The Legend

Aperto da GuyMontag, 08 Ott 2014, 22:07

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: luilhafondata il 09 Ott 2014, 09:20
Bello, l'ho visto pure io, ci sono capitato per caso, ho girato e si parlava di Gascoigne, quello si il mio piu' grande rimpianto di tifoso.

Una cosa che non mi ricordavo era Zeman che ha preferito Chamot a Ferrara!

Zeman rifiutò anche Basile Boli, fresco vincitore (con gol) della Coppa dei Campioni con il Marsiglia.
Me lo raccontò lui stesso qualche anno fa.
Si era allenato in prova 3 o 4 giorni a Formello e sperava di essere ingaggiato invece Zeman non volle.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.100
Se Cragnotti fosse stato difettoso a quest'ora c'era lui sul cavallo al posto di Marco Aurelio al Campidoglio.

In due anni scarsi siamo arrivati sul tetto del mondo, ma per davvero mica solo dentro al GRA!

Avevamo dato una svolta epocale alla nostra storia, non era solo un ciclo fortunato ma un cambio repentino di immagine, un innalzamento di livello.
Dei frutti ne hanno beneficiato TUTTI i suoi successori che andavano a giocare in Europa come teste di serie.
C'è voluto un bel lavoro di cesello, paziente ma continuo, e una bella collezione di figure ridicole in Europa per bruciare il nostro skill europeo.

I frutti di questo lavoro certosino in Italia sono un po' meno evidenti soprattutto grazie allo scadimento di tutto il calcio italiano... ma c'è tempo.

PS. Però Cragnotti era uno squalo, ci ha lasciato i debiti e non aveva soldi suoi...   

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Il più grande presidente della storia del calcio. 20 anni avanti a tutti. Contro tutto e tutti. Per fermarlo hanno taroccato interi campionati (ricordate il Perugia che doveva arrivare salvo all'ultima giornata col Milan ?).

La dimostrazione vivente che sono tutte scuse. Con le idee e la volontà tutto si può realizzare. Manca tanto.
E' stato bello vivere quella Lazio. A me resta il rammarico che forse in quei momenti non mi sono reso davvero conto di quanto grande fosse quello che stava accadendo.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.608
Sapete se viene replicato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: maumarta il 09 Ott 2014, 12:47
Se Cragnotti fosse stato difettoso a quest'ora c'era lui sul cavallo al posto di Marco Aurelio al Campidoglio.

In due anni scarsi siamo arrivati sul tetto del mondo, ma per davvero mica solo dentro al GRA!

concordo pienamente.

Dei frutti ne hanno beneficiato TUTTI i suoi successori che andavano a giocare in Europa come teste di serie.
C'è voluto un bel lavoro di cesello, paziente ma continuo, e una bella collezione di figure ridicole in Europa per bruciare il nostro skill europeo.

d'accordo sulla prima parte.
La seconda presuppone invece un dolo, a meno che non abbia colto una sottile ironia.
In ogni caso chiunque, dopo Sergio Cragnotti, avrebbe fatto brutta figura. Mi pare ovvio.

I frutti di questo lavoro certosino in Italia sono un po' meno evidenti soprattutto grazie allo scadimento di tutto il calcio italiano... ma c'è tempo.

sempre rimanendo dubbioso sul dolo o sulla sottile ironia...nel frattempo io mi gratto.   :(

PS. Però Cragnotti era uno squalo, ci ha lasciato i debiti e non aveva soldi suoi...   

qui la riconosco da solo la sottile ironia.   :)

premesso che però é tutto vero (era uno squalo, non aveva soldi suoi e ci ha lasciato nella merda) sicuramente siamo d'accordo tutt'e due nel proferire un poderoso Sti caz.zi!
I trofei rimangono e questo é confortante (cit.).

Per chiudere:
il dr. Sergio Cragnotti farebbe bene a non deturpare la sua splendida immagine, evitando se possibile gli interventi dai Plastini nostrani e i consigli su come si fa.

Non vorrei che la vigna che coltiva si ritrovi come noi, con una mano davanti e una di dietro. La coltivazione va seguita.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
P.s. Loro, i difettosi, erano molto nervosi, in quel periodo, c'era molta tensione per strada.

