ma sti cazzi degli ultras, scusa, il problema è più ampio. gli ultras si incazzano sempre e comunque, è necessario per la loro esistenza, devono avere dei nemici.
è un problema di diritti civili, individuali, dei cittadini per bene. di libertà di poter entrare in un luogo pubblico pagando un biglietto, senza dover dimostrare di avere la fedina penale pulita, e senza chiedere il permesso alla polizia. è un elemento basilare in uno stato di diritto, se non lo capisci non posso farci niente
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 13:00
Quale controllo? Quale penalizzazione? A me non è cambiato nulla... Ho una tessera in più che sostituisce la postepay che avevo già... non so di quali ideali per cui combattere tu stia parlando.
ma come quale controllo, ma se deve essere rilasciata dopo nulla osta della questura. e poi, i dodumenti, le fotografie, le file, i biglietti che non si possono comprare il giorno della partita al botteghino come si è sempre fatto e si continua a fare in ogni parte del mondo, cosa sono se non "penalizzazioni"? che pensavi, a i punti in meno in classifica? gli ideali, vuol dire avere dei principi, non sottostare a qualunque cosa viene fatta, solo perchè da contro ad altri, avere spirito critico ed esercitarlo. non essere passivi di fronte ad un sistema che invece di trovare soluzioni efficaci impone pastoie e forme di controllo improprio. ma ho l'impressione di stare a perdere tempo a spiegare queste cose.
te la faccio semplice, pensi che la tdt sia efficace per risolvere i problemi di violenza allo stadio? pensi che il fatto che un normale cittadino debba fornire dati, foto, documenti ed attendere un permesso dalle forze di polizia per vedere una partita sia normale? che non si possa liberamente avere il diritto di alzarsi una mattina, andare allo stadio in casa o in trasferta comprarsi un biglietto ed entrare?
ok fattela, e poi ci sentiamo tra un anno. ma non rompete il cazzo a chi contesta questa decisione trattandoli da visionari paranoici, e complici della violenza. non vi permettete.
e poi, sta tessera, tu l'hai fatta o no?
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 13:26
si paga o no? Io non l'ho fatta quindi non lo so.