Ti chiedo scusa Juan

Aperto da Paladino68, 04 Mar 2012, 17:52

Discussione precedente - Discussione successiva

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957
I buuu sono da razzisti, e per questo ignobili.

Perdonatemi, sono molto conciso sull'argomento perché devo andare di corsa e fiducioso su qualche forum di difettosi per vedere se ci chiedono scusa per gli ennesimi cori vergognosi fatti dal magggico bobolo prima della partita fuori dallo stadio su Paparelli.

Forza Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Aquila Romana il 05 Mar 2012, 12:29
Se sbaglia la maggica curva sudde il topic vede appena 23 interventi da parte di una quindicina di utenti

http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/buuu-a-cisse/

Ma se capita dalla parte nostra si scatenano orde di buonisti benpensanti, ed il pulpito diventa improvvisamente piccolo, troppo piccolo...

7 pagine in neanche 24 h... che tristezza

Ma deve stare sempre in alto questo topic ! (cit.)

La cosa si spiega molto facilmente.
Che loro so' merde lo sappiamo e, anche se volessimo, non ci potremmo fare granche', da qua.

Lo stesso si puo' dire di noi?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Piccola deriva, ma neanche tanto, tra il serio e il faceto.

Se parliamo di pallone io so' razzissta pure con mia moglie e mio figlio che sono la mia vita.

Se insulto un qualsiasi essere vivente, persona, cane, gatto o sorcio in quei 90 minuto lo faccio con cosciente e inequivocabile "razzismo".
Ma un razzismo sottile.
Non c'entra niente la razza, la religione, i gusti sessuali.
Mia moglie è della mia razza, della mia religione e sessualmente nun gliese po' dì gnente però penso di non aver mai insultato nessuno in maniera più pesante come faccio con lei durante i derby.
Poi al 90esimo ci guardiamo in faccia e finisce tutto... un po' dopo il 90esimo và...
Io se fossi stato allo stadio ed avessi visto Juan farmi il segno col ditino di starmi zitto mi sarei giocato le corde vocali per insultarlo.
Per razzismo.
Ma razzismo in quanto riomista.
Se era biondo co' l'occhi azzurri era uguale, anzi neanche me ne accorgevo.
Ciò non toglie che se un giorno mi dovesse succedere di sentire mio figlio che apostrofa una persona offendendolo per la razza, il credo o il sesso lo ricondurrei verso casa palleggiando con il suo culo.
E lui lo sa molto bene.
Gli ho raccontato di Hitler, di Auschwitz, dell'olocausto.
Gli ho descritto come abominevole giocare con svastiche e saluti romani tanto che a scuola a fatto lui da "relatore" in classe per spiegare cosa è il giorno della memoria.
Tutto questo non solo oggi che ha 10 anni ma già da 3/4 anni.
E' così che si combatte veramente il razzismo non facendo la boccuccia snob e sbrigandosi a salire sul carro degli autoflaggellanti col cilicio delle grandi occasioni per qualcosa che ha fatto qualcun'altro.

Poi resta il fatto che Juan, Simplicio, De Rossi, totti e gli altri devono solo che annà a piasselaandercù.

Tutti meno Giggierrico... glie voglio troppo bene a st'omo.   

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: metello il 05 Mar 2012, 12:21
Non è vero hanno fatto vedere anche la Curva Nord. E all'andata hanno fatto vedere prima la Curva Nord, poi la Curva Sud. Ero intervenuto solo per dire che mi dissocio da quelli che fanno i buu razzisti e che, in questa circostanza, i media hanno riportato il fatto ma dopo i servizi sulla partita.
Ieri Gene Gnocchi alla DS ha ripetuto, quasi gridando, che la roma è una squadra ridicola: se lo avesse detto parlando della Lazio, non ci saremmo indignati (per usare un eufemismo)? Secondo me questo fatto dei giornalisti tifosi romanisti non è vero da tutte le parti.
Punto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2012, 17:56
Anch'io chiedo scusa a Juan, scuse sincere.
Siccome non vorrei disturbarlo, spero queste scuse gli arrivino dopo che ha finito de pijasselanderculo.

