Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...

Aperto da chinaglia, 13 Mag 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Kalle il 15 Mag 2014, 16:39

http://www.juventus.com/juve/it/investor

a parte che sono gestioni imparagonabili, per volume di affari, investimenti, patrimonializzazione e previsione di incassi futuri (scudetto e CL, sponsor eccetera eccetera), c'e' il piccolo particolare del famoso AdC che la Juventus fa dove, quando e come vuole.

ma che davvero?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
senza fare troppa filosofia io vedo che hernanes se ne e' voluto andare, lulic se ne vuole andare, onazi ha messo la premier nel mirino, candreva dichiara che vuole essere riscattato dalla lazio e non esclude niente per il futuro, marchetti scalcia da un anno e nessuno sa' cosa e' successo, sappiamo solo che deve essere ceduto.
questi sono, non sara' sfuggito a nessuno, i migliori.
se mi tiene quelli forti, manda via gli inutili e compra altri bravi, lotito per quanto mi riguarda potrebbe pure pagare alle correlate cifre iperboliche, mastikatsi.....
pero' la strada che si e' presa parla chiaro. ricavi che diminuiscono, calciatori forti che se ne vanno, calciatori forti che non possiamo trattare, ogni anno la classifica finale ci vede scalare in basso....
e va bene cosi' ?
ma de che......ma non esiste proprio....

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: pantarei il 15 Mag 2014, 16:47
bianchina ha ragione.
senza fare troppa filosofia io vedo che hernanes se ne e' voluto andare, lulic se ne vuole andare, onazi ha messo la premier nel mirino, candreva dichiara che vuole essere riscattato dalla lazio e non esclude niente per il futuro, marchetti scalcia da un anno e nessuno sa' cosa e' successo, sappiamo solo che deve essere ceduto.
se mi tiene quelli forti, manda via gli inutili e compra altri bravi, lotito per quanto mi riguarda potrebbe pure pagare alle correlate cifre iperboliche, mastikatsi.....
pero' la strada che si e' presa parla chiaro. ricavi che diminuiscono, calciatori forti che se ne vanno, calciatori forti che non possiamo trattare, ogni anno la classifica finale ci vede scalare in basso....
e va bene cosi' ?
Il problema è che c'è ancora chi giustifica certe situazioni con l'ambiente, non riconoscendo invece, l'inefficenza societaria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
bianchina ha ragione.
e va bene cosi' ?

chiunque di qualunque squadra "se ne vuole andare" se dietro ci sono (minimo) raddoppi d'ingaggio che tu non puoi garantire.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 15 Mag 2014, 16:39

http://www.juventus.com/juve/it/investor

Ho cliccato sul link e ho trovato a pag. 134 questo interessante prospetto sui rapporti tra le parti correlate e la squadra che ha recentemente vinto il suo trigesimo scudetto.

Lasciamo parlare le immagini

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: fish_mark il 15 Mag 2014, 16:56
Ho cliccato sul link e ho trovato a pag. 134 questo interessante prospetto sui rapporti tra le parti correlate e la squadra che ha recentemente vinto il suo trigesimo scudetto.

Lasciamo parlare le immagini

Me la potete spiegare sono una capra in queste cose...? Grazie!

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
bianchina ha ragione.
e va bene cosi' ?

Ma infatti!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: rionePrati il 15 Mag 2014, 16:59
Me la potete spiegare sono una capra in queste cose...? Grazie!

I proventi da parti correlate sono pari a circa tre volte gli oneri nei confronti delle stesse.

In soldoni:

La juve ricava dalle società collegate più soldi di quanti ne spende. Non solo in percentuale ma anche in assoluto.

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: 9 gennaio il 15 Mag 2014, 17:03
I proventi da parti correlate sono pari a circa tre volte gli oneri nei confronti delle stesse.

In soldoni:

La juve ricava dalle società collegate più soldi di quanti ne spende. Non solo in percentuale ma anche in assoluto.

insomma, uguale uguale a quelle di Lotito  :X(

anche se non é proprio cosi, perché quella di fiat é una sponsorizzarione, e comunque spendono pochissimo!

significa che si sono sponsorizzati pure la mensa, i furgoni della biancheria, ecc ecc

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Vabbe' ma la fiat regala 40-50 cucuzze ogni anno ai gobbi........te credo che hanno profitti in quel campo,tanto sono soldi nostri..........

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430

In soldoni:

Quindi mentre le aziende di lotito ricavando dalla lazio...la juve ricava dalle aziende degli agnelli!?

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

In soldoni:

Ad esempio gli 11 mln di FIAT automobiles sono quelli relativi alla sponsorizzazione di Jeep sulle maglie.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: fish_mark il 15 Mag 2014, 17:09
Ad esempio gli 11 mln di FIAT automobiles sono quelli relativi alla sponsorizzazione di Jeep sulle maglie.

Proprio così.

E' un po' lo stesso meccanismo che stanno adoperando (abusandone) il PSG e altri club. In quei casi si tendono a gonfiare le sponsorizzazioni verso parti correlate per mascherare come ricavi commerciali delle elargizioni che in realtà sono aumenti di capitale.
Sono operazioni sotto la lente di chi dovrebbe controllare il fair play finanziario.
Ma mi rendo conto di esser finito OT, tanto più che nel caso della società Lazio il problema è, casomai, l'opposto.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.268
La risposta sarà data dalla prossima campagna acquisti.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: 9 gennaio il 15 Mag 2014, 17:15
Proprio così.

E' un po' lo stesso meccanismo che stanno adoperando (abusandone) il PSG e altri club. In quei casi si tendono a gonfiare le sponsorizzazioni verso parti correlate per mascherare come ricavi commerciali delle elargizioni che in realtà sono aumenti di capitale.
Sono operazioni sotto la lente di chi dovrebbe controllare il fair play finanziario.
Ma mi rendo conto di esser finito OT, tanto più che nel caso della società Lazio il problema è, casomai, l'opposto.

Nel caso della Juventus mi sembra un esempio classico di un gruppo industriale che controlla una squadra di calcio e usa un suo marchio per veicolare un certo messaggi pubblicitario. Un po' come facevamo noi all'epoca di CIRIO.
Immagina di avere alcune società che si occupano del settore dei servizi il cui marchio compare sulle maglie della squadra di calcio controllata per veicolare un messaggio pubblicitario funzionale alla crescita del gruppo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
In ogni caso, se qualcuno ha la briga di farsi un po' di conticini negli ultimi 6 anni la somma dei rapporti al centro della discussione è passata dal milione e rotti a circa 10.

Contenuto sponsorizzato

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Citazione di: fish_mark il 15 Mag 2014, 17:26
In ogni caso, se qualcuno ha la briga di farsi un po' di conticini negli ultimi 6 anni la somma dei rapporti al centro della discussione è passata dal milione e rotti a circa 10.

...mentre da quello che ho capito la juve non arriva a 5? Cioè spendiamo il doppio della Juve!?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: fish_mark il 15 Mag 2014, 17:26

E devo pure sentire da qualcuno che lotito e' un grande imprenditore a cui sti pochi spicci non fanno manco il solletico........lotito aveva meno soldi di sbirulino,pero' e' caduto in una bacinella d'oro,e non la mollera' tanto facilmente.

Discussione precedente - Discussione successiva