giovani. Fate pace col cervello.

Peccato che ci sono anche storie , dietro ogni persona.
Galliani ha fatto del Milan la squadra più titolata al mondo.
Sabatini aveva già fatto bene in altre piazze compresa Lazio.(piccolo inciso Baldini , quello che scelse sia Zeman che l'hombre vertical è stato insultato per 2 anni consecutivi e costretto alle dimissioni da tutto l'ambiente merde).
Marotta veniva dal miracolo Samp dove con 2 spicci aveva agganciato posto per il preliminare CL , ora sono 3 anni che vince tutto e arriverà a 100 punti in una stagione.
Tare? mediocre giocatore poi?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sweeper77 il 06 Mag 2014, 11:12
so passati 3 anni MH....3 ANNI
in cui la squadra doveva essere rinforzata con giocatori pronti, massimo 1-2 acquisti a calciomercato.
Invece so arrivati candreva,alfaro,sculli,berisha,ciani,novaretti,pererinha,saha,biglia,perea,felipe anderson,postiga,kakuta.

PRENDI LA SQUADRA DI TRE ANNI FA
e dimmi quale titolare di allora avrebbe perso il posto con uno solo degli acquisti fatti. (a parte candreva)

3 anni fa e 2 anni fa abbiamo sfiorato l'ingresso in CL, disputando campionati direi ottimi.

L'anno scorso abbiamo disputato un campionato inferiore alle attese, ma vinto una delle 2 o 3 coppe più importanti della nostra storia e siamo stati derubati della semifinale di EL, quindi la stagione è stata positiva nel suo complesso.

E' stata sbagliata quest'ultima campagna acquisti estiva? Sì, assolutamente! Non abbiamo rinforzato i due settori che più necessitavano.

Abbiamo disputato una stagione di merda? Altrettanto, è stata una stagione da incubo!

Abbiamo preso una vagonata di seghe nel mercato? No! Perchè Biglia e Berisha sono giocatori ottimi e pronti, perchè F.A. e Perea sono acerbi ma elementi di talento, e perchè Novaretti e Vinicius sono costati zero, gli acquisti veramente toppati sono quelli alla Carrizo o Makinwa, con cartellini costosi e ingaggi pesanti.

Lo ripeto per l'ennesima volta: Tare non ha quasi mai avuto un budget decente da investire sul mercato. Dal gennaio 2012 all'estate scorsa Lotito non gli ha dato mezzo centesimo da spendere per prendere giocatori decenti, e le scommesse a 4 spicci a volte riescono e a volte no.

Questa è stata palesemente un'annata di transizione, preceduta da un mercato in cui si dovevano fare troppe cose non fatte negli anni precedenti in cui si è speso zero (e sono state fatte con l'ordine di priorità sbagliato) e cui si dovrà immediatamente porre riparo con un mercato all'altezza.

Ma se ogni dirigente dovrebbe dimettersi ad ogni stagione inferiore alle attese, pongo l'ennesima volta la domanda: Marotta si sarebbe dovuto dimettere dopo il primo anno con la Juve, Sabatini l'estate scorsa e Galliani dovrebbe dimettersi nelle prossime settimane, o sbaglio? Applico unicamente il vostro ragionamento ad altre situazioni analoghe.

Juve e rioma hanno deciso di aspettare, e hanno fatto bene. Con Galliani si farà lo stesso, perchè neanche un buon dirigente come lui senza soldi riesce a fare molto, proprio come Tare. E allora io non vedo perchè Tare dovrebbe subire un trattamento diverso da tutti questi.

Citazione di: Riedle80 il 06 Mag 2014, 11:22
Peccato che ci sono anche storie , dietro ogni persona.
Galliani ha fatto del Milan la squadra più titolata al mondo.
Sabatini aveva già fatto bene in altre piazze compresa Lazio.(piccolo inciso Baldini , quello che scelse sia Zeman che l'hombre vertical è stato insultato per 2 anni consecutivi e costretto alle dimissioni da tutto l'ambiente merde).
Marotta veniva dal miracolo Samp dove con 2 spicci aveva agganciato posto per il preliminare CL , ora sono 3 anni che vince tutto e arriverà a 100 punti in una stagione.
Tare? mediocre giocatore poi?

I risultati di Tare nel triennio precedente a questa stagione li ho elencati (due qualificazioni sfiorate alla CL e un coppanfaccia).

Galliani ha fatto quel che ha fatto col mecenate numero 1 in Italia, uno che ripianava passivi da un centinaio di milioni di euro ogni anno. E con un fatturato triplo rispetto a quello della Lazio. Quando Berlusca ha chiuso il portafogli, pur col fatturato triplo, abbiamo visto nell'ultimo biennio le vere capacità di Galliani.

Oltre alle storie, vanno anche contestualizzate certe vicende.

Su Sabatini stendo un velo pietoso, nei primi 2 anni a Trigoria ne ha fatte di molte peggiori di Tare, avendo oltretutto la possibilità di spendere e spandere a volontà grazie alla banca.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Mag 2014, 11:25
3 anni fa e 2 anni fa abbiamo sfiorato l'ingresso in CL, disputando campionati direi ottimi.

L'anno scorso abbiamo disputato un campionato inferiore alle attese, ma vinto una delle 2 o 3 coppe più importanti della nostra storia e siamo stati derubati della semifinale di EL, quindi la stagione è stata positiva nel suo complesso.

E' stata sbagliata quest'ultima campagna acquisti estiva? Sì, assolutamente! Non abbiamo rinforzato i due settori che più necessitavano.

Abbiamo disputato una stagione di merda? Altrettanto, è stata una stagione da incubo!

Abbiamo preso una vagonata di seghe nel mercato? No! Perchè Biglia e Berisha sono giocatori ottimi e pronti, perchè F.A. e Perea sono acerbi ma elementi di talento, e perchè Novaretti e Vinicius sono costati zero, gli acquisti veramente toppati sono quelli alla Carrizo o Makinwa, con cartellini costosi e ingaggi pesanti.

Lo ripeto per l'ennesima volta: Tare non ha quasi mai avuto un budget decente da investire sul mercato. Dal gennaio 2012 all'estate scorsa Lotito non gli ha dato mezzo centesimo da spendere per prendere giocatori decenti, e le scommesse a 4 spicci a volte riescono e a volte no.

Questa è stata palesemente un'annata di transizione, preceduta da un mercato in cui si dovevano fare troppe cose non fatte negli anni precedenti in cui si è speso zero (e sono state fatte con l'ordine di priorità sbagliato) e cui si dovrà immediatamente porre riparo con un mercato all'altezza.

Ma se ogni dirigente dovrebbe dimettersi ad ogni stagione inferiore alle attese, pongo l'ennesima volta la domanda: Marotta si sarebbe dovuto dimettere dopo il primo anno con la Juve, Sabatini l'estate scorsa e Galliani dovrebbe dimettersi nelle prossime settimane, o sbaglio? Applico unicamente il vostro ragionamento ad altre situazioni analoghe.

Juve e rioma hanno deciso di aspettare, e hanno fatto bene. Con Galliani si farà lo stesso, perchè neanche un buon dirigente come lui senza soldi riesce a fare molto, proprio come Tare. E allora io non vedo perchè Tare dovrebbe subire un trattamento diverso da tutti questi.

Tutto giusto.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Tare ieri "la società ha le idee chiare"...evito di dire quello che penso per non essere bannato a vita!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io vorrei dire solo: siamo decimi in classifica, che altro c'è da dire a questo DS che ha speso 28milioni?
sopratutto, se questo decimo posto ci fossimo arrivati con una squadra formata da giovani e solo da puntellare con 2/3 innesti, sarebbe stato diverso.
invece ci ritroviamo con una squadra che probabilmente sarà fuori dall'europa di serie B e con una squadra compoletamente da rifondare, formata da gente logora, inadeguata e taluni con contratti milionari e di difficile "smaltitura".

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Quest'anno ha sbagliato tutto, costruito male la squadra, speso male bei soldini.
Al lavoro e in fretta.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: AquilaLidense il 06 Mag 2014, 11:28
io vorrei dire solo: siamo decimi in classifica, che altro c'è da dire a questo DS che ha speso 28milioni?
sopratutto, se questo decimo posto ci fossimo arrivati con una squadra formata da giovani e solo da puntellare con 2/3 innesti, sarebbe stato diverso.
invece ci ritroviamo con una squadra che probabilmente sarà fuori dall'europa di serie B e con una squadra compoletamente da rifondare, formata da gente logora, inadeguata e taluni con contratti milionari e di difficile "smaltitura".

Ma dopo aver assistito a tutti sti scempi stagionali , se pò sentì che il primo confermato dei centrali è Novaretti?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
ci ritroviamo con una squadra che probabilmente sarà fuori dall'europa di serie B e con una squadra compoletamente da rifondare, formata da gente logora, inadeguata e taluni con contratti milionari e di difficile "smaltitura".

e con i due o tre elementi che ci hanno tenuto a galla fino ad oggi gia' con il biglietto verso altra destinazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: charlie il 06 Mag 2014, 11:30
Quest'anno ha sbagliato tutto, costruito male la squadra, speso male bei soldini.
Al lavoro e in fretta.

