Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...

Aperto da chinaglia, 13 Mag 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.102
Citazione di: fish_mark il 27 Mag 2014, 18:56
La questione è illustrata in questo breve filmato.

Perché tutto questo pane?
Lo vedi che dici ciò che fingi di non dire.
Se la Signora Pina avesse una percentuale garantita acquistando il pane e dirottasse i soldi verso quegli acquisti starebbe facendo una cosa grave. Avrebbe un interesse.
O vuoi dire che Lotito si è innamorato della donna delle pulizie?
Dai, facciamo i seri.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2014, 19:01
Lo vedi che dici ciò che fingi di non dire.
Se la Signora Pina avesse una percentuale garantita acquistando il pane e dirottasse i soldi verso quegli acquisti starebbe facendo una cosa grave. Avrebbe un interesse.
O vuoi dire che Lotito si è innamorato della donna delle pulizie?
Dai, facciamo i seri.

Non è una cosa grave, ma è una cosa che non potrebbe lasciarti indifferente, visto che dirotterebbe risorse verso attività non "istituzionali".
Facciamo i seri, hai ragione, dove vedo che fingi di non capire.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2014, 18:50
Bianchina ti ripeto, Property e MF dicono una cosa diversa.
Non che sia un problema eh, ognuno parla per sè.

ma no, diciamo tutti la stessa cosa.
Al netto di qualsiasi insinuazione di carattere penale.
Si tratta di risorse e di come si decide di utilizzarle.
Claudio Lotito e' il dominus della ss Lazio. Puo' fare, nei confini della legge (e a volte anche oltre) quello che vuole.
Noi, al massimo, possiamo giudicare.
Ci spetta per legge, perche', lo ripeto per l'ennesima volta, i bilanci sono pubblici proprio perche' ognuno possa giudicare l'operato di una gestione.
Giudicare e se, come in questo caso, riteniamo l'utilizzo delle risorse non producente per le sorti della ss Lazio, che e' l'unica societa' del gruppo Lotito che ci interessa,  protestare (come pare si stia facendo).
Poi magari qualcuno pensera' che invece certi costi siano congrui e in linea con le entrate e le uscite per la squadra.
E allora non protestera' e si augurera' che questa gestione consolidi il suo operato anche per gli esercizi futuri.
Si chiama liberta' d'opinione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.102
Citazione di: fish_mark il 27 Mag 2014, 19:04
Non è una cosa grave, ma è una cosa che non potrebbe lasciarti indifferente, visto che dirotterebbe risorse verso attività non "istituzionali".
Facciamo i seri, hai ragione, dove vedo che fingi di non capire.
Quindi dopo una serie di post torni a quello mio che ritenevi provocatorio.
L'unica specificazione che avrei dovuto fare è che per me grave non significa illegale.
Grave dal punto di vista di un tifoso.
Ma stai affermando esattamente quanto ho scritto.
Lotito dirotta soldi del fatturato verso attività che potrebbero funzionare benissimo con spese minori attraverso aziende da cui ricava guadagni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 27 Mag 2014, 19:01
ci vorrebbe uno bravo per rispondere, probabilmente un motivo ci sarà e, come spesso accaduto in passato, una volta sviscerato metterà una pietra tombale anche su questo argomento.
Poi se ne aprirà un altro 5 minuti dopo, come sempre. (Vedi il tuo topic sullo stadio vuoto 12 ore dopo la festa di ieri a Formello). Perfetto per rasserenare l'ambiente (e sì che anche qualche critico cominciava a essere contento...non sia mai...).

Non so se lo hai letto, ma le decisioni dei moderatori non vanno mai discusse e neanche citate. E' già la seconda volta che citi l'argomento. Se vuoi discuterne con me, correttamente, lo dovresti fare soltanto in pvt.

Citazione di: robylele il 27 Mag 2014, 19:01
Ad oggi siamo rimasti alle parole del presidente che asserisce che tali servizi costano meno di quelli precedenti e sono di qualità superiore.
Sarà vero?

E' sicuramente vero. Come contestarlo?
Piuttosto vorrei sapere quando compra un bell'attaccante, sudamericano o europeo fai tu, di 25 anni, da 15-20 goal, con un'operazione da 15 milioni di euro, più 3 di ingaggio, possibilmente superando la concorrenza di Arsenal, Tottenham e Roma.
Sono curioso di aprire il giornale e dire: cavolo di un Lotito! POi tutti a Fiumicino a lanciargli le sciarpe addosso.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2014, 19:08
Quindi dopo una serie di post torni a quello mio che ritenevi provocatorio.
L'unica specificazione che avrei dovuto fare è che per me grave non significa illegale.
Grave dal punto di vista di un tifoso.
Ma stai affermando esattamente quanto ho scritto.
Lotito dirotta soldi del fatturato verso attività che potrebbero funzionare benissimo con spese minori attraverso aziende da cui ricava guadagni.

No. ho detto altro. Puoi rileggerti le precedenti 41 pagine dove ci sono fior di interventi (non solo miei), alcuni corredati da tabelle e grafici illustrativi. Buona lettura.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: fish_mark il 27 Mag 2014, 19:08
Non so se lo hai letto, ma le decisioni dei moderatori non vanno mai discusse e neanche citate. E' già la seconda volta che citi l'argomento. Se vuoi discuterne con me, correttamente, lo dovresti fare soltanto in pvt.

E' sicuramente vero. Come contestarlo?
Piuttosto vorrei sapere quando compra un bell'attaccante, sudamericano o europeo fai tu, di 25 anni, da 15-20 goal, con un'operazione da 15 milioni di euro, più 3 di ingaggio, possibilmente superando la concorrenza di Arsenal, Tottenham e Roma.
Sono curioso di aprire il giornale e dire: cavolo di un Lotito! POi tutti a Fiumicino a lanciargli le sciarpe addosso.

basta coi sudamericani te prego XD. Voglio una Lazio più italiana! :D

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Un vero peccato però che quest'unicità sia emersa solo in questi ultimi anni. Fossimo stati così attenti anche nel passato avremmo vinto un po' meno ma avremmo salvato tanti risparmiatori.

Avrebbero dovuto inventare un nuovo Ente Morale da assegnarci ad imperitura memoria. Sarebbe stato anche meglio di uno scudetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.102
Citazione di: Bianchina il 27 Mag 2014, 19:05
ma no, diciamo tutti la stessa cosa.
Al netto di qualsiasi insinuazione di carattere penale.
Si tratta di risorse e di come si decide di utilizzarle.
Claudio Lotito e' il dominus della ss Lazio. Puo' fare, nei confini della legge (e a volte anche oltre) quello che vuole.
Noi, al massimo, possiamo giudicare.
Ci spetta per legge, perche', lo ripeto per l'ennesima volta, i bilanci sono pubblici proprio perche' ognuno possa giudicare l'operato di una gestione.
Giudicare e se, come in questo caso, riteniamo l'utilizzo delle risorse non producente per le sorti della ss Lazio, che e' l'unica societa' del gruppo Lotito che ci interessa,  protestare (come pare si stia facendo).
Poi magari qualcuno pensera' che invece certi costi siano congrui e in linea con le entrate e le uscite per la squadra.
E allora non protestera' e si augurera' che questa gestione consolidi il suo operato anche per gli esercizi futuri.
Si chiama liberta' d'opinione.
Bianchina facciamola breve:
Condividi questa affermazione in base alla tua esperienza sensibilità conoscenza?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.102
Citazione di: fish_mark il 27 Mag 2014, 19:10

No. ho detto altro. Puoi rileggerti le precedenti 41 pagine dove ci sono fior di interventi (non solo miei), alcuni corredati da tabelle e grafici illustrativi. Buona lettura.
Veramente pessimo questo tuo atteggiamento.
Hai appena scritto che Lotito "dirotta" soldi verso attività "non istituzionali".
Abbiamo appurato che i costi sono congrui, dunque o le attività sono superflue o cosa?
Se sono superflue, non necessarie, sovrattenzionate, cos'altro vuoi dire?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2014, 19:10
Condividi questa affermazione in base alla tua esperienza sensibilità conoscenza?

Perdonami perché mi sembra un punto importante.

Leggere negli ultimi tre esercizi
2.118.000,00  (2011-12)
5.400.000,00 (2012-13)
10.280.000,00 (primi nove mesi del 2013-14)

a te non fa nessun effetto? Sono cifre, ancorché di mercato, non dico irrisorie ma proprio indifferenti?
Con 10 milioni mi ci compro Candreva a prezzi di mercato, lo sapevi?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2014, 19:13
Veramente pessimo questo tuo atteggiamento.
Hai appena scritto che Lotito "dirotta" soldi verso attività "non istituzionali".
Abbiamo appurato che i costi sono congrui, dunque o le attività sono superflue o cosa?
Se sono superflue, non necessarie, sovrattenzionate, cos'altro vuoi dire?

Che voglio che spenda bei soldi per un bell'attaccante, sudamericano o europeo fai tu, di 25 anni, da 15-20 goal, con un'operazione da 15 milioni di euro, più 3 di ingaggio, possibilmente superando la concorrenza di Arsenal, Tottenham e Roma.
Questo voglio dire, come lo vuole dire Bianchina e Property e come sembra che tu non riesca a capirlo da 41 pagine. Delle imprese di sanificazione non me ne improta una beanemata mazza.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2014, 19:10

ma perche' dirotta?

Lotito spende, non dirotta.

Spende parte dei ricavi della ss Lazio per servizi che vengono prestati dalle sue aziende.

Non e' elegantissimo, ma e' legale.

La perplessita' nasce quando si nota che in un bilancio all'osso a fronte di minori costi imputati a quello che dovrebbe essere lo scopo della gestione, cioe' giocare a calcio, aumentano (e di molto) i costi accessori.
Proprio quelli legati alle altre aziende del gruppo.

Tutto scritto nero su bianco su un documento ufficiale.
Sta alla sensibilita' di ciascuno di noi reputare questo dato incontrovertibile come grave, gravissimo, insignificante o pretestuoso.
Praticamente quello che facciamo quando vediamo giocare FA.
C'e' chi lo reputa un grande acquisto, chi una promessa, chi una sola.

Io l'ho scritto: preferirei risparmiare su alcune voci e tenermi Lulic, ad esempio.
Lotito, forse, decidera' diversamente.
Ma lui e' il padrone.
Io, al massimo, posso fischiare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.102
Citazione di: fish_mark il 27 Mag 2014, 19:16
Perdonami perché mi sembra un punto importante.

Leggere negli ultimi tre esercizi
2.118.000,00  (2011-12)
5.400.000,00 (2012-13)
10.280.000,00 (primi nove mesi del 2013-14)

a te non fa nessun effetto? Sono cifre, ancorché di mercato, non dico irrisorie ma proprio indifferenti?
Con 10 milioni mi ci compro Candreva a prezzi di mercato, lo sapevi?
Quindi la tua risposta alla domanda che ho fatto prima a te e poi a Bianchina è sì?
Sembra evidente e invece prima mi dici che vuoi dire altro.
Ma guarda che ti chiedo per capire, perché se fosse così io Lotito lo vorrei fuori dalla Lazio ora.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.102
Citazione di: Bianchina il 27 Mag 2014, 19:20

ma perche' dirotta?

Lotito spende, non dirotta.

Spende parte dei ricavi della ss Lazio per servizi che vengono prestati dalle sue aziende.

Non e' elegantissimo, ma e' legale.

La perplessita' nasce quando si nota che in un bilancio all'osso a fronte di minori costi imputati a quello che dovrebbe essere lo scopo della gestione, cioe' giocare a calcio, aumentano (e di molto) i costi accessori.
Proprio quelli legati alle altre aziende del gruppo.

Tutto scritto nero su bianco su un documento ufficiale.
Sta alla sensibilita' di ciascuno di noi reputare questo dato incontrovertibile come grave, gravissimo, insignificante o pretestuoso.
Praticamente quello che facciamo quando vediamo giocare FA.
C'e' chi lo reputa un grande acquisto, chi una promessa, chi una sola.

Io l'ho scritto: preferirei risparmiare su alcune voci e tenermi Lulic, ad esempio.
Lotito, forse, decidera' diversamente.
Ma lui e' il padrone.
Io, al massimo, posso fischiare.
Bianchina che vuol dire risparmiare? Vengono spesi o no soldi per attività che precedentemente venivano coperte con soldi minori? Tu sei d'accordo?
Se i prezzi sono congrui e prima spendevamo meno vuol dire che spendiamo soldi per nuove attività non indispensabili o addirittura per le stesse attività ma aumentando la frequenza del servizio? Non c'è una reale necessità, Lotito si autocrea la domanda del servizio laddove si potrebbe evitare?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2014, 19:22
Quindi la tua risposta alla domanda che ho fatto prima a te e poi a Bianchina è sì?
Sembra evidente e invece prima mi dici che vuoi dire altro.
Ma guarda che ti chiedo per capire, perché se fosse così io Lotito lo vorrei fuori dalla Lazio ora.

dai che hai capito benissimo (da un pezzo peraltro) visto che con bianchina diciamo le stesse cose con gli stessi esempi.
Io vorrei un attaccante di 25 anni prolifico e con la carriera in ascesa, lei si vuole tenere Lulic, ma ultimamente l'azionista di maggioranza ha deciso di tenere ben lucido Formello h24.
Scelta inoppugnabile, indiscutibile, ma alla lunga non so quanto digeribile per quelli che saranno chiamati ad alimentare le casse della Lazio: i tifosi.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2014, 19:32
Bianchina che vuol dire risparmiare? Vengono spesi o no soldi per attività che precedentemente venivano coperte con soldi minori? Tu sei d'accordo?
Se i prezzi sono congrui e prima spendevamo meno vuol dire che spendiamo soldi per nuove attività non indispensabili o addirittura per le stesse attività ma aumentando la frequenza del servizio? Non c'è una reale necessità, Lotito si autocrea la domanda del servizio laddove si potrebbe evitare?
forse che si e forse che no, è quello che si sta cercando di capire, certo che dalle cifre qualche dubbio a me viene.. a te no?
posso provarlo? no ! posso avere questo dubbio? penso di si.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
DLM "Ordinò lei il codice rossooooo?"
Fish "Certo che l'ho ordinato che c.azzo crede"

:lol: :lol: :lol:

AVANTI LAZIO
una scena fantastica, oserei dire una delle piu' belle che ho visto in un film  :) .. soprattutto grazie ad un Nicholson qui insuperabile.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Mag 2014, 20:09
forse che si e forse che no, è quello che si sta cercando di capire, certo che dalle cifre qualche dubbio a me viene.. a te no?

posso chiederti, visto che sei tra i pochi ragionevoli di quelli che sono intervenuti qui dentro, perché ti viene qualche dubbio se la somma di codeste cifre resta inferiore alla somma delle stesse voci di bilancio di

Fiorentina
Napoli
Juventus
Lazio di Cragnotti (che però soldi ne aveva, quindi stica)
Lazio di Longo/Baraldi (che invece soldi avrebbe dovuto risparmiarli e non lo fece)

evidentemente quella è la somma che euro più euro meno una squadra di calcio di serie A paga per questa serie di servizi.

da cosa si evince la malagestione economica? se le aziende non fossero di Lotito non ci si porrebbe neanche il problema.

però qui sopra si è letto:

nell'altro bilancio era inferiore di molto (il ché, in realtà, vista la premessa, dimostrerebbe solo che Lotito finora ha sottratto alle sue aziende e non alla Lazio)

eh, ma non vediamo voci di spesa per scarpe Tod's o per il Cinema nei bilanci di Napoli e Fiorentina (boh, ma davvero nn vi rendete conto della follia di una affermazione del genere? davvero?)

eh, ma allora facesse un bando di gara pubblico invece di pagare le sue aziende (ma davvero?  :o chi lo farebbe?)

io di fronte a queste argomentazioni resto perplesso. "preferivo tenermi Hernanes ma avere i cessi meno puliti"
credo che anche la Fiore avrebbe preferito tenere Jovetic invece del cesso lindo.

evidentemente serve anche pulire i cessi.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Mag 2014, 20:09

beh, per chi è interessato può anche proporre un ordine del giorno nella prossima assemblea degli azionisti e chiedere tutte le spiegazioni del caso.
io aspetterò il 2 settembre e vedrò come ha speso, e se ha speso, i soldi di hernanes.
magari riesce a farli ricomparire, come houdini...

Discussione precedente - Discussione successiva