torino - Lazio le pagelle

Aperto da Ro, 08 Dic 2013, 16:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Esprit Libre il 08 Dic 2013, 19:39
Ci siamo invece resi conto da tempo che non segniamo neanche con le mani, ma sembra proprio che non ci sia niente da fare.
Il problema nostro in questo momento è che il "non gioco" della squadra non porta nemmeno più al gol i centrocampisti, che sono stati il nostro punto di forza. L'anno scorso il nostro è stato il secondo centrocampo più prolifico del campionato(senza Ederson a pieno servizio, senza Anderson e Biglia) e questo spesso e volentieri arginava le difficoltà degli attaccanti in zona gol. Non segnano ormai da due mesi.

Citazione di: Magnopèl il 08 Dic 2013, 19:40
Una mezza nota positiva è Dias, speriamo duri e non sia stata solo una scintilla nel buio.
Sono stato il primo a riportare su un topic su Dias dopo la sconfitta contro il Napoli. Con una gamba sola vale 10 volte Ciani. Magari può pagare alla lunga a livello fisico, ma non ti commette errori di concetto. La tibia di Higuain sul primo gol sarebbe finita in Monte Mario e al 4 gol non avrebbe provato a fare Beckenbauer. Lo stesso vale anche per il terzo gol, in cui Cana va col culo per terra. 

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Magnopèl il 08 Dic 2013, 19:41
Questo non smonta quello che dice IB, imho.
Io ne ricordo 2/3 "pericolosi", uno di konko, uno di Candreva e uno di Keita.

Io invece ne ricordo tanti, troppi in cui nessuno andava ad attaccare sul primo palo. Non c'era una distribuzione delle zone da attaccare, andavano tutti sul secondo palo o si fermavano tutti sul dischetto di rigore.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.870
Citazione di: Thunder il 08 Dic 2013, 19:50
Il problema nostro in questo momento è che il "non gioco" della squadra non porta nemmeno più al gol i centrocampisti, che sono stati il nostro punto di forza. L'anno scorso il nostro è stato il secondo centrocampo più prolifico del campionato(senza Ederson a pieno servizio, senza Anderson e Biglia) e questo spesso e volentieri arginava le difficoltà degli attaccanti in zona gol. Non segnano ormai da due mesi.

Sono stato il primo a riportare su un topic su Dias dopo la sconfitta contro il Napoli. Con una gamba sola vale 10 volte Ciani. Magari può pagare alla lunga a livello fisico, ma non ti commette errori di concetto. La tibia di Higuain sul primo gol sarebbe finita in Monte Mario e al 4 gol non avrebbe provato a fare Beckenbauer. Lo stesso vale anche per il terzo gol, in cui Cana va col culo per terra.
Finivamo in 10 se saltava la tibia di Higuain. Ciani ha un'esitazione decisiva fermandosi perchè aveva insigne alla sua destra, perde così il vantaggio che aveva nei confronti di higuain. poi dopo ci pensa marchetti a completare la frittata.
Su Dias non lo so, lo ritengo un ex giocatore fino a che non da una minima continuità alle sue prestazioni (decenti) come oggi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.620
Marchetti S.V.
Konko 6
Cana 6
Dias 6
Pereirinha 6
Biglia 6,5
Candreva 5
Onazi 5,5
Hernanes 5
Lulic 5,5
Perea 6

Keita 6
Ederson s.v.
Floccari 5

Petkovic 4

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Magnopèl il 08 Dic 2013, 19:56
Finivamo in 10 se saltava la tibia di Higuain. Ciani ha un'esitazione decisiva fermandosi perchè aveva insigne alla sua destra, perde così il vantaggio che aveva nei confronti di higuain. poi dopo ci pensa marchetti a completare la frittata.
Su Dias non lo so, lo ritengo un ex giocatore fino a che non da una minima continuità alle sue prestazioni (decenti) come oggi.

Era per dire che sarebbe intervenuto.

Ciani non è che abbia avuto un'esitazione che gli ha fatto perdere il tempo, lui sul pallone ci arriva in tempo, solo che ha deciso di non intervenire. Li si entra in scivolata ed è la palla più facile da recuperare, proprio perché lontana dall'attaccante.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.870
Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
C'è poco da essere d'accordo. Ciani rinuncia ad intervenire. Si è confuso con il Basket.

Roberto66

Visitatore
tranne
Marchetti 6 (che poteva fare?)
Dias 6
Keita 6

Pekto 0

Candreva -10 (sono stato tra i suoi primi sostenitori, lo scorso anno è andato alla grande, adesso si è montato la testa un po di panca gli farebbe bene)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Thunder il 08 Dic 2013, 20:08
C'è poco da essere d'accordo. Ciani rinuncia ad intervenire. Si è confuso con il Basket.

Ciani?

AVANTI LAZIO

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Non l'ho vista, quando ho saputo di keita in panchina e del trio di centrocampo l'ho solo registrata, l'ho ascoltata per radio.

Mi aspettavo :
inizio Lazio, avanti e qualche azione, poi verso al metà del primo tempo prendiamo goal sul primo contropiede.
Secondo tempo la squadra si allunga, prendiamo il secondo goal e tutti a casa.
Non proprio esattamente ma credo ci siamo.

Esiste solo un voto da dare dopo questa ulteriore e preannunciatissima sconfitta:
Lotito:zero.
Motivazione: Pet sta ancora a Formello, oggi, da due mesi dovremmo aver avuto un altro allenatore, anche zio Edy andava e andrebbe ancora oggi benissimo.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva