The FISH report 2013 (Home and abroad)

Aperto da fish_mark, 14 Giu 2013, 15:00

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Riporto le singole voci

Bilancio 2010-11
Costi operativi 76.327.985 ripartiti tra l'altro in
Personale 28.038.182
Servizi esterni 25.294.875
Ammortamenti 19.434.786

Bilancio 2011-12
Costi operativi 91.173.233 ripartiti tra l'altro in
Personale 34.078.491
Servizi esterni 32.977.917
Ammortamenti 20.273.033

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
ma una tabella ricavi-costi (per capire il margine della società in confronto ai colossi)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Qualcuno di voi ha segnalato un mio errore relativo alal spesa degli stipendi che dovrebbero corrispondere al 70 % massimo dei ricavi. Infatti, nello UEFA club licensing  and Financial Fair Play regulations, edition 2012, all'articolo 62, recante "Break-even information", prevede al comma 4 quanto segue.
Come ulteriore elemento "In addition, the UEFA Club Financial Control Body reserves the right to ask the licensee to prepare and submit additional information at any time, in particular if the annual financial statements reflect that" alla lettera a) "employee benefits expenses exceed 70% of total revenue".
Ecco la tabella corretta, dove si evince che siamo abbondamentemente dentro i parametri UEFA, attualmente violati da Roma, City, Fiorentina, OL, Atletico Madrid e Inter.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: laziAle82 il 14 Giu 2013, 16:46
ma una tabella ricavi-costi (per capire il margine della società in confronto ai colossi)

Poi di che non ti voglio bene.
Ora vado che ho la frittata sul fuoco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: fish_mark il 14 Giu 2013, 17:15
Qualcuno di voi ha segnalato un mio errore relativo alal spesa degli stipendi che dovrebbero corrispondere al 70 % massimo dei ricavi. Infatti, nello UEFA club licensing  and Financial Fair Play regulations, edition 2012, all'articolo 62, recante "Break-even information", prevede al comma 4 quanto segue.
Come ulteriore elemento "In addition, the UEFA Club Financial Control Body reserves the right to ask the licensee to prepare and submit additional information at any time, in particular if the annual financial statements reflect that" alla lettera a) "employee benefits expenses exceed 70% of total revenue".
Ecco la tabella corretta, dove si evince che siamo abbondamentemente dentro i parametri UEFA, attualmente violati da Roma, City, Fiorentina, OL, Atletico Madrid e Inter.

ottimo!

edit: mi aspetto un super-emrcato del napoli, hanno un margine operativo clamoroso.
edit2: però dalla tabella ricavi/costi emerge che paradossalmente stiamo messi meglio del napoli.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: fish_mark il 14 Giu 2013, 17:15

Con un patrimonio netto negativo di oltre 70 milioni di euro questo è davvero l'ultimo problema delle merde  ;))

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: Biafra il 14 Giu 2013, 17:23
Con un patrimonio netto negativo di oltre 70 milioni di euro questo è davvero l'ultimo problema delle merde  ;))
unico ma non da poco direi.
assurdo.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: fish_mark il 14 Giu 2013, 17:16

Poi di che non ti voglio bene.
Ora vado che ho la frittata sul fuoco.

:muchlove:

era quello che pensavo. l'unica classifica in cui siamo sul podio.. siamo sulle % del borussia (il real non lo calcolo per ovvi motivi) che ha impostato un modello societario simile al nostro (come principi economici). questo mi fa ben sperare..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: laziAle82 il 14 Giu 2013, 17:30

era quello che pensavo. l'unica classifica in cui siamo sul podio.. siamo sulle % del borussia (il real non lo calcolo per ovvi motivi) che ha impostato un modello societario simile al nostro (come principi economici). questo mi fa ben sperare..

Aspetta. Forse  viene meglio così.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Magnopèl il 14 Giu 2013, 17:27
unico ma non da poco direi.
assurdo.

Anche il Milan sta messo male, ma perlomeno sta risanando la situazione:

Patrimonio netto consolidato 2010 - negativo per € 96,7 milioni
Patrimonio netto consolidato 2011 - negativo per € 77,1 milioni
Patrimonio netto consolidato 2012 - negativo per € 54,9 milioni

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: fish_mark il 14 Giu 2013, 17:35
Aspetta. Forse  viene meglio così.

appunto, non mi pare di aver interpretato male.. o no?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
io dall'arsenal il giù butterei tutti fuori. sono parametri totalmente fuori controllo..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ho capito ma le merde quando falliscono? Datece una stima.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Tarallo il 14 Giu 2013, 17:38

dipende dalla liquidità che continuano a buttare dentro..

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: laziAle82 il 14 Giu 2013, 17:40
dipende dalla liquidità che continuano a buttare dentro..
Citazione di: Tarallo il 14 Giu 2013, 17:38

Non falliranno mai.

(ma aspetto con fiducia il 30 giugno)  :poof:

"Marchigno senza s" a 20 milioni
Osbajo a 15
frattaglie varie per un totale di 10 milioni

e la giostra dei co jo ni continua girare  :))

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
F_M ma fai questo di mestiere o sei pensionato  :pp

Complimenti!!!  :D

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: laziAle82 il 14 Giu 2013, 17:30

se poco poco riuscissimo ad aumentare i ricavi, anche "solo" di una ventina di mln...

Dai dai!

Contenuto sponsorizzato

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Nella sezione "Calcio" avevo aperto uno dei miei tanti topic a zero risposte invocando proprio delle statistiche sui rapporti soldi investiti / risultati raggiunti delle principali squadre italiane ed europee.

Se Lotito avesse il budget del Real Madrid giocheremmo a calcio su altri sistemi solari.

P.S.: Mark Fish sei sempre il mio idolo.  :rock:

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706

Citazione di: marcantonio il 14 Giu 2013, 17:48
Nella sezione "Calcio" avevo aperto uno dei miei tanti topic a zero risposte

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva