The end

Aperto da pantarei, 01 Feb 2015, 18:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
mancano 17 gare e tanti troppi punti, inutile dire già di aver perso il 3° posto
come il napoli non pensa di già averlo in pugno
calma e gesso

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: AguilaRoja il 02 Feb 2015, 17:06
E' bastata l'amnesia di Cesena per azzerare gli Eroi degli ultimi mesi?

Ho letto a mozzichi il topic, la sensazione è quella di tifosi di se stessi e delle proprie opinioni.
Abbiamo perso una partita con una marea di assenti e un atteggiamento sbagliato.

E' finita cosa?
La rincorsa Champions?
E se domenica prossima perdono Napoli e Roma e noi vinciamo, che succede?

Come ve va, di improvvisarvi indovini una volta a settimana.
Come ve va.

Non è finita.
Ma mentre secondo me per coltivare il sogno CL servono acquisti, per tanti, qui dentro, stamo bene così.
Ecco, volevo dire a costoro che stamo bene così una ceppa.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2015, 17:36
Si pero' eh.
Io non sono per il theend, gia' spiegato, io ci spero e vabbe'.
Sto anche con Thunder quando dice che chi rompe i coljoni oggi diceva che arrivavamo settimi, quindi e' chiaro che non sta mai bene un cazzo.
Pero'.
Pero' non sto manco con quelli che si, abbiamo gettato le basi.
Io me so' rotto de getta' le basi.
Quest'anno, l'ho scritto fino alla nausea addirittura mia, era l'ANNO.
Non solo, togliendo il secondo posto alle merde putrefatte, E SE POTEVA FA', arrivavamo noi nel calcio che conta e ne cacciavamo loro (ancora che vincono il preliminare?)

Si vede dalla classifica, si vede dalla rosa, si poteva fare, ci si poteva provare quest'anno.
Certo che gli infortuni sono stati una disgrazia incredibile, ma li stiamo. Perche' la rosa e' coi controcazzi.

Pero' poi dico si vabbe' ma gli arbitraggi. OK, li vedo gli arbitraggi e secondo me non ci fanno arrivare li' manco se ce compramo FAlcao.
Ma Lotito la sa sta cosa? Gliel'hanno confermata? E' ufficiale? Perche' se non e' ufficiale uno stracazzo di SFORZO doveva farlo per portarci QUEST'ANNO a quei livelli.
Questo era l'anno porcaccio giuda.

No, non era l'anno.
Non c'erano i soldi per un forte attaccante, dovevi coprire altri buchi.
Ancora troppe riserve non all'altezza dei titolari.
Con la scadenza di contratti importanti e cessioni oculate avremo un ulteriore innalzamento del livello della squadra.
Sempre se si avrà la volontà di farlo.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2015, 17:36
Si pero' eh.
Io non sono per il theend, gia' spiegato, io ci spero e vabbe'.
Sto anche con Thunder quando dice che chi rompe i coljoni oggi diceva che arrivavamo settimi, quindi e' chiaro che non sta mai bene un cazzo.
Pero'.
Pero' non sto manco con quelli che si, abbiamo gettato le basi.
Io me so' rotto de getta' le basi.
Quest'anno, l'ho scritto fino alla nausea addirittura mia, era l'ANNO.
Non solo, togliendo il secondo posto alle merde putrefatte, E SE POTEVA FA', arrivavamo noi nel calcio che conta e ne cacciavamo loro (ancora che vincono il preliminare?)

Si vede dalla classifica, si vede dalla rosa, si poteva fare, ci si poteva provare quest'anno.
Certo che gli infortuni sono stati una disgrazia incredibile, ma li stiamo. Perche' la rosa e' coi controcazzi.

Pero' poi dico si vabbe' ma gli arbitraggi. OK, li vedo gli arbitraggi e secondo me non ci fanno arrivare li' manco se ce compramo FAlcao.
Ma Lotito la sa sta cosa? Gliel'hanno confermata? E' ufficiale? Perche' se non e' ufficiale uno stracazzo di SFORZO doveva farlo per portarci QUEST'ANNO a quei livelli.
Questo era l'anno porcaccio giuda.

Ma noi non abbiamo solo gettato le basi.
Noi stiamo facendo un OTTIMO campionato. Perchè arrivare quarti partendo da dove partivamo a maggio, significherebbe aver disputato un OTTIMO campionato.

E, in aggiunta, stiamo gettando le basi per farne uno ancora migliore l'anno prossimo, quando io penso seriamente che partiremo alla pari con merde e ciucci.

Poi anche a me piacerebbe arrivare terzi, soprattutto perchè nessuno si merita quel terzo posto più di noi, di sicuro non il Napoli che tra noi e Genoa ha rubato 6 punti. E pure a me rode il culo che non sia stata presa una punta forte per sostituire Djordjevic. Però il rodimento de culo non mi impedisce di vedere che la Lazio sta disputando un buonissimo campionato. E non mi impedisce di pensare che stiamo mettendo in piedi una squadra coi controcazzi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: AquilaLidense il 02 Feb 2015, 17:21
quindi?
allora applico sto ragionamento alle presenze allo stadio: possibile che allo stadio ci vanno sopratutto quelli che non credevano al terzo posto?
ma a parte sta provocazione, ti dico: sì, è giusto che sia cosi.

ma poi... io ho pronosticato settimo posto e quindi dovrei essere felice se dovessi arrivare sesto solo perchè è una posizione migliore del mio pronostico?
oppure che me roderebbe er culo arrivare soopra alle merde perchè smentirei il mio pronostico?
o peggio ancora: io mica so felice se stucca un giocatore della lazio, perchè ar fantacalico ci ho la sua riserva naturale (porcozzzio che cazzo me toccato da legge NdAL)

Mi sa che non hai capito il senso di quello che ho scritto.
Ho fatto un preambolo per dire come cambiano gli umori della piazza a seconda delle partite o dei risultati.
Provo a descrivere quello che è stato l'umore della piazza fino a questo punto del campionato, facendo anche un po di autocritica:
- A bocce ferme, sulla carta, eravamo da lotta per l'EL
- dopo le prime 4 partite Pioli era da esonerare, campagna acquisti non all'altezza
- arrivano 5 vittorie e un pareggio in 6 partite e c'era chi parlava addirittura di scudetto
- dopo la bastonata di Empoli, la disfatta contro la Juventus, pareggio col Chievo, Lazio settima a 11 punti dalla roma, depressione totale
- esplode Anderson, calcio champagne, Lazio terza . Pensavamo di andare a riprendere i riommers.
- perdiamo a Cesena, dopo due risultati straordinari contro il Milan, Lazio quarta e in semifinale di Coppa Italia... THE END!

Ma come THE END?

Non credi anche tu che sia assurdo tutto questo?  Per me va fuori da ogni logica che da una partita all'altra si possano trarre delle conclusioni diametralmente opposte sul cammino e gli obiettivi della squadra. Capisco che il tifoso spesso è umorale, ma questa cosa di far passare i giocatori per EROI o pippe da una partita all'altra succede solo a Roma e riguarda tutte e due le squadre. E' anche questo uno dei motivi perché qui si vince poco.
Io credo che affinché la Lazio possa sperare di fare il miracolo e raggiungere un piazzamento Champions, sia necessario che l'ambiente mantenga l'entusiasmo e sostenga la squadra fino alla fine, senza questi sbalzi d'umore. Altrimenti "The End" ce lo scriviamo da soli.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 02 Feb 2015, 17:38
E perché quest'anno non puo' essere l'anno ?

Rispondo anche a MH e genesis.
Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Feb 2015, 17:48
Ma noi non abbiamo solo gettato le basi.
Noi stiamo facendo un OTTIMO campionato.
Citazione di: genesis il 02 Feb 2015, 17:46
No, non era l'anno.
Non c'erano i soldi per un forte attaccante, dovevi coprire altri buchi.

italic, a me qui me perculano perche' credo al terzo posto, figurate il secondo.
In teoria, pero', certo che ancora puo' essere.
Facevo  l'esempio dell'anno scorso, dove l'acquisto doveva essere Mauri rientrato dalla squalifica (cit. Lotito). Quest'anno invece ne rientrano di veri, tanti, e forti, a partire da FA.
Quindi si, puo' in teoria essere l'anno.

Ma per me per farlo diventare l'anno serviva che Lotito (e qui rispondo a genesis) dimostrasse che lo e' anche per lui. Scoprete un attimo, pijerai freddo ma mica morirai, qualche milione ce la faremo a compensarlo? O ci riescono solo gli altri a coprire buchi giganteschi? E se non e' legale farlo per il fpf, Lotito, ce fai sape' quando pagano cosi' noi ci mettiamo comodi e ci godiamo il quinto posto sapendo che loro schiattano?
Questo segnale, anche un Pazzini, tie', sarebbe stato imporatnte oltre che per il valore aggiunto per il segnale ai giocatori, agli arbitri, ai tifosi.

E chiudo con MH. Si, bel campionato. Sono d'accordo. Pero' quando hai quasi toccato qualcosa resta un po' il rimpianto.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 02 Feb 2015, 17:46
Non è finita.
Ma mentre secondo me per coltivare il sogno CL servono acquisti, per tanti, qui dentro, stamo bene così.
Ecco, volevo dire a costoro che stamo bene così una ceppa.

Io al The End mi riferivo.
Per quanto mi riguarda, la Lazio non sta mai "bene così".

Perchè quella che per un presidente calcisticamente incompetente è la sufficienza, per me non potrà mai esserlo.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: MisterFaro il 02 Feb 2015, 16:02
Il mantra è che i 7 assenti sono un mantra.

no no
ma proprio no
me spiace, ma manco avevamo imboccato la e45 al ritorno e già c'era chi scriveva che era quello l'unico motivo della sconfitta
che se al napoli togli higuain etc etc
come se quelli che sono scesi in campo non fossero sufficienti per strappare un punto a renzetti, pulzetti e de feudis

Citazione di: carib il 02 Feb 2015, 17:08
Definizione perfetta.

ma manco per il cazzo
e una simile generalizzazione non fa onore né alla tua intelligenza né a quella del dotto AR
ve ne sono, indubbiamente
ma la maggior parte dei qui intervenuti ha espresso delle opinioni motivandole, che prescindono da cesena
io, per esempio, sono straincazzato per la sconfitta di ieri, anche perché a differenza di molti altri qui dentro c'ho sprecato una giornata della mia vita e alcuni soldi, non solo un'oretta e mezza sul divano
ma non per questo sono critico
sono critico perché nonostante le fisiologiche partite down, si potrebbero raggiungere vette nuove e la società dovrebbe fare di più
sono critico perché quest'anno hai fatto 30 e come al solito te sei cacato in mano al momento di fare 31
sono critico perché, secondo me, il calo di tensione di cesena non è dovuto alle troppe lodi ricevute in settimana, ma più al fatto inconscio di vedere le altre muoversi e tu restare immobile
lo dico da tempo, da prima di cesena e da prima dello stuccamento di djo
il segnale da dare con un acquisto pesante, fosse anche in prestito secco, era più interno che esterno
devo riprende i miei post?
dovevi trasmettere ai tuoi giocatori la consapevolezza che fino in fondo ci sarà da lottare e che la società farà di tutto per mettere la squadra nella condizione migliore
perea non è questo, adesso
bergessio nemmeno
e capisco perfettamente chi consideri questo weekend come al pietra tombale su alcune speranze
fatevene una ragione, c'è chi in piena coscienza la pensa diversamente da voi, e non è né stupido né imbeccato dalle aradio, sono solo sensibilità diverse ugualmente meritevoli di dignitoso rispetto
percularli con alcune delle cose che ho letto in questi giorni non è bello, anche perché prima o poi qualcuno alle provocazioni può anche rispondere e alzando i toni cosa ci si guadagna?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Premesso che io the end non lo dico finchè non moro, il discorso che fa Tarallo non è condivisibile, deppiù.
Questo era l'anno per tutta una serie di circostanze già citate.
Ora arriva il mercato di gennaio e noi famo schifo al cazzo come al solito, perchè l'acquisto del difensore che doveva stà qui il 2 gennaio a me è sembrato una toppa messa tanto per metterla non più tardi di una settimana fa. Ti si rompe il centravanti e lo sostituisci con uno assolutamente non pronto per giocare a certi livelli.
La partita di ieri accentua queste lacune. Mettici che credo che l'umore dei giocatori sia talmente variabile per cui l'immobilismo della società li mette al riparo da qualsiasi sorpresa e l'accontentarsi di arrivare quarti, quinti o sesti para il culo anche a loro.
Io non ci credo si siano messo le basi per il prossimo anno, perchè il centravanti da 20 milioni non lo comprerà mai e perchè temo che la mancata qualificazione alla CL possa dare il là ad alcune cessioni importanti, in primis quella di Lucas Biglia. poi ve voglio a dì s'erano messe le basi per...
Detto questo io lunedì sarò al mio posto a tifare con tutto il fiato che ho in gola.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2015, 17:54
E chiudo con MH. Si, bel campionato. Sono d'accordo. Pero' quando hai quasi toccato qualcosa resta un po' il rimpianto.

Ti ricordi quando in discoteca ce ballavi il lento e poi ... finiva così?
Eh, ma mica potevi pensare di "aver gettato le basi".

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Sbracchiosauro il 02 Feb 2015, 17:57
no no
ma proprio no
me spiace, ma manco avevamo imboccato la e45 al ritorno e già c'era chi scriveva che era quello l'unico motivo della sconfitta
che se al napoli togli higuain etc etc
come se quelli che sono scesi in campo non fossero sufficienti per strappare un punto a renzetti, pulzetti e de feudis

ma manco per il cazzo
e una simile generalizzazione non fa onore né alla tua intelligenza né a quella del dotto AR
ve ne sono, indubbiamente
ma la maggior parte dei qui intervenuti ha espresso delle opinioni motivandole, che prescindono da cesena
io, per esempio, sono straincazzato per la sconfitta di ieri, anche perché a differenza di molti altri qui dentro c'ho sprecato una giornata della mia vita e alcuni soldi, non solo un'oretta e mezza sul divano
ma non per questo sono critico
sono critico perché nonostante le fisiologiche partite down, si potrebbero raggiungere vette nuove e la società dovrebbe fare di più
sono critico perché quest'anno hai fatto 30 e come al solito te sei cacato in mano al momento di fare 31
sono critico perché, secondo me, il calo di tensione di cesena non è dovuto alle troppe lodi ricevute in settimana, ma più al fatto inconscio di vedere le altre muoversi e tu restare immobile
lo dico da tempo, da prima di cesena e da prima dello stuccamento di djo
il segnale da dare con un acquisto pesante, fosse anche in prestito secco, era più interno che esterno
devo riprende i miei post?
dovevi trasmettere ai tuoi giocatori la consapevolezza che fino in fondo ci sarà da lottare e che la società farà di tutto per mettere la squadra nella condizione migliore
perea non è questo, adesso
bergessio nemmeno
e capisco perfettamente chi consideri questo weekend come al pietra tombale su alcune speranze
fatevene una ragione, c'è chi in piena coscienza la pensa diversamente da voi, e non è né stupido né imbeccato dalle aradio, sono solo sensibilità diverse ugualmente meritevoli di dignitoso rispetto
percularli con alcune delle cose che ho letto in questi giorni non è bello, anche perché prima o poi qualcuno alle provocazioni può anche rispondere e alzando i toni cosa ci si guadagna?

sbrà, questa domenica (semplicemente) non è la pietra tombale sulle speranze.
Perchè 7 giorni fa pensavamo, tutti, a una squadra che potesse dominare le ultime 10mila partite di campionato.
Oggi pensiamo che devono morì tutti.

Perchè ok il mercato, ma se domenica si vince e si convince con questi calciatori, che famo?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Rispondo anche a MH e genesis.
italic, a me qui me perculano perche' credo al terzo posto, figurate il secondo.
In teoria, pero', certo che ancora puo' essere.
Facevo  l'esempio dell'anno scorso, dove l'acquisto doveva essere Mauri rientrato dalla squalifica (cit. Lotito). Quest'anno invece ne rientrano di veri, tanti, e forti, a partire da FA.
Quindi si, puo' in teoria essere l'anno.

Ma per me per farlo diventare l'anno serviva che Lotito (e qui rispondo a genesis) dimostrasse che lo e' anche per lui. Scoprete un attimo, pijerai freddo ma mica morirai, qualche milione ce la faremo a compensarlo? O ci riescono solo gli altri a coprire buchi giganteschi? E se non e' legale farlo per il fpf, Lotito, ce fai sape' quando pagano cosi' noi ci mettiamo comodi e ci godiamo il quinto posto sapendo che loro schiattano?
Questo segnale, anche un Pazzini, tie', sarebbe stato imporatnte oltre che per il valore aggiunto per il segnale ai giocatori, agli arbitri, ai tifosi.

tarallo tu dici bene pero'.....
per essere l'anno non dovremmo stare oggi a -9 dalle merde e avremmo dovuto investire.
per togliergli il secondo posto serviva stare oggi a - 3/4 al massimo e aver rinforzato decisamente e veramente la squadra impegnandoci come dici tu x pagamenti posticipati, come fanno tutti.
come pero' non fa lotito.
per questo sara' sempre l'anno in cui gettiamo le basi e quello del rammarico se avessimo fatto.
no.
quello scoperto a cui ti riferisci lotito non lo fa. non lo fara' mai.

Contenuto sponsorizzato

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2015, 17:54E chiudo con MH. Si, bel campionato. Sono d'accordo. Pero' quando hai quasi toccato qualcosa resta un po' il rimpianto.

quello stesso rimpianto che magari può essere amplificato da quello strano senso di dejavu

Citazione di: Mohammed Hussein il 02 Feb 2015, 17:57Quello che non mi convince è intitolare "the end" il film di una stagione che ci vede al quarto posto contro tutti i nostri pronostici estivi. A me pare un controsenso, ma sarò strano io.

mah, credo dipenda anche dalle esperienze passate
gli scorsi anni quando eravamo secondi e siamo finiti quinti, o terzi per finire quarti, insomma, in situazioni analoghe a metà campionato il risultato finale ci ha SEMPRE penalizzato
e le dinamiche sono sempre state simili
una volta te se rompe klose a mercato appena chiuso, una djo a mercato quasi chiuso
analogie, più o meno rilevanti
se a questo si aggiunge una quota di pessimismo storico, e il confronto co la propaganda di sistema promerde trovo abbastanza naturale che qualcuno arrivi alla logica conclusione del "the end"
il tifoso tifa, il tifoso spera, ma a na certa pure al tifoso più tifoso possono cascà le palle
discuterci e approfondire può aiutare le suddette palle a tornare al loro posto, perculare o additare come cazzate tutte le altrui opinioni perché "tanto siamo ancora quarti e stiamo bene così" può invece solo alimentare un clima da resa dei conti e un finale di stagione pieno di gente con sassolini da togliersi o rivincite da prendersi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
temo che la mancata qualificazione alla CL possa dare il là ad alcune cessioni importanti, in primis quella di Lucas Biglia. poi ve voglio a dì s'erano messe le basi per...
Io ho il TERRORE di questa cosa. Biglia e' un fenomeno, questi se ne ricordano solo quando ce dicono che l'hanno comprato (bravissimi!). Da noi vuole fare la CL, se non investi se ne va.
E allora, ricordateve ste parole, quando poi se ne va diremo ao con noi nun ce voi sta, n'eri manco tutto sto fenomeno, biondino demmerda, noi intanto abbiamo gettato le basi, Cataldi e' pronto e LA RAVA E LA FAVA.

Ricordatevelo, chiedetevi quante sono le ragioni per cui andare in CL e' importante. E' importante perche' se non ci vai non ci andrai mai, fatemelo fa' sto paradosso.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: AguilaRoja il 02 Feb 2015, 17:27
Pensa se le vincevamo tutte.

Boh, non capisco questo piano di discussione.

Ma il giusto piano di discussione dopo una meritata sconfitta a Cesena quale dovrebbe essere?
Trovare la giustificazione più verosimile? Non dimenticare di quanto siamo forti e di che ottimo campionato stiamo facendo?
Se avessimo giocato bene ma fossimo stati sfortunati, se ce l'avessero rubata, se l'avversario non fosse stato alla nostra portata sarei stato il primo a giustificare la sconfitta.
Ma, per me, per la sconfitta di ieri non ci devono essere alibi.
Se i tifosi per primi si mettono a trovare gli alibi poi non ci lamentiamo se i giocatori in campo non buttano il cuore oltre l'ostacolo.
Quoto Tarallo. Poteva essere l'ANNO. (naturalmente spero ancora che lo possa essere, ma non voglio fare l'indovino)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Pero' quando hai quasi toccato qualcosa resta un po' il rimpianto.

E tu il rimpianto te lo fai venire già a 17 giornate dal termine ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma pensa scinti', io la sconfitta di ieri la capisco benissimo, l'ho scritto, per me di alibi ce ne sono a mucchi.
Puo' succedere. Non e' che per andare in CL devi per forza vincere a Cesena, cosi' come puoi perdere a Venezia e vincere lo scudetto.
Io pero' parlavo d'altro.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Tarallo il 02 Feb 2015, 18:07
Ma pensa scinti', io la sconfitta di ieri la capisco benissimo, l'ho scritto, per me di alibi ce ne sono a mucchi.
Puo' succedere. Non e' che per andare in CL devi per forza vincere a Cesena, cosi' come puoi perdere a Venezia e vincere lo scudetto.
Io pero' parlavo d'altro.

Si, ti ho letto e non ero d'accordo con te sulla sconfitta.
Quotavo l'altro.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 02 Feb 2015, 18:06
E tu il rimpianto te lo fai venire già a 17 giornate dal termine ?
No, non ce l'ho ancora.
Io sto qui e ci credo, e se fossi a Roma starei allo stadio a stiracchiarmi una delle piu' belle Lazio di sempre.
Ma come hai detto tu, parla' se po' parla', no? :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
E comunque la sconfitta di Cesena non è solo perdere a Cesena.
È un segnale. Dice bene sbracchio. Cose che, tra l'altro, sostengo anch'io da tre settimane

Discussione precedente - Discussione successiva