Tifosi del bilancio

Aperto da ralphmalph, 13 Feb 2014, 16:38

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Brujita76 il 15 Feb 2014, 11:07
E' un piacere.
Mi ritrovo spesso nei tuoi ragionamenti ed ho capito subito bene il senso del tuo topic (forse anche facilitato dal fatto che stavo seguendo anche il topic di Marchetti e quindi ho fatto automaticamente 2+2).

:beer:

:beer:

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Aquila Romana il 15 Feb 2014, 00:22
Accostare il nome "giovane" all'acquisto top del calciomercato, condendolo con "bisogna aspettarlo" è nichilismo

Io posso aspettare Cataldi, Tounkara e Serpieri, non l'acquisto top del calciomercato rincorso per due anni all'altro capo del mondo e pagato una cifra equivalente all'attuale investimento di 10 anni nel settore giovanile della Lazio (10 anni, dico.. 10)

Aiutami a trovare un'altra squadra di serie A che abbia il suo acquisto top del calciomercato fisso in panchina per scelta tecnica, magari mi ricredo
Che è un po' lo stesso concetto dei tifosi del bilancio, solo che a te non sembra visto che sei coinvolto direttamente . Se non sei tifoso del bilancio, di quanto è stato pagato Felipe Anderson e di quanto prenda Onazi te ne dovresti fregare, no?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: Splash21 il 15 Feb 2014, 11:49
Che è un po' lo stesso concetto dei tifosi del bilancio, solo che a te non sembra visto che sei coinvolto direttamente . Se non sei tifoso del bilancio, di quanto è stato pagato Felipe Anderson e di quanto prenda Onazi te ne dovresti fregare, no?

Mi ero già posizionato qualche pagina fa

Citazione di: Aquila Romana il 13 Feb 2014, 16:47
Io tifo per una gestione migliore dei soldi

A parità di bilancio

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Mi era sfuggito, ti chiedo scusa . Almeno siamo d'accordo :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Citazione di: ralphmalph il 15 Feb 2014, 11:01

A me piacerebbe che i tifosi dicessero: "Va via Hernanes, ok. Chi arriva al suo posto?". "Si vuole vendere Marchetti. Bene, sticazzi, andasse in Cina, ma con chi lo sostituiamo?"

Quei tifosi ci sono.
Come succede quasi sempre, ci sono anche tifosi che si pongono il problema della sostituzione solo per uno dei due, o per nessuno.
Nessuno ha il diritto di dire che dovrebbero fare così o cosà.

Il mondo è vario, e magari ci saranno anche i tifosi del bilancio, anche se io non ne vedo, qui su LN.
Qui è pieno di tifosi laziali, alcuni dei quali ben consapevoli dell'importanza del bilancio, e memori delle esperienze passate. Altri sono infastiditi dalla sola idea di pensarci, ed alcuni di questi aspirano ad un ruolo di bimbiminkia perennemente inconsapevoli di come va il mondo.
Secondo questi ultimi Lotito dovrebbe fungere da papà, rassicurarli, tenerli informati sulle prospettive della squadra e sulle trattative in corso per i nuovi arrivi, anche se questo volesse dire creare intoppi a queste trattative. Vorrebbero promesse sui traguardi da raggiungere, e strillare se questi traguardi non vengono ottenuti, come i bambini quando non li si porta a giocare. Vogliono ergersi a giudici dell'operato dei grandi (bbuono, nobbuono!) ma senza capire realmente cosa sta accadendo e rifiutandosi decisamente di provarci.

Il mondo è bello perché è avariato...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Oltre a questo vorrei far notare la stranezza di un atteggiamento che invita al senso di responsabilità agonistico-sportivo (cosa faremo senza Hernanes e Marchetti?) contemporaneamente istigando all'irresponsabilità economica (no ai tifosi del bilancio!).
Fatto, per di più, in un  momento di crisi economica globale.
Fatto in un periodo in cui c'è un progressivo responsabilizzare i tifosi nei confronti di pessimi fenomeni come la violenza o il razzismo negli stadi.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: cartesio il 15 Feb 2014, 12:22
Oltre a questo vorrei far notare la stranezza di un atteggiamento che invita al senso di responsabilità agonistico-sportivo (cosa faremo senza Hernanes e Marchetti?) contemporaneamente istigando all'irresponsabilità economica (no ai tifosi del bilancio!).
Fatto, per di più, in un  momento di crisi economica globale.
Fatto in un periodo in cui c'è un progressivo responsabilizzare i tifosi nei confronti di pessimi fenomeni come la violenza o il razzismo negli stadi.

Stai facendo un'esegesi fuori luogo, il che mi conferma che ci siamo trasformati in altro piuttosto che semplici tifosi

Sent from Lulic al 71esimo

TravisB

*
Lazionetter
* 130
Citazione di: cartesio il 15 Feb 2014, 12:08
Quei tifosi ci sono.
Come succede quasi sempre, ci sono anche tifosi che si pongono il problema della sostituzione solo per uno dei due, o per nessuno.
Nessuno ha il diritto di dire che dovrebbero fare così o cosà.

Il mondo è vario, e magari ci saranno anche i tifosi del bilancio, anche se io non ne vedo, qui su LN.
Qui è pieno di tifosi laziali, alcuni dei quali ben consapevoli dell'importanza del bilancio, e memori delle esperienze passate. Altri sono infastiditi dalla sola idea di pensarci, ed alcuni di questi aspirano ad un ruolo di bimbiminkia perennemente inconsapevoli di come va il mondo.
Secondo questi ultimi Lotito dovrebbe fungere da papà, rassicurarli, tenerli informati sulle prospettive della squadra e sulle trattative in corso per i nuovi arrivi, anche se questo volesse dire creare intoppi a queste trattative. Vorrebbero promesse sui traguardi da raggiungere, e strillare se questi traguardi non vengono ottenuti, come i bambini quando non li si porta a giocare. Vogliono ergersi a giudici dell'operato dei grandi (bbuono, nobbuono!) ma senza capire realmente cosa sta accadendo e rifiutandosi decisamente di provarci.

Il mondo è bello perché è avariato...
i tifosi si ergono a giudici quando vendono che viene venduto il giocatore più forte della rosa e non viene sostituito, quando si dice che la Lazio ha capacità economiche inferiori rispetto ad altre squadre ma poi si passano 1,5 milioni alla salernitana senza che questo determini alcun vantaggio in termini di profitto economico, quando vedono che da 5-6 anni la Lazio (una delle più importanti realtà europee) non riesce a trovare uno stracco di sponsor e quando si continua a dire che non c'è bisogno di vendere per comprare quando ciò è assolutamente falso...ritenere i tifosi dei dementi che non riescono a capire è lo stesso errore che compie questa società da 10 anni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.231
Citazione di: ralphmalph il 15 Feb 2014, 12:28
Stai facendo un'esegesi fuori luogo, il che mi conferma che ci siamo trasformati in altro piuttosto che semplici tifosi

Se fossimo sempre stati semplici tifosi Lazionet non sarebbe esistita. Io sono contento di non essere un semplice tifoso.

Citazione di: TravisB il 15 Feb 2014, 12:39
i tifosi si ergono a giudici quando vendono che viene venduto il giocatore più forte della rosa e non viene sostituito

Forse non era necessario sostituirlo. Secondo me ora la Lazio gioca meglio, e Biglia rende molto di più.

Citazione di: TravisB il 15 Feb 2014, 12:39quando si dice che la Lazio ha capacità economiche inferiori rispetto ad altre squadre ma poi si passano 1,5 milioni alla salernitana senza che questo determini alcun vantaggio in termini di profitto economico, quando vedono che da 5-6 anni la Lazio (una delle più importanti realtà europee) non riesce a trovare uno stracco di sponsor e quando si continua a dire che non c'è bisogno di vendere per comprare quando ciò è assolutamente falso...ritenere i tifosi dei dementi che non riescono a capire è lo stesso errore che compie questa società da 10 anni

Insomma, sei un tifoso del bilancio.    :)

TravisB

*
Lazionetter
* 130
Citazione di: cartesio il 15 Feb 2014, 12:58
non c'è bisogno di guardare il bilancio per capire che se non trovi uno sponsor e dai i soldi ad un altra squadra in cambio del nulla poi hai meno risorse sul mercato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: cartesio il 15 Feb 2014, 12:58

ma io credo che la differenza dipenda tutta dallo scudetto che si vorrebbe vincere.

se quello sul campo o quello "del bilancio" (citazione)

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: Splash21 il 15 Feb 2014, 11:49
Se non sei tifoso del bilancio, di quanto è stato pagato Felipe Anderson e di quanto prenda Onazi te ne dovresti fregare, no?

