Tessera del tifoso

Aperto da Peperone72, 27 Ago 2010, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiber_Spy

*
Lazionetter
* 113

E' obbligatorio averla per le partite in casa e in trasferta?
No. È necessario averla solo per entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.

quindi di cosa stiamo parlando? di quali limitazioni alla libertà individuale?

leggete anche :

http://www.osservatoriosport.interno.it/tessera_del_tifoso/obbligatorieta.html

http://www.interno.it/mininterno/export/sites/default/it/sezioni/sala_stampa/speciali/Tessera_del_tifoso/index.html

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
io umilmente ritorno alla mia vecchia domanda:

ma se sta tesserina è così inutile come mai gli ultras se incazzano tanto?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
ma sti cazzi degli ultras, scusa, il problema è più ampio. gli ultras si incazzano sempre e comunque, è necessario per la loro esistenza, devono avere dei nemici.

è un problema di diritti civili, individuali, dei cittadini per bene. di libertà di poter entrare in un luogo pubblico pagando un biglietto, senza dover dimostrare di avere la fedina penale pulita, e senza chiedere il permesso alla polizia.  è un elemento basilare in uno stato di diritto, se non lo capisci non posso farci niente

Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 13:00
Quale controllo? Quale penalizzazione? A me non è cambiato nulla... Ho una tessera in più che sostituisce la postepay che avevo già... non so di quali ideali per cui combattere tu stia parlando.

ma come quale controllo, ma se deve essere rilasciata dopo nulla osta della questura. e poi, i dodumenti, le fotografie, le file, i biglietti che non si possono comprare il giorno della partita al botteghino come si è sempre fatto e si continua a fare in ogni parte del mondo, cosa sono se non "penalizzazioni"? che pensavi, a i punti in meno in classifica?  gli ideali, vuol dire avere dei principi, non sottostare a qualunque cosa viene fatta, solo perchè da contro ad altri, avere spirito critico ed esercitarlo. non essere passivi di fronte ad un sistema che invece di trovare soluzioni efficaci impone pastoie e forme di controllo improprio. ma ho l'impressione di stare a perdere tempo a spiegare queste cose. 

te la faccio semplice, pensi che la tdt sia efficace per risolvere i problemi di violenza allo stadio? pensi che il fatto che un normale cittadino debba fornire dati, foto, documenti ed attendere un permesso dalle forze di polizia per vedere una partita sia normale?  che non si possa liberamente avere il diritto di alzarsi una mattina, andare allo stadio in casa o in trasferta comprarsi un biglietto ed entrare?

ok fattela, e poi ci sentiamo tra un anno.  ma non rompete il cazzo a chi contesta questa decisione trattandoli da visionari paranoici, e complici della violenza. non vi permettete.

e poi, sta tessera, tu l'hai fatta o no?

Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 13:26
si paga o no? Io non l'ho fatta quindi non lo so.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Tiber_Spy il 27 Ago 2010, 17:55
tra l'altro :

No. È necessario averla solo per entrare nel settore ospiti dello stadio. I normali spettatori possono andare in altri settori acquistando un regolare biglietto.

quindi di cosa stiamo parlando? di quali limitazioni alla libertà individuale?

L'ho già postato qualche pagina fa...il problema è che queste limitazioni vengono applicate in contemporanea al divieto di vendita dei biglietti degli altri settori ai non residenti.

Provvedimento già applicato per Samp-Lazio che non è una partita "a rischio"...quante volte credi che sarà applicata la sola limitazione per il settore ospiti senza quella della "residenza"?
Così il gioco è fatto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aquila-della-notte

*
Lazionetter
* 1.928
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 17:58
io umilmente ritorno alla mia vecchia domanda:

ma se sta tesserina è così inutile come mai gli ultras se incazzano tanto?
a giudicare dai 7500 abbonati che abbiamo fatto (fonte RDS stamattina) di cui non so quanti cucciolioni, direi che più che gli ultras si sono incazzati i tifosi in generale.

kuntz

*
Lazionetter
* 218
Citazione di: AlonZo il 27 Ago 2010, 17:36
mi spieghi che differenza c'è fra i dati che hai fornito di solito facendo l'abbonamento e quelli della tessera del tifoso?

io non farò la tessera e ti spiego almeno per me cosa cambia.
cambia che per poter andare allo stadio devo avere l'autorizzazione preventiva della questura che me la negherà nel solo caso che io sia attualmente sotto diffida (totale inutilità nel caso di obbligo di firma, che da quel che leggo in giro è la prassi in alcune città come Roma).
Magari sarò fatto male, ma che la questura possa autorizzare preventivamente la mia partecipazione ad una manifestazione del tutto lecita, sia essa sportiva o di altro tipo lo trovo aberrante.
Ci sono tante altre situazioni di violenza, fisica e verbale, e se funziona questa tdt speriamo che prima o poi si debba chiedere l'autorizzazione alla p.s. per scrivere su un forum o partecipare ad una manifestazione del pd/pdl/o sul diritto alla casa etc...etc... (amaro sarcasmo)

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: eaglefly1978 il 27 Ago 2010, 18:09
L'ho già postato qualche pagina fa...il problema è che queste limitazioni vengono applicate in contemporanea al divieto di vendita dei biglietti degli altri settori ai non residenti.

Provvedimento già applicato per Samp-Lazio che non è una partita "a rischio"...quante volte credi che sarà applicata la sola limitazione per il settore ospiti senza quella della "residenza"?
Così il gioco è fatto...
su questo non hai tutti i torti, credo anch'io andrà spesso così.. però proprio per l'inutilità della tessera, non capisco il non farla. Si vive una volta sola ragazzi, eddaje riempiamo sti stadi!!

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: ZombyWoof il 27 Ago 2010, 18:02
e poi, sta tessera, tu l'hai fatta o no?

Ancora no ma io sto qui anche per capire e non ho sempre una mia verità precostituita.

Volevo capire perchè tanto ostracismo verso una tessera che è molto simile ad un abbonamento, l'unica differenza è che deve avere il nullaosta della polizia, se non ho capito male.
Lasciamo perdere mastercard, postepay, i 10 euro in più... non credo sia questo il problema.

In poche parole è così, giusto?

ma sti cazzi degli ultras, scusa, il problema è più ampio. gli ultras si incazzano sempre e comunque, è necessario per la loro esistenza, devono avere dei nemici.

Beh mica tanto sti cazzi... la tessera è stata fatta per combattere la violenza e se si incazzano mi viene da pensare....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tiber_Spy il 27 Ago 2010, 17:55
tra l'altro :

Bravo, così io non ho la tessera del tifoso perchè magari sono stato condannato per reati da stadio in primo grado, il Daspo mi è scaduto, quindi da "normale spettatore" (il cui concetto non lo chiarisce nessuno) mi posso recare in trasferta e andare in altri settori dello stadio. Li trovo tifosi della squadra avversaria, altri matti come me che si trovano nelle mie medesime condizioni... Geniale sto ministro! Il bello è che questo si ciuccia pure 20000 euri al mese di soldi nostri per queste trovate! Ecco de che stamo a parlà......

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: kuntz il 27 Ago 2010, 18:12
io non farò la tessera e ti spiego almeno per me cosa cambia.
cambia che per poter andare allo stadio devo avere l'autorizzazione preventiva della questura che me la negherà nel solo caso che io sia attualmente sotto diffida (totale inutilità nel caso di obbligo di firma, che da quel che leggo in giro è la prassi in alcune città come Roma).
Magari sarò fatto male, ma che la questura possa autorizzare preventivamente la mia partecipazione ad una manifestazione del tutto lecita, sia essa sportiva o di altro tipo lo trovo aberrante.
Ci sono tante altre situazioni di violenza, fisica e verbale, e se funziona questa tdt speriamo che prima o poi si debba chiedere l'autorizzazione alla p.s. per scrivere su un forum o partecipare ad una manifestazione del pd/pdl/o sul diritto alla casa etc...etc... (amaro sarcasmo)

sono chiacchere, perchè se ti avessero detto, l'abbonamento può essere rilasciato solo dopo che venga accertata la mancanza di situazioni impeditive sarebbe cambiato qualcosa?

Io oggi ho rinnovato, non ho avuto alcuna scocciatura in più rispetto allo scorso anno, non mi è cambiato nulla.

Se sei "pulito" il controllo preventivo è solo a tuo vantaggio.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Domanda che non so se è gia' stata posta, ma a cui vorrei ricevere una risposta.
Abito a 600km dalla mia mata Lazio, per cui le uniche partite che durante l'anno posso andare a vedere sono le trasferte qua al nord.
Come faccio io a farmi rilasciare la famosa tessera del tifoso in modo da poter prendere i biglietti dei settori ospiti?
Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: Sercio69 il 27 Ago 2010, 18:14
Bravo, così io non ho la tessera del tifoso perchè magari sono stato condannato per reati da stadio in primo grado, il Daspo mi è scaduto, quindi da "normale spettatore" (il cui concetto non lo chiarisce nessuno) mi posso recare in trasferta e andare in altri settori dello stadio. Li trovo tifosi della squadra avversaria, altri matti come me che si trovano nelle mie medesime condizioni... Geniale sto ministro! Il bello è che questo si ciuccia pure 20000 euri al mese di soldi nostri per queste trovate! Ecco de che stamo a parlà......

questo poteva accadere anche prima. Si impedisce solo a "teste calde" di aggregarsi con più facilità (teoricamente).

Non vedo dove sia il "peggioramento" della situazione.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
[/quote

Si certo tecnicamente è possibile ma l'obiettivo credo fosse quello di disperdere i tifosi e di dissuaderli a fare trasferte... insomma cercano di rendere la vita difficile all'ultras che non credo comprerà mille biglietti di tribuna a marassi...

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: matador72 il 27 Ago 2010, 18:18
Domanda che non so se è gia' stata posta, ma a cui vorrei ricevere una risposta.
Abito a 600km dalla mia mata Lazio, per cui le uniche partite che durante l'anno posso andare a vedere sono le trasferte qua al nord.
Come faccio io a farmi rilasciare la famosa tessera del tifoso in modo da poter prendere i biglietti dei settori ospiti?

abiti a milano? (esempio) ti fai la tessera del tifoso del milan o dell'inter e con quella puoi entrare nel settore ospiti riservato ai tifosi laziali.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AlonZo il 27 Ago 2010, 18:21
abiti a milano? (esempio) ti fai la tessera del tifoso del milan o dell'inter e con quella puoi entrare nel settore ospiti riservato ai tifosi laziali.

Veramente funziona così :? ma allora è una cagata....

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: matador72 il 27 Ago 2010, 18:23
Veramente funziona così :? ma allora è una cagata....

perchè? la tessera del tifoso è solo un documento che certifica l'assenza di situazioni impeditive. E' un documento nazionale. Alle società è solo stato dato incarico di occuparsi della distribuzione. Con la tessera del tifoso del milan ti compri il tuo biglietto per il settore ospiti e vai...

qual'è il problema?

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694

Accompagneranno ((già a partire da Samp-Lazio) la limitazione della TDT a quella della "residenza", così se vieni da Roma senza TDT non entri nè nel settore ospiti nè negli altri.

Citazione di: matador72 il 27 Ago 2010, 18:18

Prendila con beneficio di inventario, ma MI PARE di averr capito che con una tessera del tifoso di qualsiasi squadra puoi acquistare ingressi del settore ospiti in qualsiasi stadio.

SE fosse veramente così ti basterebbe una TDT del Milan, dell'Inter, del Brescia o quello che vuoi te per andare a vedere ovunque la Lazio.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
ma sti cazzi degli ultras.
è un problema di diritti civili, individuali, dei cittadini per bene. di libertà di poter entrare in un luogo pubblico pagando un biglietto, senza dover dimostrare di avere la fedina penale pulita, e senza chiedere il permesso alla polizia.  è un elemento basilare in uno stato di diritto, se non lo capisci non posso farci niente

non rompete il cazzo a chi contesta questa decisione trattandoli da visionari paranoici, e complici della violenza. non vi permettete.

AMEN

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: AlonZo il 27 Ago 2010, 18:25
perchè? la tessera del tifoso è solo un documento che certifica l'assenza di situazioni impeditive. E' un documento nazionale. Alle società è solo stato dato incarico di occuparsi della distribuzione. Con la tessera del tifoso del milan ti compri il tuo biglietto per il settore ospiti e vai...

qual'è il problema?

per esempio che si deve pagare, nell'esempio che hai fatto.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: ssl_1900 il 27 Ago 2010, 18:33
AMEN

amen un par di ciufoli... qui si viene per parlare. Se non vi va non entrate e rimanete con le vostre verità.

Discussione precedente - Discussione successiva