Torneo Viareggio 2014

Aperto da white-blu, 04 Feb 2014, 08:36

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083

romolo

*
Lazionetter
* 1.619

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Comunque è una vergogna permettere  di far disputare una partita su un campo del genere.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: Mohammed Hussein il 08 Feb 2014, 16:32
mah, perdere contro una squadra paraguayana non è proprio il massimo per la primavera più forte d'Europa.

Posto che comunque siamo un'ottima squadra, mi sa che qualcuno aveva esagerato nei giudizi.

Se il Napoli è agli ottavi della Youth League dopo aver passato un girone con Marsiglia, B. Dortmund e Arsenal e se la Lazio allo stesso Napoli ha rifilato 9 gol tra campionato e coppa Italia è semplice proprietà transitiva dedurre che la Lazio sia tra le prime squadre giovanili Europee...

Io non ho visto il primo tempo di questa partita, ho guardato il secondo e aldilà del campo che è na roba vergognosa, devo dire che la squadra paraguayana ha 2-3 individualità importanti...non stiamo parlando di pellegrini quindi...anche perchè il Paraguay ha una buona tradizione calcistica.

Detto questo onestamente non capisco la rivalsa...la Lazio Primavera è forte, punto...è un dato oggettivo. Non mi riferisco a te eh...ma pare come se dopo queste sconfitte (inutili peraltro perchè il torneo di Viareggio è na roba inutile) si tiri un sospiro di sollievo perchè una squadra troppo forte quasi ce da fastidio.

Oggi Cataldi ha imbustato col Crotone, in rosa abbiamo diversi prodotti del settore giovanili...altri saliranno quasi sicuramente l'anno prossimo...viva iddio, godiamocela.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: white-blu il 08 Feb 2014, 16:57
Fiore sta prendendo un sacco di botte.
Comunque è una vergogna permettere  di far disputare una partita su un campo del genere.

Il Torneo di Viareggio è una pagliacciata.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: dani2110 il 08 Feb 2014, 17:04

Non è una pagliacciata, è un torneo internazionale che mette dei giovani alla ribalta. Non dimentichiamoci che sono usciti fuori giocatori che giocano attualmente in serie A (il più scarso è Pandev.....). Bisogna essere più obiettivi: la Lazio era partita con l'intento di vincerlo e non ci è riuscita per tanti motivi:
- presunzione da parte dei dirigenti, come Tare, che non hanno messo a disposizione i migliori giocatori ad Inzaghi;
- le assenze per infortunio, ma a quelle ormai ci siamo abituati;
- la stanchezza, dei ragazzi che ci può stare, perché la squadra sta galoppando da parecchi mesi;
- l'inesperienza di Inzaghi che non è ancora in grado di affrontare tornei come questo. Lo scorso anno fu eliminato malamente dal Verona nel torneo Arco di Trento;
- i campi che sono indecenti, ma lo sono per tutti e non solo per noi;
- alcuni giocatori che non hanno reso come loro solito: Elez (sia pur per infortunio recente....), Murgia, Fiore e molti altri.

Insomma, se tu società ci puntavi a vincere il torneo dovevi far giocare la migliore formazione al momento, altrimenti bisognava mettere in campo le riserve come Pace, Perocchi, Mattia, De Angelis et alia.......Resta inteso che se la Lazio conquisterà la coppa Italia ed arriverà ancora alle finali scudetto da favorita, del Viareggio non importerà una sefa a nessuno. IMHO!!!!

8) 8) 8) 8)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Anche portando i migliori sarebbe stato difficile vincere il torneo.
Venivamo già da diverse partite giocate ogni 3 giorni a causa delle semifinali di Coppa Italia, e i ragazzi così giovani non ci sono abituati.
Giochi ogni 2 giorni su campi di patate e sprechi tante energie. Arrivati alla fase ad eliminazione diretta ti ritrovi squadre che non hanno fatto i gironi, belle fresche che ti sbattono fuori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Se il Napoli è agli ottavi della Youth League dopo aver passato un girone con Marsiglia, B. Dortmund e Arsenal e se la Lazio allo stesso Napoli ha rifilato 9 gol tra campionato e coppa Italia è semplice proprietà transitiva dedurre che la Lazio sia tra le prime squadre giovanili Europee...

Quindi visto che noi abbiamo perso col Varese, che è a metà classifica in un altro girone del campionato, siamo automaticamente più scarsi di tutte le squadre che precedono lo stesso Varese in quel girone?

Più semplicemente, io direi di lasciar perdere questi immaginifici titoli (Primavera più forte d'Europa et similia) e limitarci a dire che abbiamo un bel gruppo di giovani. Stop.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Giochi ogni 2 giorni su campi di patate e sprechi tante energie. Arrivati alla fase ad eliminazione diretta ti ritrovi squadre che non hanno fatto i gironi, belle fresche che ti sbattono fuori.
Questo è il vero scandalo. Credo che l'intenzione sia quella di far arrivare fino in fondo le squadre con più tifosi e visibilità in modo da avere più share televisivo dell'evento, una bella porcata.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: Mohammed Hussein il 08 Feb 2014, 17:34
Quindi visto che noi abbiamo perso col Varese, che è a metà classifica in un altro girone del campionato, siamo automaticamente più scarsi di tutte le squadre che precedono lo stesso Varese in quel girone?

Più semplicemente, io direi di lasciar perdere questi immaginifici titoli (Primavera più forte d'Europa et similia) e limitarci a dire che abbiamo un bel gruppo di giovani. Stop.
vuoi la mia? Per me non hai visto mezza partita al viareggio della Lazio.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: Cirrus Minor il 08 Feb 2014, 17:30

Non è una pagliacciata, è un torneo internazionale che mette dei giovani alla ribalta. Non dimentichiamoci che sono usciti fuori giocatori che giocano attualmente in serie A (il più scarso è Pandev.....). Bisogna essere più obiettivi: la Lazio era partita con l'intento di vincerlo e non ci è riuscita per tanti motivi:
- presunzione da parte dei dirigenti, come Tare, che non hanno messo a disposizione i migliori giocatori ad Inzaghi;
- la stanchezza, dei ragazzi che ci può stare, perché la squadra sta galoppando da parecchi mesi;
- l'inesperienza di Inzaghi che non è ancora in grado di affrontare tornei come questo. Lo scorso anno fu eliminato malamente dal Verona nel torneo Arco di Trento;
- alcuni giocatori che non hanno reso come loro solito: Elez (sia pur per infortunio recente....), Murgia, Fiore e molti altri.

Insomma, se tu società ci puntavi a vincere il torneo dovevi far giocare la migliore formazione al momento, altrimenti bisognava mettere in campo le riserve come Pace, Perocchi, Mattia, De Angelis et alia.......Resta inteso che se la Lazio conquisterà la coppa Italia ed arriverà ancora alle finali scudetto da favorita, del Viareggio non importerà una sefa a nessuno. IMHO!!!!

8) 8) 8) 8)
Campi di patate, partite ogni giorno e mezzo, teste di serie a caso che entrano fresche agli ottavi...ribadisco, è un torneo inutile.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.320
Poi scusate...ma l'internazionalità del torneo è data dalle 5-6 squadre straniere sconosciute che chissà perchè lo vengono a giocare?...anni fa una squadra africana lo usò per lasciare in clandestinità i ragazzi qui in Italia...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Cirrus Minor il 08 Feb 2014, 17:30

8) 8) 8) 8)

e te pareva che non era colpa di Tare pure questa...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: dani2110 il 08 Feb 2014, 17:47
vuoi la mia? Per me non hai visto mezza partita al viareggio della Lazio.

Libero di pensarla come vuoi

dani2110

*
Lazionetter
* 25.320
Citazione di: Mohammed Hussein il 08 Feb 2014, 18:02
Libero di pensarla come vuoi

Ma mica per niente...se mi porti a risposta della mia tesi, l'esempio della sconfitta col Varese evidentemente non sai come abbiamo perso col Varese e che al 90esimo dei titolari avevamo solo Filippini in campo. Cosi come in un tuo precedente post hai sminuito la squadra paraguayana...imho se avessi visto la partita non avresti scritto lo stesso.

Io se azzardo a fare paragoni col Napoli è perchè la Lazio negli ultimi due anni ha dimostrato di essere nettamente superiore ai partenopei con 5 incontri in cui si è pareggiato due volte e 3 volte ha vinto la Lazio...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

e con questo ho letto veramente di tutto e di piu'.

:S

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Bianchina il 08 Feb 2014, 18:30
e con questo ho letto veramente di tutto e di piu'.

:S

Dai bianchi...effettivamente il torneo di viareggio ormai non vale piu un caxxo...

Comunque è tutta esperienza...

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Zoppo il 08 Feb 2014, 18:41
Dai bianchi...effettivamente il torneo di viareggio ormai non vale piu un caxxo...

Comunque è tutta esperienza...

e' che mi colpisce sempre la sicurezza (o dovrei dire la presunzione?) con cui dal divano si digitano giudizi e sentenze di morte per il piu' antico trofeo italiano, dal quale sono usciti tutti i nostri campioni (nostri come italiani) degli ultimi 60 anni.
Che poi la Lazio non sia mai riuscita a vncerlo, nemmeno quando in squadra aveva i Di Canio, i Nesta o i Di Vaio e' un'altra faccenda.
I think.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Bianchina il 08 Feb 2014, 18:50
e' che mi colpisce sempre la sicurezza (o dovrei dire la presunzione?) con cui dal divano si digitano giudizi e sentenze di morte per il piu' antico trofeo italiano, dal quale sono usciti tutti i nostri campioni (nostri come italiani) degli ultimi 60 anni.
Che poi la Lazio non sia mai riuscita a vncerlo, nemmeno quando in squadra aveva i Di Canio, i Nesta o i Di Vaio e' un'altra faccenda.
I think.

Bianchì, guarda da me nessuna presunzione o sicurezza.

Per me il viareggio è come Sanremo. Ormai ha perso yutta la sua freschezza e bellezza. L'internazionalitá (chiamiamola cosi) è praticamente falsa. I grandi vivai internazionali ormai la snobbano completamente. Non bastano due squadre sudamericane e qualche selezione per tenere in alto un torneo che ormai ha poco da dire...

IMHO ormai gli è rimasta la nomea. Detto ciò magari vincerlo. Però se proprio devo decidere, meglio scudetto e coppa italia.

Poi figurati. A me dei risultati sportivi della primavera mi importa fino ad un certo punto...

Discussione precedente - Discussione successiva