Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Assoluto

*
1780
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6460 il: 10 Gen 2022, 17:56 »
Rileggendo i commenti a me sembra che ci siamo talmente assuefatti a portieri che non schiodano dalla linea di porta che ormai sembra normale che un cross telefonato da una 30ina di metri possa arrivare al limite dell'area di porta senza che il portiere intervenga. Boh?
C'avrete ragione voi che vi devo dire. Senza contare che non ho scritto che ha giocato male, anzi per me fino al 2-1 ha fatto il suo e anche di più.
Resto dell'idea che se hai dei difensori scarsi di testa sui cross, l'uscita la devi allenare, a me sembra invece che passi in avanti su certe cose non se ne facciano, anzi si regredisce, evidentemente  Grigioni se lo vede uscire je mena.
Quello che segue l'ho già scritto ma repetita iuvant: ricordo distintamente, visto che ero presente ed avvenne proprio sotto il settore ospiti, in un Samp - Lazio con il buon Thomas da pochissimo subentrato a Marchetti,dove su un cross proprio da sinistra, uscì tra la porta e il dischetto a smanacciare prolungando la traiettoria. Ricordo  indelebile visto il precedente titolare, mi veniva da piangere per la commozione. Partita nella quale, se non erro, venne messo in croce da parecchi, in maniera assolutamente immotivata, perché prese un gol dal limite dove l'attaccante fu bravo ad incrociare e lui venne preso in leggero controtempo.
Per me, devi comprare difensori buoni. L'uscita ci poteva stare forse, o forse no, non riesco a giudicare ma credo che siamo proprio al limite. Io ho l'impressione che non ci sarebbe arrivato.

Offline sharp

*****
26622
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6461 il: 10 Gen 2022, 18:32 »
Secondo me Strakosha non ha nessuna colpa sul secondo gol, non vedo come potesse arrivare su quel pallone. Come ha già scritto qualcuno, ci sarebbe potuto arrivare solo se fosse stato piazzato male, ma ricordiamo che il cross arriva con uno schema su una punizione dalla trequarti. Forse il problema, come é accaduto nel gol all'ultimo minuto subito dall'Udinese, é che siamo molto poco reattivi su queste variazioni degli avversari sui calci piazzati.

lo ha detto uno che di calcio ci capisce una cifra  :=))


comunque Reina titolare anche no abbiamo dato abbondantemente
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6462 il: 10 Gen 2022, 19:27 »
Rileggendo i commenti a me sembra che ci siamo talmente assuefatti a portieri che non schiodano dalla linea di porta che ormai sembra normale che un cross telefonato da una 30ina di metri possa arrivare al limite dell'area di porta senza che il portiere intervenga. Boh?
C'avrete ragione voi che vi devo dire. Senza contare che non ho scritto che ha giocato male, anzi per me fino al 2-1 ha fatto il suo e anche di più.
Resto dell'idea che se hai dei difensori scarsi di testa sui cross, l'uscita la devi allenare, a me sembra invece che passi in avanti su certe cose non se ne facciano, anzi si regredisce, evidentemente  Grigioni se lo vede uscire je mena.
Quello che segue l'ho già scritto ma repetita iuvant: ricordo distintamente, visto che ero presente ed avvenne proprio sotto il settore ospiti, in un Samp - Lazio con il buon Thomas da pochissimo subentrato a Marchetti,dove su un cross proprio da sinistra, uscì tra la porta e il dischetto a smanacciare prolungando la traiettoria. Ricordo  indelebile visto il precedente titolare, mi veniva da piangere per la commozione. Partita nella quale, se non erro, venne messo in croce da parecchi, in maniera assolutamente immotivata, perché prese un gol dal limite dove l'attaccante fu bravo ad incrociare e lui venne preso in leggero controtempo.
Sono totalmente d’accordo. Aveva tutto il tempo per calcolare la traiettoria del cross ed uscire. I portiere bravi non si vedono solo per le parate tra i pali.

