Tare gne da retta: resisti!

Aperto da Zombi, 03 Dic 2013, 15:31

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma de 20 pippi spesi, ripeto 20...visto che siamo costretti a fà le nozze coi fichi secchi...
invece de buttasse su biglia-anderson-perea-novaretti-vinicious
avessimo preso benatia a 13 e quagliarella a 6
dite che sarebbe stato meglio o peggio? (visto che almeno due reparti li rinforzavi)
lo chiedo perchè mi piace scrive su laziotalk ma non capisco un'H di calcio.....

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: sweeper77 il 04 Dic 2013, 15:16
ma de 20 pippi spesi, ripeto 20...visto che siamo costretti a fà le nozze coi fichi secchi...
invece de buttasse su biglia-anderson-perea-novaretti-vinicious
avessimo preso benatia a 13 e quagliarella a 6
dite che sarebbe stato meglio o peggio? (visto che almeno due reparti li rinforzavi)
lo chiedo perchè mi piace scrive su laziotalk ma non capisco un'H di calcio.....

Io preferirei sempre 2 o 3 acquisti buoni e mirati nei ruoli dove si e' scoperti rispetto ad acquisti un tanto al chilo. Tanto per  giocare secondo te ci saremo rafforzati di piu prendendo solo un Benatia al posto di uno a caso al centro della  difesa un Maicon ed un Ylmaz o con i 7 presi quest'estate?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
si, per me, ci saremmo sicuramente rinforzati. (alla luce poi dei fatti accaduti al 4 di dicembre).
1. Che la punta fosse una priorità era cosa ovvia vista l'età di re miro e l'anno appena trascorso.
2. Che un terzino buono ti servisse alla luce degli infortuni cronici di konko penso fosse altrettanto ovvio.
3. Che biava con 36 primavere, e dias con la voglia di tornare in brasile rendesse utile l'acquisto di un centrale di livello penso fosse altrettanto ovvio.

Al punto 1 è arrivato perea
Al punto 2 è arrivato vinicious (si sà cosa faccia?)
Al punto 3 è arrivato diego novaretti (che purtroppo sta facendo prevalentemente panchina)

ma...
è arrivato anche felipe anderson e biglia...pensi erano necessari? Forse si, ma i primi 3 punti per me lo erano in maniera molto prevalente.  ;)

Property

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 04 Dic 2013, 15:35
si, per me, ci saremmo sicuramente rinforzati. (alla luce poi dei fatti accaduti al 4 di dicembre).
1. Che la punta fosse una priorità era cosa ovvia vista l'età di re miro e l'anno appena trascorso.
2. Che un terzino buono ti servisse alla luce degli infortuni cronici di konko penso fosse altrettanto ovvio.
3. Che biava con 36 primavere, e dias con la voglia di tornare in brasile rendesse utile l'acquisto di un centrale di livello penso fosse altrettanto ovvio.

Al punto 1 è arrivato perea
Al punto 2 è arrivato vinicious (si sà cosa faccia?)
Al punto 3 è arrivato diego novaretti (che purtroppo sta facendo prevalentemente panchina)

ma...
è arrivato anche felipe anderson e biglia...pensi erano necessari? Forse si, ma i primi 3 punti per me lo erano in maniera molto prevalente.  ;)
100%, discorso semplice e chiaro.
è tutto qui.
priorità errate e strategia di mercato errata.
di conseguenza squadra indebolita.
pur se tra qualche anno magari qualcuno dei giovani arrivati saranno diventati ottimi giocatori.
ma ad oggi, per l'obiettivo del presente e non del futuro anteriore, è chiaro che il mercato è stato sbagliato.
Ma ora la domanda è un'altra.
Si ha la forza e la voglia per correggere pesantamente il tiro a gennaio?
Io credo di no anche e soprattutto perchè i buoi sono ormai scappati e i soldi sono stati ormai spesi.
Credo ogni discorso siamo ormai rimandato a giugno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
A centrocampo gia eravamo abbastanza coperti ed in piu si attendeva anche l'esplosione di Keita. Imho FA e Biglia sono due buoni giocatori ma non erano cio' che ci serviva di piu ed i risultati ad oggi mi sembra che lo dimostrino.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Property il 04 Dic 2013, 15:39
100%, discorso semplice e chiaro.
è tutto qui.
priorità errate e strategia di mercato errata.
di conseguenza squadra indebolita.
pur se tra qualche anno magari qualcuno dei giovani arrivati saranno diventati ottimi giocatori.
ma ad oggi, per l'obiettivo del presente e non del futuro anteriore, è chiaro che il mercato è stato sbagliato.
Ma ora la domanda è un'altra.
Io credo di no anche e soprattutto perchè i buoi sono ormai scappati e i soldi sono stati ormai spesi.
Credo ogni discorso siamo ormai rimandato a giugno.

Sicuramente si cerchera' di scaricare la colpa sul tecnico ma se a gennaio ci dovessimo trovare in brutte acque dovranno correre ai ripari. A giugno si rinavighera' a vista cogliendo le occasioni per strada e cercando di coniugarle alle necessita' della squadra.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: eaglemiky il 04 Dic 2013, 15:46
Sicuramente si cerchera' di scaricare la colpa sul tecnico ma se a gennaio ci dovessimo trovare in brutte acque dovranno correre ai ripari. A giugno si rinavighera' a vista cogliendo le occasioni per strada e cercando di coniugarle alle necessita' della squadra.
A gennaio?
Acquistiamo Pazzini dal Mila in cambio di soldi e Marchetti (da giugno). Giovani per giovani chiedemoje pure De Sciglio.
Poi il centrale. Deve arrivare per forza ma al riguardo non ho idee.
Tare? ottimo mediamente. Riflette (risente), suo malgrado, budget e umori presidenziali.
Da gorilla K1 è tutto. A voi centrale.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Property il 04 Dic 2013, 15:39

Ecco questo è proprio il nodo gordiano.
Lo affrontavo nel topic sulla scelta dell'allenatore.
La società è ancora ampiamente in tempo per fare molto bene..MA..perchè c'è un MA grosso quanto una casa bisogna farsi veramente il popò...andiamo con ordine.

- Mercato di Gennaio
Serve un mezzo miracolo... piazzare Ciani o Cana, alfaro, ederson, novaretti, vinicious, hernanes, marchetti.
Investi PESANTEMENTE su una punta e un centrale di difesa BUONI.

-Mercato di Giugno
Lavori più semplicemente... Piazzi l'altro tra Ciani o Cana, ti scadono i contratti di klose, floccari, biava, dias.
Investi PESANTEMENTE su un centrale di difesa BUONO, uno normale, un terzino BUONO, una punta BUONA, (se lo reputi necessario anche su un fantasista).

e hai una signora squadra, ma se facciamo affari in italia prevalentemente con il genoa, e saltuariamente con squadre che rischiano di retrocedere, siamo capaci di queste due grandi operazioni?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Ma come si fa a fare quelle operazioni a gennaio.
A gennaio devi solo prendere un difensore e una punta buoni.
Poi Novaretti lo vorrei valutare fino a giugno. Se nelle 2 sezioni prendi 2 centrali magari in panca 2 tra Cana Ciani Novaretti li puoi tenere aspettando che ti esca un giovane tra quelli in giro.
Che senso ha vendere Vinicious? Ma poi a chi che non lo conosce nessuno? È un ragazzino stile Dodò, prima vediamolo, prende 2 scudi di stipendio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Dic 2013, 17:11
Ellamadò Sweeper.
Ma come si fa a fare quelle operazioni a gennaio.
A gennaio devi solo prendere un difensore e una punta buoni.
Poi Novaretti lo vorrei valutare fino a giugno. Se nelle 2 sezioni prendi 2 centrali magari in panca 2 tra Cana Ciani Novaretti li puoi tenere aspettando che ti esca un giovane tra quelli in giro.
Che senso ha vendere Vinicious? Ma poi a chi che non lo conosce nessuno? È un ragazzino stile Dodò, prima vediamolo, prende 2 scudi di stipendio.

era quello il mezzo miracolo  :beer:
allor diciamo che novaretti si deve ancora valutare, ma primario a gennaio è il centrale buono e la punta buona, quindi puoi vendere uno tra ciani e cana e tutto il resto.
visto che cmq avremo novaretti-ciani o cana- biava-dias-il nuovo centrale e volendo radu adattato.
Vinicious è costato praticamente nulla, vero...ma è inconcepibile non avergli visto fare neanche un minuto...inconcepibile, praticamente na toppa, piena...
per giugno vale il resto.

Per me se si riesce in questo miracolo il prossimo anno siamo in el e con possibilità di provare ad arrivare in cl.
Insomma la società si deve muovere per far capire che a certi obiettivi ci vuole puntare.  ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
X/Cavanda         
X/Cana       
X/Novaretti     
Radu/Pereirinha
Onazi/Gonzalez 
Biglia/Ledesma
Candreva/Lulic/Crecco
Anderson/Cataldi
Keita/Tounkara
X/Perea

Con la cessione eventuale di Hernanes e gli altri devi prendere 1 punta 2 centrali e 1 terzino tra gennaio e giugno.
Non mi sembra assurdo.
Ibisevic Shär Musacchio D'Ambrosio.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.903
Citazione di: Panzabianca il 04 Dic 2013, 15:57
Tare? ottimo mediamente. Riflette (risente), suo malgrado, budget e umori presidenziali.
Da gorilla K1 è tutto. A voi centrale.
Tare risente del budget?E' proprio x questo che non si comprendono certe sue operazioni!
Hai poco budget e in una squadra che pure i sassi già da giugno avevano capito che aveva bisogno di un dif.centrale e un attaccante di un certo livello e garanzia,spendi 8,5ml x Felipe Anderson?
Con un minimo di buon senso,mi tengo Cataldi e 8,5ml li spendo in uno dei suddetti reparti!
8,5ml x F.Anderson li spendo se ho 30ml da spendere e già ho acquistato un dif,centrale e una punta TITOLARI,e DOPO prendo F.Anderson,è come se io a casa non c'ho i soldi x comprarmi da mangiare e spendo 100euro x un abat-jour!

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
secondo me si è sbagliata la priorità più che le operazioni in sé (biglia, perea ed fa)
questi tutto sommato sono buoni giocatori o buoni prospetti, il problema è che il loro potenziale o le loro caratteristiche sono penalizzate (nel caso di biglia anche dai piccoli infortuni finora) dai difetti strutturali della squadra:
Se perea fa da sponda ci vuole uno che raccoglie il pallone e lo mette in rete
Se biglia deve fare il regista ha bisogno di qualcuno su cui verticalizzare e lanciare nello spazio mentre noi non abbiamo nessun attaccante che fa quel lavoro.
e così via.

Io penso che a giugno sarà più facile fare mercato dato che molti contratti scadono (alcuni pesanti) e si possono colmare le caselle vuote con degli investimenti che siano però scelti tra i ruoli prioritari stavolta.

Un anno (o più) di transizione o di errori può sempre capitare (vedi fiorentina e roma prima di questa stagione)
la cosa positiva che possiamo trarre da questo anno è che i giovani si integrano con la squadra e che biglia prenda confidenza con il nostro calcio.
Mi scoccia terribilmente se klose dovesse lasciare a fine anno... lo vorrei vedere come la qualità aggiunta e non come la colonna portante e per questo lo terrei un altro anno.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Lativm88 il 04 Dic 2013, 17:50
secondo me si è sbagliata la priorità più che le operazioni in sé (biglia, perea ed fa)
questi tutto sommato sono buoni giocatori o buoni prospetti, il problema è che il loro potenziale o le loro caratteristiche sono penalizzate (nel caso di biglia anche dai piccoli infortuni finora) dai difetti strutturali della squadra:
Se perea fa da sponda ci vuole uno che raccoglie il pallone e lo mette in rete
Se biglia deve fare il regista ha bisogno di qualcuno su cui verticalizzare e lanciare nello spazio mentre noi non abbiamo nessun attaccante che fa quel lavoro.
e così via.

Io penso che a giugno sarà più facile fare mercato dato che molti contratti scadono (alcuni pesanti) e si possono colmare le caselle vuote con degli investimenti che siano però scelti tra i ruoli prioritari stavolta.

Un anno (o più) di transizione o di errori può sempre capitare (vedi fiorentina e roma prima di questa stagione)
la cosa positiva che possiamo trarre da questo anno è che i giovani si integrano con la squadra e che biglia prenda confidenza con il nostro calcio.
Mi scoccia terribilmente se klose dovesse lasciare a fine anno... lo vorrei vedere come la qualità aggiunta e non come la colonna portante e per questo lo terrei un altro anno.

Quoto tutto. Inoltre come base si può partire tranquillamente dal fatto che abbiamo la migliore Primavera d'Italia, carta vincente per un bel futuro. Questo temo sia un anno di transizione (ma in Europa League si va alla grande e ci divertiremo...), il prossimo si fa la squadra competitiva e completa utilizzando al meglio i giovani di quest'anno che saranno ambientati del tutto.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Andrewblu il 04 Dic 2013, 17:56
Questo temo sia un anno di transizione (ma in Europa League si va alla grande e ci divertiremo...), il prossimo si fa la squadra competitiva e completa utilizzando al meglio i giovani di quest'anno che saranno ambientati del tutto.

Mi pare, virgola più virgola meno, esattamente quel che si scriveva lo scorso anno.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Murmur il 04 Dic 2013, 17:58
Mi pare, virgola più virgola meno, esattamente quel che si scriveva lo scorso anno.

vero, pare essere lo stesso ma alla fine lo scorso anno è andata proprio come dice andrew blu: in europa ci siamo divertiti e siamo arrivati abbastanza lontano (unica italiana ad esserci riuscita) e se non fosse stato per un arbitraggio abbastanza discutibile magari ci divertivamo anche di più (questo non vuol dire che avremmo vinto).
Senza contare che hai chiuso la stagione si al 7 posto ma con un trofeo di un discreto peso nella bacheca e se devo fare un bilancio:
7 posto in campionato ma con ottimo piazzamento in europa e trofeo in saccoccia più la possibilità di rigiocare in europa... beh schifo schifo non mi ha fatto se è stato un anno di transizione... anzi se è questa la transizione chissà qual'è quello della conferma come risultati... anche se lo confronti con "gli anni di transizione" delle già citate fiorentina e roma.

La mia speranza è la seguente: campionato che va concluso come meglio possibile, ripetere il cammino in europa e magari migliorarlo e poi puntare anche alla coppa italia per accedere all'EL in caso di mancata qualificazione per piazzamento... poi l'anno successivo si vedrà e chissà che magari i giovani non si rivelino più importanti di qualsiasi altro acquisto

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sweeper77 il 04 Dic 2013, 17:18
allor diciamo che novaretti si deve ancora valutare, ma primario a gennaio è il centrale buono e la punta buona, quindi puoi vendere uno tra ciani e cana e tutto il resto.
Io non sarei così sicuro di vendere uno tra Cana e Ciani.
Tu Biava e Dias li tieni ancora tra i possibili a scendere in campo, mentre io non sarei così sicuro che Biava giocherà più di una dozzina di partite e ho la forte sensazione che Dias ce lo semo giocato.
Con Novaretti, Biava, Ciani, Cana e X mi sento coperto (dipende ovviamente da chi è X!!!).
Senza uno tra Cana e Ciani no.

Citazione di: sweeper77 il 04 Dic 2013, 17:18
Vinicious è costato praticamente nulla, vero...ma è inconcepibile non avergli visto fare neanche un minuto...inconcepibile, praticamente na toppa, piena...
In proporzione di età, Vinicius è come Novaretti.
Se Novaretti, nonostante il poco minutaggio, lo devi valutare, devi aspettare pure Vinicius, non puoi definirlo 'na toppa piena.
Ha 20 anni.
Magari Lotito potrebbe risparmiarci di contarlo come acquisto, ecco, quello sì.

E' tutto il pacchetto che è stata 'na toppa.
Se non hai preso il centrale, dovevi prendere un sostituto di Radu (visto che a quanto pare Lulic non ce lo fa giocare).

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva