Citazione di: kuntz il 27 Ago 2010, 18:12
io non farò la tessera e ti spiego almeno per me cosa cambia.
cambia che per poter andare allo stadio devo avere l'autorizzazione preventiva della questura che me la negherà nel solo caso che io sia attualmente sotto diffida (totale inutilità nel caso di obbligo di firma, che da quel che leggo in giro è la prassi in alcune città come Roma).
Magari sarò fatto male, ma che la questura possa autorizzare preventivamente la mia partecipazione ad una manifestazione del tutto lecita, sia essa sportiva o di altro tipo lo trovo aberrante.
Ci sono tante altre situazioni di violenza, fisica e verbale, e se funziona questa tdt speriamo che prima o poi si debba chiedere l'autorizzazione alla p.s. per scrivere su un forum o partecipare ad una manifestazione del pd/pdl/o sul diritto alla casa etc...etc... (amaro sarcasmo)
Oh, finalmente, dopoi 6 pagine esce fuori il punto!
L'autorizzazione per andare allo stadio a me, 55 anni, dirigente d'azienda, incensurato, laziale da sempre (mi chiamo pure Silvio in onore del grande Piola)
me la deve dare un questurino?Ma stiamo a scherzare? E se quello ha le palle girate oppure è un romanista fracico che vuole limitare il numero di tessere laziali?
Qualcuno chiedeva dell'Inghilterra. In Inghliterra c'è un giudice, che ne ha il potere, che sanziona una pena! Che sia una pena detentiva oppure l'obbligo di firma, va bene comunque, ma è
un giudice e non un questurino che, preventivamente, stabilisce se io posso o non posso andare allo stadio. Facciano il loro lavoro! Li conoscono uno ad uno ed allora facciano quello che devono fare ma solo se possono provarne la colpevolezza!
Per inciso, in Inghilterra, l'anno scorso, ci sono stati tre morti allo stadio o dintorni.