Trimestrale al 31 marzo 2014. Ancora Salernitana...

Aperto da chinaglia, 13 Mag 2014, 19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
La societa di revisione controlla I bilanci in generale ma nn puo sindacare se una societa pulisce 4 o 2 volte al mese per fare un esempio, perche e una scelta libera di una societa, anche perche se I ricavi delle societa si triplicano in un anno vuol dire che e cambiato qualcosa
, cosa e successo lavano  piu volte al mese da un anno all altro (per rimanere nell esempio),che c era una societa di revisione si sapeva anche prima ma nn cambia niente nei giudizi

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 27 Mag 2014, 14:46
Dajelaziomia: mi spieghi perchè noi dovremmo pagare la salernitana, visto che gli stiamo facendo la squadra gratis?
mi dici, quali giocatori ci ha valorizzato?
possibile che nessun'altra società di legapro si prenderebbe i nostri giocatori gratis?

ora ti, pongo uno scenario: E' plausibile che lotito abbia acquistatato la Salernitana come opportunità di business per attività correlate al comune di Salerno?ti parebbe normale che per avere questa opportunità di business, la ss lazio debba fornire giocatori gratis?

un'ultima cosa per i forbiti del bilancio: il 1.500.000 euro non è messo a bilancio come premio di valorizzazione sui calciatori, ma come sponsorizzazione... perchè?

Perchè i premi di valorizzazione danno un valore di bilancio ai giocatori per cui vanno 'anche' ammortizzati. Per cui doppia spesa.

Una sponsorizzazione no.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: The Referee il 27 Mag 2014, 14:48
Venghino venghino signore e signori!
Altro giro, altra corsa, riparte la fantastica giostra di fish mark!!
non vorrete perdere l'opportunità di dire la vostra senza dire nulla!

ora, scherzi a parte, qual è la questione di fondo?
la puoi riassumere di nuovo ai ritardati come me?

perchè io ho capito che la cosa illegale non è, qualcuno che ne verifica la congruità (e non solo la legalità, la rispondenza alla fatturazione) c'è (o dovrebbe esserci, averne la possibilità), possono essere servizi che prima erano svolti da "parti non correlate" e che quindi non entravano nel tuo grafico, e allora, se non c'è la possibiltà di entrare nel merito delle operazioni senza andare in assemblea e chiedere di vedere i contratti ed i livelli di servizio, mi chiedo e ti chiedo: ma non è il caso di smettere di rimestare nel torbido?

Oppure invece di andare dal diretto interessato a chiedere spiegazioni?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 27 Mag 2014, 14:50
Perchè i premi di valorizzazione danno un valore di bilancio ai giocatori per cui vanno 'anche' ammortizzati. Per cui doppia spesa.

Una sponsorizzazione no.

quindi, artifizio per evadere le tasse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.149
Citazione di: AquilaLidense il 27 Mag 2014, 14:46
Dajelaziomia: mi spieghi perchè noi dovremmo pagare la salernitana, visto che gli stiamo facendo la squadra gratis?
mi dici, quali giocatori ci ha valorizzato?
possibile che nessun'altra società di legapro si prenderebbe i nostri giocatori gratis?

ora ti, pongo uno scenario: E' plausibile che lotito abbia acquistatato la Salernitana come opportunità di business per attività correlate al comune di Salerno?ti parebbe normale che per avere questa opportunità di business, la ss lazio debba fornire giocatori gratis?

un'ultima cosa per i forbiti del bilancio: il 1.500.000 euro non è messo a bilancio come premio di valorizzazione sui calciatori, ma come sponsorizzazione... perchè?
Premessa: che Lotito abbia fatto bingo con la Lazio non lo discuto minimamente, ma all'epoca del fallimento ci hanno creduto lui e Tulli (che poi ha fatto fallire la Lodigiani se non sbaglio).
Detto questo: abbiamo 11 giocatori a Salerno e paghiamo circa 1 mio l'anno.
Li varrano 100k l'uno questi?
Se vendi Mendicino a 1 mio ci sei rientrato o no? Tuia quanto vale?
Il calcio lo conosci bene, la "prima scelta" finisce in prima squadra o al massimo in B (se trovi la situazione giusta tipo Cataldi). Gli altri discreti ma non abbastanza che fai li regali? O non è meglio valorizzarli?
Rozzi non era meglio andasse a fare 15 gol in C? O Ceccarelli 1 anno fa?
Se gliene presti 1 che ti esplode?
Io sono contento di avere una squada "satellite" e 1 mio e rotti l'anno non mi sembrano uno scandalo, visto che non paghiamo stipendi (perchè devo regalare Mendicino Tuia Zampa che sono buoni giocatori di C, aspetto un'offerta e li vendo). Imo.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

perchè io ho capito che la cosa illegale non è, qualcuno che ne verifica la congruità (e non solo la legalità, la rispondenza alla fatturazione) c'è (o dovrebbe esserci, averne la possibilità), possono essere servizi che prima erano svolti da "parti non correlate" e che quindi non entravano nel tuo grafico, e allora, se non c'è la possibiltà di entrare nel merito delle operazioni senza andare in assemblea e chiedere di vedere i contratti ed i livelli di servizio, mi chiedo e ti chiedo: ma non è il caso di smettere di rimestare nel torbido?

qualche pagina fa ha detto che queste domande non gli interessano niente, i dati sono pubblici e a disposizione di chiunque, lui prende solo quelli che gli fanno più comodo per dimostrare le sue teorie.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Indignato74 il 27 Mag 2014, 14:32
Si si DajeLazioMia hai ragione ma ho spostato il tiro adesso perché avevo avvertito un cambio di rotta verso la psicologia aziendale appurato che quelli detti sopra sono punti fermi  ;)
cambio di rotta non certo mio.. è dall'inizio del topic che scrivo che non parlo di illegalita', quella non la posso decidere ne io ne tu ne dajelazio, quella eventualmente la decide un giudice una volta accertato che ci sia, ma se c'è (o meglio se ci fosse) è ovvio che non starebbe certo nei bilanci. Chi ha parlato di illegalita'?
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Mag 2014, 14:34
Lo ribadivo in generale non a te figurati. L'ho capito oggi dopo mesi di secchiate di fumo grazie a te e happyeagle.
no invece secondo me non hai capito, quando si parla di congruo, almeno per chi non è addetto ai lavori, non si intende legale o illegale, .. è soggettivo? certo che è soggettivo ma de questo stiamo parlando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Mag 2014, 14:54
cambio di rotta non certo mio.. è dall'inizio del topic che scrivo che non parlo di illegalita', quella non la posso decidere ne io ne tu ne dajelazio, quella eventualmente la decide un giudice una volta accertato che ci sia, ma se c'è (o meglio se ci fosse) è ovvio che non starebbe certo nei bilanci. Chi ha parlato di illegalita'?no invece secondo me non hai capito, quando si parla di congruo, almeno per chi non è addetto ai lavori, non si intende legale o illegale, .. è soggettivo? certo che è soggettivo ma de questo stiamo parlando.

Sempre detto che farebbe prima ad assegnasse un lauto stipendio..

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 27 Mag 2014, 14:56
no, per "eludere" la tassazione.
o

Tassazione de che?!!

Se immetti in bilancio delle quote di ammortamento diminuisci gli utili. Diminuendo l'utile diminusci anche le tasse.

Qui è stato fatto il contrario semmai.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773

Quello che hanno spiegato HH e indignato mi pare chiarissimo (che ha distrutto qualche improvvisato esperto...) ;)
La questione di fondo è quella che dici e che sostenevamo in tempi non sospetti anche io e Zanzalf.
I costi delle parti correlate sono cresciuti, ma hanno sostituito altri costi prima non affidati alle correlate? le spese per servizi sono dunque costanti?

Vediamo con il bilancio annuale.
Fish... cerca di riprenderti, l'argomento del topic è andato avanti, postare dati che conosciamo tutti all'infinito non risponde a nessuna nuova domanda,
sottolinea solamente un tuo evidente pregiudizio

