Tifoso Laziale, adesso tocca a te.

Aperto da N.G.E., 23 Ago 2010, 21:13

Discussione precedente - Discussione successiva

noodles

*
Lazionetter
* 4.186
Laziale in trasferta presente. Quando potrò anche a Roma (mamma quanto mi manca la mia tessera all'olimpico!)

paolo monelli

*
Lazionetter
* 847
Citazione di: Biafra il 23 Ago 2010, 23:31
La Lazio va oltre gli interessi di quattro capo-popolo (che a mio modesto parere, lette tutte le carte, hanno tutte le ragioni del mondo per avercela con Lotito e la "giustizia" italiana). State sereni, chi è della Lazio torna alla Lazio come un alcolizzato cronico torna alla bottiglia appena se la trova davanti.
tu dici?io non credo.la faccenda è ben più complessa,qui c'è gente che veicola messaggi del tipo lotito=tessera del tifoso e gode nel vedere lo stadio vuoto,sono anni che si battono per questo,volendo godere del consenso popolare del fatto (che a detta loro) lotito ha allontanato i laziali.non scordiamoci lazio-fiorentina dell'anno scorso,e tante altre "belle iniziative" promosse negli anni.prima ti ho postato i dati delle altre tifoserie,in rapporto la percentuale della nostra in base al bacino di utenza, ti sembra normale?non è che siamo una tifoseria di tutti ultras che "duri e puri" si oppongono alla tessera del tifoso.eppure noi ne abbiamo solo 6000 meno di un terzo di genoa e samp che insieme raggiungono a malapena il nostro bacino d'utenza.per fare un paragone ancora più calzante basta vedere il dato delle mexxe(per rimanere in ambito romano),un dato risibile per il loro bacino d'utenza,ma decente per chi del loro pubblico si muove nella legalità( e sono pochi si è visto sabato a milano).la verità è che da parte dei media,dell' etere e della stampa c'è un disegno per mettere sempre in cattiva luce la lazio e lotito.

paolo monelli

*
Lazionetter
* 847
e aggiungo(scusate ma sono incaxxato nero):qual'è il problema del laziale la delusione per lo scorso campionato?-milan:sono 3 anni che viene umiliato dall'inter e 220.000 tessere,-fiorentina:campionato fallimentare,mercato risibile 27.000 tessere,newco1927:pezze ar culo e 2 parametri zero 20.000 tessere,palermo:c'è chi nell'etere millanta la favola di zamparini che osteggia la tessera e lotito non lo fà,intanto si è venduto i pezzi migliori e 17.000 tessere.quindi qual'è il problema la mancanza di entusiasmo per l'anno scorso e la delusione?o la consapevolezza di essere dei chiaramente in malafede  e far passare il messaggio:"finchè c'è er gestore...io allo stadio non ci vado" e giu' telefonate alle radio e scritte sui forum,"c'ha levato a lazialitààààààà"!10 anni fà il leit-motiv era tifoso occasionale porti male,perchè noi(de curva)c' avemo "a mentalità".tornate a fare i laziali  e meno i protagonisti,se no di voi non ne facciamo niente state bene cosi'!

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Domani vado a fare la tessera del tifoso ....

Presente alla prima ....     :D :D :D :D :D :D

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
spero che la situazione in Curva sia buona perchè anch'io c'ero ieri ma non fa molto testo, vedremo.
Forza Lazio senza se e senza ma!!!!
:band5: :band6: :bandes: :band9: :band2:

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.836
Citazione di: Sercio69 il 23 Ago 2010, 21:50
Credo che i tifosi il loro dovere lo abbiano sempre fatto, del resto se la Lazio lo scorso anno è stata la seconda squadra della serie A per numero di abbonamenti, se dati alla mano è la quinta squadra più vista in tv, se gli stessi tifosi garantiscono ricavi che squadre che ci precedono sistematicamente in classifica si sognano, forse non sono i tifosi a non fare il loro dovere. E' vero che il clima allo stadio non è dei migliori, ma ciò credo che sia dovuto principalmente dalle prestazioni insipide della squadra. Se la squadra gira, gioca bene, diverte e fa risultati, sono sicuro che anche il clima allo stadio sarà diverso.
I tifosi che contestano non sono caproni come qualcuno ha scritto, sono solo persone che pagano un biglietto e se devono assistere ripetutamente a spettacoli come Lazio-Bari, Lazio-Catania, Lazio-Parma, Lazio-Cagliari, Lazio-Bologna o prendere sistematicamente 3 o più fischioni ogni volta che si incontra una strisciata, forse un minimo di ragione ad incaxxarsi ce l'hanno pure....
Speriamo che la situazione quest'anno possa cambiare, ma credo che tutto dipenda da come la squadra saprà trascinare e soprattutto coinvolgere i tifosi.
l'ho detto io che so caproni e aggiungo pure ignoranti,io allo stadio so abituato a parlà co chi c'ho vicino e de sti caproni me ne so capitati tanti e a sentirli parlà m'hanno fatto vergogna de tifà la stessa squadra loro (che poi sarà davvero la stessa?? :roll:) senti solo di "i 4 rEgazzi" "ce vo manna in b" "e daaa roma" ecc
ho precisato,c'è una percentuale che critica con condizione di causa e non per partito preso ma sono una "sparuta minoranza" :D

