The Legend

Aperto da GuyMontag, 08 Ott 2014, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Su Mediaset Premium c'è una rubrica, The Legend, che parla di volta in volta di un calciatore, di una squadra. E' appena finito il capitolo sulla Lazio, con una lunga intervista a Cragnotti.

Nessun paragone con oggi, per carità. Sarebbe ingeneroso, troppi soldi giravano là, troppi pochi ne girano qua.

Però... che spettacolo, regà.

Che spettacolo sentire di Ferrara che aspettava sotto a via dei Cappuccini mentre la Lazio lo scartava, o Ronaldo che passa all'Inter per un soffio, e Cragnotti che va nello spogliatoio del Foggia e in mezz'ora si prende Signori... e poi Boksic, Veron, la testa di Simeone a Torino, il tacco di Mancini, il gol di Salas a Montecarlo, e poi facce felici, coppe alzate, Ferguson che sostiene che la sconfitta con la Lazio è la sua più grande delusione sportiva, però... però la Lazio era la squadra più forte al mondo...

Ho visto tutto mille volte, ma ogni volta resto lì incollato al televisore quando rievocano lo psicodramma del 14 maggio, ogni volta, vdm che non sono altro, mi spunta una lacrima.

Saremo sempre grandi perché siamo grandi dentro. Per un battito d'ali siamo stati grandi fuori, anche se - come sostiene Cragnotti - abbiamo vinto meno di quanto avremmo dovuto e potuto. Un bagliore accecante, che serve ancor oggi a riscaldarmi il cuore.

Che bella cosa, quella Lazio...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Ascoltare Cragnotti è musica per le mie orecchie.
Che momenti..

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: RubinCarter il 08 Ott 2014, 22:12
Quoto Guy.

Anche io...

Aspettando di nuovo il nostro momento...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: GuyMontag il 08 Ott 2014, 22:07
Ferguson che sostiene che la sconfitta con la Lazio è la sua più grande delusione sportiva, però... però la Lazio era la squadra più forte al mondo...

Quoto tutto, ma siete sicuri della veridicità di questa affermazione?
Da quanto ne so io, Ferguson non ha mai pronunciato sta frase.. avreste qualche fonte?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.769
Citazione di: Mohammed Hussein il 08 Ott 2014, 22:19
Quoto tutto, ma siete sicuri della veridicità di questa affermazione?
Da quanto ne so io, Ferguson non ha mai pronunciato sta frase.. avreste qualche fonte?
http://m.calciomercato.it/index.php/news/136059/Lazio-il-rimpianto-di-Ferguson-Non-aver-vinto-Supercoppa-Europea-nel-99-.html

rokkerolla

Visitatore
non l'ho visto..ma forse è meglio così...adesso non potrei reggere....questi giorni sono troppo malinconico  :s

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.451
La nostalgia (parola composta dal greco νόστος (ritorno) e άλγος (dolore): "dolore del ritorno") è uno stato psicologico o sentimento di tristezza e di rimpianto per la lontananza da persone o luoghi cari o per un evento collocato nel passato che si vorrebbe rivivere.

Non aggiungo altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.769
In proporzione alle qualità ha pure fatto poco.
Ot:
Comunque Signori con la Nostra Maglia ha segnato 3 reti in Uefa.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: JSV23 il 08 Ott 2014, 23:11
Grande Marco Di Vaio.
In proporzione alle qualità ha pure fatto poco.
Ot:
Comunque Signori con la Nostra Maglia ha segnato 3 reti in Uefa.

Hai sbajato topic ;)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.911
Su Mediaset Premium c'è una rubrica, The Legend, che parla di volta in volta di un calciatore, di una squadra. E' appena finito il capitolo sulla Lazio, con una lunga intervista a Cragnotti.

Nessun paragone con oggi, per carità. Sarebbe ingeneroso, troppi soldi giravano là, troppi pochi ne girano qua.

Che spettacolo sentire di Ferrara che aspettava sotto a via dei Cappuccini mentre la Lazio lo scartava, o Ronaldo che passa all'Inter per un soffio, e Cragnotti che va nello spogliatoio del Foggia e in mezz'ora si prende Signori... e poi Boksic, Veron, la testa di Simeone a Torino, il tacco di Mancini, il gol di Salas a Montecarlo, e poi facce felici, coppe alzate, Ferguson che sostiene che la sconfitta con la Lazio è la sua più grande delusione sportiva, però... però la Lazio era la squadra più forte al mondo...

Ho visto tutto mille volte, ma ogni volta resto lì incollato al televisore quando rievocano lo psicodramma del 14 maggio, ogni volta, vdm che non sono altro, mi spunta una lacrima.

Saremo sempre grandi perché siamo grandi dentro. Per un battito d'ali siamo stati grandi fuori, anche se - come sostiene Cragnotti - abbiamo vinto meno di quanto avremmo dovuto e potuto. Un bagliore accecante, che serve ancor oggi a riscaldarmi il cuore.

E scoprire che GM riesce anche in "sole 10 o 12 righe" a dire quello che tu pensavi è un'altra (insieme al GO' de Turone, a Pazzini e a Lulic) delle cose che ti fa pensare che Dio possa esistere.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.769
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Durante la estate, in quel periodo, era mia cura, ogni santa mattina, andare dal mio edicolante difettoso e,tronfio, dirgli :"chi se semo comprati oggi? " ogni mattina, non mi sopportava più, ma lui doveva star lì, son gli scherzi del destino...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: ES il 08 Ott 2014, 23:27
Durante la estate, in quel periodo, era mia cura, ogni santa mattina, andare dal mio edicolante difettoso e,tronfio, dirgli :"chi se semo comprati oggi? " ogni mattina, non mi sopportava più, ma lui doveva star lì, son gli scherzi del destino...

Madonna mia!! Ma ce pensate chi eravamo?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: ralphmalph il 08 Ott 2014, 23:28
Madonna mia!! Ma ce pensate chi eravamo?
Per due tre anni la squadra più forte del mondo. Con un altro allenatore avremmo vinto molto di più, peccato. Ma bada bene, c'era contestazione pure allora, mica si scappava. Pure bella forte, non come quella di oggi ma pesante. Cmq tutto parti dalla Cirio e dalla quotazione in borsa, poi quel tesoretto divenne come il gioco delle tre carte. Vendo Vieri prendo Veron simeone, molta plusvalenza fittizia, era la epoca delle 7sorelle, pratica comune. Dovevamo creare un grande numero di tifosi, sfruttare quel periodo, perché si sapeva non poteva durare. Non lo facemmo, peccato. Ma vedere quella squadra giocare, i lanci di Veron, i suoi goal da calcio di angolo, la verve di nedved, etc.etc.che goduria totale.
P.s. Loro, i difettosi, erano molto nervosi, in quel periodo, c'era molta tensione per strada.

rokkerolla

Visitatore
a parte che i tempi ormai sono cambiati e quella carta igenica non è più necessario comprarla...ma tu hai cambiato edicolante ora? :)

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Dovevamo creare un grande numero di tifosi, sfruttare quel periodo, perché si sapeva non poteva durare. Non lo facemmo, peccato.

Pensi che il famoso zoccolo duro su cui può contare la gestione di oggi non sia dovuta all'epopea vissuta con Cragnotti? Non capisco perchè dici che non si è sfruttato il periodo...

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.711

Ma si trova pure un video su internet?

luilhafondata

*
Lazionetter
* 1.058
Bello, l'ho visto pure io, ci sono capitato per caso, ho girato e si parlava di Gascoigne, quello si il mio piu' grande rimpianto di tifoso.

Una cosa che non mi ricordavo era Zeman che ha preferito Chamot a Ferrara!

Discussione precedente - Discussione successiva