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Kalle il 27 Mag 2014, 14:56
Sempre detto che farebbe prima ad assegnasse un lauto stipendio..
se.. e come farebbe poi a dire che non ci guadagna niente? di lotito uomo hai capito poco, damme retta  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.149
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Mag 2014, 14:54
cambio di rotta non certo mio.. è dall'inizio del topic che scrivo che non parlo di illegalita', quella non la posso decidere ne io ne tu ne dajelazio, quella eventualmente la decide un giudice una volta accertato che ci sia, ma se c'è (o meglio se ci fosse) è ovvio che non starebbe certo nei bilanci. Chi ha parlato di illegalita'?no invece secondo me non hai capito, quando si parla di congruo, almeno per chi non è addetto ai lavori, non si intende legale o illegale, .. è soggettivo? certo che è soggettivo ma de questo stiamo parlando.
Congruo rispetto ad un delta stabilito dal mercato. Una utilitaria vale sempre solo e soltanto X?
Ci saranno diverse utilitaria tra x e y.
Che c'entra la legalità?
Gaiska è il Presidente.
Una ditta terza offre il servizio a 12, quella di Gaizka a 15 (faccio un esempio).
Tu Gaiska quale sceglieresti? Senza pensare ad impicci ma solo al fatto che la tua azienda la conosci e sei certo del servizio che offre.
Stabilito questo e preso atto del delta entro cui balla la congruità, questo argomento è chiuso?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.804
Citazione di: Kalle il 27 Mag 2014, 14:58
Tassazione de che?!!

Se immetti in bilancio delle quote di ammortamento diminuisci gli utili. Diminuendo l'utile diminusci anche le tasse.

Qui è stato fatto il contrario semmai.

ho bisogno di qualcuno che mi faccia il 730, qualcuno mi da una mano? :)

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Mag 2014, 15:00
se.. e come farebbe poi a dire che non ci guadagna niente? di lotito uomo hai capito poco, damme retta  :)

Tu invece hai capito tutto vero?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Adler Nest il 27 Mag 2014, 15:00
ho bisogno di qualcuno che mi faccia il 730, qualcuno mi da una mano? :)

Ce so i Caf apposta.....  :D

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: delioforever il 27 Mag 2014, 14:58
Quello che hanno spiegato HH e indignato mi pare chiarissimo (che ha distrutto qualche improvvisato esperto...) ;)
La questione di fondo è quella che dici e che sostenevamo in tempi non sospetti anche io e Zanzalf.
I costi delle parti correlate sono cresciuti, ma hanno sostituito altri costi prima non affidati alle correlate? le spese per servizi sono dunque costanti?

Vediamo con il bilancio annuale.
Fish... cerca di riprenderti, l'argomento del topic è andato avanti, postare dati che conosciamo tutti all'infinito non risponde a nessuna nuova domanda,
sottolinea solamente un tuo evidente pregiudizio

Ma quale pregiudizio, carissimo.
Vatti a rileggere qualche pagina dietro i rapporti tra costi tecnici e parti correlate, perché di confusione se ne sta facendo parecchia e non sono cose direttamente sovrapponibili.
Peraltro, è stato anche rappresentato il confronto con altre realtà come l Juventus e i rapporti con i bilanci di precedenti gestioni.
basta documentarsi con fonti originali, non con la tradizione orale.

Contenuto sponsorizzato

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Indignato74 il 27 Mag 2014, 14:44
Ok è questo che volevo dire: è un giudizio soggettivo che ci sta in pieno.
Pur non condividendolo nei modi (tra l'altro comunque gentili) però lo rispetto perché risulta in un certo senso inconfutabile.
E' qui che però se ne discutiamo non ne usciamo più perché ognuno in base alla sua visione di vita potrà più o meno sindacare la psicologia del personaggio Lotito.
Entrano in gioco tanti fattori che nulla hanno a che fare con la revisione contabile.

ma infatti la questione è meramente ideologica.
ha fiutato l'affare, ci si è buttato e si è ritrovato tra le mani un appalto perpetuo per le sue aziende.
chiamalo fesso come imprenditore.
aggiungo: immaginate la gestione di uno stadio quanti introiti...ma anche la stessa Academy se vogliamo...
più metri cubi da vigilare, curare, manutentare.
la lazio è un appalto grande grande grande, e soprattutto legale.
il paradiso per un medio imprenditore romano.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Non vedo l'ora che arrivi il prossim ottobre.. voglio vedere decine di tifosi con una sola azione in mano che ll'unisono cheidono all'Amministratore della Lazio' AHHHH Lotì... 'ndo te sei imbertato i sordi!!!!!'

Tutti muniti di documentatissimo file excell...

Discussione precedente - Discussione successiva