Citazione di: aquilachepensa il 13 Feb 2012, 18:59
Condivido tutti i punti, specialmente quello d), dove parli dei suoi compari.
Ora ti chiedo: come fai a volergli bene, comunque? E' un classico che devi voler bene a guido? A prescindere da tutto il male che ha procurato alla Lazio?
Good questions.
Come faccio a volergli bene comunque.
Infatti gliene voglio di meno, mi fa incazzare da morire ma voglio credere che sia, in fondo in fondo, meglio degli altri.
Non mi sembra una persona dotata di una personalità particolarmente brillante: voglio pensare (mi sembra meno peggio, mi comunque mi fa incazzare di meno) che sia stritolato dal sistema in cui sopravvive.
Il che non lo giustifica, è chiaro.
Ecco perchè non lo sento più: ho anche provato a chiamarlo in trasmissione, due o tre volte, ma è completamente inutile, non ascolta, dice due o tre cazzate in croce, in contraddizione con quello che dirà tra cinque minuti, e ricomincia.
E dire che ho provato, in radio, a parlargli in maniera ragionevole.
Ma niente, non cambia di una virgola, e faccio fatica d ascoltarlo: per non parlare dei compari (M Facco in particolare).
Non volevo dire che era un obbligo volergli bene, o che fosse un classico.
Volevo dire che forse per la antica Lazialità, forse perchè è pacioccone, forse perchè alcuni ne parlano in toni entusiastici, insomma per queti motivi (uniti ad una comprovata fede di Laziale militante), info ndo in fondo, gli voglio bene.
E sono convinto, per es, che se lo incontrassi vedrei confermate certe mie impressioni (un buon diavolo).
Ma sono perfettamente d'accordo con te: fa del male alla Lazio, gliel'ho detto, e non lo ascolto più (a malincuore, non foss'altro per il punto di contatto, di informazione çazio che ha rappresentato)