Tessera del tifoso

Aperto da Peperone72, 27 Ago 2010, 10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
L'entusiasmo generale per la "lieta" novella non riusciva a catturarmi. Ora ho capito perché.

Pur non essendo mai stato un ultras, con nessuna sorpresa rilevo che non cambia niente. Così la mia libertà di cittadino di decidere, ad libitum, di andare a vedere un Sampdoria-Atalanta, pur non essendo possessore di tdt, pur non essendo residente della provincia di Bergamo, pur non essendo residente della provincia di Genova, è conculcata.

Uno Stato liberale genuino è quello in cui la libertà è riconosciuta in termini generali e limitata in casi particolari. Con la c.d. e molto presunta "modernità" dei diritti e del diritto si sta rovesciando pericolosamente questa prospettiva, con una libertà limitata in termini generali, e riconosciuta in casi particolari. E' una prospettiva da Stato di polizia, da Stato dittatoriale, non certo da Stato liberale, democratico e di diritto.

Lo stadio come laboratorio di pratiche di disciplinamento da sperimentare anche in altri ambiti della vita pubblica.
A questo punto, il prossimo passo sarà la creazione della "tessera del manifestante" o della "tessera dello scioperante"?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: fish_mark il 15 Mar 2012, 11:22
A questo punto, il prossimo passo sarà la creazione della "tessera del manifestante" o della "tessera dello scioperante"?

A quella per il manifestante ci stanno già pensando

PS: Sampdoria - Atalanta puoi andarla a vedere tranquillamente, la limitazione è per i residenti nella provincia della squadra in trasferta, devi solo aspettare che la samp risalga o ancora meglio che retrocedano i bergamaschi...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Come faccio per andare a Juventus-Lazio senza tdt ?

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: zaradona il 15 Mar 2012, 18:50
Come faccio per andare a Juventus-Lazio senza tdt ?

se non ci saranno limitazioni, puoi comprare il biglietto in settori diversi da quello ospiti, credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Valon92 il 15 Mar 2012, 19:57
se non ci saranno limitazioni, puoi comprare il biglietto in settori diversi da quello ospiti, credo.

http://www.viagogo.it/Biglietti-Sport/Calcio/Serie-A/Juventus-Biglietti/E-369997

Qui dicono di si.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Valon92 il 15 Mar 2012, 19:57

appunto. Che senso ha questa tdt? Per riservarmi il settore ospiti?
Se invece non ho tdt posso liberamente andare in altri settori, sempre esibendo il documento, salvo diversa disposizione del CASMS.
Quindi che senso ha?
Per un Napoli-Lazio mi riservano il settore ospiti assieme agli altri tifosi. Se invece voglio andare per conto mio magari mi ritrovo insieme agli "amici" della curva B.

MA ALLORA CHE SENSO HA? NESSUNO: AVETE GIA' I DOCUMENTI.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Citazione di: fish_mark il 16 Mar 2012, 09:33
appunto. Che senso ha questa tdt? Per riservarmi il settore ospiti?
Se invece non ho tdt posso liberamente andare in altri settori, sempre esibendo il documento, salvo diversa disposizione del CASMS.
Quindi che senso ha?
Per un Napoli-Lazio mi riservano il settore ospiti assieme agli altri tifosi. Se invece voglio andare per conto mio magari mi ritrovo insieme agli "amici" della curva B.

MA ALLORA CHE SENSO HA? NESSUNO: AVETE GIA' I DOCUMENTI.

infatti partite tipo quella che hai citato tu, sono costantemente limitate, that's Italy

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
La tessera del tifoso ha il pregio di costringere un incensurato che ha la sfortuna di vivere a 500km da dove poter fare la suddetta tessera ad andare nella curva dei tifosi avversari.
Almeno in alcuni stadio, come qui a Bologna, hanno previsto una zona "cuscinetto" tra settore ospiti e settore del bologna dove mettere gli ospiti senza tdt. A Firenze ero in mezzo ai violacei e mi sono dovuto trattenere un sacco al gol di Klose.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ah ragà ancora non avete capito come funziona. Chi risiede in Lazio e non ha la tessera non può andare in nessun settore, punto, stop, fine.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva