Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...

Aperto da chinaglia, 13 Mag 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Per analisti e non, è uscita ieri sera la Trimestrale della SS Lazio al 31 marzo 2014. Sempre interessante leggere dei "Rapporti con parti correlate" (cioè società legate al primcipale azionista, in questo caso), da pagina 10:

In base a quanto disposto dall'articolo 2427-22 bis del C.C. si informa che il Gruppo ha intrattenuto rapporti con:
• la Roma Union Security, per un costo nel trimestre di Euro 0,31 milioni, riferito al servizio di vigilanza;
• la Gasoltermica Laurentina, per un costo nel trimestre di Euro 0,32 milioni, relativo alla manutenzione del centro sportivo di Formello, dei negozi e la gestione del magazzino merci di tutta la rete commerciale della SS Lazio Marketing;
• la Omnia Service, per un costo nel trimestre di Euro 0,24 milioni e debito di Euro 0,29 milioni al 31 marzo 2014, per il servizio di mensa sia giornaliero che in occasione dei ritiri per i tesserati presso il centro Sportivo di Formello;
• la Lazio Snam sud, per un costo complessivo definitivo che incide solo nel trimestre di Euro 3,30 milioni e debito di Euro 3,30 milioni al 31 marzo 2014, a fronte di costi complementari alle attività ricevute per prestazioni di servizi;
• la U.S. Salernitana per un costo nel trimestre di Euro 0,36 milioni e debito di Euro 0,48 milioni al 31 marzo 2014, per l'utilizzo di diritti commerciali e  pubblicitari nell'obiettivo anche dell'impiego e valorizzazione del proprio patrimonio sportivo soprattutto del settore giovanile.

Si segnala che tali transazioni sono state perfezionate nel rispetto della correttezza sostanziale e procedurale ed a normali condizioni di mercato.

Mi piacerebbe un giorno sapere da parte del presidente o chi per lui (anche per azzittire chi insinua) quale sia stato (o quale si stima sarà) il ritorno sull'investimento che la SS Lazio fa sulla Salernitaa cui, oltre a dare poco più di 100k al mese per "nell'obiettivo anche dell'impiego e valorizzazione del proprio patrimonio sportivo soprattutto del settore giovanile", se non sbagli la società fornisce giocatori cui paga anche lo stipendio (se sbaglio mi corrigerete. Cit.). Anche perché, ricordiamo che la Salernitana non è di proprietà della SS Lazio, ma di Claudio Lotito (attraverso una società con altri soci, ecc.) e quindi la sua valorizzazione non rientra nel consolidato.

Sulle altre voci preferisco non commentare, non essendo esperto di guardiania, mensa, lavanderia, ecc.
Per gli aspetti più finanziari invece, lascio a chi ne capisce.

MagoMerlino

Visitatore
Questa cosa della Salernitana è assurda da qualsiasi parte uno la voglia girare.
Tutte le squadre prestano i propri giocatori per fargli fare esperienza, prestiti gratuiti, onerosi, con un qualche diritto di riscatto, o per inserirli come contropartita in altre trattative.
La Lazio, no, la Lazio deve pagà!
Perché? Invece di avere un ritorno economico dai prestiti e capitalizzare il lavoro svolto dal settore giovanile, la Lazio paga. Incredibile.
Ma per far giocare Cataldi, paghiamo pure il Cosenza?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 13 Mag 2014, 19:48
Questa cosa della Salernitana è assurda da qualsiasi parte uno la voglia girare.
Tutte le squadre prestano i propri giocatori per fargli fare esperienza, prestiti gratuiti, onerosi, con un qualche diritto di riscatto, o per inserirli come contropartita in altre trattative.
La Lazio, no, la Lazio deve pagà!
Perché? Invece di avere un ritorno economico dai prestiti e capitalizzare il lavoro svolto dal settore giovanile, la Lazio paga. Incredibile.

ma non gioca nel Crotone?  :o

:)

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: robylele il 13 Mag 2014, 19:49
ma non gioca nel Crotone?  :o

:)
Si è il Crotone, errore di sbaglio, è che a Cosenza c'è una bella rappresentativa di Laziali e nell'associazione Lazio-Calabria mi è automatica.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: MagoMerlino il 13 Mag 2014, 19:48

Non esattamente.
Il Crotone ha il diritto di riscatto della metà. Se dovesse riscattarlo la Lazio può pagare (mi pare) 1 milione di € per controriscattarlo. In quel caso si potrebbe considerare un premio di valorizzazione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: MagoMerlino il 13 Mag 2014, 19:57
Si è il Crotone, errore di sbaglio, è che a Cosenza c'è una bella rappresentativa di Laziali e nell'associazione Lazio-Calabria mi è automatica.

lo so, scherzavo.

il binomio con la Salernitana non é chiaro neanche a me, ma mi pare strano che ci si rimetta.
Speriamo che faccia parte di una strategia a largo respiro che a noi ancora sfugge..   :sisisi:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.941
L'unica spiegazione è un premio valorizzazione per i giovani. Qualcuno lo stanno valorizzando vero?

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: chinaglia il 13 Mag 2014, 19:04
• la Lazio Snam sud, per un costo complessivo definitivo che incide solo nel trimestre di Euro 3,30 milioni e debito di Euro 3,30 milioni al 31 marzo 2014, a fronte di costi complementari alle attività ricevute per prestazioni di servizi;

Lazio Snam Sud? Servizi? Quali servizi?
Qualcuno lo sa?
I 3 milioni sono riferiti al trimestre o all'intero anno?

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
L'operazione Salernitana è molto positiva per la Lazio: permette ai giovani della Primavera di avere un porto in cui andare a maturare. Non tutti sono pronti per il grande salto da subito, alcuni non lo saranno mai. Avere una squadra dove appoggiarsi è una sicurezza per ch gioca nella Primavera della Lazio, che quindi ci viene più volentieri, ed un modo di non perdere l'investimento da parte della società che può recuperare, vendendoli, i soldi investiti.

Come a tutte le squadre satellite di questo tipo viene corrisposto un premio per il servizio.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: GiPoda il 13 Mag 2014, 20:27
Non sono un esperto ma credo che far valorizzare i propri giovani costa più se li si manda presso altre squadre.
Se fosse così come credo (spero) sarebbe un ottima soluzione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Zanzalf il 13 Mag 2014, 20:26
L'operazione Salernitana è molto positiva per la Lazio: permette ai giovani della Primavera di avere un porto in cui andare a maturare. Non tutti sono pronti per il grande salto da subito, alcuni non lo saranno mai. Avere una squadra dove appoggiarsi è una sicurezza per ch gioca nella Primavera della Lazio, che quindi ci viene più volentieri, ed un modo di non perdere l'investimento da parte della società che può recuperare, vendendoli, i soldi investiti.

Come a tutte le squadre satellite di questo tipo viene corrisposto un premio per il servizio.

sì, ma se dici tutto subito il topic perde di interesse..   :beer:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Zanzalf il 13 Mag 2014, 20:26

pensi che non avrebbero trovato altre squadre questi giocatori?
Oppure è positiva per Lotito che prende giocatori senza spendere quasi nulla nella Salernitana?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Lazio Snam Sud? Servizi? Quali servizi?
Qualcuno lo sa?
I 3 milioni sono riferiti al trimestre o all'intero anno?

AVANTI LAZIO
sarebbe interessante capire questa cosa, che tipo di servizi offrono e sopratutto se prima dell'arrivo di Lotito pagavamo questi importi. Pura curiosità, so un pochino malizioso sai.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Aricomincia il teatrino delle aziende di lotito. C'è il topic sulla semestrale 2013. Prima di riprendere i soliti giri leggetevi lo scannatoio che c'è stato la ed ha portato al classico nulla di fatto.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Dicheno che pure a Pozzo rimproverano la proprietà di Watford e Grenada.
Dicheno così... :D

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: laziAle82 il 13 Mag 2014, 20:40
Aricomincia il teatrino delle aziende di lotito. C'è il topic sulla semestrale 2013. Prima di riprendere i soliti giri leggetevi lo scannatoio che c'è stato la ed ha portato al classico nulla di fatto.
ma sei tu che decidi cosa deve essere chiesto ? No , vero ?
Quindi che du palle sti tentativi di moralizzare sempre la conversazione, indicando cosa fare. Non te sta bene? Segnalace o . Campamo uguale.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
allora, io di bilanci non ci capisco una mazza.. però dico io, ma a cosa serve star dietro a scartabellare ogni cosina e cosuccia? ma solo io penso a godermi la partita e la mia passione senza star a pensare a Tare, Lotito, il mercato, il bilancio, la rava e la fava?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: silvia84 il 13 Mag 2014, 20:43
allora, io di bilanci non ci capisco una mazza.. però dico io, ma a cosa serve star dietro a scartabellare ogni cosina e cosuccia? ma solo io penso a godermi la partita e la mia passione senza star a pensare a Tare, Lotito, il mercato, il bilancio, la rava e la fava?
si , ma non per forza il tuo atteggiamento è quello giusto.
A me me frega eccome, vorrei capire se qualcuno specula sulla Lazio e me roderebbe il culx , se così fosse.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mag 2014, 20:45
si , ma non per forza il tuo atteggiamento è quello giusto.
A me me frega eccome, vorrei capire se qualcuno specula sulla Lazio e me roderebbe il culx , se così fosse.
a me piace anche controllare come vengono utilizzati i nostri soldi :D. So parsimonioso

Discussione precedente - Discussione successiva