Tessera del tifoso

Aperto da Peperone72, 27 Ago 2010, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: asLomaMelda il 07 Set 2010, 14:05
ma volontaria... piccola differenza, eh.
e peraltro ce l'avevamo anche noi la poste pay Lazio

Dov'è la differenza, che qui te la danno gratis (se ti abboni) e puoi anche non attivarla?

Tutto qui?

Ammazza...

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Kalle il 07 Set 2010, 14:05
che bello vivere di certezze....

:roll:

Ma perchè non è vero, quella che vedo li è una carta di credito, e che io sappia non è obbligatoria, è una carta per i tifosi, ma non è obbligatoria ed è differente, solo in Italia abbiamo adottato questo iter.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kalle il 07 Set 2010, 14:02
Attendere dei dati ufficiali per capire se l'idea è valida o no?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: NBA-LAZIO il 07 Set 2010, 14:04
A Beijing09 io non so quanti anni hai, però non ce vuole un genio per capire che quella è presentata come carta di credito, se uno la vuole fare la fa, e comunque non penso che venga presentata come "riporteremo la sicurezza negli stadi".

La tessera del tifoso qui in italia è un altra cosa, è obbligatoria, viene fatta passare per una tessera che risolverà i problemi allo stadio, quando può facilitare giusto alcune cose, come velocizzare biglietti e diventare carta di credito o postepay.
Ma con la sicurezza non ha nulla a che fare.

Inutile ricordare che la carta di credito prevede obbligatoriamente un cc bancario associato.

Immagino gli abbonati under14 che vanno con la loro carta di credito a fare shopping...

Carta prepagata , sostituisce , se lo si vuole il contante.
Si versa , se lo si vuole , la somma (fino a max 2mila euro) su quella carta e invece di girare con i soldi , si usa quella. Se lo si vuole.

Se non vuoi usarla, la spilli all'abbonamento e la domenica te la porti in saccoccia.

Non è difficile.

Se lo si vuole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: zaradona il 07 Set 2010, 14:08

Scusa è, quella che ha postato l'utente Beijing09, a me sembra una carta come lo era la postepay fatta tempo fa con il simbolo della Lazio, ma non c'entrava nulla con l'abbonamento e chiunque voleva la poteva fare, a differenza qui, se non è adesso più avanti vedrai che ci riusciranno a fartela attivare.

kawazr7

*
Lazionetter
* 471
Citazione di: kawazr7 il 07 Set 2010, 13:43
Dopo 16 anni di abbonamento quest'anno ho rinunciato.
Ho rinunciato non per colpa di Lotito,
neanche per la schedatura eventuale (ma ormai siamo schedati in tutto e per tutto),
ho rinunciato perchè non voglio far parte di questo gioco COMMERCIALE !
Ho deciso di andare allo stadio pagando il biglietto ogni volta che mi va...
ritornando forse indietro nel tempo quando si decideva di andare allo stadio all'improvviso così...
naturalmente..
senza obblighi, senza carte di credito....senza fidelizzazioni...
prima o poi troverò anche il coraggio di tornare alla radiolina per le trasferte e disdire l'abbonamento a Sky...
ritrovare il gusto di rivedere i goal alle 18.30 su 90simo minuto.
La CARTA DI CREDITO del tifoso non mi serve, non mi tutela in nessun modo..
forse però una cosa l'ha fatta...mi ha convinto che questo calcio non mi piace più come prima.
un saluto a tutti e Forza LAZIO !

con la mia scelta(fare il biglietto) non vado contro la Lazio..anzi...pago molto di più....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: kawazr7 il 07 Set 2010, 13:53
Infatti non c'è nessun problema :-) Postepay(lazio)o Carta di credito(roma e altre) non cambia...quello che vorrei farvi capire è che ci hanno detto che la tessera viene emessa per la nostra sicurezza, a me sembra una grande presa in giro, comunque ognuno la pensa come vuole..
Forza Lazio
Allora,che da solo non sia uno strumento decisivo per la sicurezza negli stadi è poco ma sicuro...ma io non credo che sia stato presentato come la panacea di tutti i mali del mondo.Dire questo fa comodo ai detrattori di questo strumento,la Millenovecento ovviamente muoverà interessi economici (come ogni cosa su questa terra...) ma soprattutto permetterà un controllo molto più accurato di chi entrerà allo Stadio.Pensate che con il biglietto nominativo fosse difficile,grazie a rivenditori compiacenti,entrare sotto falso nome?Oggi per prendere il biglietto devi presentare il tesserino che è tuo personale e quindi,oltre a vietare l'accesso a personaggi che magari fino ad oggi la facevano franca,un fenomeno come il bagarinaggio sarà totalmente estirpato.
Secondo me questo non è molto ma non è neanche poco in fatto di sicurezza...poi possiamo parlare anche dei vantaggi tecnologici...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593

