Tiriamo le somme

Aperto da Lazio forever, 05 Lug 2010, 12:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Dopo sei anni di questa gestione vuoi ancora Lotito presidente della SSLAZIO1900?

SI
52 (42.3%)
NO
71 (57.7%)

Totale votanti: 123

Lazio forever

*
Lazionetter
* 76
Citazione di: robylele il 11 Lug 2010, 07:20
grande prestazione di Tarallo, che é al top nei mesi estivi.
ricordo nitidamente che nel topic di avvicinamento a Pechino lo quotai più di una volta, sperando fosse un giocatore della Lazio in incognito per sfruttarne l'ispirazione in coppa... :)

p.s.: vorrei chiedere a Lazio forever i nomi dei presidenti (quasi tutti sconosciuti senza il calcio, tranne il PdC e forse Moratti per via del padre) che operano senza interessi personali e con l'Anima giusta volta esclusivamente al bene supremo delle società che rappresentano.

io non ho parlato di anima giusta ma di anima diversa...e neanche di bene supremo...comunque se vuoi dei nomi te li faccio...zamparini della valle e de laurentis...tre persone che non avevo bisogno del calcio perchè alle spalle avevano già un impero!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
massirosa73

*
Lazionetter
* 2.807
Citazione di: Lazio forever il 11 Lug 2010, 08:59
io non ho parlato di anima giusta ma di anima diversa...e neanche di bene supremo...comunque se vuoi dei nomi te li faccio...zamparini della valle e de laurentis...tre persone che non avevo bisogno del calcio perchè alle spalle avevano già un impero!

Potresti dirmi per quale motivo,secondo te, Zamparini è diventato il patron del Palermo, dopo esserlo stato del Venezia? Spinelli, Zamparini, Preziosi, Calleri(sic) sono presidenti di professione

Lazio forever

*
Lazionetter
* 76
Citazione di: massirosa73 il 11 Lug 2010, 09:19
Potresti dirmi per quale motivo,secondo te, Zamparini è diventato il patron del Palermo, dopo esserlo stato del Venezia? Spinelli, Zamparini, Preziosi, Calleri(sic) sono presidenti di professione

a lotito serviva un mezzo per diventare un personaggio pubblico...la Lazio purtroppo è stato il mezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678

Non si chiedeva se Lotito è un bene od un male per la Lazio.

Non si chiedeva se è l'unica chance che abbiamo per evitare il fallimento.

Non si chiedeva se Tulli era meglio.

Non si chiedeva se ci sono alernative

Si chiedeva solo: "credete in lui oppure no"?

IMHO dire "non ci sono alternative a Lotito" e votare sì rischia di falsare il sondaggio, se lo si fa SOLO per quello e non per un'effettiva fiducia nel suo operato come presidente.

Ovvero, in un IPOTETICO scenario in cui la Lazio potrebbe avere un altro presidente, che gestisca la Lazio in autofinanziamento (quindi con le stesse disponibilità economiche di Lotito), vorremmo comunque Lotito come presidente?

Questo è come ho "letto" il sondaggio. Se non è così mi scuso.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.915
Citazione di: Tarallo il 11 Lug 2010, 09:04
Oh Gesu'.

Questo non vale, non mi risulta sia presidente
di una squadra dicalcio!!!  ;)

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: massirosa73 il 11 Lug 2010, 09:19
Accrescono il proprio prestigio personale. Per essere "conosciuti" a certi livelli, non hanno bisogno della ribalta che ti offre quotidianamente il rutilante mondo del calcio, ne tantomeno dei "guadagni" in denaro, forse possono sfruttare degli equlibrismi contabili tra società del proprio gruppo.
Può sempre far comodo a certi livelli poter offrire un posto in tribuna autorità ad un presidente del consiglio, a qualche ministro, o politico, presentandoti da padrone di casa.
Se sei il proprietario della sconosciuta impresa di pulizia "cenerentola la splendente" non sei (tra virgolette) "nessuno". Per parlare con qualche industrìale per trattare un affare o per essere ricevuto da qualche politico, per presentarti e magari partecipare a qualche gara d'appalto, devi fare anticamera.
Oggi chi è Lotito, ad esempio, lo sanno tutti. (Purtroppo).

Per verificare, vedremo come finirà la questione della liquidazione del trigoria da parte di Unicredit.

ThisRock

*
Lazionetter
* 383
Citazione di: Tarallo il 11 Lug 2010, 09:04
Oh Gesu'.

Citazione di: GoodbyeStranger il 11 Lug 2010, 10:04
Questo non vale, non mi risulta sia presidente
di una squadra dicalcio!!!  ;)

Gesù Vattene!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Ha già sbagliato due match point, due schiacciate servite. L' anno della qualificazione in Champions e quello della Coppa Italia. Risultati sportivi eccellenti, contestazione ridotta al minimo ( perché è inutile ora cercare di affermare il contrario, parlare di secondi fini ecc ecc... , argomenti validi forse per un centinaio di tifosi. Il 99% del pubblico è interessato solo ai risultati ), possibilità di aprire un nuovo ciclo di vittorie e arrivare ai vertici di questo mediocre calcio italiano.

Due match point toppati per una gestione ai limiti del dilettantesco. Quindi non ha la capacità o forse semplicemente non gli interessa farci fare il salto di qualità.

Ah, perdendo quel treno non solo ci siamo giocati l' opportunità di portarci al livello di roma, fiorentina, milan e juve, ma abbiamo pure perso il passo, e ora ci sfilano davanti Genoa, Palermo, Napoli e forse pure la Samp.

Mauler

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 10 Lug 2010, 19:25
...
*Mauler, alla notizia, apre un topic di contestazione del nuovo presidente.

Dal titolo: Peppa per Peppa (con la maglia gialla) mi tengo Peppa mia...  :lol:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(Ma la foto del vietnamita ve la ricordate? Fu postata pure qui, era stata su Repubblica per un po'. Un ragazzetto in un pollaio con la maglia della Lazio, era splendida anche se era il periodo dell'aviaria....)

Lazio forever

*
Lazionetter
* 76
Citazione di: Tarallo il 11 Lug 2010, 12:36
(Ma la foto del vietnamita ve la ricordate? Fu postata pure qui, era stata su Repubblica per un po'. Un ragazzetto in un pollaio con la maglia della Lazio, era splendida anche se era il periodo dell'aviaria....)

poi per fortuna l aviaria è sparita...speriamo sparisca presto dalla Lazio anche lui.

Contenuto sponsorizzato

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
tra chi ha ricostruito la lazio e chi 4 anni fa si augurava la b dico sempre si a Lotito

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

quindi stai dicendo che questi 3 stanno operando per le società che rappresentano senza alcun fine personale.

immagino uno Zamparini che dopo una parentesi in gondoleta e una in Trinacria, leggiadramente arriva a Fontana di Trevi.
un'anima veramente diversa, credo che ci avrebbe abbandonato in 10'' netti, bofonfonchiando frasi contro Roma ladrona.

gli altri 2, e questa é storia, avrebbero aderito al lodo Petrucci con entusiasmo e anche i più giovani, che hanno conosciuto solo Cragnotti e Dino Zoff, si sarebbero fatti le ossa tra Ischia Puteolana, Treviso e Ternana.

invece di Napoli Soccer, C2, C1 e un paio di stagioni in B, invece di Florentia, C2, C1 saltata ingiustamente e B, avremmo avuto A.S. Lazio 2004.

ATTENZIONE
tutto ciò senza la certezza di cavarsela così, con 4/5 stagioni nelle serie minori (mi domando, invece che MEDIOCRE, che tipo di appellativo sarebbe andato in voga), ma SOPRATTUTTO senza aver mai conosciuto Lotito e la sua megalomania.

una bella esperienza veramente, sai quanti bei discorsi sull'anima..

e dopo tutto ciò.. dei Della Valle é rimasto solo il fratello minore, perché l'altro si é dimesso disgustato (pensa qui, tra i tifosi costruttivi che ci ritroviamo..),
e gli altri 2 non hanno mai partecipato a un preliminare di C.L. (vabbeh, di trofei non ne parliamo neanche..non é roba per loro).

p.s.: per il magnate sottoscrivo anch'io, ma deve essere già conosciuto e ben visibile, a questo punto voglio tutto.
non deve avere neanche secondi fini e interessi personali.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: robylele il 11 Lug 2010, 17:12
quindi stai dicendo che questi 3 stanno operando per le società che rappresentano senza alcun fine personale.

No. sta dicendo che:

...zamparini della valle e de laurentis...tre persone che non avevo bisogno del calcio perchè alle spalle avevano già un impero!

Anche ammesso che non siano intervenuti per passione, come può essere Zamparini (che lo  ha fatto più per la catena dei suoi supermercati, che per la passione rosanero), lo hanno fatto per accrescere il proprio prestigio.
Erano persone conosciute PRIMA di entrare nel calcio. Persone con una precisa storia imprenditoriale alle spalle, o come dice Lazioforever, un impero..... Persone, nel loro campo di pertinenza imprenditoriale di indubbio successo. Per far parlare di loro non avevano bisogno di comprare una squadra di calcio, potevano presentare un nuovo marchio di scarpe, un nuovo film o aprire l'ennesimo supermercato.
Un Della Valle o un De Laurentis non dovevano fare anticamera per essere ricevuti dal presidente del consiglio, un politico, un assessore, un altro imprenditore o un industriale, gli bastava chiamarli al telefono.
Lotito prima di prendere la Lazio lo conoscevano gli addetti ai lavori, i suoi dipendenti, qualche assessore, un paio di presidenti della regione Lazio, per i quali era un imprenditore del ramo pulizie come un altro. Se voleva parlare col presidente del consiglio, gli telefonava...... rispondeva il segretario, che con il telefono in mano rivolto  al presidente del consiglio, chiedeva: "presidente la vuole un certo Lodito, no Lotito, dice di chiamarsi Lotito" e il presidente: "Lotitochi?"

P.S. ovviamente il presidente del consiglio è preso come esasperato esempio generalizzato, chissenefrega di parlare con lui, questo è assodato.

Breizh

*
Lazionetter
* 2.443
dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
No, ma è difficile dare una risposta secca, in quanto dipende da chi dovrebbe subentrare.

Credo che se mi dicessero "Domani va via Lotito, ne viene uno a scatola chiusa, di cui non sai nulla", mi terrei Lotito. Il punto principale è la certezza di rimanere sempre in serie A, cosa che non sempre è stata garantita in modo inequivocabile da questa dirigenza.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 11 Lug 2010, 18:17
No. sta dicendo che:

Anche ammesso che non siano intervenuti per passione, come può essere Zamparini (che lo  ha fatto più per la catena dei suoi supermercati, che per la passione rosanero), lo hanno fatto per accrescere il proprio prestigio.
Erano persone conosciute PRIMA di entrare nel calcio. Persone con una precisa storia imprenditoriale alle spalle, o come dice Lazioforever, un impero..... Persone, nel loro campo di pertinenza imprenditoriale di indubbio successo. Per far parlare di loro non avevano bisogno di comprare una squadra di calcio, potevano presentare un nuovo marchio di scarpe, un nuovo film o aprire l'ennesimo supermercato.
Un Della Valle o un De Laurentis non dovevano fare anticamera per essere ricevuti dal presidente del consiglio, un politico, un assessore, un altro imprenditore o un industriale, gli bastava chiamarli al telefono.
Lotito prima di prendere la Lazio lo conoscevano gli addetti ai lavori, i suoi dipendenti, qualche assessore, un paio di presidenti della regione Lazio, per i quali era un imprenditore del ramo pulizie come un altro. Se voleva parlare col presidente del consiglio, gli telefonava...... rispondeva il segretario, che con il telefono in mano rivolto  al presidente del consiglio, chiedeva: "presidente la vuole un certo Lodito, no Lotito, dice di chiamarsi Lotito" e il presidente: "Lotitochi?"

P.S. ovviamente il presidente del consiglio è preso come esasperato esempio generalizzato, chissenefrega di parlare con lui, questo è assodato.

hai scritto cose che sanno tutti.
rimane il fatto, quindi, che Zamparini é interessato da un punto di vista economico, gli altri per accrescere il proprio prestigio.
pienamente interessati quindi.
lanciare una nuova vaccata nelle sale cinematografiche costa tot, prendere il Napoli soccer non ha prezzo.

bella la battuta del Lotichi.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 11 Lug 2010, 17:12
...(pensa qui, tra i tifosi costruttivi che ci ritroviamo..),
...

del tuo intervento - in linea generale condivisibile, come azzeccato mi pare il riferimento al magnate, con il quale si suole risolvere i problemi del futuro della Lazio - mi ha colpito molto la categoria dei "tifosi costruttivi", che mi sembra degna erede di quella dei "genitori democratici".
Fascino a parte, ho difficoltà nell'afferrare questo concetto, ma sono sicuro che vorrai darmi una mano in questo difficile percorso.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 12 Lug 2010, 00:48
del tuo intervento - in linea generale condivisibile, come azzeccato mi pare il riferimento al magnate, con il quale si suole risolvere i problemi del futuro della Lazio - mi ha colpito molto la categoria dei "tifosi costruttivi", che mi sembra degna erede di quella dei "genitori democratici".
Fascino a parte, ho difficoltà nell'afferrare questo concetto, ma sono sicuro che vorrai darmi una mano in questo difficile percorso.

Hai ragione. Non parlo ovviamente di chi critica la presidenza, anche in maniera rovente.

Esclusi quindi non solo te, MM, borgorosso e molti altri netter rispettabilissimi, ma anche chi parla di Lazio in generale, ma senza preconcetti.
Che poi sono la maggioranza. E questo mi invita alla riflessione da sempre..

Discussione precedente - Discussione successiva