Tare dimettiti

Aperto da ralphmalph, 27 Ott 2013, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
Citazione di: cosmo il 10 Mag 2014, 23:08
Disse anche che Perea è come Cavani.
E che Kakuta è bravo: vedrete.
Stiamo ancora mettendo in dubbio la competenza di uno che ha portato Kakuta e Postiga (rotto e non inseribile in lista uefa)
Che ha portato nelle ultime sessioni di mercato: Saha, Novaretti, Vinicius, Felipe Anderson a 9 zucche, Ederson, Berisha (limortacciderdemonio).
Ah sì, ha preso pure Biglia. Bravo, complimenti
Sì, ah ha preso Klose quattro anni fa.
Ha portato qui Cana (limortacciderdemonio) quello che si guarda la scarpa quando fa i passaggi e non si accorge se ci sono avversari nei dintorni.
Ma io dico, ma che avemo fatto de male per avere Tare e Lotito, porcoggiuda, Tare e Lotito.
Che se il mercato lo avesse fatto il capo dei Fedayn saremmo arrivati almeno settimi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.851
Io ho semplicemente il terrore di questa estate. Direi misto ad angoscia.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: GiPoda il 10 Mag 2014, 23:21
Vedi qui non si sta discutendo del lavoro di Tare, sul quale tutti abbiamo le nostre opinioni,  ma solo sul fatto, oggettivo, che il 20 0ttobre 2013 il DS disse effettivamente che sarebbe stata una stagione di transizione.
Io neanche me la ricordavo questa dichiarazione, ma ho avuto la serenità, a differenza di altri qui dentro che stanno sempre ad alzo zero, di andare a verificare se realmente un professionista potesse essere così scorretto nell'affermare una cosa del genere.
Ho verificato, e l'ho trovata.
No aprile o gennaio 2014, ottobre 2013.
Quindi la fesseria la respingo al mittente.
E al netto della critica su come è stata condotta la campagna acquisti-cessioni di questa stagione che in parte condivido, riconosco che ad ottobre 2013 Tare aveva capito che tipo di stagione sarebbe stata.
Non era obbligato a dirlo, soprattutto ad Ottobre, ma lo ha onestamente detto.
E nel mondo del lavoro, questa cosa non è affatto scontata.
E' per me è una cosa apprezzabile.
Poi, ripeto, la critica sull'allestimento è altra cosa.

Nel mondo del lavoro però esistono i licenziamenti (a volte si fanno anche per risparmiare i soldi e dare l'ennesimo calcio alla squadra, vedi ritardo esonero Petkovic).
Soprattutto nel calcio in cui chi fallisce va a casa. Giocatori, allenatori e direttori sportivi.
Ma la domanda è: se lui a ottobre aveva capito che sarebbe stata una stagione di transizione, perché diavolo non ha rimediato a gennaio?
Perché se hai capito che la squadra non è all'altezza di un campionato di vertice, a gennaio vendi Hernanes e prendi Kakuta e Postiga?
Cristo di è fermato a Eboli; Tare si è fermato a ottobre.
Pure io venerdì al lavoro ho sbagliato una cosa, ma lunedì la rimetterò a posto.
In alternativa dico al capo, guarda: per me quest'anno è di transizione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Citazione di: Magnopèl il 10 Mag 2014, 23:37
Io ho semplicemente il terrore di questa estate. Direi misto ad angoscia.
siamo in due dopo le dichiarazioni di reja

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046

Il "dobbiamo crederci" a casa mia è un atto di fiducia.
Se avesse detto che so,  "la parola d'ordine è una sola, categorica e imperativa per tutti, essa già trasvola e accende i cuori dalle Alpi all'oceano Indiano: vincere. E vinceremo!" t'avrei dato ragione.
Ho meglio avrei detto che il Tare era leggermente bipolare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cosmo il 10 Mag 2014, 23:37
Ma la domanda è: se lui a ottobre aveva capito che sarebbe stata una stagione di transizione, perché diavolo non ha rimediato a gennaio?

Ma questa è una domanda completamente diversa. E ti dirò, è la domanda giusta.
Il comportamento a Gennaio è quello di una società rassegnata alla stagione di transizione. E non solo non si capisce il perché, ma visto che l'anno prima il traguardo europeo era stato raggiunto solo grazie all'exploit di Coppa, arrivare in Europa League quest'anno (obiettivo di tutto l'anno)  in cosa avrebbe differenziato questa stagione da quella precedente? Cosa la rendeva transitoria? Eccole le domande a Tare, non le cazzate nel topic apposito.

Sent using Tapatalk

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: GiPoda il 10 Mag 2014, 23:39
Il "dobbiamo crederci" a casa mia è un atto di fiducia.
Se avesse detto che so,  "la parola d'ordine è una sola, categorica e imperativa per tutti, essa già trasvola e accende i cuori dalle Alpi all'oceano Indiano: vincere. E vinceremo!" t'avrei dato ragione.
Ho meglio avrei detto che il Tare era leggermente bipolare.

Ok hai ragione te, rinuncio

AVANTI LAZIO

bizio67

*
Lazionetter
* 19.165
Oltre che incompetente è anche molto arrogante, lotito style

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: cosmo il 10 Mag 2014, 23:37
Nel mondo del lavoro però esistono i licenziamenti (a volte si fanno anche per risparmiare i soldi e dare l'ennesimo calcio alla squadra, vedi ritardo esonero Petkovic).
Soprattutto nel calcio in cui chi fallisce va a casa. Giocatori, allenatori e direttori sportivi.
Perché se hai capito che la squadra non è all'altezza di un campionato di vertice, a gennaio vendi Hernanes e prendi Kakuta e Postiga?
Cristo di è fermato a Eboli; Tare si è fermato a ottobre.
Pure io venerdì al lavoro ho sbagliato una cosa, ma lunedì la rimetterò a posto.
In alternativa dico al capo, guarda: per me quest'anno è di transizione.

E' questo è l'altro sul quale mi trovi d'accordo.
Poni tante domande.
Io certezze non ne ho.
Per me, ad esempio, se Leonardo non si dimetteva dal Psg magari vendevamo  a Luglio Hernanes e facevamo un altro mercato.
Però ammesso e non concesso che l'uscita di Leonardo abbia sparigliato i piani io non capisco il non aver puntato le fiches (non tantissime ma abbastanza si) su una bella punta, ad esempio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.851
Citazione di: Tarallo il 10 Mag 2014, 23:43
Il comportamento a Gennaio è quello di una società rassegnata alla stagione di transizione. E non solo non si capisce il perché, ma visto che l'anno prima il traguardo europeo era stato raggiunto solo grazie all'exploit di Coppa, arrivare in Europa League quest'anno (obiettivo di tutto l'anno)  in cosa avrebbe differenziato questa stagione da quella precedente? Cosa la rendeva transitoria? Eccole le domande a Tare, non le cazzate nel topic apposito.

Sent using Tapatalk
ti quoto.
E io le risposte proprio non le trovo oppure sono risposte che non voglio credere possibili.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Tarallo il 10 Mag 2014, 23:43

Sent using Tapatalk

Se la società era rassegnata, poteva anche risparmiare i soldi spesi per due giocatori che non ha mai utilizzato.
Oppure Tare con i due prestiti  pensava di aver scoperto di nuovo l'acqua calda  e di mettere una pezza alle cazzate estive.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Ulissechina il 10 Mag 2014, 23:48
Se la società era rassegnata, poteva anche risparmiare i soldi spesi per due giocatori che non ha mai utilizzato.
Oppure Tare con i due prestiti  pensava di aver scoperto di nuovo l'acqua calda  e di mettere una pezza alle cazzate estive.

Ma infatti.
Questa considerazione di Ulissechina ci rimanda al centro del topic.
La paura mia è che Tare pensava davvero che Kakuta e Postiga fossero validi per un miglioramento della Lazio a genanio dopo la cessione di Hernanes.
Capite qual è il punto?
Non tanto la buonafede, le dichiarazioni discutibili o altro.
Ma proprio la capacità di scelta, la capacità di selezionare sul mercato gli uomini giusti per rinforzare la Lazio.
Ecco perché quando leggo che Tare ha detto che sanno come intervenire mi vengono i brividi.
Perchè lui è intervenuto a gennaio.
Volendo discolparlo dalla cessione di hernanes, non lo si può discolpare dai giocatori scelti nel mercato di riparazione, oltre che sui tempi, sulle strategie, sul patetico andamento degli ultimi giorni delle sessioni di mercato che lui ha curato, con l'eccezione di quella del 2010 o 2011 non ricordo.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: cosmo il 11 Mag 2014, 00:00
Capite qual è il punto?
Ma proprio la capacità di scelta, la capacità di selezionare sul mercato gli uomini giusti per rinforzare la Lazio.
Ecco perché quando leggo che Tare ha detto che sanno come intervenire mi vengono i brividi.
Volendo discolparlo dalla cessione di hernanes, non lo si può discolpare dai giocatori scelti nel mercato di riparazione, oltre che sui tempi, sulle strategie, sul patetico andamento degli ultimi giorni delle sessioni di mercato che lui ha curato, con l'eccezione di quella del 2010 o 2011 non ricordo.
tanto per dire che non esistono idee preconcette o antipatie.
non è capace, punto.
può succedere, ci sta.
non lo sa fare quel lavoro lì.
passare oltre.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.250
Tare come ds quest'anno (ma non solo) ha clamorosamente toppato.
Ha toppato perché gli acquisti fatti si sono rivelati inconsistenti e insufficienti.
Il campionato è dtato pessismo.
Possiamo giraci intorno quanto vogliamo...ma quando questi sono i risultati, un de va dal presidente e rassegna le dimissioni

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: cosmo il 11 Mag 2014, 00:00
Ma infatti.
Questa considerazione di Ulissechina ci rimanda al centro del topic.
La paura mia è che Tare pensava davvero che Kakuta e Postiga fossero validi per un miglioramento della Lazio a genanio dopo la cessione di Hernanes.
Capite qual è il punto?

Il mercato di gennaio della Lazio, a parte la stagione dell'acqua alla gola 2009-10, mi sembra sempre sia stato un mercato d'occasione (nel senso che se ti capita che i fessi del Cesena ti danno Candreva per Del Nero è una occasione da non perdere, come anche può essere una occasione, ma anche no, il fatto di prendere un talento perduto e ad oggi ancora inespresso come Kakuta).
Il problema è la strategia del mercato estivo.
A me FA intriga ancora, ma non riesco ancora a capire perchè il gruzzolo maggiore va sul brasiliano e non su una punta vera da alternare a Klose.
Onestamente, non si possono fare tre competizioni con un parco attaccanti composto da Klose, Floccari e Perea.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
finalmente siamo arrivati a capire che se prendi un operaio e lo metti a dirigere una multinazionale, forse c'è la possibilità che non è capace

non era facile arrivarci, c'è voluto il suo tempo, ma l'importante è esserci arrivati

8)

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: Property il 10 Mag 2014, 22:48
igli un gesto di responsabilità.
da uomo vero.
dimostra di voler bene a questo club come dici.
presenta le dimissioni, in modo onesto e leale.
sarebbe un gesto apprezzato.

lotito-tare sono un unica entità

lotito dove lo trova un altro come tare?
finchè rimarrà il primo resterà anche il secondo
quindi mettiamoci l'anima in pace per molti , moltissimi anni.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ha ragione GiPoda sulla punta in estate, grandissima e imperdonabile omissione. Per il resto per me era un mercato oculato, tipico della Lazio di questi tempi, con speranze (Novaretti), certezze (se spendi 8 milioni per FA vuol dire che pensi di comprare un campione) e un colpo per me da maestri (Biglia), il tutto senza che partisse nessuno degli appetiti (non scordiamo che mercato avevano Lulic, Marchetti e Hernanes, per citarne tre). Quindi alla fine per me non malissimo, fatto salvo il problema allenatore coperto dalla coppainfaccia.
Poi Klose e FA assenti, Marchetti non pervenuto, Lulic pessimo a lungo, a Gennaio serviva roba forte e lì per me c'è stato il collasso totale imperdonabile condito da generosa presa per il culo. O si sono accorti di non avere soldi (ma Hernanes???) oppure parlare a Ottobre di anno di transizione copre magagne a noi ignote, perché di tempo per recuperare ce n'era.

Sent using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Tarallo il 11 Mag 2014, 08:02
Ha ragione GiPoda sulla punta in estate, grandissima e imperdonabile omissione.

E perchè il difensore centrale? Non è stata anche quella un'imperdonabile omissione?
Va bene la speranza Novaretti, ma si doveva comprare un difensore forte. Ed invece si è investito a centrocampo.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.190
Allo sdoganamento dell'insulto, noi, non vogliamo cedere.

Si chiude qui.

Discussione precedente - Discussione successiva