sì, se fossero arrivati un centravanti e un centrale titolari.
figurati chi sarebbe stato a pensare ai soldi di Felipe Anderson o all'ingaggio di Onazi.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Black Sun il 15 Feb 2014, 13:57
sì, se fossero arrivati un centravanti e un centrale titolari.
figurati chi sarebbe stato a pensare ai soldi di Felipe Anderson o all'ingaggio di Onazi.
Quindi se non arrivano un centravanti e un centrale puoi pensare ai soldi spesi per Felipe Anderson e all'ingaggio di Onazi senza essere considerato tifoso del bilancio. Buono a sapersi .
Secondo me invece tutti quelli che parlano di soldi quando fanno delle valutazioni sulla squadra rientrano nella categoria, anche se come già detto la cosa mi sembra abbastanza normale considerando pure il bombardamento mediatico.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
mi riaggancio qua' per non aprire un nuovo topic ma non voglio essere polemico.

eppure sarebbe facile .

facciamo i ragionieri :

non rinnovi a mauri klose biava e dias , nel prx esercizio risparmi 10 lordi di stipendi. ci comperi un difensore da 7 e un ingaggio da 1.5 netti. totale spesa prx esercizio 10 milioni, non ci rimetti un euro.

ti liberi di cana che costa 3.4 lordi annui per altri due anni, risparmi 6.8  di stipendio e se ci realizzi qualcosa hai 7/8 milioni abbondanti per due difensori,pagamento biennale, non ci rimetti un euro.

cedi  konko,gonzalez,lulic,marchetti,ciani, al limite pure cavanda. a tenermi basso realizzi 25 milioni e ne risparmi una decina di stipendi. regali novaretti.

questa operazione frutterebbe una 20ina di plusvalenza + la plusvalenza di hernanes credo una 15ina + kozak e floccari.

una 40ina di milioni - riscatti candreva , compri 3/4 calciatori forti.

abbassi il monte ingaggi e sfoltisci la rosa, tanto il prx anno ci servono una 20ina di calciatori.
berisha,radu, ledesma,catadli,biglia,onazi,keita,anderson,perea,candreva,djordjevic.

il resto li compri in autofinanziamento coi ricavi e col risparmio ingaggi.
magari rimedi uno sponsor e manca qualche milioncino dell'europa league da conteggiare.

puo' farlo lotito, puo' farlo tare.

bisogna farlo.

se non lo fanno significa che non c'e' volonta' o che non possono farlo perche' sul mercato trovano solo porte chiuse.

e allora bisognerebbe fare altri discorsi.

ma ripeto, si puo' fare molto, anche con questi mezzi che se ben sfruttati sono notevoli.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: pantarei il 21 Feb 2014, 10:38
mi riaggancio qua' per non aprire un nuovo topic ma non voglio essere polemico.

eppure sarebbe facile .

facciamo i ragionieri :

non rinnovi a mauri klose biava e dias , nel prx esercizio risparmi 10 lordi di stipendi. ci comperi un difensore da 7 e un ingaggio da 1.5 netti. totale spesa prx esercizio 10 milioni, non ci rimetti un euro.
U
ti liberi di cana che costa 3.4 lordi annui per altri due anni, risparmi 6.8  di stipendio e se ci realizzi qualcosa hai 7/8 milioni abbondanti per due difensori,pagamento biennale, non ci rimetti un euro.

cedi  konko,gonzalez,lulic,marchetti,ciani, al limite pure cavanda. a tenermi basso realizzi 25 milioni e ne risparmi una decina di stipendi. regali novaretti.

questa operazione frutterebbe una 20ina di plusvalenza + la plusvalenza di hernanes credo una 15ina + kozak e floccari.

una 40ina di milioni - riscatti candreva , compri 3/4 calciatori forti.

abbassi il monte ingaggi e sfoltisci la rosa, tanto il prx anno ci servono una 20ina di calciatori.
berisha,radu, ledesma,catadli,biglia,onazi,keita,anderson,perea,candreva,djordjevic.

il resto li compri in autofinanziamento coi ricavi e col risparmio ingaggi.
magari rimedi uno sponsor e manca qualche milioncino dell'europa league da conteggiare.

puo' farlo lotito, puo' farlo tare.

bisogna farlo.

se non lo fanno significa che non c'e' volonta' o che non possono farlo perche' sul mercato trovano solo porte chiuse.

e allora bisognerebbe fare altri discorsi.

ma ripeto, si puo' fare molto, anche con questi mezzi che se ben sfruttati sono notevoli.
Magna tranquillo..dopo 7 anni ancora lo sponsor pensate prenda...io dopo dieci anni de prese in giro ho smesso di spera, tutte le volte aspettiamo gennaio poi giugno

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva