Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vincelor

*
7119
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7280 il: 14 Mag 2022, 12:07 »
Cinque portieri più’ forti in serie A?
Maignan
Szczesny
…..

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7281 il: 14 Mag 2022, 12:09 »
Meno  male che c’è Gulp che il calcio lo segue e lo capisce.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7282 il: 14 Mag 2022, 13:05 »
Quindi uno dei 5 portieri più fortie della A, a scadenza, va al Fulham.
A me non torna.
Ma mi fido di voi.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7283 il: 14 Mag 2022, 13:09 »
A meno che non arrivi uno tipo l'ultimo reina non lo rimpiangero'.
Come lui ce ne sono a vagoni in tutta la a e pure qualcuno in b. Dite di trovarne 5 migliori, Io non riesco a trovarne 5 nettamente inferiori.
Sicuramente sono opinioni, ma non è una opinione che vada a giocare nel lecce/cremonese inglese.
Nel calcio non credo siano, gli addetti ai lavori, tutti scemi, un portiere tra i prtimi 2 o 3 in italia, non finisce al fulham.

Offline Gulp

*****
18530
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7284 il: 14 Mag 2022, 13:14 »
Quindi uno dei 5 portieri più fortie della A, a scadenza, va al Fulham.
A me non torna.
Ma mi fido di voi.

Ha sicuramente dei punti deboli, dalle uscite (ne avessimo avuto uno che esce bene negli ultimi 15 anni, due domande me le farei...) alla tenuta mentale. Per me i giocatori che valgono, ora, una squadra superiore alla Lazio sono Immobile, Sergej e Luis Alberto. Lui per me è un giocatore da sesto posto, come Ramos, Lazzari, Marusic, Anderson. Questi qua, che non essendo top player dividono di più le opinioni dei tifosi. A me piace quindi un cambio con un portiere, forse (perché deve elevare il suo contesto di gioco) equivalente non lo farei, peppa per peppa mi tengo la peppa del vivaio mio che ha dimostrato che alla Lazio può giocare più di 200 volte.

Però il Fulham (così come il Betis) per un giocatore che esce da una squadra che arriva sesta in Italia per me non è sto enorme downgrade. Se noi compriamo qualcuno da loro siamo contenti, vale anche al contrario. Berisha, Audero e Cragno in Premier mica ci vanno, Silvestri se ne è dovuto andare dalla Championship perché non giocava. :beer:

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7285 il: 14 Mag 2022, 13:24 »
Non mi convice Gulp.
Se 3 anni fa mi avessero detto che Strakosha sarebbe finito in una neoprossa in PL non ci avrei creduto.
È un passo indietro sì, rispetto alle aspettative che avevamo.

Offline Magnopèl

*
50427
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7286 il: 14 Mag 2022, 13:27 »
Quindi uno dei 5 portieri più fortie della A, a scadenza, va al Fulham.
A me non torna.
Ma mi fido di voi.
Condivido.
Io però non mi fido di loro. :)
Scherzi a parte, sono più nella posizione di chi ritiene Strakosha sostituibile senza grossi patemi, tecnicamente.
Il Milan con 15 mln ha preso Maignan.

Offline Gulp

*****
18530
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7287 il: 14 Mag 2022, 13:28 »
Non mi convice Gulp.
Se 3 anni fa mi avessero detto che Strakosha sarebbe finito in una neoprossa in PL non ci avrei creduto.
È un passo indietro sì, rispetto alle aspettative che avevamo.

Ma quello è "colpa" vostra
Che Ramos sarebbe finito al Betis Siviglia?
Uno che ha una situazione contrattuale ancora più bassa ed è in un ruolo decisamente più "facile", come il centrale
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7288 il: 14 Mag 2022, 13:29 »
Non mi convice Gulp.
Se 3 anni fa mi avessero detto che Strakosha sarebbe finito in una neoprossa in PL non ci avrei creduto.
È un passo indietro sì, rispetto alle aspettative che avevamo.

Forse, rispetto a 3 anni fa, le aspettative non si sono realizzate???

Non dimentichiamo che ha perso per un anno e mezzo il posto da titolare.

