Citazione di: Splash21 il 07 Ago 2013, 16:35
Parlavo della finalizzazione , sopratutto per quel che riguarda il campionato (da li' il paragone con la Fiorentina) :
Kozak nelle passate stagioni , con un minutaggio simile , aveva una media di 5 gol ;
Lulic l'anno scorso segno' 4 gol (oltre ad una clamorosa traversa , forse contro l'Udinese?) , quest'anno si è fermato a 1 contro il Pescara .
Questo per quanto riguarda i gol su azione .
Altro problema sono stati i pochi gol (non vorrei dire nessuno , ma in campionato mi ricordo forse 1 gol di Biava) su calcio piazzato : se vai a vedere , ritornando al paragone con la Fiorentina , i loro difensori hanno segnato tantissimo su calcio piazzato ; i nostri , nonostante il colpo di testa per molti (vale a dire Dias , Cana , Ciani) sia il punto forte , non hanno segnato nessun gol (credo) .
Avevi parlato di giocatori che avevano giocato sotto il loro rendimento e ti ho portato degli esempi , non ho detto che non c'è stato niente di positivo , mi sto limitando a postare quelli che secondo me sono stati i limiti sopratutto per quel che riguarda i gol segnati .
Ah , se vai a vedere , con Petkovic abbiamo segnato meno gol della stagione prima con Reja in panca e Petkovic veniva presentato come un integralista offensivo .
Venne descritto così dai male informati...a me lo descrissero subito come uno pragmatico più alla Mourinho che alla zeman...in molti non diedero peso alle mie parole, anzi qualche pernacchietta me la presi..

Comunque la florentia non lascia niente al caso, Montella (per me superiore a Petkovic) punta tantissimo sui movimenti offensivi, il bostro allenatore, lì davanti da un pò più libertà d'azione, che con certi giocatori diventa anarchia, ogni contropiede 3 contro 3, termina con un tiraccio di Candreva o movimenti casuali che non smarcano nessuno dei tre.
Andate a vedere Hamsik, Cavani e Pandev come si muovevano per dettare un passaggio filtrante..