Tiriamo le somme

Aperto da Lazio forever, 05 Lug 2010, 12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Dopo sei anni di questa gestione vuoi ancora Lotito presidente della SSLAZIO1900?

SI
52 (42.3%)
NO
71 (57.7%)

Totale votanti: 123

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: robylele il 05 Lug 2010, 14:44
più che legittimo, ma questa é una cosa che non capirò mai.

a meno che non si pensi che per fallimento si intenda una semplice, banale annatuccia in B e poi via! Serie A senza debiti e con un proprietario dall'intera tacca..

a quel punto non avrei ugualmente accettato, ma valeva la pena di pensarci un paio di minuti..

Legittima è una cosa il cui impatto non è noto. E' legittimo preferire un aereo per attraversare il grand canyon.
Un pò meno volerlo attraversare tuffandosi di testa :D

Abbiamo due esempi freschi freschi di società fallite, medesimo target della Lazio.

Fiorentina e Napoli.

Che hanno fatto?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Lug 2010, 16:49
abbi pazienza..ma dire che la fiorentina ha fatto peggio della Lazio non rispecchia la realtà...è arrivata in coppa per tre anni consecutivi, quest'anno è arrivata agli ottavi battendo il liverpool all'anfield e arrivando prima nel girone...il Palermo ha molte più potenzialità di noi se guardi la rosa...Preziosi ti ricordo che ha fatto alcune operazioni da applausi..Milito Motta che compra a poco e vende...prende Bonucci che rivende a 13 prende Ranocchia che ora vale 14..

sulla Fiorentina sarei pure d'accordo, peccato che é stata in C2 e in B e qui Della Valle non é che ha responsabilità diretta, ma ritengo fosse in grado di evitarlo e non l'ha fatto.

Da qui le qualificazioni in C.L., l'Anfield e una squadra superiore alla nostra.
Passando pure però per la decisione di Galliani ad evitargli un anno (solo uno? chissà..) di B per meriti teritoriali e sportivi.. :shock:

Sulla potenzialità del Palermo non saprei.. intanto abbiamo fatto C..L ed E.L (male, malissimo) ma con i palermitani che ci guardavano in tv. Pure il 13 maggio erano davanti alla tv.

Quest'anno é il nostro turno.

Su Preziosi ti ricordo io che é stato retrocesso in C1 per illecito sportivo, colto in flagrante reato.

Al suo posto Lotito avrebbe poi dovuto acquisire Rooney, Iniesta, Tevez e Rio Ferdinand per sedare in minima parte una sommossa popolare armata..

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Ma si può dire che la vittoria in una competizione ufficiale a caso non la scambio con nessun ottavo di finale o 4 posto?

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Citazione di: Karl-Heinz87 il 05 Lug 2010, 17:02
Ma si può dire che la vittoria in una competizione ufficiale a caso non la scambio con nessun ottavo di finale o 4 posto?

lo puoi dire, ma visto che sei laureato in economia sai che con un ottavo di champions si prendono molti più soldi. e perché? perché c'è più interesse per un ottavo di finale di champions che per una finale di coppa italia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
aspetta però qui parliamo di potenzialità..lasciando da parte i discorsi del fallimento, giustissimi e dobbiamo esser grati a Lotito, in questo momento dico una cavolata se affermo che:
-Palermo allo stato attuale è superiore a noi
-Fiorentina è superiore
-Genoa credo superiore di poco ma superiore

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Karl-Heinz87 il 05 Lug 2010, 17:02

Sì, ma ne discutemmo ampiamente, ognuno la vede in maniera diversa.

Anche il discorso sulle squadre fallite é controverso.
Per alcuni sono iscritte al campionato le stesse società di prima, quindi é valsa la pena fallire.
Per altri sono società diverse (tralasciando la trafila nei campionati minori).

JSV23

*
Lazionetter
* 20.737
Lotito per me ha fatto bene, molto bene, nei primi tre anni di presidenza, salvando la Lazio dal fallimento in primis, ottenendo lo spalmadebiti, rendendo sana dal punto di vista economico-finanziario la Lazio ed acquistando pure qualche bel giocatore. Anche i risultati sono stati più che buoni, salvi senza troppi patemi il primo anno, EL toltaci ingiustamente l'anno dopo, CL il terzo anno.
Purtroppo passata l'emergenza Lotito ha dimostrato di non essere in grado di mantenere la promesse fatta, ossia riportare la Lazio STABILMENTE nell'elite del calcio italiano. Dopo la CL siamo arrivati 2 volte dodicesimi in campionato ed una volta noni, siamo mestamente usciti da CL ed EL negli anni in cui ci siamo qualificati.
La gestione Lotito sembra volta a non farci fare il salto di qualità quando è possibile farlo (vedi anno della CL e l'anno scorso).
Lotito vuole essere l'unico dirigente della Lazio, rilascia dichiarazioni assurde che poi non vengono confermate dai fatti, tratta 1000 giocatori e non ne prende uno, vive alla giornata.
Io non ho niente contro di lui, per me può restare patron della Lazio quanto vuole, ma deve capire che la Lazio non è il Castrovillari, che c'è bisogno di un organigramma societario dove ognuno svolge la sua manzione, che servono pesone competenti, che serve soprattutto programmare il lungo periodo. Le aziende che vogliono crescere programmano il lungo periodo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Lug 2010, 17:08
aspetta però qui parliamo di potenzialità..lasciando da parte i discorsi del fallimento, giustissimi e dobbiamo esser grati a Lotito, in questo momento dico una cavolata se affermo che:
-Fiorentina è superiore

No, non é una cavolata.
I fatti dicono che ci siamo salvati alla penultima (magari solo da un punto di vista matematico, ma quello conta).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: borgorosso il 05 Lug 2010, 17:05
lo puoi dire, ma visto che sei laureato in economia sai che con un ottavo di champions si prendono molti più soldi. e perché? perché c'è più interesse per un ottavo di finale di champions che per una finale di coppa italia.

Il mio discorso chiaramente è provocatorio. E' infatti abbastanza raro che a vincere una competizione siano squadre poco forti. Il Vicenza che vince la Coppa Italia è un' ottima squadra. Così come la Lazio dell' anno scorso. I buoni piazzamenti forniscono risorse(in assenza di introiti commerciali particolarmente elevati) ma queste risorse devono servire a vincere.
A che serve prendere soldi dall' Uefa se poi questi non ti danno un ritorno in termini di vittorie?....

A niente...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 05 Lug 2010, 16:57
sulla Fiorentina sarei pure d'accordo, peccato che é stata in C2 e in B e qui Della Valle non é che ha responsabilità diretta, ma ritengo fosse in grado di evitarlo e non l'ha fatto.

Da qui le qualificazioni in C.L., l'Anfield e una squadra superiore alla nostra.
Passando pure però per la decisione di Galliani ad evitargli un anno (solo uno? chissà..) di B per meriti teritoriali e sportivi.. :shock:

Sulla potenzialità del Palermo non saprei.. intanto abbiamo fatto C..L ed E.L (male, malissimo) ma con i palermitani che ci guardavano in tv. Pure il 13 maggio erano davanti alla tv.

La volpe e l'uva.
In risposta al post di Roby_lele pongo una piccola domanda la cui risposta è contenuta in un ciclo di topic di prossima pubblicazione.
Si dice che l'attale azionista di maggioranza ha dovuto sobbarcarsi di uno sforzo finanziario immane per acquisire e gestire la SSLazio, lo stesso impegno gravoso no hanno dovuto sobbarcarsi i nostri (nuovi) competitors.
Vediamo le cifre. Ai 30 milini di euro sborsati dall'azionista di maggioranza cosa è seguito? Niente altro, e lo dico in termini tecnici, ossia senza alcuna polemica. Il resto - molto altro - è stato garantito dagli introiti che annualmente consegue la SSlazio1900 (diritti TV, merchandising e biglietteria; tralascio lo sponsor perché pare ne possiamo fare a meno).
Quindi, nel caso specifico l'impegno così gravoso è equivalso a 5.8 milioni di euro annui; peraltro va sempre ricordato che la SSLazio ha un contratto TV inferiore soltanto a strisciate e ATAC.

La questione è sostanzialmente diversa. Gli imprenditori di Fiore e napoli hanno maggiori disponibilità e non soltanto minori costi. Il nostro ha scarse disponibilità e il suo gruppo (secondo calcoli probabilistici, possibili solo grazie al ricorso alla cartomanzia) fattura circa 50 mln di euro. Tutto qui.

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: fabrizio1983 il 05 Lug 2010, 17:08
-Fiorentina è superiore

Sulla carta credo che Palermo e Fiorentina siano superiori, ma non me ne faccio niente.

Non è una superiorità palese, manifesta. La superiorità manifesta è quella dell' Inter. Quella del Milan. E quella ahimè di quelli dellà...

Una superiorità sulla carta, se non si palesa in un miglior risultato complessivo non mi vuol dire nulla...

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
posso dare un consiglio a chi prende come riferimento altre squadre?
andate sui loro forum, io lo faccio ogni tanto ed è divertente constatare come in ogni forum ci sia insoddisfazione per il proprio presidente o come ogni forum ha il suo fish-mark, il suo robylele, il suo borgorosso, il suo iker... ( per dire qualche nome)
frasi come " è sempre la solita storia","il mercato chiude il 31","questo è bono, allora non viene","i nomi che vengono fatti di solito non vengono" si leggono dappertutto; ed è anche utile per verificare che per esempio i genoani sono molto insofferenti sulla voglia di vendere matta che ha preziosi o sulle fissazioni tattiche di gasperini, o che i tifosi del palermo non sono certo contenti di vedersi sfilare sotto gli occhi simplicio, cavani, kyaer, bresciano; i napoletani poi sono indiavolati con de laureentis e addirittua mi ricordo commenti che elogiavano lotito  :D insomma troverete un mondo invertito, è un modo come un altro per cambiare la prospettiva ogni tanto.

quello che voglio dire è che è meglio non prendere come paragone altre squadre di cui conosciamo solo le vicende più note; ogni squadra ha infatti problemi noti più che altro all'ambiene circoscritto dei tifosi e del presidente.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: giggio il 05 Lug 2010, 17:23
andate sui loro forum, io lo faccio ogni tanto ed è divertente constatare come in ogni forum ci sia insoddisfazione per il proprio presidente o come ogni forum ha il suo fish-mark, il suo robylele, il suo borgorosso, il suo iker... ( per dire qualche nome)
frasi come " è sempre la solita storia","il mercato chiude il 31","questo è bono, allora non viene","i nomi che vengono fatti di solito non vengono" si leggono dappertutto; ed è anche utile per verificare che per esempio i genoani sono molto insofferenti sulla voglia di vendere matta che ha preziosi o sulle fissazioni tattiche di gasperini, o che i tifosi del palermo non sono certo contenti di vedersi sfilare sotto gli occhi simplicio, cavani, kyaer, bresciano; i napoletani poi sono indiavolati con de laureentis e addirittua mi ricordo commenti che elogiavano lotito  :D insomma troverete un mondo invertito, è un modo come un altro per cambiare la prospettiva ogni tanto.

quello che voglio dire è che è meglio non prendere come paragone altre squadre di cui conosciamo solo le vicende più note; ogni squadra ha infatti problemi noti più che altro all'ambiene circoscritto dei tifosi e del presidente.

Grazie giggio per il tuo post. Se riesci pure a capire su quale argomento e chi elogiava Lotito meriterai un monumento..  :D

(Ma F_M scrive pure sul sito del Palermo??  :shock: )

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: robylele il 05 Lug 2010, 17:37

Grazie giggio per il tuo post. Se riesci pure a capire su quale argomento e chi elogiava Lotito meriterai un monumento..  :D

ebbene lo ricordo :D tenetevi forte

si trattava della capacità di lotito in fase di mercato di vendere bene i giocatori senza farsi mettere i piedi in testa

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: giggio il 05 Lug 2010, 17:23

Ottimo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

(io sono iscritto ad uno del Genoa ma non ho mai postato. Mi sono solo limitato a leggere che "Preziosi se ne deve annà"). :D

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
La risposta sarebbe No, purtroppo al momento attuale non ci sono altenative.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912

La scelta delle cravatte !

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
m´ha stufato per una serie di motivi.

Vladimir69

*
Lazionetter
* 822
Ho votato NO.

Nei primi 3 anni l'antipatia che provavo a livello epidermico sul personaggio si taceva dinanzi dalla capacità gestionale che aveva saputo mettere in campo.
C'era stata una crescita costante evidente , probabilmente nemmeno auspicata  in quella forma che ci avrebbe potuto riportare stabilmente, almeno nella seconda fascia del campionato ( dopo le strisciate ).
A questo punto mi sento di dire  che tale capacità  fu anche  aiutata dalla fortuna.
Si sono susseguiti poi una serie di errori  gestionali , a mio avviso causati dal "SuperIo" che lo anima, che mi hanno fatto perdere definitivamente ogni speranza di collocazione decorosa nel massimo campionato italiano.
Siamo tornati ad essere aimè, quella squadra di piccole ambizioni e per la quale iniziai a tifare nei primi anni 80.
Questo mi rattrista molto.
Spero che i miei figli sappiano resistere alle orde barbariche che li circondano a scuola ( so perfettamente cosa significa diventare Laziale in un periodo difficile...), sapendo che non ho strumenti da fornire a loro difesa.

Per tutti questi motivi auspico  che Claudio Lotito vada via dalla Lazio quanto prima.

Discussione precedente - Discussione successiva