senza polemica: ma perchè dobbiamo ripartire da lui?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Ancora con questi 28 mio?
Veramente? Ma che gioco è?
Ne ha spesi 19, se ci togli i soldi di Kozak abbiamo speso 2 fusaie. Il problema è il budget!!!
La Lazio non può spendere 13 mio tolte le cessioni per una campagna acquisti estiva in cui devi sistemare la squadra.
Questo è il problema grave. Ancora con Tare? Prendiamo Pradè e diamogli 12 mio (Kozak se lo cedi lo devi sostituire) per rifare la difesa. Lotito deve trovare il modo di tirare fuori soldi importanti per questa campagna.
Che poi anche Tare abbia sbagliato non ci piove, ma non così prsantemete visti i soldi a disposizione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Mag 2014, 11:33
Ne ha spesi 19, se ci togli i soldi di Kozak abbiamo speso 2 fusaie. Il problema è il budget!!!
La Lazio non può spendere 13 mio tolte le cessioni per una campagna acquisti estiva in cui devi sistemare la squadra.
Questo è il problema grave. Ancora con Tare? Prendiamo Pradè e diamogli 12 mio (Kozak se lo cedi lo devi sostituire) per rifare la difesa. Lotito deve trovare il modo di tirare fuori soldi importanti per questa campagna.
Che poi anche Tare abbia sbagliato non ci piove, ma non così prsantemete visti i soldi a disposizione.
Però se al posto di FA avesse preso un buon difensore avremmo visti meno comiche in difesa o no?

UL

*
Lazionetter
* 458
Citazione di: Riedle80 il 06 Mag 2014, 11:31
Ma dopo aver assistito a tutti sti scempi stagionali , se pò sentì che il primo confermato dei centrali è Novaretti?
L'ho scritto più volte pure io ma mi hanno risposto che non lo vuole nessuno e quindi lo dobbiamo tenere noi e il bello che queste risposte le hanno date altri tifosi, assurdo, più mediocri della stesa società

Contenuto sponsorizzato

Riedle80

*
Lazionetter
* 697

Il Verona viene dalla serie B ed un DS vero come Sogliano con meno di 2 fusaglie ha fatto una squadra
che ti ha fatto 7 goal in 2 partite.
Venendo dalla serie B.

11 milioli Biglia , 9 Fa e 3 Perea  ...
Quasi quasi apro un negozio compro fusaglie...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Citazione di: bizio67 il 06 Mag 2014, 11:36
Però se al posto di FA avesse preso un buon difensore avremmo visti meno comiche in difesa o no?
L'ho detto, ha sbagliato anche lui, ma quando con 2000 lire portava Biava e Dias?
Per me possiamo pure cambiarlo. Ma se i soldi sono questi lasciamo perdere.
Sabatini prendeva le toppe anche spendendo 40 mio l'anno, figurati con 19 mio.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: AquilaLidense il 06 Mag 2014, 11:32
senza polemica: ma perchè dobbiamo ripartire da lui?

Parto dal presupposto che rimarrà lui, volenti o nolenti.
Quindi mi posso solo augurare che faccia meglio dell'estate scorsa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.754
Citazione di: Riedle80 il 06 Mag 2014, 11:40
Il Verona viene dalla serie B ed un DS vero come Sogliano con meno di 2 fusaglie ha fatto una squadra
che ti ha fatto 7 goal in 2 partite.
Venendo dalla serie B.
Sì, capita.
Tare con 2 fusaje di budget per 2 anni ti ha fatto sfiorare la CL.
Poi magari questo Sogliano è bravo veramente eh, il Verona è ben costruito.
Non sto difendendo Tare in assoluto, il problema principale sono i soldi messi a disposizione, imho.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
A Tare è mancata la gavetta ed è arrivato subito in serie A, misteri del calcio!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

prenditela con lotito, io che ce posso fare se lui ad ogni intervista ribadisce questa cifra?
che la lazio non può spendere 13 milioni tolte le cessioni dove sta scritto?
se questo DS infarscisce la rosa di giocatori inadeguati alla serie A con stipendi eccessivi, cana ed ederson su tutti, che bruciano risorse per circa il 10%** dei ricavi, dimmi te di chi è la colpa e dimmi te se merita ancora di restare a ricoprire  questo ruolo, dai dimmelo te

** fatti due conti in lordo degli stipendi di cana, ederson, novaretti e ciani

Contenuto sponsorizzato

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: bizio67 il 06 Mag 2014, 11:42
A Tare è mancata la gavetta ed è arrivato subito in serie A, misteri del calcio!

Sogliano, Pradè, Leonardi hanno passato anni nel calcio di provincia a farsi le ossa.
Dopo ottimi risultati hanno ottenuto, con merito, poltrone importanti di A.
Questo signore è passato dall'anonima carriera da calciatore a quella di DS nel giro di un anno e mezzo.
Dopo i disastri degli ultimi due anni il primo a saltare dovrebbe essere lui.
Invece pare che si riparta proprio da Tare... :roll:

PS: paragonare Tare a Marotta e Galliani farebbe molto ridere, se non fosse fatto seriamente.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
sono 5 sessioni di mercato insoddisfacenti, non il primo anno sbagliato.

Discussione precedente - Discussione successiva