trentaseiesima con la juve

Aperto da tommasino, 04 Mag 2025, 17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Troverai sempre qualcosa che non ti piace nelle valutazioni altrui.
Bisogna anche dare il giusto peso alle cose.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
regalo o meno il punto può servire per fare la conference.
a qualcuno interessa come competizione ad altri per i 10/15 mln.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.815
E, sí!! Sono aggressivo! E incazzato!
In primo luogo perché non abbiamo vinto, in secondo luogo per quelli che, avendo dovuto ascoltare la radio durante il viaggio di ritorno a Pisa, hanno vomitato merda sulla maglia!

Succede ovunque, Palo.
Da noi forse di più, è vero, però è la dinamica tossica del tifo: non c'è una coerenza di stati d'animo, ci hanno scritto un libro e non contenti ci hanno girato un film sopra per provare a spiegare perché alla fine di una stagione, ma anche durante, il rodimento di c.ulo ti assale pure se si sta andando bene, preoccupati che possa accadere dopo pochi giorni.
Spesso il confronto negativo serve anche ad esorcizzare il malcontento e la frustrazione: l'importante poi è avere la stessa reazione uguale e contraria se invece le cose prendono un'altra piega.

Odio scriverlo, frase pessima, ma "fa parte del gioco".
E finché ci va di giocarci, cerchiamo di goderci anche i momenti incaxxati e brutti.
TVB

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.164
Buon punto, speriamo che serva alla qualificazione a una qualsiasi competizione europea.

La prestazione è stata orrenda, in linea con le ultime.
Orrenda anche quella della Juve, sembrava quella di Maifredi, ma hanno la giustificazione delle molte assenze.
Da salvare solo la determinazione e l'impegno che hanno messo in campo i nostri ragazzi fino all'ultimo secondo.

Milan, Genoa, Empoli, Juve: partite in cui abbiamo giocato con l'uomo in più.
Tranne che con il Genoa, squadra che non ha più obiettivi, nelle altre partite non si è vista la differenza, non si notava che l'avversario giocasse con un uomo in meno.
Ieri abbiamo visto solo lancioni in area alla disperata nel finale, ma la Lazio dal punto di vista tattico cosa è?
Cosa fanno in settimana, cosa dice l'allenatore ?
Mistero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: FeverDog il 11 Mag 2025, 10:21
Magari me lo so perso io, ma chi ha detto che era meglio se vinceva la Juve?
nessuno... Semmai è stato scritto che, dei tre risultati possibili, il pareggio è oggettivamente quello più favorevole a inquelli

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: AquiladiMare il 11 Mag 2025, 10:23
Basterebbe aprire un topic apposta "bene, bene, va tutto bene"

Sarebbe auspicabile, anche se credo, da quello che si legge anche tra i più positivi, non sarebbe molto frequentato.
Per par condicio (e, a mio parere, per una migliore fruibilità del forum) sarebbe auspicabile anche un topic "fa tutto schifo, facciamo tutto peggio degli altri", che invece, a sensazione, avrebbe un grandissimo seguito.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.052
Citazione di: Baldrick il 11 Mag 2025, 11:06
nessuno... Semmai è stato scritto che, dei tre risultati possibili, il pareggio è oggettivamente quello più favorevole a inquelli
questo a causa della juve che si è suicidata a parma.
noi abbiamo fatto il nostro.
dei punti fatti dallemmerde non siamo responsabili.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.997
E, sí!! Sono aggressivo! E incazzato!
In primo luogo perché non abbiamo vinto, in secondo luogo per quelli che, avendo dovuto ascoltare la radio durante il viaggio di ritorno a Pisa, hanno vomitato merda sulla maglia!
E per quel cazzo di tratto di A1 chiuso fra reggello e fi sud!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: Baldrick il 11 Mag 2025, 11:06

si però questo tipo di frasi fanno salotto, come quella che ad agosto avremmo dovuto lottare per la retrocessione.

non le ha mai dette nessuno, ma servono per attizzare il flame di chi non avendo opinioni proprie da esporre,  passa la giornata a denigrare quelle degli altri.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.997
A proposito del giocare in 10: all'andata (in superiorità numerica dal minuto 24) ce ne hanno fatti 2/3 (come pretendevamo ieri di fare in mezz'ora) o hanno fatto uno striminzito 1-0 grazie ad uno sfortunato autogol?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
@sharp ci stiamo incartando, non ricordo nemmeno come abbiamo cominciato :beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.997
@sharp ci stiamo incartando, non ricordo nemmeno come abbiamo cominciato :beer:
A volte mi capita con mia moglie

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.815
Citazione di: tommasino il 11 Mag 2025, 11:23
A proposito del giocare in 10: all'andata (in superiorità numerica dal minuto 24) ce ne hanno fatti 2/3 (come pretendevamo ieri di fare in mezz'ora) o hanno fatto uno striminzito 1-0 grazie ad uno sfortunato autogol?