ma la prepagata... ma chi te l'ha chiesta? mi obblighi a fare un'iscrizione per andare allo stadio? ok la faccio e non me ne frega niente, ma la carta de credito... chi te l'ha chiesta? che c'entra? chi la vole? obbligarmi a fare la tessera posso essere d'accordo tanto non ho nulla da temere e sono ipercontrollato col cellulare ecc... pero' obbligarmi a fare una carta di credito prepagata che io non voglio e in un contesto dove non c'entra una mazza e' proprio fuori da ogni logica..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Ma con la sicurezza non ha nulla a che fare.

Non ho ancora le idee chiare sulla tdt, potresti spiegarmi perché?

Citazione di: NBA-LAZIO il 07 Set 2010, 14:11
a differenza qui, se non è adesso più avanti vedrai che ci riusciranno a fartela attivare.

processo alle intenzioni?   :D

(ma aspettiamo fiduciosi, adesso arrivano le fonti del netter che già sa come andrà. e fin da Gennaio, dice..)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
A Beijing09 io non so quanti anni hai, però non ce vuole un genio per capire che quella è presentata come carta di credito, se uno la vuole fare la fa, e comunque non penso che venga presentata come "riporteremo la sicurezza negli stadi".

Non ho capito cosa c'entri l'età.. evidentemente non sapevi cosa dire.

La carta prepagata se non la carichi non la usi e NON HA COSTI FISSI.
NON SEI OBBLIGATO A RICARICARLA!!!
Se non la fai abbinata all'abbonamento la paghi 10 euro e la ricarichi obbligatoriamente di 5 euro che sono spendibili. POI BASTA!

Questi non sono "si dice..." o "forse..." o "si parla che..." ma sono fatti
Anche un bimbo lo capisce.....

Citazione di: asLomaMelda il 07 Set 2010, 14:05
ma volontaria... piccola differenza, eh.
e peraltro ce l'avevamo anche noi la poste pay Lazio

Infatti quella del Manchester è un'operazione puramente finanziaria. Comunque avevo letto che chi ha la postepay della Lazio non paga la nuova tessera.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Se è prepagata non è una carta di credito.
Non ce l'hai accollata su nessun conto bancario, non hai spese mensili, nulla.

Semplicemente se vuoi ci metti i soldi e la usi come postepay, se non vuoi la tieni in un cassetto e non succede niente.

Giuro che non riesco a capire il problema.
Quando nei concorsi a premi regalano carte prepagate con tot soldi dentro nessuno si scandalizza per presunte aggressioni alla libertà personale.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: rocchigol il 07 Set 2010, 14:14
quoto zaradona pero' c'e' un pero'...

ma la prepagata... ma chi te l'ha chiesta? mi obblighi a fare un'iscrizione per andare allo stadio? ok la faccio e non me ne frega niente, ma la carta de credito... chi te l'ha chiesta? che c'entra? chi la vole? obbligarmi a fare la tessera posso essere d'accordo tanto non ho nulla da temere e sono ipercontrollato col cellulare ecc... pero' obbligarmi a fare una carta di credito prepagata che io non voglio e in un contesto dove non c'entra una mazza e' proprio fuori da ogni logica..

daccordo.

Mi viene da pensare pero' a quando volevo seguire la lazio in trasferta e sfruttare la ryanair e fare toccata e fuga. Mi veniva impossibile perchè i biglietti venivano stranamente concessi in pacchetti da 2 giorni albergo compreso.

Se questa postepay mi risolve questo problema, è per me benaccetta.

ad esempio.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sinceramente, a me non importa per cosa la fanno spacciare o per cosa è veramente. Io so solo che ORA posso andare allo stadio, ORA la Lazio è in serie A, ORA e basta, del futuro non so una mazza e non voglio perdermi questa occasione, questa possibilità, costringermi a fare una cosa che non voglio fare, solo perchè arriva il Maroni di turno a mettere una stupidissima tessera che non mi cambia la vita manco per nulla, perchè continuo a essere libera, a fare quello che mi pare, e ad ascoltare solo il mio cervello. E mi dispiace ci siano persone che si auto-costringono a non andare allo stadio per questo, mi dispiace veramente perchè lo sport è una passione, e motivi per protestare ce ne stanno a miliardi, ma secondo me privarsi di questa passione potrebbero rimpiangerlo per sempre, perchè non saranno certo tot mila tifosi che Maroni considera delinquenti a far cambiare la mentalità di certi politicanti e del nostro paese..

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Set 2010, 14:21
Se è prepagata non è una carta di credito.
Non ce l'hai accollata su nessun conto bancario, non hai spese mensili, nulla.

Semplicemente se vuoi ci metti i soldi e la usi come postepay, se non vuoi la tieni in un cassetto e non succede niente.

Giuro che non riesco a capire il problema.
Quando nei concorsi a premi regalano carte prepagate con tot soldi dentro nessuno si scandalizza per presunte aggressioni alla libertà personale.

anche l'atac te la da con la tessera annuale, infatti mi sono incazzato... fondamentalmente: MA CHI TE L'HA CHIESTA....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: NBA-LAZIO il 07 Set 2010, 14:07
Ma perchè non è vero, quella che vedo li è una carta di credito, e che io sappia non è obbligatoria, è una carta per i tifosi, ma non è obbligatoria ed è differente, solo in Italia abbiamo adottato questo iter.
Secondo me abusi del termine "obbligatorio",qui non stiamo parlando della chiamata alle armi per andare al fronte,stiamo parlando di un pezzo di plastica che rimane tale fino al momento in cui TU decidi di farlo evolvere se mai lo deciderai.
Io non capisco il perchè dia cosi fastidio,ma non avete spazio nel portafogli?

val68it

Visitatore
Citazione di: Beijing09 il 07 Set 2010, 13:48
Informaci tu. Dove lo hai letto?

l'ho sentito.....leggo i giornali, ascolto le radio e le tv, guardo internet..........non sto col taccuino a segnarmi dove sento le notizie...e comunque avete ragione: quando sarà effettivo ne parleremo.........per ora ognuno segue la propria idea........ed io mi comprerò il biglietto ogni domenica..........

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: rocchigol il 07 Set 2010, 14:23
anche l'atac te la da con la tessera annuale, infatti mi sono incazzato... fondamentalmente: MA CHI TE L'HA CHIESTA....
rocchigol non ti stanno mica dando un calcio nelle pesotas...

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: dani2110 il 07 Set 2010, 14:24
Io non capisco il perchè dia cosi fastidio,ma non avete spazio nel portafogli?

Non è obbligatorio nemmeno metterla nel portafogli... io la postepay della Lazio ce l'ho ancora nella sua bellissima confezione originale....  :lol:

Citazione di: val68it il 07 Set 2010, 14:24
l'ho sentito.....leggo i giornali, ascolto le radio e le tv, guardo internet..........non sto col taccuino a segnarmi dove sento le notizie...

ah ho capito...

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: rocchigol il 07 Set 2010, 14:23

Ma è come se ti dessero un volantino o ti regalassero una penna, non capisco cosa ti cambi.

Nel 2010 il "ma chi te l'ha chiesto ?" purtroppo non ha più senso.
La pubblicità e gli omaggi sono ovunque, ti entrano dentro casa, dentro al cellulare, sui vetri della macchina, mentre paghi al supermercato.
E' un problema generale dell'essere umano di quest'epoca.
Lamentarsene solo nei confronti della tessera del tifoso mi sembra un atteggiamento poco lucido.

E' una stronzata accessoria ed inutile ? si.
Mi cambia qualcosa o lede qualche mio diritto ? no.

Io la vedo così.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
mi obblighi a fare un'iscrizione? una schedatura anche nel senso buono del termine? mi pare una cazzata ma tutto sommato non mi frega niente...
mi obblighi insieme a questa di prendere una carta di credito prepagata? beh, non mi sta bene manco per il caxxo... come concetto eh, poi alla fine la lascio nel cassetto. Ma caxxo non esiste

Discussione precedente - Discussione successiva