Pensa, io davvero manco me li ricordo.
Dopo il 1997-98 ho smesso di pensare a loro per tre anni, sino al campionato che poi hanno vinto.
Nel 1999 ho rosicato per il derby perso, ma non li ho mai sentiti rivali, manco mi informavo dei loro risultati.
Eravamo di un altro pianeta, un distacco del genere a Roma si era visto solo negli anni '80 a favore dei cugini de merda, che infatti pensavano più a Platini che a Giordano.
Abbiamo toccato vette inenarrabili, giocando qualcosa come 30/35 gare internazionali consecutive, dalla UEFA del 1997-98 ai quarti di finale della Champion's League, allora traguardo mai raggiunto da un'italiana, del 1999-2000, mettendoci dentro tutta la Coppa delle Coppe del 1998-99 e la successiva Supercoppa Europea.
Perdemmo la finale di Parigi, lo scudetto rubato dal Milan di Zac e pure nel 97-98 e soprattutto nel 2000-2001 avremmo potuto dire la nostra se fossimo stati un po' più fortunati. Senza l'autogol di Negro al derby (ma chi si ricorda il gol di Dalmat a Bari?) saremmo arrivati all'ultima di campionato a pari punti co' le merde, per dire.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: arkham il 09 Ott 2014, 14:28
Pensa, io davvero manco me li ricordo.
Dopo il 1997-98 ho smesso di pensare a loro per tre anni, sino al campionato che poi hanno vinto.
Nel 1999 ho rosicato per il derby perso, ma non li ho mai sentiti rivali, manco mi informavo dei loro risultati.
Eravamo di un altro pianeta, un distacco del genere a Roma si era visto solo negli anni '80 a favore dei cugini de merda, che infatti pensavano più a Platini che a Giordano.
Abbiamo toccato vette inenarrabili, giocando qualcosa come 30/35 gare internazionali consecutive, dalla UEFA del 1997-98 ai quarti di finale della Champion's League, allora traguardo mai raggiunto da un'italiana, del 1999-2000, mettendoci dentro tutta la Coppa delle Coppe del 1998-99 e la successiva Supercoppa Europea.
Perdemmo la finale di Parigi, lo scudetto rubato dal Milan di Zac e pure nel 97-98 e soprattutto nel 2000-2001 avremmo potuto dire la nostra se fossimo stati un po' più fortunati. Senza l'autogol di Negro al derby (ma chi si ricorda il gol di Dalmat a Bari?) saremmo arrivati all'ultima di campionato a pari punti co' le merde, per dire.
un incubo, non un ricordo

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: robylele il 09 Ott 2014, 14:28
concordo pienamente.

d'accordo sulla prima parte.
La seconda presuppone invece un dolo, a meno che non abbia colto una sottile ironia.
In ogni caso chiunque, dopo Sergio Cragnotti, avrebbe fatto brutta figura. Mi pare ovvio.

sempre rimanendo dubbioso sul dolo o sulla sottile ironia...nel frattempo io mi gratto.   :(

qui la riconosco da solo la sottile ironia.   :)

premesso che però é tutto vero (era uno squalo, non aveva soldi suoi e ci ha lasciato nella merda) sicuramente siamo d'accordo tutt'e due nel proferire un poderoso Sti caz.zi!
I trofei rimangono e questo é confortante (cit.).

Per chiudere:
il dr. Sergio Cragnotti farebbe bene a non deturpare la sua splendida immagine, evitando se possibile gli interventi dai Plastini nostrani e i consigli su come si fa.

Non vorrei che la vigna che coltiva si ritrovi come noi, con una mano davanti e una di dietro. La coltivazione va seguita.
:) si firma da qualche parte per avere ogni 15 anni un Cragnotti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Lqsignifer il 09 Ott 2014, 14:35
  :) si firma da qualche parte per avere ogni 15 anni un Cragnotti?

se poi alla fine ci salvano sarebbe bello firmare.   :pp

In caso contrario temo che la teoria del giorno da leone, dei 100 da pecora e dei 50 da orsacchiotto sia una vera scemenza, giacché la giostra tra C2, C1 e B potrebbe essere talmente più lunga dell'epopea Cragnotti (sempre sia lodato) che alla fine neanche ti ricorderesti di aver vinto uno scudo nel 2019 e una E.L. nel 2023.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
 :) sottinteso "un Cragnotti + una sana gestione alla Lotito" per non sprofondare come il napoli...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: rokkerolla il 09 Ott 2014, 08:46
a parte che i tempi ormai sono cambiati e quella carta igenica non è più necessario comprarla...ma tu hai cambiato edicolante ora? :)
Non compro più quella carta igienica da quando lessi, dopo l'ennesimo derby vinto: "ancora Lazio". Ma come ancora Lazio? va bene, vi da fastidio, ma evitate di farlo capire almeno. Cominciai a comprare gazzetta da allora, ma pure lì, nel tempo, abbandonai.  8)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Lqsignifer il 09 Ott 2014, 14:43
:) sottinteso "un Cragnotti + una sana gestione alla Lotito" per non sprofondare come il napoli...

incompatibili.
Ma se fosse possibile un cocktail del genere potremmo aspirare alla 'Decima' come il Real nel giro di 15/16 anni.   :^^

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Lqsignifer il 09 Ott 2014, 14:43

E dove troverebbero un'altra madre di tutte le tangenti ?

Per poi parlare dei valori e dei requisiti .

Ehhh , lo so ... so cacatsi .  :=))

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Spartano il 09 Ott 2014, 08:48
Pensi che il famoso zoccolo duro su cui può contare la gestione di oggi non sia dovuta all'epopea vissuta con Cragnotti? Non capisco perchè dici che non si è sfruttato il periodo...

Non si è sfruttato, spartano, lo zoccolo duro la Lazio lo ha sempre avuto, è il resto che manca, quel milione di tifosi in più che una serie di campionati italiani e europei avrebbe dovuto portarci.

L'anno dopo, col loro scudetto, mezza italia meridionale diventava tifosa delle lupanare, noi no, noi avevamo il tifo elitario e guai ad avere tifosi del sud. E' solo un esempio, ma certe correnti di pensiero, legate anche alla contestazione che era in atto, frenarono parecchio la ascesa.

Ricordo le serate a litigare, in piazza, con gente di cinquantanni, non solo ragazzini.
E gli dicevo sempre:"se non prendiamo tifosi la nostra storia finisce presto, non vedete che i soldi son finti, non lo vedete? bisogna fare bacino tifosi, renderci simpatici. Altrimenti arriveremo a venderci anche Nesta."  Lo dicevo sempre, nominavo sempre Nesta... " coxoni, finiremo per venderci Nesta e voi co sto caxxo di tifo elitario".
Non mi ci far pensare, va.
Questa fu una componente, ce ne furono molte, ad esempio la maglia ufficiale della Lazio a Doha la trovai, a Roma era un pò più difficile.
Si gestirono male questi immensi successi, io penso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Non si è sfruttato, spartano, lo zoccolo duro la Lazio lo ha sempre avuto, è il resto che manca, quel milione di tifosi in più che una serie di campionati italiani e europei avrebbe dovuto portarci.

basti pensare agli abbonamenti, in calo nel 2000-2001.
ed erano arrivati Peruzzi e Crespo110 miliardi di lire ad affiancarsi ad una squadra stellare.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: robylele il 09 Ott 2014, 14:47
incompatibili.
Ma se fosse possibile un cocktail del genere potremmo aspirare alla 'Decima' come il Real nel giro di 15/16 anni.   :^^

Citazione di: COLDILANA61 il 09 Ott 2014, 14:49
E dove troverebbero un'altra madre di tutte le tangenti ?

Per poi parlare dei valori e dei requisiti .

Ehhh , lo so ... so cacatsi .  :=))

lasciateme sognà in pace...Cragnotti+Lotito, a me!!!  :)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Nel '92 avevo un anno, nel 2003 ne avevo 12, ero piccolo e non seguivo il Calcio allo stesso modo in cui lo seguo oggi, qualcuno mi spiega perché Cragnotti veniva contestato?

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678
Citazione di: cippolo il 09 Ott 2014, 13:54
Me lo sono perso.
Sapete se viene replicato?

Sul programma TV di Mediaset stasera alle 22,00 c'è LAZIO - THE LEGEND, ma non saprei dirti se è la stessa puntata

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Ott 2014, 16:32
Nel '92 avevo un anno, nel 2003 ne avevo 12, ero piccolo e non seguivo il Calcio allo stesso modo in cui lo seguo oggi, qualcuno mi spiega perché Cragnotti veniva contestato?

essenzialmente perchè capendo prima di tutti come sarebbe diventato il calcio aveva abolito il concetto di " bandiera" per lui ogni giocatore era cedibile alla giusta cifra salvo poi reinvestire in giocatori ancora migliori di quelli che partivano, noi tifosi non lo avevamo capito.
Poi lo contestarono perchè ricoperto di buffi cedeva i pezzi migliori rendendo la Lazio meno competitiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Cmq quando gli parlano di debiti e del rischio fallimento lui dice sempre di andarsi a leggere il bilancio al 30 giugno 2002, quando cedette alla banca.
Ecco, si può recuperare 'sto bilancio?

Discussione precedente - Discussione successiva