.

metello

*
Lazionetter
* 1.623
E daje broccolino,io ho visto 90esimo minuto,hanno aperto sulla curva sud e basta e quando stavano passando alla nord,stì furbi hanno fatto partì il servizio.Perchè bisogna negare l'evidenza,perchè non capire che tutta stà sceneggiata che hà fatto juan e perchè stavano rosicando.Adesso cè qualcuno che dice di andare a portare le scuse a trigoria a juan :) aò ar peggio nun ce mai fine!!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.722
Riguardando bene le immagini e, soprattutto, ascoltando l'audio e alcune vostre testimonianze dallo stadio, ritiro le mie scuse a Juan. O meglio, posso sentirmi dispiaciuto, e non solo per Juan.
Qualcuno non sarà d'accordo con me, ma i buuu di disapprovazione (e non di razzismo che sono gli uh uh uh fatti a Cissè all'andata) per un'azione scorretta te li dovevi tenere senza zittire senza motivo una tifoseria. Sei un professionista, o no?
Poi è ovvio che qualche deficiente ti becca in quella maniera becera. Ma ci sono altri che lo fanno a gratis, ma non fanno notizia.

Oh, 'sta storia stavolta mi ha proprio infastidito in tutti i sensi la si voglia prendere, e aridajechecacchio!!! :x

lazialina

*
Lazionetter
* 357
Usciamo dal problema sociale,che esiste nella mente di (per fortuna pochi)dementi che strutturano la propria esistenza sulla discriminazione; come sempre provo a parlare esclusivamente  in soldoni spiccioli.

Siamo in prima pagina corriere di trigoria,stamattina su radio rai 1,non radio marione,radio rai 1.
E chissà in quante altre prime pagine,giornali o tv.
Lo fanno pure loro?sti caxxi
tanto usciamo noi in prima pagina,non loro,è così.Lo sappiamo.

Costa tanto evitare di fare i buu e sostituirli con i fischi?evidentemente sì,se si continua a farlo,e ciò  reca alla Lazio un danno di immagine pazzesco,e pure economico viste le multe.

Costa tanto fare un comunicato ufficiale da parte di chi comanda la nord in cui si sottolinea la presa di distanza da quei pochi che con la curva effettivamente centrano nulla?
costa molto scrivere ufficialmente qualcosa del genere:
"
i buu non vogliono costituire nelle intenzioni un atteggiamento discriminatorio perchè la nord non è una curva razzista,ma al fine di evitare strumentalizzazioni chi la gestisce  cercherà di ricomporre questo fenomeno"

o scrivere questo significherebbe perdere potere?io non so,io domando,perchè non capisco,proprio non ci arrivo,sarà colpa mia.

Chiedo scusa a juan e diakitè a nome di chi (laziale e romanista) ha offeso la loro dignità di uomini.

100%.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2012, 13:18
La cosa si spiega molto facilmente.
Che loro so' merde lo sappiamo e, anche se volessimo, non ci potremmo fare granche', da qua.

Lo stesso si puo' dire di noi?

Togli le merde e metti qualsiasi altra squadra del campionato (soprattutto quelle coinvolte nelle partite sospese), non cambia nulla.

Che poi tutta questa attenzione mediatica su determinati avvenimenti nel calcio mi puzza non poco, come se il calcio dovesse essere un isola felice e la Curva Nord l'eden di questa isola felice

Sento tanfo di ipocrisia, e molti tifosi Laziali purtroppo scivolano nel fare da sponda a chi attacca la Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Aquila Romana il 05 Mar 2012, 14:56
Togli le merde e metti qualsiasi altra squadra del campionato (soprattutto quelle coinvolte nelle partite sospese), non cambia nulla.

Che poi tutta questa attenzione mediatica su determinati avvenimenti nel calcio mi puzza non poco, come se il calcio dovesse essere un isola felice e la Curva Nord l'eden di questa isola felice

Sento tanfo di ipocrisia, e molti tifosi Laziali purtroppo scivolano nel fare da sponda a chi attacca la Lazio

Questo l'ho capito, ma io non faccio televisione, e t'assicuro che se la facessi farei l'iradeddio.
Io scrivo qua dentro, e da qua dentro posso solo cercare di migliorare il mondo Lazio.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Tarallo il 04 Mar 2012, 17:56
Anch'io chiedo scusa a Juan, scuse sincere.
Siccome non vorrei disturbarlo, spero queste scuse gli arrivino dopo che ha finito de pijasselanderculo.

tarallo uber alles.

è questo che vogliono.
che adesso si parli solo di questo.
non del secondo derby perso, non del -10, non di un progetto che stenta a decollare (come mi vengono bene gli eufemismi).

detto questo, i cori razzisti mi fanno vomitare.
si facessero un giro alla mostra sull'evoluzione.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
(ANSA) - ROMA, 5 MAR - 'Purtroppo poche persone rischiano di rovinare uno spettacolo. E' sempre la solita discussione: per la maleducazione di pochi ne pagano le conseguenze tutti'.Damiano Tommasi, presidente dell'Assocalciatori, commenta i buu razzisti rivolti ieri al romanista Juan nel corso del derby con la Lazio. 'Partita da fermare? Bisogna capire - sottolinea il n.1 dell'Aic - se e' giusto fermare uno spettacolo a discapito di tutti oppure se e piu' giusto colpire quei pochi che si comportano in modo incivile'.

mi viene da vomitare.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Murmur il 05 Mar 2012, 15:10
(ANSA) - ROMA, 5 MAR - 'Purtroppo poche persone rischiano di rovinare uno spettacolo. E' sempre la solita discussione: per la maleducazione di pochi ne pagano le conseguenze tutti'.Damiano Tommasi, presidente dell'Assocalciatori, commenta i buu razzisti rivolti ieri al romanista Juan nel corso del derby con la Lazio. 'Partita da fermare? Bisogna capire - sottolinea il n.1 dell'Aic - se e' giusto fermare uno spettacolo a discapito di tutti oppure se e piu' giusto colpire quei pochi che si comportano in modo incivile'.

beh, pensavo peggio

(cmq, per me, porgascogne, porga, roberto, IO, me stesso, il derby rappresenta una sospensione temporanea della MIA democrazia interiore: ovviamente, MAI farò un verso razzista nei confronti di un calciatore avversario, seppure io ritenga che i romoletti siano una razza differente da me)

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
poche persone anche per Diakitè e Paparelli, però, no?
Indove è scritto?

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.722
e poi per tutta risposta alla prima occasione ha fatto gli stessi buu nei confronti di Diakité. Magari non con la stessa intensità, ma ci sono stati. E quindi al problema dell'ampio numero di partecipanti all'esibizione razzista dobbiamo aggiungere quello della reazione a catena. firmato Fabrizio Bocca

No, dai, regà, siamo nel pieno delirio.
Cioè, adesso ci sono vari gradi di razzismo misurato in base alla percezione di ululati? Che facciamo, mettiamo un fonometro nelle due curve e facciamo a gara a chi urla di più ?
Il razzismo per ripicca poi è un gioiello dei maître à penser che infestano le testate italiane, soprattutto "la repubblica".

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Davvero?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
sull'ipocrisia-dei media non ci piove, che tutto ciò che fa nel male la CN sia sempre amplificato
idem, però in questo topic dovremmo confrontarci tra di noi su questo problema,che esiste nell'ambito
della nostra tifoseria (così come nel 90% delle altre), e vedere se possibile di estirparlo.

Io come tanti altri dopo 20 anni di abbonamento in CN, me ne andai proprio perchè m'ero rottoerca' de
sti cori odiosi e de mmerda, detto questo le cose sono cambiate e tanto, mi piacerebbe che scomparissero del
tutto quando gioca la mia squadra, non faccio la mammoletta chi mi conosce lo sa che sputo impropri inascoltabili verso i giocatori della squadra avversaria, ma epiteti  razzisti no mai sono una cosa schifosa che lede la dignità
dell'essere umano, inoltre espone la Lazio a problematiche non indifferenti.

Contenuto sponsorizzato

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Mi raccomando,insieme al tuo mister vi voglio anche l'anno prossimo: PIPPA !

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.931
Citazione di: Murmur il 05 Mar 2012, 15:15
poche persone anche per Diakitè e Paparelli, però, no?
Indove è scritto?
Qui. E basta, ovviamente...

Discussione precedente - Discussione successiva