Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...

Aperto da chinaglia, 13 Mag 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Babu1975 il 14 Mag 2014, 16:41
chissenefrega,gli altri hanno i della valle o l'unicredit di turno che cacciano il grano.Noi no......e' questo che mi inquieta......

tranquillo, neanche Della Valle caccia un euro. Sono in autofinanziamento.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: robylele il 14 Mag 2014, 16:44

E piu' o meno dai........

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
nemmeno incassa nulla è

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: sweeper77 il 14 Mag 2014, 16:08
io c'ho perso la speranza de sta a discute.
Pure i sassi sanno che si sono fatti errori madornali, ma invece di discutere, quando le risposte scarseggiano arriva la foto della coppa.
Tutto apposto.

Ma d'altronde qual'è la novità, tempo fa quando facevi notare che il mercato faceva ridere te postavano la foto della coppa italia e supercoppa italiana, dimmi te come fai a ragionare così.

Citazione di: robylele il 14 Mag 2014, 16:36
perché sorvolare? approfondiamo invece.
dove sarebbe la mia provocazione? e perché hai quotato il mio intervento per rispondere alla gentile laziale82?

sii preciso perché non si é capito.  ;)

Non devo precisare niente sta scritto tutto li.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: JSV23 il 14 Mag 2014, 10:24
Ma perché nei bilanci la Lazio la paragoniamo a Napoli e Fiorentina e poi sul mercato non possiamo azzardarci nemmeno a pensarlo il paragone?

Con la Florentia il paragone è il più legittimo di tutti e su tutti i fronti. Squadre e bacino d'utenza dello stesso ordine.
Una fallita l'altra no. Una senza trofei vinti negli ultimi anni, l'altra no. L'una e l'atra con alcuni mercati tristi e altri da inizio ciclo... tutte e due con buone giovanili, anche se una vincente e l'altra no...
Il Napoli ha un altro fatturato e un altro bacino d'utenza

Citazione di: gesulio il 14 Mag 2014, 08:51
sono tutte domande lecite e legittime.
alle quali andrebbe data una risposta esaustiva.
anche a me sembrano strane certe cifre, e sono d'accordo che non c'è nulla in un bilancio che possa giustificare quella particolare scelta. dato che i bilanci non sono fatti per spiegare ma per certificare.

però ecco, la difficoltà a capire alcune questioni non può e non deve sfociare nella fiera del tendenzioso e del malizioso, no? (preciso che non ce l'ho con te)

se interessa l'argomento, come già fatto con Ro, sfido i netter ad approfondire sul serio le questioni sollevate.
se c'è qualcuno che, avendo del tempo a disposizione, riesca a far luce piena su alcune di queste voci poco comprensibili, ma ben venga.
altrimenti stiamo riscaldando un po' di aria a buffo, senza peraltro avvicinarsi di mezzo centimetro alla realtà e rimanendo tutti coi legittimi dubbi.

100%

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: robylele il 14 Mag 2014, 16:39
sesto.
alla roma furono regalati 3 punti a tavolino su un campo dove non vincevano da 19 anni.

é la stessa cosa che dico ai romanisti al bar quando mi dicono qualcosa.
Ma mi hai dato velatamente del romanista?
Io leggo la classifica e vedo che siamo arrivati settimi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Brujita76 il 14 Mag 2014, 16:19
Scusa zanzalf, tu continui a scrivere Lazio = 19 milioni
Nella tabella di Fish prima c'era scritto quasi 30

Quale è la cifra giusta?
O state postando due cifre diverse ed io erroneamente le ho paragonate?

Nella tabella che ho riportato sopra i dati sono riferiti al bilancio dei "Gruppo SSLazio" al 30 giugno 2013.

Ci riprovo

Nel caso si abbiano dubbi sulle fonti, qui di sotto la pagina del pdf pubblicata sul sito www.sslazio.it alla voce investor relators

Nex1

*
Lazionetter
* 3.680
Domanda: ma i piccoli azionisti della SSLazio in teoria non possono accedere a questa documentazione? Hanno un loro rappresentante nelle assemblee?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Per toglierci ogni dubbio basterebbe che lotito decidesse di rendere pubblico il prossimo appalto per i vari servizi che le sue aziende forniscono alla Lazio.Lo so,sarebbe insensato da parte sua e non lo farei neanche io rischiando di trovarmi tagliato fuori da me stesso.....pero' sarebbe l'ideale.

Property

Visitatore
Citazione di: matador72 il 14 Mag 2014, 15:43
è pero' il primo anno che siamo al livello del parma, una stagione storta puo' capitare a tutti l'inter la scorsa stagione in classifica era preceduta anche dal catania tanto per dire.
Ora devono essere bravi a ripartire.
bè insomma.
la nostra posizione media in 10 anni resta il 9° posto.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: fish_mark il 14 Mag 2014, 16:58
Nella tabella che ho riportato sopra i dati sono riferiti al bilancio dei "Gruppo SSLazio" al 30 giugno 2013.

Ci riprovo

Ok, chiaro.
Grazie per la spiegazione e grazie per non avermi fatto spulciare un altro bilancio!  :beer:

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Brujita76 il 14 Mag 2014, 17:05
Ok, chiaro.
Grazie per la spiegazione e grazie per non avermi fatto spulciare un altro bilancio!  :beer:

Fish ha messo voci diverse dentro la sua tabellina: invece che "per godimento beni terzi" (in maniera omogenea per le altre squadre che riporto) lui ha usato una cifra più alta, che però non è la stessa anche per Milan, Fiorentina, ecc.

Non capisco perchè.
E poi non ho capito quale bilancio gha usato: io ho usato l'ultimo annuale disponibile, quello al 30 giugno 2013.

Contenuto sponsorizzato

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Della valle ha messo 15 milioni di euro nella fiorentina nel 2013 perche scrivete fesserie??per far sembrare migliore lotito?? E le sue aziende non lavorano per la fiorentina e prendono oltre 10 milioni di euro come il sor claudio

Property

Visitatore
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 14 Mag 2014, 17:16
Della valle ha messo 15 milioni di euro nella fiorentina nel 2013 perche scrivete fesserie??per far sembrare migliore lotito?? E le sue aziende non lavorano per la fiorentina e prendono oltre 10 milioni di euro come il sor claudio
perchè sembrerebbe che a formello gli aumenti di capitale sono vietati ex-lege

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
A me sembrava di ricordare che misero di tasca loro per prendere Gomez e Rossi..........anche perche' non penso che la florentia,in autogestione,possa permettersi certi giocatori a certe cifre.......

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Zanzalf il 14 Mag 2014, 17:10
Fish ha messo voci diverse dentro la sua tabellina: invece che "per godimento beni terzi" (in maniera omogenea per le altre squadre che riporto) lui ha usato una cifra più alta, che però non è la stessa anche per Milan, Fiorentina, ecc.

Non capisco perchè.
E poi non ho capito quale bilancio gha usato: io ho usato l'ultimo annuale disponibile, quello al 30 giugno 2013.
L'ha spiegato prima. Il file è lo stesso, ma  lui ha preso le cifre del Gruppo Lazio. Se vai a pagina 98 trovi gli stessi dati riportati da Fish!
Ecco spiegata la differenza tra le tue cifre e le sue!
Ora, su quale è giusto analizzare, non ho le competenze. Ma da attento lettore, se noto una discrepanza tendo a chiedere spiegazioni  :beer:

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
La Gazzetta dello Sport propone stamani un'inchiesta sui bilanci delle sette squadre di Serie A più importanti, compresa, ovviamente, anche la Fiorentina. Fatturato, stipendi, ma soprattutto risultato netto e debiti finanziari, questi i dati presi in considerazione dalla rosea. E da questi dati emerge un quadro che mette i viola in un'ottima posizione, specialmente quando parliamo delle ultime due voci (mentre per fatturato e monte ingaggi i gigliati sono all'ultimo posto tra le big). Solo il Napoli può vantare un attivo maggiore rispetto alla Fiorentina e anche meno debiti finanziari (sia i gigliati che i partenopei non sono esposti minimamente con le banche). Intanto c'è da sottolineare che l'anno scorso i Della Valle hanno completato l'aumento di capitale da 24 milioni di euro avviato nel 2012 e l'obiettivo della società è di non ricorrere più al supporto dei soci (autofinanziamento).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Zanzalf il 14 Mag 2014, 17:10

Non capisco perchè.

In caso di dubbio ci è di ausilio la voce del bilancio "INformazioni sul conto economico" a pag. 104 e ss.
In particolare, a pag. 145 vi è il paragrafo 32.4. Oneri per servizi esterni.
Leggiamo insieme.

I costi per servizi ammontano a Euro 18.687, con un incremento rispetto al medesimo periodo della stagione precedente di Euro 5.365 migliaia. Tale variazione è dipesa principalmente da maggiori costi di intermediazione tesserati, prestazioni di servizi, interventi al centro sportivo di Formello, costi per la gestione del canale televisivo, dell'immobile di Via Valenziani e per l'incremento del contratto con la U.S. Salernitana per l'acquisto degli spazi pubblicitari presso lo stadio Arechi di Salerno.

Di seguito, dopo una tabella dove vengono elencati i vari costi, viene spiegata la provenienza di questi importi.

I costi per tesserati, pari a Euro 540 migliaia, comprendono, principalmente, le spese sanitarie ed i costi per ritiro.

I costi specifici tecnici, pari a Euro 1.072 migliaia, sono costituiti in prevalenza dagli oneri legati alle strutture sportive.

I costi per intermediazione, pari a Euro 4.223 migliaia, sono costituiti dalle consulenze tecnico sportive prestate in fase di acquisizione e cessione dei calciatori. Si segnala che l'unica variabile prevista nei contratti condizionati è quella legata alla presenza del giocatore di riferimento nell'organico della S.S. Lazio S.p.A..

I costi per vitto, alloggio e locomozione, pari a Euro 1.265 migliaia, sono relativi alle spese di trasferta della prima squadra e delle squadre giovanili; l'incremento è principalmente dovuto alle trasferte per la partecipazione alla Europa League.

Le spese assicurative, pari a Euro 173 migliaia, si riferiscono principalmente ai premi pagati per assicurare il patrimonio calciatori e l'immobile di Formello.

Le spese amministrative, pari a Euro 5.529 migliaia, contengono, in gran parte, spese per consulenze, per Euro 2.662 migliaia, principalmente verso la L.N.P., e spese di manutenzione e ristrutturazione del centro sportivo di Formello e dell'immobile in Via Valenziali, per Euro 2.434 migliaia, eseguiti dalla correlata Gasoltermica Laurentina.

Le spese pubblicitarie, pari a Euro 4.659 migliaia, contengono, in gran parte, costi di produzione audiovisiva e distribuzione delle immagini del campionato di serie A, per Euro 981 migliaia, spese per omaggi biglietteria, per Euro 78 migliaia, principalmente al CONI in virtù del contratto di affitto dello stadio,

spese per acquisto divise sociale, per Euro 250 migliaia,

spese per acquisto spazi pubblicitari, per Euro 293 migliaia,

costi per la gestione delle attività di stoccaggio e consegna della merce destinata alla rivendita dalla correlata Gasoltermica Laurentina, per Euro 217 migliaia,

spese per acquisto spazi pubblicitari presso lo Stadio Arechi della U.S. Salernitana srl, per Euro 1.300 migliaia, costi per la fornitura di contenuti per la rivista Lazio Style e per il canale televisivo.   

La voce "godimento di beni dei terzi" è riportata a pag. 147 sotto la voce "altri oneri". In essa si legge che Gli oneri per godimento di beni di terzi ammontano ad Euro 3.488 migliaia e sono principalmente
costituiti:
• dall'affitto degli impianti sportivi dello Stadio Olimpico (Euro 3.075 migliaia):
• dal noleggio di apparecchiature sanitarie e non (Euro 44 migliaia);
• dall'affitto dei negozi (Euro 240 migliaia).