Offline sharp

*****
26622
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6463 il: 10 Gen 2022, 19:32 »
Secondo me non avete bene idea di cosa state dicendo, ho finalmente trovato un'inquadratura laterale altezza aria di rigore, è un filmato da cui ho tratto una foto, che non è chiaramente perfetta (era una diretta e mi è venuto in mente di filmare il tv nel caso in cui ...), ma rende ampiamente l'idea, su quel pallone serviva superman altro che lo doveva prendere ...


ps vi faccio presente che la palla oltre tutto aveva il giro ad uscire




Offline Ranxerox

*****
18413
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6464 il: 10 Gen 2022, 19:33 »
Ed invece a me da' una certa sicurezza proprio perché spesso ha piazzato la parata miracolosa al momento giusto.
È ancora in una fase di recupero dopo tanta panchina ma non credo ci sia partita con Reina.
Strako in porta senza se e senza ma.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6465 il: 10 Gen 2022, 19:37 »
Secondo me non avete bene idea di cosa state dicendo, ho finalmente trovato un'inquadratura laterale altezza aria di rigore, è un filmato da cui ho tratto una foto, che non è chiaramente perfetta (era una diretta e mi è venuto in mente di filmare il tv nel caso in cui ...), ma rende ampiamente l'idea, su quel pallone serviva superman altro che lo doveva prendere ...



È il solito luogo comune.
Non esce.

Dov'è c'è gol c'è un portiere che non esce. Ma lo dicono solo i tifosi e i giornalisti.

Mai sentito dire da un allenatore, a mia memoria.


Ps. Che poi col professore delle uscite+rientrate c abbiamo vinto uno scudetto, perso i mejo derby e fatto diventa delvecchip una sorta di assassino della stracittadina.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6466 il: 10 Gen 2022, 20:03 »
Con questi bolidi che viaggiano a 300 all'ora con traiettorie assurde e giganti di 2 metri che vanno in terzo tempo, i portieri non escono quasi più in presa alta. Nessuno, in nessun campionato. Neppure il celebrato Donnarumma, uno dei più dominanti e reattivi in area piccola.

Strakosha non avrebbe mai e poi mai potuto fare "un passo" avanti e farla sua.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6467 il: 10 Gen 2022, 20:38 »
Comunque i "tre metri dalla porta" in cui colpisce di testa scrinchiar sono sei considerando che lo fa da fuori l'area piccola
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6468 il: 10 Gen 2022, 22:00 »
A mio modo di vedere assolutamente incolpevole sul gol di Skriniar.
Miracoloso su Lautaro Martinez e bravissimo anche su Dumfries.
Prestazione da 6,5.
Criticarlo dopo ieri mi sembra ai limiti dell'accanimento.



Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6469 il: 10 Gen 2022, 22:54 »
A mio modo di vedere assolutamente incolpevole sul gol di Skriniar.
Miracoloso su Lautaro Martinez e bravissimo anche su Dumfries.
Prestazione da 6,5.
Criticarlo dopo ieri mi sembra ai limiti dell'accanimento.

Assolutamente. E comunque ripeto che non esiste nessun portiere di serie A che fa il rapace in area piccola. Forse l’unico che azzarda questo (ex) fondamentale con una certa frequenza è  Szczesny. Handanovic non ci prova più da anni (e ormai è in declino) e ormai se lo fa, va quasi sempre a farfalle; poi c’è il deserto.

Offline kurt

*****
6832
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6470 il: 10 Gen 2022, 23:22 »
Tutto bello, tutto giusto ma guardatevi le reazioni di Immobile e Cataldi, rivolte a Stracchino, forse loro ne sanno più di noi...

Mo' accanno se no sembra che voglio Reina in porta e non mi sembra il caso.  :=))

Offline sharp

*****
26622
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6471 il: 11 Gen 2022, 00:05 »
A mio modo di vedere assolutamente incolpevole sul gol di Skriniar.
Miracoloso su Lautaro Martinez e bravissimo anche su Dumfries.
Prestazione da 6,5.
Criticarlo dopo ieri mi sembra ai limiti dell'accanimento.





ieri sbaglia non uscendo sul corner del primo tempo (quello in cui demerdaj salta tutto solo, ad occhi chiusi)
e sulla punizione con la palla che gira fa una mezza quaglia (ma la para) poi un paio di miracoli,
sui goal non poteva farci nulla


@ kurt secondo me in campo spesso ti fai un idea, ma se rivedessero l'azione con la telecamera
parallela all'area piccola si renderebbero conto anche loro, poi secondo me già da questa foto si capisce

Offline sharp

*****
26622
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6472 il: 11 Gen 2022, 00:09 »
Assolutamente. E comunque ripeto che non esiste nessun portiere di serie A che fa il rapace in area piccola. Forse l’unico che azzarda questo (ex) fondamentale con una certa frequenza è  Szczesny. Handanovic non ci prova più da anni (e ormai è in declino) e ormai se lo fa, va quasi sempre a farfalle; poi c’è il deserto.

io la mia idea al riguardo l'ho esposta svariate volte, prima il portiere se non era il più alto e grosso dei 22 in campo poco ci mancava, e quindi uscire sulle palle alte non era un problema fisico, ma solo di
tempismo e doti personali, ora anche se i portieri vanno tutti verso i 190 cm , in campo sulle palle alte si
trovano a doversi scontrare con almeno 6/7 su 22 che hanno anche loro quella stazza,
uscire è come schiantarsi contro un muro,con il rischio di andare per farfalle, quindi evitano di farlo praticamente tutti

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6473 il: 11 Gen 2022, 00:17 »
Molto contento che sia tornato titolare. Se rinnova bene, ma spero che a giugno arrivi un signor portiere.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6474 il: 11 Gen 2022, 00:37 »
io la mia idea al riguardo l'ho esposta svariate volte, prima il portiere se non era il più alto e grosso dei 22 in campo poco ci mancava, e quindi uscire sulle palle alte non era un problema fisico, ma solo di
tempismo e doti personali, ora anche se i portieri vanno tutti verso i 190 cm , in campo sulle palle alte si
trovano a doversi scontrare con almeno 6/7 su 22 che hanno anche loro quella stazza,
uscire è come schiantarsi contro un muro,con il rischio di andare per farfalle, quindi evitano di farlo praticamente tutti

Assolutamente. Conviene stare sulla riga: sui grandi numeri, prendi meno gol. E poi c’è il tema dell’ attrezzo tecnico. Crossare col pallone con camera d’aria era una cosa, schiaffeggiare i bolidi del calcio moderno un’altra. Questi palloni vanno veloci come meteore e cambiamo direzione come UFO. 

Offline sharp

*****
26622
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6475 il: 11 Gen 2022, 00:46 »
bravo IMG i grandi numeri(tra l'altro ieri skriniacoso fa un goal della madonna, oltre ad un terzo tempo notevole colpisce la palla anche in una maniera stranissima mandandola precisa precisa sotto il sette che se gli fosse uscita un filo più centrale magari gliela prendeva d'istinto), poi certo sui corner battuti forti nella parte iniziale dell'area piccola si rischia (basta strusciarla e se va verso la porta sono dolori veri)
ma uscire contro quel muro che diventano i saltatori è diventato un'impresa vera.

purtroppo se ne esce solo se quando si salta in difesa lo si fa sempre e comunque infastidendo l'avversario,
standogli addosso (ieri in 4 se lo sono guardato, lui e quella merda di olandese nel primo tempo), che questo rende complicato trovare il tempo e la precisione del colpo di testa offensivo

Offline Laziolubov

*
4718
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6476 il: 11 Gen 2022, 01:08 »
Assolutamente. E comunque ripeto che non esiste nessun portiere di serie A che fa il rapace in area piccola. Forse l’unico che azzarda questo (ex) fondamentale con una certa frequenza è  Szczesny. Handanovic non ci prova più da anni (e ormai è in declino) e ormai se lo fa, va quasi sempre a farfalle; poi c’è il deserto.
vabbè, sarà una generazione di pippe allora ma non esiste, un pallone a spiovente nell'area piccola deve essere del portiere, peraltro non l'hanno disegnata per gioco, lì qualunque contatto con il portiere deve essere fischiato fallo in attacco, anche se il portiere ti viene addosso

Offline Assoluto

*
1780
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6477 il: 11 Gen 2022, 05:46 »
vabbè, sarà una generazione di pippe allora ma non esiste, un pallone a spiovente nell'area piccola deve essere del portiere, peraltro non l'hanno disegnata per gioco, lì qualunque contatto con il portiere deve essere fischiato fallo in attacco, anche se il portiere ti viene addosso
Regole inventate  :o

Offline tommasino

*****
21412
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6478 il: 11 Gen 2022, 07:31 »
Regole inventate  :o
Leggende metropolitane
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #6479 il: 11 Gen 2022, 07:49 »
Tutto bello, tutto giusto ma guardatevi le reazioni di Immobile e Cataldi, rivolte a Stracchino, forse loro ne sanno più di noi...

Te l hanno detto loro a chi erano rivolte?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod