Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...

Aperto da chinaglia, 13 Mag 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Riedle80 il 15 Mag 2014, 14:04
INsomma... iniziamo a sommare 8 + 3,3 e stiamo già ad 11 milioni e comunque non è detto che i 3,3  siano gli unici che pagheremo a Snam Sud.
PEr te sono congrui? Io ho i miei seri dubbi , soprattutto visto che Lotito ha sempre parlato di aver ridotto al minimo ogni spesa.
sono congrui?  :o
ma scusa eh, ma tu che ne sai che lavori hanno fatto? sei a conoscenza di questa informazione? bene, rendila pubblica e potremmo discutere di qualcosa. altrimenti che te devo rispondere?

rega', così è impossibile discutere. spero ve ne rendiate conto dei continui attentati alla logica che compiete quando affermate certe cose.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Mag 2014, 14:12
ho detto che stai a di na cazzata? prender per buono che significa? e non ho capito che c'entra l'esempio che fai, e' un'altra azienda e quindi? vuoi di che so uguali? a parte che chi lo dice che so uguali non se sa' e l'esempio non c'entra nulla.. e comunque, ti ripeto che ho preso per buona la tua affermazione e allora? la domanda del post era un'altra, sull'indispensabilita di questi servizi, quali caxxo so sti servizi?

io non ho mai scritto che hai detto che stessi dicendo una cazzata, ho solo circostanziato la mia affermazione.
l'esempio che faccio entra nel merito di chiedersi "un'azienda edile fa il sito?".
sono aziende multiservizi e ti assicuro che sono uguali perchè il ivello multiservizi è dato dai contratti che stipulano coi dipendenti. poi in ragione sociale scelgono una attività, come da esempio da me postato.

per il resto, bei toni.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.361
Ma ad ogni trimestrale/semestrale/annuale sempre le stesse cose? Sempre i dubbi su ambiti che non conoscete neanche per striscio? Ma come ve và...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: dani2110 il 15 Mag 2014, 14:29
Ma ad ogni trimestrale/semestrale/annuale sempre le stesse cose? Sempre i dubbi su ambiti che non conoscete neanche per striscio? Ma come ve và...

bel post

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Bianchina il 15 Mag 2014, 14:19

Quello che risulta chiaro dalla chiusura di questa trimestrale, come gia' dalla precedente semestrale, e' quello che alcuni di noi scrivono gia' da gennaio: che la vendita di Hernanes era obbligata

sì, obbligata per non perderlo a zero.
dalla chiusura della trimestrale non si evince nulla di così chiaro a meno che non ti chiami Greco. E se il Profeta si fosse tenuto i soliti ossessionati sarebbero partiti in quarta con la solita litania del depauperamento del capitale.
ma per favore...   :roll:

Un' altra stagione come questa (anche per le correlate) e stiamo con le pezze al culo e Klose piu' vecchio di un anno e ancora in campo, ma in campionato e non con le vecchie glorie in una rievocazione della coppa italia.

:meow: :meow: :meow:

:priest:

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: AVANTILAZIO il 15 Mag 2014, 12:55
http://www.lultimaribattuta.it/3031_dice-bilancio-aziende-lotito-stanno-spolpando-lazio

l bilancio è chiaro: le aziende di Lotito stanno spolpando la Lazio

Roberto Arduini il 15 maggio 2014
Lotito
"L'incremento dell'attivo corrente, al netto delle disponibilità liquide, rispetto al 30 giugno 2013 è pari ad Euro 16,64 milioni. Tale variazione è dovuta principalmente all'aumento dei crediti verso enti specifici in conseguenza delle operazioni di trasferimento dei diritti alle prestazioni sportive nella sessione invernale".

Il bilancio trimestrale della Lazio reso pubblico nelle ultime ore lo dice in modo inequivocabile: il club capitolino galleggia grazie alla cessione di Hernanes all'Inter, avvenuta nel mese di gennaio tra le lacrime del "profeta" e la rabbia dei tifosi. Cessione che a quanto pare era inevitabile. Perché senza i 17 milioni arrivati da Moratti, ora la situazione economica sarebbe disastrosa. Al contrario di quello che ama ripetere Lotito: "Non abbiamo bisogno di vendere per comprare". Sì, come no.

Ma non è tutto. A leggere tra le righe del bilancio della Lazio c'è veramente da rabbrividire. Pagina quattordici: "Rispetto al 30 giugno 2013, i Debiti correnti, al netto dell'esposizione finanziaria, sono  aumentati di Euro 7,82 milioni passando da Euro 128,97 milioni a Euro 136,79 milioni.  La variazione è dipesa principalmente dal ricorrente incremento, esclusivamente infrannuale, dei risconti passivi a fronte di anticipazioni ricevute, nella loro pressoché  integralità, su servizi televisivi, ceduti per Euro 8,80 milioni, e dei debiti commerciali  per Euro 4,78 milioni in parte compensati dalla riduzione dei debiti tributari per il pagamento della rata della transazione".

E c'è chi, tra i giornalisti che quotidianamente seguono la Lazio,  ha il coraggio di parlare di un "Tesoretto" pronto ad essere utilizzato per rinforzare la squadra. Chi lo dice, evidentemente, è in malafede. O non sa leggere. Il bilancio, purtroppo, è inequivocabile. Non c'è nessun tesoretto, anzi. "Non vi sono attività finanziarie date a garanzia per passività o passività finanziarie ad esclusione della cessione di crediti futuri rivenienti dal contratti Sky per l'ottenimento di anticipi da parte della Unicredit Factoring". Righe pesanti più di un macigno. Parole, quelle contenute  a pagina 9 del bilancio trimestrale della Lazio,  che fanno paura.  In sintesi, si sta navigando a vista,  grazie agli anticipi ricevuti da Unicredit a cui Lotito ha dato in garanzia i "soldi futuri" che avrà modo di incassare da Sky.

Ok, sono l'unico scemo che questa frase la legge come: non abbiamo bisogno di fare alcuna ipoteca e se servisse useremmo i crediti di Sky.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: laziAle82 il 15 Mag 2014, 14:25
io non ho mai scritto che hai detto che stessi dicendo una cazzata, ho solo circostanziato la mia affermazione.
l'esempio che faccio entra nel merito di chiedersi "un'azienda edile fa il sito?".
sono aziende multiservizi e ti assicuro che sono uguali perchè il ivello multiservizi è dato dai contratti che stipulano coi dipendenti. poi in ragione sociale scelgono una attività, come da esempio da me postato.

per il resto, bei toni.
hai ragione sui toni e ti chiedo scusa sinceramente, ma quando mi sento aggredito non avendo fatto nulla per meritarlo scrivo d'impulso.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Regà, e questo è niente. Ho dato uno sguardo ulteriore al bilancio ed ho rabbrividito. Guardate qua:

DEBITI
- Debiti verso banche entro l'anno - 20.7 M
- Debiti verso altri finanziatori - 48.7 M
- Acconti - 4.8 M
- Debiti verso fornitori entro l'anno - 13.3 M
- Debiti tributari - 151.3 M
- Debiti vs. Istituti di Previd. e Sicurezza Sociale - 1.2 M
- Altri debiti - 60.1 M
- Debiti verso società calcistiche entro l'anno - 47.6
Totale Debiti (sez. D): 348.114.133

I crediti coprono solo una frazione piccolissima! Come faremo ad uscirne?

(ah, no, scusate, è il bilancio del 2004)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.361
Citazione di: Bianchina il 15 Mag 2014, 14:31
bel post

semplicemente la verità. Quando mancano le basi è dannoso discutere. Personalmente col mondo dei servizi su cui state discutendo ci mangio e posso assicurarti che si stanno scrivendo tante castronerie qua dentro...il parlare male e denigrare Lotito non è condizione necessaria e sufficiente per scrivere poi qualcosa di sensato.

Senza contare che ci sono organi preposti che il bilancio della Lazio lo controllano e lo capiscono meglio di chiunque qui dentro, ci sono associazioni di azionisti che parlano di tutto ma su sta roba fanno pippa o manco la guardano.

Du domandine no?

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.918

...un' altra stagione come questa (anche per le correlate) e stiamo con le pezze al culo e Klose più' vecchio di un anno e ancora in campo, ma in campionato e non con le vecchie glorie in una rievocazione della coppa italia.
Acqua gelata, in effetti.

Questo passaggio però è più una "lettura" calcistica che economica.
Calcisticamente parlando, secondo me, il futuro è molto più rosa...
Lo "stellone" ci aiuterà ancora una volta, i giovani ed i nuovi esploderanno e riporteranno entusiasmo.
La "ripresa", per  il resto (lato economico), sarà una conseguenza...
;) :ssl

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.527
Citazione di: laziAle82 il 15 Mag 2014, 14:01
e per semplicità:  http://www.artcoservizi.it/index.php?option=com_k2&view=item&layout=item&id=29&Itemid=171&lang=it

1992: progettazione, costruzione e realizzazione della prima sede operativa della cooperativa in vicolo Candoli a San Giorgio di Nogaro (UD). Avvio dei laboratori di legatoria e cucito per l'inserimento di personale svantaggiato in collaborazione con i servizi sociali.
    1999: la vera svolta imprenditoriale della cooperativa: attraverso la fusione per incorporazione della Cooperativa Sociale Bassa Friulana di Palmanova (Ud) viene dato avvio alla diversificazione delle attività: pulizie civili e industriali, gestione cimiteriale, gestione del verde, gestioni ambientali.
    2000: progettazione, costruzione e realizzazione della seconda sede operativa a San Giorgio di Nogaro (UD)
    2004: Fincantieri assegna un'importante commessa nel settore delle pulizie civili e industriali (porto di Marghera), riconoscimento imprenditoriale e qualitativo della cooperativa.
    2004: diversificazione e ampliamento dell'attività lavorativa (spazzamento stradale urbano e raccolta rifiuti)
    2004: certificazione di qualità ISO 9001 per l'erogazione di servizi di pulizia, gestioni cimiteriali, giardinaggio, spazzamento stradale, trasporto rifiuti, trascrizione di atti e verbali.
    2005: viene acquisito un ramo d'azienda della Zannier & Zannier per la gestione cimiteriale in Friuli Venezia Giulia
    2006: certificazioni di qualità ISO 14000 – ambientale e ISO 18000 – sicurezza
    2006: La C.C.I.A.A. di Udine conferisce la medaglia d'oro con diploma di benemerenza per l'innovazione e continuo aggiornamento conferito in occasione della 53^ premiazione del lavoro e del progresso economico
    2007: costituzione della società "Limena srl" per progettazione, costruzione e gestione del cimitero di Limena (PD)
    2007: Art.co Servizi in qualità di socio sovventore entra a far parte della società di ristorazione "Jolly Service" con la quale vince la gara di gestione del servizio di mensa della Comunità Economia Europea a Bruxelles (5000 pasti giornalieri per un fatturato di 8 milioni annui).
    2009: Art.co Servizi incorpora la cooperativa sociale "Erialta " di Tolmezzo (Ud) e la societàS.A.T. di Pravisdomini
    2009: Artco Servizi vince la gara d'appalto nazionale indetta dal Ministero di Grazia e Giustizia per la trascrizione degli atti dibattimentali dei Tribunali dell'Italia Centrale. In tutta Italia solo due realtà imprenditoriali sono organizzate per questo servizio
    2010: acquisizione della nuova sede operativa e logistica di Palmanova (Ud)
    2010: Art.co è l'unica società italiana accreditata a partecipare alla gara d'appalto per il servizio di pulizia degli edifici occupati e/o gestiti dalla Commissione Europea nella regione di Bruxelles.
    2010: avvio dell'attività di ristorazione a seguito dell'acquisizione di un ramo aziendale
    2010: ottenimento della certificazione di qualità ISO 22000
    2010: Art.co servizi non è più una cooperativa sociale

legatoria, cucito, pulizie, gestione del verde o trascrizione degli atti dibattimentali sono un conto

Progettare o sviluppare un sito web sono un altro conto

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.200
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 15 Mag 2014, 04:26
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2014/05/13/news/pallotta_l_anno_prossimo_la_roma_varr_mezzo_miliardo-86029735/

Il risultato conseguito - si legge in un comunicato - riflette gli esiti positivi delle operazioni di mercato realizzate nell'ambito della sessione estiva ed invernale della campagna trasferimenti, che hanno generato plusvalenze per complessivi 54,8 milioni di euro

Questi hanno perso 16 milioni in 9 mesi nonostante i 3 panchinari venduti per 80 milioni lo scorso anno.
Da stamane si parla di 70 milioni in arrivo per Benatia e Strootman.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Il bilancio della lazio è ottimo,sotto l aspetto puramente contabile è un termine di paragone x molti.il problema è che andando avanti così,difficilmente potremmo provare a competere x traguardi più importanti che l ingresso in europa league.e secondo me è un peccato visto che si potrebbe provare a fare meglio.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Mag 2014, 14:36
hai ragione sui toni e ti chiedo scusa sinceramente, ma quando mi sento aggredito non avendo fatto nulla per meritarlo scrivo d'impulso.

ti assicuro che non ti stavo attaccando, il mio era un tono assolutamente normale..
:beer:

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: dani2110 il 15 Mag 2014, 14:37
semplicemente la verità. Quando mancano le basi è dannoso discutere. Personalmente col mondo dei servizi su cui state discutendo ci mangio e posso assicurarti che si stanno scrivendo tante castronerie qua dentro...il parlare male e denigrare Lotito non è condizione necessaria e sufficiente per scrivere poi qualcosa di sensato.

Senza contare che ci sono organi preposti che il bilancio della Lazio lo controllano e lo capiscono meglio di chiunque qui dentro, ci sono associazioni di azionisti che parlano di tutto ma su sta roba fanno pippa o manco la guardano.

Du domandine no?
Tu pensa che quando fu messa in piedi una squadra di professionisti per decidere come e dove tagliare i costi della politica (sotto monti se non erro), hanno fatto tutti pippa e si sono dimessi perchè non erano in grado di dire dove tagliare. In pratica tutto funzionava bene!

Posso essere un po' perplesso su certe cose o dobbiamo rendere conto a te che con i servizi ci mangi?

Senza polemica eh!

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Aquila Romana il 15 Mag 2014, 14:38
legatoria, cucito, pulizie, gestione del verde o trascrizione degli atti dibattimentali sono un conto

Progettare o sviluppare un sito web sono un altro conto

cioè il cucito (o il giardinaggio o il controllo cimiteriale) ha un legame con la gestione informatica dei tribunali, secondo te?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gesulio il 15 Mag 2014, 13:56
sono 2 milioni, per 4 fanno 8 milioni per spese di gestione e manutenzione che comunque devi sostenere, aziende di lotito o meno.

Quindi Lotito* ,  usa la Lazio come bancomat per 8 milioni , a fronte di servizi che altre società , si presume , farebbero a costi minori ?
Si dice questo ? Cosi , per capire . La domanda non è rivolta a gesulio , ma a chiunque.

* Imprenditore con 3 mila dipendenti tra le sue ditte ,con quasi 100 milioni di euro anno di stipendi del personale.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.361
Citazione di: Brujita76 il 15 Mag 2014, 14:40
Tu pensa che quando fu messa in piedi una squadra di professionisti per decidere come e dove tagliare i costi della politica (sotto monti se non erro), hanno fatto tutti pippa e si sono dimessi perchè non erano in grado di dire dove tagliare. In pratica tutto funzionava bene!

Posso essere un po' perplesso su certe cose o dobbiamo rendere conto a te che con i servizi ci mangi?

Senza polemica eh!

Stai paragonando uno stato ad una società di Calcio...a naso credo che qualche piccola differenza ci sia...cmq non ho chiesto a nessuno di rendere conto a me...dico solo che ad ogni redazione di bilancio escono fuori sempre le stesse cose...per me siamo al "Piove, governo Ladro".

Io mi chiedo sempre perchè se ne parla (se ne scrive...) solo su Lazionet...

Discussione precedente - Discussione successiva