Vero, ma oggettivamente la Lazio di quel periodo non la riusciva a battere agevolmente né l'Ajax imbattuto in Europa, né il Napoli probabile campione d'Italia.
Ieri era tutta un'altra storia, a proposito della necessità di contestualizzare sempre i risultati e non fare fredda statistica.
Con lo stesso metro potrei dirti che la Lazio di ottobre, ieri, probabilmente a quella juve ne faceva 3 nel primo tempo.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
First things first: io al gol di Vecino ho esultato.
Le considerazioni, più o meno machiavelliche, sull'aver fatto un favore alle merde le lascio a chi pensa di anteporre la ragione al tifo.
Anche perché non credo che la situazione fosse simile a quella di "oh, nooo!!!" che tutti ricordiamo (ammesso e non concesso che quella Lazio potesse fare di più di quanto fece, e sappiamo bene che non è così...).

Partita brutta? Sì, almeno bruttina, se non proprio brutta. La Lazio ieri ha giocato in maniera prevedibile per gran parte della partita. Bene nei primi minuti, per poi assestarsi per il resto del primo tempo, e rientrare in maniera svagata all'inizio della ripresa ('sta cosa è da studiare, oh!). Pallino incassato, avversari in 10 e dominio sterile. Alla fine reazione di rabbia e cuore, e pareggio meritato.

Il gioco? Palla sulla trequarti loro, con dialoghi tra i due di centrocampo e gli esterni, o tra gli esterni e i terzini in sovrapposizione. Quando i terzini o gli esterni riuscivano a superare l'avversario, si arrivava al cross alto, quasi sempre intercettato dalla difesa della juve.
Non ho visto una sola verticalizzazione per vie centrali, che potesse portare un uomo palla al piede verso la loro porta; ma magari so' io che non capisco granché. Giusto forse il palo di Dia ('ccisua de gregorio, che è andato a prendere...), ma Boulaye non era proprio in posizione centrale, credo.

Sull'espulsione di kalulu, ho rivisto l'azione dall'alto, nelle immagini usate dal VAR e riproposte a massa: altro che immagini dal satellite, si vede bene che il francese carica il destro per assestare un gancio. Se non è condotta violenta quella...

Sull'arbitraggio, vista la designazione, mi aspettavo di peggio: una cosa stile Chicago 1930. Invece, abbiamo avuto un trattamento quasi equanime. Sebbene nessuno mi tolga il dubbio che, se i rimpalli che hanno coinvolto involontariamente mani e braccia in area loro fossero stati in area nostra, avrebbero fornito il pretesto per un "rigorino".
Verso fine partita, troppi gialli sventolati. Continuo a non capire il perché delle ammonizioni a capitan Zaccagni per proteste. Matti', te tocca un corso di soft-skills su buone maniere e autocontrollo... :)

Potrà non servire a niente, visto che lo scontro diretto era da vincere. Ma un punto è meglio di niente. E sticazzi della corropolese.

SFL

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: Deckard il 11 Mag 2025, 11:36
First things first: io al gol di Vecino ho esultato.
Le considerazioni, più o meno machiavelliche, sull'aver fatto un favore alle merde le lascio a chi pensa di anteporre la ragione al tifo.
Anche perché non credo che la situazione fosse simile a quella di "oh, nooo!!!" che tutti ricordiamo (ammesso e non concesso che quella Lazio potesse fare di più di quanto fece, e sappiamo bene che non è così...).

Partita brutta? Sì, almeno bruttina, se non proprio brutta. La Lazio ieri ha giocato in maniera prevedibile per gran parte della partita. Bene nei primi minuti, per poi assestarsi per il resto del primo tempo, e rientrare in maniera svagata all'inizio della ripresa ('sta cosa è da studiare, oh!). Pallino incassato, avversari in 10 e dominio sterile. Alla fine reazione di rabbia e cuore, e pareggio meritato.

Il gioco? Palla sulla trequarti loro, con dialoghi tra i due di centrocampo e gli esterni, o tra gli esterni e i terzini in sovrapposizione. Quando i terzini o gli esterni riuscivano a superare l'avversario, si arrivava al cross alto, quasi sempre intercettato dalla difesa della juve.
Non ho visto una sola verticalizzazione per vie centrali, che potesse portare un uomo palla al piede verso la loro porta; ma magari so' io che non capisco granché. Giusto forse il palo di Dia ('ccisua de gregorio, che è andato a prendere...), ma Boulaye non era proprio in posizione centrale, credo.

Sull'espulsione di kalulu, ho rivisto l'azione dall'alto, nelle immagini usate dal VAR e riproposte a massa: altro che immagini dal satellite, si vede bene che il francese carica il destro per assestare un gancio. Se non è condotta violenta quella...

Sull'arbitraggio, vista la designazione, mi aspettavo di peggio: una cosa stile Chicago 1930. Invece, abbiamo avuto un trattamento quasi equanime. Sebbene nessuno mi tolga il dubbio che, se i rimpalli che hanno coinvolto involontariamente mani e braccia in area loro fossero stati in area nostra, avrebbero fornito il pretesto per un "rigorino".
Verso fine partita, troppi gialli sventolati. Continuo a non capire il perché delle ammonizioni a capitan Zaccagni per proteste. Matti', te tocca un corso di soft-skills su buone maniere e autocontrollo... :)

Potrà non servire a niente, visto che lo scontro diretto era da vincere. Ma un punto è meglio di niente. E sticazzi della corropolese.

SFL

I gol presi a inizio tempo non andrebbero studiati, andrebbero risolti o almeno limitati con un lavoro puntuale.

La qualità invece manca proprio, io credo che non si può attaccare in modo molto diverso con questi giocatori.
La palla filtrante non te la mette nessuno, la giocata dal nulla, tolto Pedro, non riesce a farla nessuno.

C'è un'azione emblematica nel secondo tempo, quando Rovella deve servire Dia in profondità e lo fa nel tempo e nei modi più sbagliati.
Non ci sono queste caratteristiche.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.997
Citazione di: Achab77 il 11 Mag 2025, 11:35
Vero, ma oggettivamente la Lazio di quel periodo non la riusciva a battere agevolmente né l'Ajax imbattuto in Europa, né il Napoli probabile campione d'Italia.
Ieri era tutta un'altra storia, a proposito della necessità di contestualizzare sempre i risultati e non fare fredda statistica.
Rispetto al nostro periodo migliore abbiamo praticamente perso l'uomo in più che era Nuno; a centrocampo Rovella e Guendouzi mostrano segni di stanchezza; Zaccagni ed Isaksen hanno perso brillantezza; Dia e Castellanos risentono della perdita di brillantezza di cui sopra; Noslin e Tchaouna sono entrati in un loop negativo.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.196
Citazione di: FeverDog il 11 Mag 2025, 11:39

I gol presi a inizio tempo non andrebbero studiati, andrebbero risolti o almeno limitati con un lavoro puntuale.
Forse basterebbe solo togliere il sonnifero cognac dalle borracce... :). Mi è sembrato che, al netto dell'inizio più determinato della juve, non ci fosse proprio la concentrazione necessaria in campo.

Citazione di: FeverDog il 11 Mag 2025, 11:39
La qualità invece manca proprio, io credo che non si può attaccare in modo molto diverso con questi giocatori.
La palla filtrante non te la mette nessuno, la giocata dal nulla, tolto Pedro, non riesce a farla nessuno.

C'è un'azione emblematica nel secondo tempo, quando Rovella deve servire Dia in profondità e lo fa nel tempo e nei modi più sbagliati.
Non ci sono queste caratteristiche.
Avevo rimosso quella giocata e concordo con te. Gli da' palla con una frazione di secondo di ritardo, e un po' troppo forte. Risultato: palla sul fondo e rimessa per loro...

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.815
Citazione di: tommasino il 11 Mag 2025, 11:40
Rispetto al nostro periodo migliore abbiamo praticamente perso l'uomo in più che era Nuno; a centrocampo Rovella e Guendouzi mostrano segni di stanchezza; Zaccagni ed Isaksen hanno perso brillantezza; Dia e Castellanos risentono della perdita di brillantezza di cui sopra; Noslin e Tchaouna sono entrati in un loop negativo.

Guarda, non capisco nulla di calcio e i motivi non li so.
Rispondevo solo al parallelismo tra il Lazio juve di ieri e lo juve Lazio di Ottobre, e continuo a credere che quella Lazio ieri avrebbe stravinto.
Il perché non siamo più "quella" Lazio credo che non lo sapremo mai, ma quello che so limitandomi a guardare e a tifare è che non è la prima volta che succede, anzi.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.883
Citazione di: tommasino il 11 Mag 2025, 11:40
Daccordissimo.

PS Ho fatto l'Aurelia (avendo casa a Tirrenia).

Discussione precedente - Discussione successiva