termometro

Aperto da porgascogne, 28 Ago 2015, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

ok, è ita, semo usciti dalla CL...pace...a distanza di due gg, come vi sentite?

disrutto: me rode ancora tanto er chiccherone
26 (13.5%)
arrabbiato: me rode, ma sta a passa'...piano piano
46 (23.8%)
spaesato: boh, me so' crollate le certezze che avevo...staremo a vede
44 (22.8%)
sereno: la figura non è stata delle migliori, ma io vedo una luce
60 (31.1%)
fiducioso: sempre e comunque, mai un dubbio
17 (8.8%)

Totale votanti: 193

Le votazioni sono chiuse: 04 Set 2015, 10:17

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.042
Citazione di: Ranxerox il 28 Ago 2015, 20:01
Quindi o caviale o salti i pasti. Bella pe' te.
A molti di voi mancano tutte le sfumature di grigio nei commenti del pensiero altrui: o bianco o nero; o Bertarelli o i casalesi; o Ibra o Vignaroli; o, appunto, caviale o digiuno; potrei continuare per ore...
Fa parte proprio del killer instinct verso il Laziale che non si rassegna alla mediocrità 2.0, oppure verso il Laziale troppo rassegnato (ma le due categorie spesso si "baciano"). Cioè o tifasse romammerda o camminasse in ginocchio sui ceci fino a villa s. Sebastiano.
Sadness.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.159
Citazione di: AutumnLeaves il 28 Ago 2015, 20:20
A molti di voi mancano tutte le sfumature di grigio nei commenti del pensiero altrui: o bianco o nero; o Bertarelli o i casalesi; o Ibra o Vignaroli; o, appunto, caviale o digiuno; potrei continuare per ore...
Fa parte proprio del killer instinct verso il Laziale che non si rassegna alla mediocrità 2.0, oppure verso il Laziale troppo rassegnato (ma le due categorie spesso si "baciano"). Cioè o tifasse romammerda o camminasse in ginocchio sui ceci fino a villa s. Sebastiano.
Sadness.

Perdona, ma l'intero panorama del calcio italiano offre questo: Fiat, qualche magnate dall'estero e qualche avventuriero ben addentellato con istituzioni finanziarie (e non solo) da un lato; dall'altro medi imprenditori con consistenze patrimoniali più o meno di analoga entità.

Tertium (le sfumature di grigio) non datur (ci sarebbe l'azionariato popolare ma lasciamo perdere)

Se dovessi scegliere una soluzioni alternativa alla attuale - siccome delle mattane di uno sceicco non mi fido e nemmeno dei giochetti di prestigio di un movimentatore di capitali - preferirei un grosso gruppo industriale, solido e con prospettive di sviluppo.

Io però non ne conosco nemmeno uno, ahinoi

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Ranxerox il 28 Ago 2015, 20:01
Quindi o caviale o salti i pasti. Bella pe' te.
:o ma chi chiede il caviale?
Riprenditi

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: AutumnLeaves il 28 Ago 2015, 20:20
Sadness.
Proprio no Autums, se ti rileggi bene i miei post, io invece scrivo (mica solonda ieri) che si pure vivere (tifare) tra quaranta sfumature di grigio. La Lazio mi eccita sempre. Quindi è l'esatto contrario di quello che hai scritto.
Se un terzo posto e una finale vengono valutati come formaggio ammuffito, io non ci posso fare niente.
Per me sono come un bel piatto di fettuccine fatte a mano alla boscaiola. Me le mangio volentieri. Poi me rendo conto che il caviale e una sciccheria. Se riesco a mangiarlo bene senno fettuccine tutta la vita, mica ce sputo continuamente sopra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Ago 2015, 17:14
ora come ora interessarsi dell'Europa League è come dopo che una che te la fa annusà e non te la da.

Me l'ero persa.

Standing ovation.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: erredielle il 28 Ago 2015, 21:00
:o ma chi chiede il caviale?
Riprenditi
Io, sinceramente, sto parecchio sereno. L'ho pure votato.
Quindi, se non serve il caviale, ma non appaga una squadra che arriva terza e in finale di coppa Italia (solo due competizioni giocavi eh, quest'anno invece tre) che pietanza bisogna mangiare?
E il non essere riusciti a passare il preliminare inficia il risultato di tutta la stagione scorsa, progetto tecnico compreso?
Per me no.

Ma ormai siamo in una deriva quasi stucchevole. Il sondaggio del buon Porga rimane aperto come la stagione a venire. Quindi hai voglia a postare.

erredielle

*
Lazionetter
* 756
Citazione di: Ranxerox il 28 Ago 2015, 21:03
Proprio no Autums, se ti rileggi bene i miei post, io invece scrivo (mica solonda ieri) che si pure vivere (tifare) tra quaranta sfumature di grigio. La Lazio mi eccita sempre. Quindi è l'esatto contrario di quello che hai scritto.
Se un terzo posto e una finale vengono valutati come formaggio ammuffito, io non ci posso fare niente.
Per me sono come un bel piatto di fettuccine fatte a mano alla boscaiola. Me le mangio volentieri. Poi me rendo conto che il caviale e una sciccheria. Se riesco a mangiarlo bene senno fettuccine tutta la vita, mica ce sputo continuamente sopra.

Perdonami sicuramente ho espresso male il mio pensiero, non voglio credere che tu non abbia compreso.
Mi riferivo al pane e cicoria o al formaggio ammuffito che abbiamo dovuto mangiare per cause di forza maggiore nei tempi bui della nosta storia. Li abbiamo mangiati e non li rinneghiamo.
Oggi no, siamo seduti a tavola e ci possiamo permettere qualche pietanza più succolenta che costa il suo giusto (niente caviale eh?), abbiamo mangiato bene ultimamente, niente vieta che possiamo mangiare meglio.
La portata che arriva però non ci soddisfa appieno, ci aspettavamo di meglio perchè sul menù il piatto ordinato era descritto diversamente, cottura sbagliata e tutti i motivi che vuoi.
Chiedo al cameriere di portarsi via il piatto, di portarne un altro fatto come si deve quando, da sotto il tavolo, mi arriva un calcetto e sento che mi bisbigli "caxxo fino a poco tempo fa mangiavi pane e cicoria e mo ti lamenti pure?"
Ecco, io quando vado al ristorante ""daLotito" prendo il menù e ordino il piatto "nuova era" come dal locale proposto. Se non è preparato come da promesse, pretendo di far sapere al ristorante che non sono disposto a pagare il conto se non mi viene portato il piatto del menù, quello. Di certo il calcetto non me lo tengo e lo rispedisco al mittente. Non per questo sfascio il locale, anzi conto di ritornarci spesso.

:cheer:

Scusa per la deriva culinaria ma l'orario è quello che è

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: cosmo il 28 Ago 2015, 11:36
Ho scelto distrutto perché abbiamo perso la (seconda) partita più importante degli ultimi anni. Una partita vitale. E aggiungo pessimista.
La 'distruzione' prima o poi si smorzerà mentre il mio pessimismo rimane stoico e solido. Per una serie di fattori che se li contassi come le pecore mi ci addormenterei.
Che ci fosse aria di sveglia l'avevo capito da tempo, ma i segnali negativi e inquietanti si sono accavallati via via. Sbagli su sbagli, e siamo solo al 28 agosto. Quindi c'è tempo per rimediare ma purtroppo anche per sbagliare ancora.
La mancata qualificazione arresta il processo di crescita e toglie alla Lazio la chance di salire sulla giostra dei lustrini. Non credo che avremo un'altra possibilità di giocarcela il prossimo anno, quindi come effetto domino avverrà un'altra mini rifondazione che avrà come fondamenta i Morrison, gli Hoedt e gli SMS di oggi, così come ha avuto - ieri - i Kolarov, i Muslera e gli Zarate e l'altro ieri Tuia, Kozak, De Silvestri. Un loop.
Sono pessimista perché la rosa della squadra è stata sopravvalutata, perché i ruoli cardine del gioco bello ma dispendioso di Pioli sono Basta, Parolo, Biglia, De Vrij e Felipe Anderson.
Per i primi tre - da cui non si può pretendere il rendimento dello scorso anno - non è stato acquistato un sostituto/sostituto all'altezza (e le scelte di Pioli lo dimostrano); per quanto riguarda gli altri due, sempre che Felipe se dia una svegliata, ho paura che subiscano la fragilità strutturale della Lazio e che a fine anno ci saluteranno per la forzata mini rifondazione di cui sopra.
Il tutto con impegno settimanale in più.
Il messaggio lanciato dalla società è inequivocabile: lo scudetto non si può vincere per i costi conseguenti; la CL non se l'è oggettivamente giocata, non investendo laddove andava investito. Con qualità e tempistica.
Il presidente tace da due giorni quando sarebbe invece il momento di riaggregare squadra e ambiente pubblicamente, anche perché gli spifferi che arrivano da Formello sono preoccupanti.
E questa è una colpa tanto grave quanto non aver capito, per incompetenza o dolo, che la rosa andava fortificata meglio e pri,a.
Pioli ha gestito male la questione della fascia di capitano e con il suo dietrofront sull'attaccante (prima ci serve, il giorno dopo: no è arrivato Mauri e stiamo bene così) si è dimostrato un aziendalista e gli aziendalisti - com'è giusto che sia - stanno sul cazzo a tutti.
La questione del rinnovo a Mauri fa ridere da sola come uno sketch dei Fratelli Marx, quindi nemmeno la commento. Anche se spero che Mauri sia ancora fisicamente in grado di darci qualcosa in più, ma io avrei scelto altro.
I nostri avversari si sono rifatti il maquillage, dimostrando la volontà di voler partecipare e tentare di vincere.
Non condivido questa attenzione asfissiante al bilancio in un momento topico della nostra storia recente a fronte dello sperperamento dei competitors che, a sentire parecchi maghi della finanza, dovevano ridimensionarsi dieci anni fa e rischiare il fallimento.
Non mi piace il ruolo di Lotito in Figc perché finora è stato controproducente in termini di immagine (ed è uno dei motivi per cui avrei scaricato Mauri malgrado sia convinto della sua innocenza e abbia sputato sangue e diottrie su istruttorie e articoli dal 28 maggio 2012).

Non c'è molto altro da dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Non per fa' il figo, ma non mi pare di rispecchiarmi in nessuna delle opzioni..

La sconfitta un po' me l'aspettavo (dopo l'andata mi era subito venuto in mente il turno UEFA col Dortmund, la pipi' di Boksic, etc.) ma anche no, nel senso che il Bayer e' una squadra non di fenomeni, ma di gente abituata piu' di noi alla CL, piu' avanti di condizione, ma si poteva pure pensare che "sulla carta" noi fossimo piu' forti.. perlomeno noi avremmo quei 4-5 giocatori che potrebbero valere tra i 20-30 MLN che loro non hanno
Poi vabbe', uno di questi non gioca proprio, l'altro e' un fantasma (FA), l'altro becca la giornata storta (Candreva), l'altro non e' in condizione (Parolo), e l'altro ancora fa una cappellata che mai aveva fatto prima (DV), in piu' giochi senza prima punta, diciamo che ci sarebbero pure le attenuanti...
Ma uso il condizionale, perche' mi pare un film gia' visto: la squadra fa un campionatone l'anno scorso di cui nessuno la pensava capace, stra-merita il terzo posto (e anche di piu'), tiene tutti i giocatori -parere mio: un paio li avrei venduti, e pero' avrei anche comprato- la societa' di fatto "si siede" e i (forse) top-player di riflesso pure... l'ambiente magicamente rinato intorno alla dquadra l'anno scorso si perde, e non perche' uno si senta di dover vincere per diritto divino, ma perche' appunto, tutto questo lo abbiamo gia' vissuto nel 2007 (li' i preliminari li avevamo passati, ma poco cambia)

Sarei felicissimo, ovviamente, di vedere la Lazio fare una stagione bella e grintosa come la scorsa, ma ci credo poco
Tornando al sondaggio: sto alla finestra, con abbastanza poca fiducia

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: innamoRADU il 28 Ago 2015, 10:28
Me rode, tanto ma me sta a passà. Ma come se fa a esse disillusi, spaesati, disamorati, menefreghisti...io nn vedo l'ora che arrivano le 13 per vedere dove porteremo i nostri Colori in giro per l'Europa.

hai ragione. da una parte pure io. però io mi sento spaesato. non so più dove sta questa Lazio, dove collocarla.

in realtà, a mente fredda, mi rendo conto che passare era un'impresa, però ci speravo, molto. ci credevo.

e adesso?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: TheVoice il 28 Ago 2015, 20:41
Perdona, ma l'intero panorama del calcio italiano offre questo: Fiat, qualche magnate dall'estero e qualche avventuriero ben addentellato con istituzioni finanziarie (e non solo) da un lato; dall'altro medi imprenditori con consistenze patrimoniali più o meno di analoga entità.

Tertium (le sfumature di grigio) non datur (ci sarebbe l'azionariato popolare ma lasciamo perdere)

Se dovessi scegliere una soluzioni alternativa alla attuale - siccome delle mattane di uno sceicco non mi fido e nemmeno dei giochetti di prestigio di un movimentatore di capitali - preferirei un grosso gruppo industriale, solido e con prospettive di sviluppo.

Io però non ne conosco nemmeno uno, ahinoi

che poi, voglio dire, dall'altra parte c'è la squadra della BAYER.

no dico la BAYER.

non hanno mai vinto manco uno scudetto. che dovrebbero dì?

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
prima opzione, solo stasera comincio a parlare di calcio, ieri mi faceva troppo male

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
io ero sereno, fiducioso e solo un po' abbattuto
poi ho visto chi è fomentato
e ho capito che forse me dovrei inizià a preoccupà
cosmo mio, mi studio le tue parole

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: erredielle il 28 Ago 2015, 21:42
Perdonami sicuramente ho espresso male il mio pensiero, non voglio credere che tu non abbia compreso.
Mi riferivo al pane e cicoria o al formaggio ammuffito che abbiamo dovuto mangiare per cause di forza maggiore nei tempi bui della nosta storia. Li abbiamo mangiati e non li rinneghiamo.
Oggi no, siamo seduti a tavola e ci possiamo permettere qualche pietanza più succolenta che costa il suo giusto (niente caviale eh?), abbiamo mangiato bene ultimamente, niente vieta che possiamo mangiare meglio.
La portata che arriva però non ci soddisfa appieno, ci aspettavamo di meglio perchè sul menù il piatto ordinato era descritto diversamente, cottura sbagliata e tutti i motivi che vuoi.
Chiedo al cameriere di portarsi via il piatto, di portarne un altro fatto come si deve quando, da sotto il tavolo, mi arriva un calcetto e sento che mi bisbigli "caxxo fino a poco tempo fa mangiavi pane e cicoria e mo ti lamenti pure?"
Ecco, io quando vado al ristorante ""daLotito" prendo il menù e ordino il piatto "nuova era" come dal locale proposto. Se non è preparato come da promesse, pretendo di far sapere al ristorante che non sono disposto a pagare il conto se non mi viene portato il piatto del menù, quello. Di certo il calcetto non me lo tengo e lo rispedisco al mittente. Non per questo sfascio il locale, anzi conto di ritornarci spesso.

:cheer:

Scusa per la deriva culinaria ma l'orario è quello che è

Tranquillo, avevo compreso quello che era il tuo intendimento e forse la mia risposta era un po' tranchant.
Ma era una forzatura voluta, nel senso che (e non credo sia il tuo caso come hai spiegato nell'ultimo post) non è possibile, a fronte di un rovescio, per quanto doloroso, rimettere in discussione tutto dalle fondamenta. Succede continuamente, ogni santissima volta, nonostante invece il trend vada in tutt'altra direzione.

Alcuni elementi dicono l'esatto contrario dello stracciamento di vesti che circola continuamente nell'ambiente Lazio.

1) Piazzamenti in campionato dell'era Lotito. L'ho postati stamattina. Primi sei anni in media 11 posto. Ultimi 5 anni 5 posto. C'e' stata volontà di crescere nel tempo. Si. Non è un'opinione, è un fatto.

2) Valore economico della rosa. È costantemente cresciuto nel tempo. Solo in quattro, cinque stagioni su 111 forse abbiamo avuto una rosa dal valore ecomico più elevato. È un segnale di crescita? Si.

3) Vittorie. Tre trofei (uno indimenticabile) più due altre finali negli ultimi sei anni. Cinque tentativi in sei anni. Molto meglio di alcune che fanno le cose meglio di noi e hanno più soldi di noi. Le merde da sette anni non alzano un trofeo che è uno. È un segnale di crescita? Si.

4) Accrescimento del tasso tecnico. C'hai in rosa un campione del mondo, un vicecampione del mondo, un semifinalista di coppa del mondo, un campione della Libertadores sudamericana e un'altra decina di nazionali di varie categorie. È un segnale di crescita? Si. (Do you remember Vignaroli e Artipoli).

5) Sviluppo del settore giovanile al fine di creare talenti home-made a basso costo per compensare lo svantaggio delle minori risorse. La migliore primavera d'Italia da quattro anni a questa parte. Creazione di una Academy messa in mano ad uno dei migliori talent scout del pianeta. È un segnale di crescita? Si.

6) Monte ingaggi individuale. Si è passati da 500 mila euro a 2,5. È un segnale di crescita. Si.

7) Razionalizzazione delle spese improduttive sulla distribuzione degli ingaggi. Non c'è mai stata un'operazione di ripulitura come quest'anno senza accollare minusvalenze sul bilancio. Dal che discende una ottimizzazione per un migliore impiego sulle spese produttive. È un segnale di crescita. Si.

8) Conferma dei top player. Si, tutti, almeno per ora. Nessuna cessione dolorosa. Quelli forti per ora siamo in grado di tenerli. Non abbiamo emergenze finanziarie tali da dover fare sacrifici sui top player.
Sulla carta significa mantenere almeno inalterato il proprio livello tecnico e, laddove le quattro pippe acquistate dovessero fare bene, significa averlo alzato. È un segnale di crescita? Si.

Bene, mi fermo qui. Certo che si potrebbe fare ancora meglio e crescere ed osare ancora di più. Minimizzare i passi falsi ed ottimizzare ulteriormente il meccanismo.
Ma, sinceramente, la si può far finita di parlare di mediocrità e della scientifica volontà di non voler uscire dal piccolo cabotaggio?
Che cazzo di altro debbono fare?
CI VUOLE TEMPO PERCHÉ TUTTI I TASSELLI VADANO AL LORO POSTO. E QUALCHE BATTUTA A VUOTO.
Ma, ripeto, senza voler per forza ricordare i tempi bui, oggi il Laziale mediamente, può sentirsi in un ventre di vacca, aspettando solo il momento del superamento dell'ultimo step?
Si ci si può tranquillamente sentire, è nei fatti e nelle cose.
Sempre che in società manterranno la barra dritta, questo e' ovvio. A parte le corazzate, molte squadre europee non hanno fatto altro che fare un percorso di crescita di questo tipo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Ago 2015, 17:14
Più partite giocheremo, più starò meglio, ma ora come ora interessarsi dell'Europa League è come dopo che una che te la fa annusà e non te la da. E io non sono affatto per lo snobbare l'Europa League, anzi, per me si deve puntare a vincerla.

non esattamente.
immagina ti aspetta a casa ti apre la porta in deshabillé e dopo i saluti, proprio mentre senti che il gol e nell ariasi riveste e ti dice "andiamo a fare due passi e magari limoniamo al parco ma poi non temere che in prospettiva ...."
Ecco questa è la fotografia del laziale di questo momento. 

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Sbracchiosauro il 29 Ago 2015, 00:22
io ero sereno, fiducioso e solo un po' abbattuto
poi ho visto chi è fomentato
e ho capito che forse me dovrei inizià a preoccupà
cosmo mio, mi studio le tue parole

Pero', di la verità, l'altra sera, col Bologna, Kishna una pippetta te l'ha fatta fa. O ho visto male?
:)

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Ranxerox il 29 Ago 2015, 01:34
Pero', di la verità, l'altra sera, col Bologna, Kishna una pippetta te l'ha fatta fa. O ho visto male?
:)

avoja!
due con quella al ritorno, mi piace portamme il lavoro a casa
ma era prima delle pizze crucche
le quali in realtà non m'hanno fatto manco troppo male, ero abbastanza sereno, l'ho detto
prima però di leggere alcuni commenti
e adesso un po' di serenità è ita e ha lasciato spazio a un po' di delusione, condita da un pizzico di incazzatura e una spolverata di rassegnazione
ma tanto alla prossima noi ristamo là, nonostante la compagnia rumorosamente blasfema

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Citazione di: Zanzalf il 28 Ago 2015, 14:53
Reds1984:

2014/15
Bayern - Leverkusen: 1 - 0
Leverkusen - Bayern: 2 - 0

Non le ultime pippe no?
Perdere a Leverkusen ci sta per il Bayern, e per noi no?
Il Leverkusen l'anno scorso ha perso una sola gara in casa (mi pare col Wolfsburg secondo) e nelle ultime 8 in casa aveva subito solo 1 gol.
Forse si doveva sapere come sarebbe andata a finire
(Con United e Valencia era lo stesso o peggio, avevamo possibilità con sporting e Shaktar).

Contenuto sponsorizzato

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Magnopèl il 29 Ago 2015, 09:31
Il Leverkusen l'anno scorso ha perso una sola gara in casa (mi pare col Wolfsburg secondo) e nelle ultime 8 in casa aveva subito solo 1 gol.
Forse si doveva sapere come sarebbe andata a finire
(Con United e Valencia era lo stesso o peggio, avevamo possibilità con sporting e Shaktar).

Dammi questo...e poi vediamo come va a finire.
Mi sarei anche rotto le palle dei furti in Italia ed in Europa. L'altra Europa league  ci fece fuori sempre l'arbitro.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.073
arrabbiato: me rode, ma sta a passa'...piano piano

Discussione precedente - Discussione successiva