mea vitali

*
Lazionetter
* 738
ieri per esempio in curva ce n'erano de gente che faceva i cori contro Lotito a buffo, pure regazzetti de 15-16 anni che non potrebbero manco dì le parolacce  :)
è vero che se la squadra va bene gli altri fischiano, ricordo che l'anno che siamo arrivati terzi molti della curva fischiavano i cori.
credo che quest'anno però cambierà qualcosa, lo vedo un po' come un anno zero: nel senso che gli irriducibili se so sciolti e la gente in genere dopo il campionato dell'anno scorso è pronta a voltare pagina in tutto e per tutto, e se vedrà belle partite finalmente penserà solo a sostenere la squadra.
Alè Lazio

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: paolo monelli il 24 Ago 2010, 00:21
e aggiungo(scusate ma sono incaxxato nero):qual'è il problema del laziale la delusione per lo scorso campionato?-milan:sono 3 anni che viene umiliato dall'inter e 220.000 tessere,-fiorentina:campionato fallimentare,mercato risibile 27.000 tessere,newco1927:pezze ar culo e 2 parametri zero 20.000 tessere,palermo:c'è chi nell'etere millanta la favola di zamparini che osteggia la tessera e lotito non lo fà,intanto si è venduto i pezzi migliori e 17.000 tessere.quindi qual'è il problema la mancanza di entusiasmo per l'anno scorso e la delusione?o la consapevolezza di essere dei chiaramente in malafede  e far passare il messaggio:"finchè c'è er gestore...io allo stadio non ci vado" e giu' telefonate alle radio e scritte sui forum,"c'ha levato a lazialitààààààà"!10 anni fà il leit-motiv era tifoso occasionale porti male,perchè noi(de curva)c' avemo "a mentalità".tornate a fare i laziali  e meno i protagonisti,se no di voi non ne facciamo niente state bene cosi'!

Sicuramente un problema Lotito esiste, non si può nasonderlo. E' un problema che si trascinerà fino a quando Lotito sarà presidente perchè ormai tra Lotito e la maggioranza dei tifosi esiste un clima di incompatibilità irreversibile. E' una situazione quasi surreale che vede da una parte i tifosi gridare Lotito pdm ogni volta che le cose si mettono male per la squadra, e dall'altra un lotito che dice di voler rimanere presidente a vita, quasi a voler sfidare chi lo contesta. Diciamo che nella mente del tifoso Lotito è fondamentalmente diventato  la giustificazione a tutte le sconfitte, un po' come una volta si faceva con l'arbitro. 
Certo è che quanto è successo lo scorso campionato ha un peso importante sulle 6000 tessere, che magari alla fine potranno arrivare a 12-13 mila, ma sono sempre poche per una società i cui tifosi sono stimati in più di 1 milione.
Però alla fine il tifoso lo compri con poco, il tifoso dimentica sempre tutto molto in fretta, nel bene ma anche nel male. Quindi sono strasicuro che se la Lazio inizierà a giocar bene e divertire, la gente allo stadio ci tornerà, e alla fine, pur permanendo il pessimo rapporto con Lotito,  si dimenticherà pure di gridare il solito Lotito pdm. In fin dei conti io ricordo che anni fa allo stadio, con l'arbitro me la prendevo solo se la Lazio perdeva.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: paolo monelli il 23 Ago 2010, 23:05

Noi 6000 tessere,che vergogna.aspettiamo,aspettiamo...qui c'è gente che antepone l'odio per lotito alla'amore per la lazio.

Scusate se insisto ma sempre 6000? Sono tre settimane che gira 'sto dato. Manco 6001, fermi a 6000. In tre settimane...me pare strano  :roll:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
A me sabato al Lazio Style mi avevano detto che eravamo a 7.500.

Ma non è che cambi moltissimo. Io la penso così, ognuno con i soldi suoi ha diritto di fare ciò che gli pare.

E se devono venire allo stadio per insultare a destra ed a manca al primo goal preso od alla prima sconfitta (perchè prenderemo goal, andremo sotto a qualche avversario e perderemo anche delle partite..) allora personalmente preferisco che se ne rimangano a casa a birra e radio.

Libera tifoseria in libero stadio.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Io dico che chi viene per contestare a prescindere è meglio che rimanga a casa...quast'anno vorrei uno stadio (tanti o pochi che siano) pieno di tifosi solo pro-lazio!!!!

Basta con i "tifosi" DI MESTIERE! GAME OVER FINE DEI GETTONI!

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
assente allo stadio, fintanto che non leveranno tornelli, controlli sull'identità, autorizzazioni della questura, e non si potrà acquistare il biglietto della partita al botteghino dello stadio il giorno stesso, come ho fatto per circa 40 anni esclusi gli anni in cui mi sono abbonato.

non ho fatto mai nulla di male e non devo richiedere autorizzazioni a nessuno per andare allo stadio, e tantomeno andare da una parte all'altra della città a fare file per un biglietto.  è un punto di principio su cui non transigo, sono un libero cittadino e non accetto queste forme di controllo e burocrazia. vorrei che il mio titolo di ingresso allo stadio possa essere cedibile, se sono abbonato e quel giorno non posso andare, presto la tessera ad un amico laziale e ci va lui, senza fotocopie dei documenti, fax e menate varie.

questa mia posizione è poi rafforzata dal fatto che ritengo tutti questi provvedimenti, da pisanu in poi, totalmente inutili quando non dannosi.   
andassero ad individuare e punire secondo il codice penale i responsabili dei disordini, invece di scassare la minchia alla gente per bene.

la mia parte da tifoso,  l'ho fatta pochi minuti fa riabbonandomi a mediaset  premium e dichiarando di farlo in quanto tifoso laziale. addio streaming, addio iraqeni, cinesi e messicani, addio pixel impazziti e partite a scatti e scacchi, è stato bello, ma ora vedrò le partite come dio comanda e spero che la mia dichiarazione di "fede" faccia statistica a favore della Lazio.   

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: alex73 il 24 Ago 2010, 10:41
presente dal 1983! AVANTI LAZIO
Io dico che chi viene per contestare a prescindere è meglio che rimanga a casa...quast'anno vorrei uno stadio (tanti o pochi che siano) pieno di tifosi solo pro-lazio!!!!

Basta con i "tifosi" DI MESTIERE! GAME OVER FINE DEI GETTONI!

100%

Noi siamo in 3..sempre presenti in tevere laterale...Sempre e Comunque

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: ZombyWoof il 24 Ago 2010, 12:20
assente allo stadio, fintanto che non leveranno tornelli, controlli sull'identità, autorizzazioni della questura, e non si potrà acquistare il biglietto della partita al botteghino dello stadio il giorno stesso, come ho fatto per circa 40 anni esclusi gli anni in cui mi sono abbonato.

non ho fatto mai nulla di male e non devo richiedere autorizzazioni a nessuno per andare allo stadio, e tantomeno andare da una parte all'altra della città a fare file per un biglietto.  è un punto di principio su cui non transigo, sono un libero cittadino e non accetto queste forme di controllo e burocrazia. vorrei che il mio titolo di ingresso allo stadio possa essere cedibile, se sono abbonato e quel giorno non posso andare, presto la tessera ad un amico laziale e ci va lui, senza fotocopie dei documenti, fax e menate varie.

questa mia posizione è poi rafforzata dal fatto che ritengo tutti questi provvedimenti, da pisanu in poi, totalmente inutili quando non dannosi.   
andassero ad individuare e punire secondo il codice penale i responsabili dei disordini, invece di scassare la minchia alla gente per bene.

la mia parte da tifoso,  l'ho fatta pochi minuti fa riabbonandomi a mediaset  premium e dichiarando di farlo in quanto tifoso laziale. addio streaming, addio iraqeni, cinesi e messicani, addio pixel impazziti e partite a scatti e scacchi, è stato bello, ma ora vedrò le partite come dio comanda e spero che la mia dichiarazione di "fede" faccia statistica a favore della Lazio.
Quoto anche le virgole.
Poi io rinnoverò comunque - pur scendendo a fastidiosi compromessi - ma perché non ce la farei a fare diversamente. E a differenza tua - avendo 22 anni - non ho così tanti anni di Lazio alle spalle, non posso già rinunciare allo stadio.
Spero tu possa venire comunque a qualche partita a sostenere i nostri.

eagle91

*
Lazionetter
* 258
Io ero a Fiuggi, l'altra sera all'Olimpico, ma l'abbonamento non lo rinnoverò.
Sono contrario alla tessera del tifoso che a mio avviso è uno strumento di limitazione delle libertà individuale.
E' assurdo che per partecipare ad una manifestazione sportiva si debba avere una patente è veramente assurdo.
Adesso si dice che la tessera l'hanno voluta le società per fidelizzare i tifosi. Bella fidelizzazione noi siamo 4 fedeli che non
rinnoveranno l'abbonamento, naturalmente per quanto possibile andremo allo stadio ma la tessera mai.
Se si vogliono fare operazioni di marketing occorre invogliare il cliente non obbligarlo, gli si devono far vedere i vantaggi
ma non gli si preclude la possibilità di fare l'abbonamento, è come se un supermercato dicesse che per fare acqisti devi prima
fare la fidelity card, non scherziamo, chiunque fa marketing sa che obbligare è la cosa migliore per perdere clienti.

Forza Lazio

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: eagle91 il 24 Ago 2010, 12:40
Io ero a Fiuggi, l'altra sera all'Olimpico, ma l'abbonamento non lo rinnoverò.
Sono contrario alla tessera del tifoso che a mio avviso è uno strumento di limitazione delle libertà individuale.
Forza Lazio

Quando apri un conto corrente hai una limitazione della libertà individuale?

Ho fatto l'abbonamento e contestualmente la tessera che probabiolmente non attiverò mai come pagobancomat perchè non ce n'è bisogno. L'unica differenza con l'anno scorso è stata che a parte il modulo da compilare (e sono anni che si compila un modulo per abbonarsi) ho sdovuto portare 4 fotografie.

E questa sarebbe la limitazione?

Ma per piacere.

A proposito. Ma secondo voi ai derby in trasferta chi potrà accedere allo Stadio?

Essendo settore ospiti credo solo chi avrà la Tessera...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Emanuele il 24 Ago 2010, 12:25
Quoto anche le virgole.
Poi io rinnoverò comunque - pur scendendo a fastidiosi compromessi - ma perché non ce la farei a fare diversamente. E a differenza tua - avendo 22 anni - non ho così tanti anni di Lazio alle spalle, non posso già rinunciare allo stadio.
Spero tu possa venire comunque a qualche partita a sostenere i nostri.

ammetto che anche l'età gioca il suo ruolo, sopravviene anche un pò di stanchezza, il parcheggio, il traffico all'uscita, la famiglia, etc.  non sono più un leone, e la domenica a riposare in casa  è un toccasana, dopo una settimana passata a smadonnare nel traffico cittadino e dopo tutte le rogne che la vita riserva, ma il giorno che leveranno i tornelli e i controlli sarò il primo a rientrare.   

Contenuto sponsorizzato

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: Kalle il 24 Ago 2010, 08:34

Ma non è che cambi moltissimo. Io la penso così, ognuno con i soldi suoi ha diritto di fare ciò che gli pare.

E se devono venire allo stadio per insultare a destra ed a manca al primo goal preso od alla prima sconfitta (perchè prenderemo goal, andremo sotto a qualche avversario e perderemo anche delle partite..) allora personalmente preferisco che se ne rimangano a casa a birra e radio.

Libera tifoseria in libero stadio.

Un intervento sintetico e lucido, che sottoscrivo al 100%

A margine, purtroppo in questo mondo bisogna dare i documenti per dormire in albergo, per prendere un aereo, per pagare con la carta di credito eccetera. A me quest'estate, dico quest'estate mi han chiesto i documenti per vendermi una birra, eppure nessuno di questo si lamenta. Solo della tessera del tifoso alcuni (per me in malafede) si lamentano, quasi che lo stadio fosse un terreno a legislazione speciale

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Jeffry il 24 Ago 2010, 12:53
Perchè 4 foto?

Perchè devono essere inviate alla questura per le verifiche.

NON è solo una carta di fidelizzazione. Come non è SOLO  un pagobancomat (tra l'altro può anche non esserlo mai).

Vi invito a veder la nuova Tessera ACI di quest'anno. Anche quella può essere utilizzata come carta di credito..chissà cosa ne pensano gli usufruenti.. se si sentono schedati..

Discussione precedente - Discussione successiva