Ti chiedo scusa Juan

Aperto da Paladino68, 04 Mar 2012, 17:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: lazialina il 05 Mar 2012, 11:41
Scusa Murmur, ma quindi alle accuse che ci piovono addosso dalle 17 di ieri tu cosa rispondi? "non sono stato io" oppure "ce dovete stà".. Non sono ironica, giuro, chiedo per sapere. Qui chi ci va di sotto è solo la Lazio.

l'errore è in neretto.
Nessuno può accusarmi di razzismo.

A questi, lo ripeto, del razzismo non gliene frega una ceppa. Stanno solo a vedè come metterci la pezza. Perchè, lo ricordo a qualche difettato che legge, HANNO PERSO.

Citazione di: Broccolino il 05 Mar 2012, 11:44
Ho visto la homepage di Repubblica e non ci vedo niente di strano.
Ho guardato Stadio Sprint, 90° minuto e la DS, hanno raccontato della partita e hanno parlato di Juan e del ragazzo spagnolo accoltellato.
La vediamo in due modi diversi  ;)

Citazione di: luilhafondata il 05 Mar 2012, 08:54
'E' il derby di Reja, che voleva andare via, e di Mauri che ha trascinato la Lazio nell'inchiesta calcioscommesse.
Mauri, l'indagato e inquisito, decide il derby.."

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
oh si Certo il tifoso romanista non le fa queste cose?  A me che sono Laziale mi da del Laziale di M se mi va bene...  il calcio è discriminazione,il colore della pella non conta...

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Stamo nel 2012 e si vedono ancora sti episodi??? :(

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Riporto uno stralcio di un articolo appena letto su repubblica.it:

La sottovalutazione è proprio questa, il non accorgersi che basta una scintilla per innescare il fenomeno. Ricordo che all'ignobile coro della Curva Nord  (Lazio), la Curva Sud (Roma) dello stadio Olimpico ha risposto prima esplodendo una decina di pericolosissime bombe carta – altro fenomeno che nessuno si è preoccupato di debellare – e poi per tutta risposta alla prima occasione ha fatto gli stessi buu nei confronti di Diakité. Magari non con la stessa intensità, ma ci sono stati. E quindi al problema dell'ampio numero di partecipanti all'esibizione razzista dobbiamo aggiungere quello della reazione a catena.

Evidentemente nessuna tv, radio, domenica sportiva, sky calcio show ha menzionato quanto scritto da Bocca....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
e certo, per tutta rispota, la reazione a catena. Il magnificobobolo è stato provocato da quei nazisti laziali.
Roba da matti, roba da matti.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Erano "Buu" non "Uh Uh" (il verso della scimmia per intenderci), io non ci vedo il razzismo in questo onestamente.
Venivano fatti un pò a tutti, poi Juan ha reagito "azzittendo" la Nord ed allora è stato preso di mira.
E' una vergogna voler far passare i Buu come razzismo, i Buu servono a disapprovare (anche al Cinema si fanno, quando il film non piace).

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Buu e' un adattamento del boo inglese, che nei paesi anglosassoni sostituisce il fischio di disapprovazione

metello

*
Lazionetter
* 1.623
Infatti broccolino tutto a posto...nun ce vedi niente de strano....però a 90esimo minuto hanno aperto il servizio di roma LAZIO facendo vedere solo la coreografia(se così se pò chiamà) della roma...strano è!Il mio punto di vista è STICAZZI DE JUAN,se invece di zittire la curva per i fischi,mettendosi provocatoriamente il dito sulla bocca,tutto questo non succedeva...visto DIAKITè? zitto e avanti.Quando si tratta del tifoso LAZIALE è sempre razzista e fascista :( come se in squadra noi non avessimo dei neri.Allora ndò stà lo sbaglio?penso che se eravamo razzisti(e qui non si parla come dice qualcuno quà dentro dè 4 ragazzotti ma migliaia di persone) non ci doveva essere nessun nero a vestire la maglia della LAZIO.allora dimola tutta stà verità,specialmente con i tifosi della LAZIO e specialmente la CURVA NORD CUORE E TIFO DELLA SSLAZIO,si parte sempre prevenuti.Continuamo allora a dare ragione ai giornalisti tifosi della roma,perchè a roma funziona così,anzi continuiamo ad attaccare i stessi tifosi LAZIALI...tanto poi l'altre merde di fronte fanno quello che cazzo gli pare,tra cori contro la gente morta e ululati razzisti....A GIà MA I LORO Bùù SO GOLIARDICI...FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: tommasino il 05 Mar 2012, 11:45
Se il disprezzo viene indirizzato verso una persona con la pelle nera che ha zittito polemicamente il pubblico e non verso un'altra persona con la pelle nera che pensa solo a giocare a calcio come si chiama?

Razzismo, più becero e ottuso che mai

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: AguilaRoja il 05 Mar 2012, 12:21
Razzismo, più becero e ottuso che mai

ma, fatemi capire, a totti lo si può chiamare cornuto e Juan non può nemmeno essere fischiato o disapprovato con i Buu?

settimana scorsa i Buu li hanno fatti anche a Behrami se per questo...
I tifosi della Fiorentina li hanno anche fatti a Montolivo.

Ripeto che Buu non è razzismo ma disapprovazione, come i fischi...

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: JSV23 il 05 Mar 2012, 12:26
ma fatemi capire a totti lo si può chiamare cornuto ed Juan non può nemmeno essere fischiato o disapprovato con i Buu?
Ripeto che Buu non è razzismo...

Regà, non è difficile però: io fischio tutti i giocatori, tranne quelli neri a cui faccio bu. La discriminante è la pelle, quindi, non credo il pisello lungo.
E come si chiama una discriminazione secondo il colore della pelle?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Se sbaglia la maggica curva sudde il topic vede appena 23 interventi da parte di una quindicina di utenti

http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/buuu-a-cisse/

Ma se capita dalla parte nostra si scatenano orde di buonisti benpensanti, ed il pulpito diventa improvvisamente piccolo, troppo piccolo...

7 pagine in neanche 24 h... che tristezza

Ma deve stare sempre in alto questo topic ! (cit.)

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: AguilaRoja il 05 Mar 2012, 12:28
Regà, non è difficile però: io fischio tutti i giocatori, tranne quelli neri a cui faccio bu. La discriminante è la pelle, quindi, non credo il pisello lungo.
E come si chiama una discriminazione secondo il colore della pelle?
Ma non è vero, questo lo stai dicendo tu.
Il problema sono i Media.
Se la curva fa Buu a De Rossi nessuno dice niente, se lo fanno a Juan è razzismo.

Se la discriminante fosse la pelle pensi che queste stesse persone sarebbero andate a Fiumicino ad accogliere da Re Cisse? o avrebbero accolto con applausi e cori Mudingayi?
Il razzista è razzista sempre, credimi.
La discriminazione, soprattutto al derby, è per il colore si... ma della maglia avversaria...

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Roja io in america mi sono beccato un Italian Bastard da un irlandese e anche da un afroamericano.. (posso chiamarlo così?)
Ad ogni modo basta BOO è d'ora in avanti applausi e un BRAVòòòòòòò irridente...o il classico Sceemoo

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Qualcuno non potrebbe andare a trigoria e chiedere scusa a juan a nome di tutti i tifosi laziali?? Quello che è successo ieri è bruttissimo. Io c'avrei na voglia di andare a trigoria e domandare umilmente scusa a juan..se non fosse cha abito in trentino per questo chiedo a voi!

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: FabioPirovano il 05 Mar 2012, 12:35
Roja io in america mi sono beccato un Italian Bastard da un irlandese e anche da un afroamericano.. (posso chiamarlo così?)
Ad ogni modo basta BOO è d'ora in avanti applausi e un BRAVòòòòòòò irridente...

Ma infatti il razzismo mica è esclusiva dei neri, anzi... Basterebbe farla finita co' sti buu.
E' anche una questione economica (multe alla società) e d'immagine a livello mondiale

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
addirittura uno come marione ha etto chiaramente che c'erano i buh a Diakite' e che la solidarieta' antirazzista va data a entrambi...

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
NON  MI SENTO DI CHIEDERE SCUSA A NESSUNO!

Non ci facciamo prendere per il c..o, è solo un altro modo
per isolarci. Non so voi, ma io ho le palle piene de tutti
sti zozzi difettosi che sono imbucati ovunque e che
ogni volta che ne hanno la possibilità ci affossano.
Mentre noi facciamo gli sportivi e gli eleganti questi ci
fanno a pezzi ovunque, tanto nessuno ci difende, e ci siamo
talmente abituati a prendere merda in faccia, che non ci
difendiamo neanche più, anzi chiediamo SCUSA.
Io ho solo sentito gli "boooo", gli bu-bu-bu non li ho sentiti, come non ho sentito
quelli a Diakité.
Se poi Juan, che stava rosicando alla grande, c'ha
la coda de paja, non è colpa di nessuno, è solo ora
che te la devi annapjanderculo.

Mi scuso invece con l'autore di questo topic, niente di personale,
se ti senti di chiedere scusa, fallo pure.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Usciamo dal problema sociale,che esiste nella mente di (per fortuna pochi)dementi che strutturano la propria esistenza sulla discriminazione; come sempre provo a parlare esclusivamente  in soldoni spiccioli.

Siamo in prima pagina corriere di trigoria,stamattina su radio rai 1,non radio marione,radio rai 1.
E chissà in quante altre prime pagine,giornali o tv.
Lo fanno pure loro?sti caxxi
tanto usciamo noi in prima pagina,non loro,è così.Lo sappiamo.

Costa tanto evitare di fare i buu e sostituirli con i fischi?evidentemente sì,se si continua a farlo,e ciò  reca alla Lazio un danno di immagine pazzesco,e pure economico viste le multe.

Costa tanto fare un comunicato ufficiale da parte di chi comanda la nord in cui si sottolinea la presa di distanza da quei pochi che con la curva effettivamente centrano nulla?
costa molto scrivere ufficialmente qualcosa del genere:
"
i buu non vogliono costituire nelle intenzioni un atteggiamento discriminatorio perchè la nord non è una curva razzista,ma al fine di evitare strumentalizzazioni chi la gestisce  cercherà di ricomporre questo fenomeno"

o scrivere questo significherebbe perdere potere?io non so,io domando,perchè non capisco,proprio non ci arrivo,sarà colpa mia.

Chiedo scusa a juan e diakitè a nome di chi (laziale e romanista) ha offeso la loro dignità di uomini.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: cosmo il 04 Mar 2012, 18:02
Sì, ma non è che gli imbecilli nostri sono più imbecilli degli altri.
Scysa Juan, bravo Juan, cattiva la curva nord, e sicuramente s'attaccheranno a questo per deviare l'attenzione dal derby perso, dal secondo derby perso, e dai 10 punti sotto.
Scusa Juan, ma pijatelanderrculo te e tutti quelli che indossano quella maglietta lurida e che tifano la tua lurida squadra.
Ah e attaccate pure ar cazzo già che ce stai.
Però scusa.

Discussione precedente - Discussione successiva