Tessera del tifoso

Aperto da Peperone72, 27 Ago 2010, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

kuntz

*
Lazionetter
* 218
Citazione di: AlonZo il 27 Ago 2010, 18:18
sono chiacchere, perchè se ti avessero detto, l'abbonamento può essere rilasciato solo dopo che venga accertata la mancanza di situazioni impeditive sarebbe cambiato qualcosa?

Io oggi ho rinnovato, non ho avuto alcuna scocciatura in più rispetto allo scorso anno, non mi è cambiato nulla.

Se sei "pulito" il controllo preventivo è solo a tuo vantaggio.

ma se ci sono cause impeditive che ci vai a fare allo stadio? non sono esperto in materia ma presuppongo che se vai allo stadio invece che andare a firmare passi qualche guaio...poi sarà che abbiamo una visione diversa dello stato di diritto e per me uno stato di diritto colpisce i colpevoli non rilascia autorizzazioni a destra e manca per cose che dovrebbero essere normalissime

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 18:37
amen un par di ciufoli... qui si viene per parlare. Se non vi va non entrate e rimanete con le vostre verità.

le lezioncine le tieni per te. ho quotato un post.
non capisco che cosa vuoi.

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: ssl_1900 il 27 Ago 2010, 18:35
per esempio che si deve pagare, nell'esempio che hai fatto.

anche il biglietto si paga. Il biglietto è un titolo necessario per entrare allo stadio. La tessera del tifoso anche (qualora fosse).

Se grazie alla tessera del tifoso per paradosso si pagassero meno i biglietti?

E' un titolo richiesto in determinate occasioni, come lo è il biglietto stesso. Vederci altro è ridicolo. Il costo di 15 euro (una tantum) è reale, ma non clamoroso. In più permette di risparmiare in altre situazioni.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
anche la carta d'identità si paga, anche la patente, il passaporto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AlonZo

*
Lazionetter
* 7.384
Citazione di: kuntz il 27 Ago 2010, 18:38
ma se ci sono cause impeditive che ci vai a fare allo stadio? non sono esperto in materia ma presuppongo che se vai allo stadio invece che andare a firmare passi qualche guaio...poi sarà che abbiamo una visione diversa dello stato di diritto e per me uno stato di diritto colpisce i colpevoli non rilascia autorizzazioni a destra e manca per cose che dovrebbero essere normalissime

non è detto che tu abbia l'obbligo di firma. Pertanto potresti provare ad entrare con un biglietto intestato ad un altro. Se è richiesta la tdt non lo puoi fare.

La patente viene concessa a tutti (come la tessera del tifoso) che dimostrino di essere a posto con la legge (come la tessera del tifoso) [nello specifico non viene rilasciata la patente x alcool droga ecc].

E' la stessa cosa. Poi o siete voi che vi private di qualcosa. Contenti voi... ma credo che in italia ci siano cose MOLTO più importanti per cui battersi e protestare che la tdt eppure nessuno dice o fa nulla.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: AlonZo il 27 Ago 2010, 18:44
non è detto che tu abbia l'obbligo di firma. Pertanto potresti provare ad entrare con un biglietto intestato ad un altro. Se è richiesta la tdt non lo puoi fare.

La patente viene concessa a tutti (come la tessera del tifoso) che dimostrino di essere a posto con la legge (come la tessera del tifoso) [nello specifico non viene rilasciata la patente x alcool droga ecc].

E' la stessa cosa. Poi o siete voi che vi private di qualcosa. Contenti voi... ma credo che in italia ci siano cose MOLTO più importanti per cui battersi e protestare che la tdt eppure nessuno dice o fa nulla.
Se è per questo si può entrare anche con una tdt intestata ad un altro o addirittura false. A Napoli già le hanno clonate.... Se uno è sottoposto a Daspo anche senza la tdt non può entrare e se lo fa commette un reato.
La tdt non priva di nulla, è solo un qualcosa di assolutamente inutile per la sicurezza e utilissima per interessi economici che mirano a spillare altri soldi ai tifosi facendo credere loro che così saranno più sicuri. In sintesi il solito palliativo all'italiana che non affronta il problema, ma lo sposta in base a convenienze economiche.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ma io che abito in un piccolo paesino a 150Km dalla citta' piu' vicina con una squadra come devo fare per avere questa tessera?

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: kuntz il 27 Ago 2010, 18:38

per la partita amichevole Viterbese - Pisa di qualche giorno fa , in seguito a gravi incidenti 20 persone sono state arrestate, processate e condannate a 6 anni e 4 mesi, poi rimandate a casa con la condizionale,

chi va allo stadio e nei dintorni per creare incidenti, sfrutta proprio le garanzie date dalla Costituzione , che stabilisce che un cittadino è colpevole solo con sentenza passata in giudicato, e magari aspetta 10 anni tra appello e cassazione ,

visto che non si vuole fare a meno dei diritti civili e rinunciare ai principi fondamentali dello Stato,

come si impedisce a chi in occasione delle partite a tutto pensa tranne che a godersi lo spettacolo in pace senza rompere le palle al prossimo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: matador72 il 27 Ago 2010, 18:59
Ma io che abito in un piccolo paesino a 150Km dalla citta' piu' vicina con una squadra come devo fare per avere questa tessera?
ci sarebbe un'offerta che io ho sfruttato.. comodamente da casa ho fatto abbonamento e tessera, ma per fare solo la tessera non penso si possa usufruirne e oltretutto magari non ti fidi delle cose "non fatte di persona"..

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: matador72 il 27 Ago 2010, 18:59

Chiedi all'ufficio Postale, alla Stazione dei Carabinieri, scrivi una email alla Lazio.

Se non ti risponde nessuno scriviamo al Presidente Napolitano.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Citazione di: happyeagle il 27 Ago 2010, 19:09
Chiedi all'ufficio Postale, alla Stazione dei Carabinieri, scrivi una email alla Lazio.

Se non ti risponde nessuno scriviamo al Presidente Napolitano.
io a suo tempo scrissi alla Lazio, mi dissero di lasciar loro il mio numero di cellulare che mi richiamavano le Poste per dirmi la posta più vicina dove poterla fare.. sto ancora aspettando  :( :?

emapir92

Visitatore
Citazione di: AlonZo il 27 Ago 2010, 18:25
perchè? la tessera del tifoso è solo un documento che certifica l'assenza di situazioni impeditive. E' un documento nazionale. Alle società è solo stato dato incarico di occuparsi della distribuzione. Con la tessera del tifoso del milan ti compri il tuo biglietto per il settore ospiti e vai...

qual'è il problema?
non è vero manco pe niente.
Con la tdt del milan rinunci a tutte le altre, quindi a tutti i settori ospiti di tutte le altre squadre.
Quindi se vuoi accedere al settore ospiti della lazio devi fare la millenovecento e metti caso che vuoi andarti a vedere inter milan nel settore ospiti del milan perchè magari hai la ragazza milanista, non puoi. Nemmeno sottoscrivendo la tessera cuore rossonero, perchè hai già fatto la millenovecento.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: silvia84 il 27 Ago 2010, 19:17
io a suo tempo scrissi alla Lazio, mi dissero di lasciar loro il mio numero di cellulare che mi richiamavano le Poste per dirmi la posta più vicina dove poterla fare.. sto ancora aspettando  :( :?

una è andata ;)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: ssl_1900 il 27 Ago 2010, 18:40
le lezioncine le tieni per te. ho quotato un post.
non capisco che cosa vuoi.

non sono lezioncine, se non sai come porti con gli altri te lo dico.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: happyeagle il 27 Ago 2010, 19:00
per la partita amichevole Viterbese - Pisa di qualche giorno fa , in seguito a gravi incidenti 20 persone sono state arrestate, processate e condannate a 6 anni e 4 mesi, poi rimandate a casa con la condizionale,

chi va allo stadio e nei dintorni per creare incidenti, sfrutta proprio le garanzie date dalla Costituzione , che stabilisce che un cittadino è colpevole solo con sentenza passata in giudicato, e magari aspetta 10 anni tra appello e cassazione ,

visto che non si vuole fare a meno dei diritti civili e rinunciare ai principi fondamentali dello Stato,

come si impedisce a chi in occasione delle partite a tutto pensa tranne che a godersi lo spettacolo in pace senza rompere le palle al prossimo?
Semplice, poichè si tratta di reati flagranti si possono mettere in galera e processarli per direttissima (con processi molto più rapidi dei riti ordinari) e soprattutto non mandarli a casa con la condizionale, il tutto nel pieno rispetto della Costituzione.... Credo che come metodo sia più efficace di macchinsi quanto inutili provvedimenti come TDT, tornelli o biglietti nominativi che invece rompono le palle alla gente comune.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Beijing09 il 27 Ago 2010, 19:38
non sono lezioncine, se non sai come porti con gli altri te lo dico.

appunto, lezioncine.

ne sentivo un gran bisogno, ma come ho fatto fino adesso senza di te?
grazie di cuore.

contento?

ora torna pur in topic.
se devi dirmi altro puoi farlo in privato.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
impara a vivere. Ultima lezioncina per te, per il resto decide il moderatore.

Contento?

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: kuntz il 27 Ago 2010, 18:12
io non farò la tessera e ti spiego almeno per me cosa cambia.
cambia che per poter andare allo stadio devo avere l'autorizzazione preventiva della questura che me la negherà nel solo caso che io sia attualmente sotto diffida (totale inutilità nel caso di obbligo di firma, che da quel che leggo in giro è la prassi in alcune città come Roma).
Magari sarò fatto male, ma che la questura possa autorizzare preventivamente la mia partecipazione ad una manifestazione del tutto lecita, sia essa sportiva o di altro tipo lo trovo aberrante.
Ci sono tante altre situazioni di violenza, fisica e verbale, e se funziona questa tdt speriamo che prima o poi si debba chiedere l'autorizzazione alla p.s. per scrivere su un forum o partecipare ad una manifestazione del pd/pdl/o sul diritto alla casa etc...etc... (amaro sarcasmo)

Oh, finalmente, dopoi 6 pagine esce fuori il punto!

L'autorizzazione per andare allo stadio a me, 55 anni, dirigente d'azienda, incensurato, laziale da sempre (mi chiamo pure Silvio in onore del grande Piola) me la deve dare un questurino?

Ma stiamo a scherzare? E se quello ha le palle girate oppure è un romanista fracico che vuole limitare il numero di tessere laziali?

Qualcuno chiedeva dell'Inghilterra. In Inghliterra c'è un giudice, che ne ha il potere, che sanziona una pena! Che sia una pena detentiva oppure l'obbligo di firma, va bene comunque, ma è un giudice e non un questurino che, preventivamente, stabilisce se io posso o non posso andare allo stadio. Facciano il loro lavoro! Li conoscono uno ad uno ed allora facciano quello che devono fare ma solo se possono provarne la colpevolezza!

Per inciso, in Inghilterra, l'anno scorso, ci sono stati tre morti allo stadio o dintorni.

Discussione precedente - Discussione successiva