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Brujita76 il 14 Mag 2014, 17:24
L'ha spiegato prima. Il file è lo stesso, ma  lui ha preso le cifre del Gruppo Lazio. Se vai a pagina 98 trovi gli stessi dati riportati da Fish!
Ecco spiegata la differenza tra le tue cifre e le sue!
Ora, su quale è giusto analizzare, non ho le competenze. Ma da attento lettore, se noto una discrepanza tendo a chiedere spiegazioni  :beer:

Ha comunque messo per intero gli "altri oneri".
Io, sia per la Lazio che per le squadre con cui ho fatto il confronto, non ho messo tutti gli "altri oneri" ma solo la sottovoce "per godimento di beni di terzi". Volevamo infatti capire l'incidenza delle spese per fornitori.

Quella che fa Mark è invece una valutazione di tutte le spese, diciamo, extracalcistiche. Si può fare. Poi la faccio.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
I costi per servizi ammontano a Euro 18.687, con un incremento rispetto al medesimo periodo della stagione precedente di Euro 5.365 migliaia. Tale variazione è dipesa prin- cipalmente da maggiori costi di intermediazione tesserati, prestazioni di servizi, inter- venti al centro sportivo di Formello, costi per la gestione del canale televisivo, dell'immobile di Via Valenziani e per l'incremento del contratto con la U.S. Salernitana per l'acquisto degli spazi pubblicitari presso lo stadio Arechi di Salerno.
Si segnala che i Consigli di Sorveglianza delle società del Gruppo hanno rinunciato a percepire compensi.

(.........)

I costi per tesserati, pari a Euro 540 migliaia, comprendono, principalmente, le spese sa- nitarie ed i costi per ritiro.
I costi specifici tecnici, pari a Euro 1.072 migliaia, sono costituiti in prevalenza dagli o- neri legati alle strutture sportive.
I costi per intermediazione, pari a Euro 4.223 migliaia, sono costituiti dalle consulenze tecnico sportive prestate in fase di acquisizione e cessione dei calciatori. Si segnala che l'unica variabile prevista nei contratti condizionati è quella legata alla presenza del gio- catore di riferimento nell'organico della S.S. Lazio S.p.A..
I costi per vitto, alloggio e locomozione, pari a Euro 1.265 migliaia, sono relativi alle spese di trasferta della prima squadra e delle squadre giovanili; l'incremento è princi- palmente dovuto alle trasferte per la partecipazione alla Europa League.
Le spese assicurative, pari a Euro 173 migliaia, si riferiscono principalmente ai premi pagati per assicurare il patrimonio calciatori e l'immobile di Formello.
Le spese amministrative, pari a Euro 5.529 migliaia, contengono, in gran parte, spese per consulenze, per Euro 2.662 migliaia, principalmente verso la L.N.P., e spese di manu- tenzione e ristrutturazione del centro sportivo di Formello e dell'immobile in Via Valen- ziali, per Euro 2.434 migliaia, eseguiti dalla correlata Gasoltermica Laurentina.
Le spese pubblicitarie, pari a Euro 4.659 migliaia, contengono, in gran parte, costi di produzione audiovisiva e distribuzione delle immagini del campionato di serie A, per Euro 981 migliaia, spese per omaggi biglietteria, per Euro 78 migliaia, principalmente al CONI in virtù del contratto di affitto dello stadio, spese per acquisto divise sociale, perEuro 250 migliaia, spese per acquisto spazi pubblicitari, per Euro 293 migliaia, costi per la gestione delle attività di stoccaggio e consegna della merce destinata alla rivendita dal- la correlata Gasoltermica Laurentina, per Euro 217 migliaia, spese per acquisto spazi pubblicitari presso lo Stadio Arechi della U.S. Salernitana srl, per Euro 1.300 migliaia, e costi per la fornitura di contenuti per la rivista Lazio Style e per il canale televisivo

Discussione precedente - Discussione successiva