E quest'anno da quando ha giocato ha fatto buone prestazioni ma anche cappelle clamorose...

Quindi alla fine a noi resta l'idea di un portiere forte che nella realtà non è così forte
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7289 il: 14 Mag 2022, 13:39 »
A livello tecnico le prime 5/6 della premier sono di altro livello, le altre veramente rivedibili.

Non sono molto d'accordo, sinceramente.
Si, le top6 sono più forti di tutte le altre ma negli ultimi anni anche la classe media è cresciuta tantissimo.
Nel mio piccolo credo che si debba evitare sia di idealizzare la Premier (che è resta il miglior campionato nazionale d'Europa, ma non è che ci giocano solo fenomeni) ma anche di sminuirla prendendo a preteste e considerando inequivocabili episodi unici, partite isolate o rendimento di singoli giocatori (perché si trovano sempre esempi di diverso valore).

Comunque di sto passo questo topic rischia di diventare sulla Premier più che su Strakosha  :)

Nel mio piccolo ovunque andrà il buon Thomas non posso che fargli gli auguri. Spero (sinceramente) che possa giocare e far bene.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7290 il: 14 Mag 2022, 13:41 »
Tra la Fiorentina e il Fulham vado tutta la vita al Fulham, anche se dovessi retrocedere.
La premier è la vera super league, già esserci è motivo di vanto. Giochi almeno 12 volte con le squadre più forti del mondo. I portieri sono 20 e di quelli sicuri di giocare l'anno prossimo la premier la maggior parte sono già forti e sicuri del posto, forse oltre al Fulham giusto Southampton e Newcastle (che però vuole Kepa) hanno bisogno di un portiere.
Aaron Ramsdale è retrocesso male due volte con Bournemouth e Sheffield e si è guadagnato l'Arsenal, Danjuma esce dalla Championship e va da titolare in semifinale di Champions League, Anguissa e Loftus-Cheek retrocedono proprio a Fulham eppure uno in Italia ha fatto benissimo l'altro se venisse sarebbero arcobaleni.
Pensavo sarebbe andato in un contesto del genere, poi che lui e Luiz Felipe non sarebbero andati al Bayern penso lo immaginassimo un po' tutti. Rumors ce ne sono sempre stati pochi ma non significa niente, magari ha uno staff ermetico, quante trattative ci sono che non vanno a buon fine di cui non sapremo mai.

Si, è un motivo di vanto e soprattutto economico, ma è tutto relativo.

Bene l’aspetto economico, ma il fatto che tu giochi in Premier  non significa che le percezioni sulle tue capacità tecniche cambieranno, in ottica rilancio, soprattutto quando parliamo di un portiere ormai consolidato.

Le capacità di Strakosha rimarranno le stesse in Serie A, Premier o Liga, a meno di clamorosi ribaltoni, quindi non vedo come questa scelta si possa tradurre nella previsione di un rilancio della sua carriera dal punto di vista tecnico. È un rilancio principalmente economico e ci sta.

Poi, la prospettiva di giocare nel miglior campionato dipende soprattutto da che tipo di ambizione hai. Se la tua ambizione è giocare in Premier, è comprensibile la scelta.

È chiaro che se parliamo di soldi e di visibilità la Premier non ha rivali, ma non è detto che sia sempre la scelta giusta da fare. C’è anche il rovescio della medaglia costituito da calciatori che hanno scelto la Premier, scelta rivelatasi sbagliata al meno nel loro percorso prettamente sportivo.

Ci sono, secondo me, tante sfumature.

Offline charlie

*
9671
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7291 il: 14 Mag 2022, 13:48 »
Sticatzi.
Mai amato.

Offline Gulp

*****
18530
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7292 il: 14 Mag 2022, 13:49 »
@Venezuelano ma infatti dalla Premier c'è gente che va e gente che viene  :beer:

C'è chi si gioca uno scudetto altrove e sceglie di andare al Leicester, così chi si gioca la retrocessione in Inghilterra e decide di andarsene anche perdendoci qualcosa a livello di soldi ma finendo a giocare in Europa

Sulle capacità non sono d'accordo, i giocatori evolvono lungo tutta la loro carriera, in positivo o in negativo. Lo stesso Strakosha ha vissuto un po' delle montagne russe. Alla fine conta trovarsi nel posto giusto al momento giusto.

Ci sono tante sfumature, alla fine anche l'acquisto più "sicuro" è una scommessa con una percentuale di rischio non indifferente

Offline Quintino

*
1142
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7293 il: 14 Mag 2022, 13:54 »
Quali sono i portieri che non fanno cappelle? Da quando è rientrato ha fatto due errori e molte belle parate.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7294 il: 14 Mag 2022, 14:13 »
Cinque portieri più’ forti in serie A?
Maignan
Szczesny
…..
Provocazione per provocazione, fai prima a scrivere i cinque più scarsi.
Tutti gli altri vanno bene.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7295 il: 14 Mag 2022, 14:27 »
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7296 il: 14 Mag 2022, 14:32 »
Non mi convice Gulp.
Se 3 anni fa mi avessero detto che Strakosha sarebbe finito in una neoprossa in PL non ci avrei creduto.
È un passo indietro sì, rispetto alle aspettative che avevamo.

Ha 26 anni.
Intanto entra in premier dove pagano molto. Ed ha la possibilità di mettersi in mostra, che altri 10 anni di carriera li deve sempre fare.

Detto questo per me in Italia è tra i primi e non me ne capacito di come si possa prendere un secondo ingombrante e pagato di più senza avere in tasca il rinnovo del primo.

La cazzata è fatta, in base a chi viene e a quanto viene stanziato, può ampliarsi o ridimensionarsi.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7297 il: 14 Mag 2022, 14:33 »
Ma quello è "colpa" vostra
Che Ramos sarebbe finito al Betis Siviglia?
Uno che ha una situazione contrattuale ancora più bassa ed è in un ruolo decisamente più "facile", come il centrale
Per me si sono dimostrati due giocatori "normali".
Non sono cresciuti quanto ci si aspettava.
Tutto qui.
Poi che se avessero rinnovato ce li saremmo tenuti volentieri sono d'accordo.
Non credo arriveranno Maignan e Tomori.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7298 il: 14 Mag 2022, 14:49 »
Ha sicuramente dei punti deboli, dalle uscite (ne avessimo avuto uno che esce bene negli ultimi 15 anni, due domande me le farei...) alla tenuta mentale. Per me i giocatori che valgono, ora, una squadra superiore alla Lazio sono Immobile, Sergej e Luis Alberto. Lui per me è un giocatore da sesto posto, come Ramos, Lazzari, Marusic, Anderson. Questi qua, che non essendo top player dividono di più le opinioni dei tifosi. A me piace quindi un cambio con un portiere, forse (perché deve elevare il suo contesto di gioco) equivalente non lo farei, peppa per peppa mi tengo la peppa del vivaio mio che ha dimostrato che alla Lazio può giocare più di 200 volte.

Però il Fulham (così come il Betis) per un giocatore che esce da una squadra che arriva sesta in Italia per me non è sto enorme downgrade. Se noi compriamo qualcuno da loro siamo contenti, vale anche al contrario. Berisha, Audero e Cragno in Premier mica ci vanno, Silvestri se ne è dovuto andare dalla Championship perché non giocava. :beer:
a parte berisha xhe ha 200 anni ed è pure na mezza sega, audero e cragno non sono svincolati eh, se fossero svincolati chi ti dice che non ci andrebbero? In quanto al fulham ti ricordo che sta nella seconda divisione, ora andrà in prima... come appunto il.lecce e la cremonese... se per te non è un downgrade boh! In quanto a silvestri... appunto c'è andato anche lui, pensa un po! Ed i primi 2 anni è stato titolare con una squadra dello stesso livello,appunto, del fulham.

Offline Gio

*****
9728
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #7299 il: 14 Mag 2022, 14:57 »
Date per scontato che al Fulham vada a fare il titolare. Io finchè non lo vedo in porta la prima.giornata di Premier non ci credo.
Per me è un buon portiere. Però concordo con chi dice che non sia cresciuto, rispetto a quello che sembrava potesse fare quando è diventato titolare da noi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod