Tutta la Lazio che siamo

Aperto da arkham, 27 Mar 2014, 13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Black Sun il 28 Mar 2014, 12:02
avoja.
sono sicuro che se lo prendi di sorpresa e gli chiedi "dimmi la formazione del '74" lui non è in grado di sbobinare il pulicipetrellimartini... che ogni laziale over 40 recita a menadito da decenni, come 'na clarissa il rosario.

(che poi a me papà me l'ha sempre insegnata come PuliciMartiniPetrelli... e da lì non mi sono più schiodato).

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
avoja.
sono sicuro che se lo prendi di sorpresa e gli chiedi "dimmi la formazione del '74" lui non è in grado di sbobinare il pulicipetrellimartini... che ogni laziale over 40 recita a menadito da decenni, come 'na clarissa il rosario.
anche gli under 40..... :D  il mio poster in cameretta ha campeggiato per anni e anni.  :D

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Bianchina il 28 Mar 2014, 11:44
...
Al calduccio e al sicuro, ma mi pare che anche la Bibbia lo consideri un peccato (Zanzalf mi puo' aiutare? ;)))

Ti aiuto io: "Qualsiasi cosa la tua mano trovi da fare, falla con tutte le tue forze". Mi pare sia In Proverbi, ma non ricordo più. Oddio è un po' ambigua, perché si potrebbe dedurre anche la piattaforma "culturale" per i pippaioli :DD, ma tant'è.

Arkham, complimenti di cuore.
Post straordinario.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Fiammetta il 28 Mar 2014, 12:06
Ti aiuto io: "Qualsiasi cosa la tua mano trovi da fare, falla con tutte le tue forze". Mi pare sia In Proverbi, ma non ricordo più. Oddio è un po' ambigua, perché si potrebbe dedurre anche la piattaforma "culturale" per i piappaioli :DD, ma tant'è.

Arkham, complimenti di cuore.
Post straordinario.

pensavo alla parabola dei talenti.
quello che tutto contento li aveva sotterrati e poi va dal padrone e il padrone lo caccia.
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: Bianchina il 28 Mar 2014, 12:08
pensavo alla parabola dei talenti.
quello che tutto contento li aveva sotterrati e poi va dal padrone e il padrone lo caccia.
:)
Anche, certo. Ma quel versetto che ho citato è contro il divano caldo. Insomma, diciamo che sono ambedue funzionali al discorso che facevi.  ;)

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.389
Citazione di: arkham il 28 Mar 2014, 11:53
Comprasse ei giocatori, accettasse consigli da chi conosce la Lazio meglio di lui, facesse un passo indietro che non è mai una vergogna, ed ecco che ai guerrasantisti gli hai fatto la tara.
La distinzione la può fare solo lui, ma con il suo operato, non dichiarando che ci sono quelli brutti e cativi per chissà quali interessi e i [...]i che je vanno dietro perché si fanno strumentalizzare e le cose non le sanno.

Toglici l'alibi Lotito, separalo tu il grano dal loglio.

Ed infatti io sono curioso di vedere la tara.
Anche se pure questo discorso sarebbe alquanto ampio.
Per quanto riguarda la parte evidenziata, come dicevo, la voce altra non arriva. Non è percepita.
E di sicuro c'è un colpevole errore di valutazione da parte di Lotito, in questo, ma, letti questi ultimi 10 anni, onestamente, non me la sento di dargli tutte le colpe se non riesce a fare una distinzione lucida.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Al calduccio e al sicuro, ma mi pare che anche la Bibbia lo consideri un peccato (Zanzalf mi puo' aiutare? ;)))
Peccato, forse no. Ma, se non ricordo male la parabola dei talenti, chi sotterra il tesoro e non lo fa fruttare non è trattato molto bene. E' vero che, probabilmente, il tesoro deve essere inteso in altra accezione, però ...

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: arkham il 28 Mar 2014, 12:04
(che poi a me papà me l'ha sempre insegnata come PuliciMartiniPetrelli... e da lì non mi sono più schiodato).

eh, ma così tocca riscrive la storia del calcio... :)

p.s.
scusa se non ti ho fatto il [MSG Editato] per il testo del topic -che peraltro condivido totalmente e, soprattutto, in ispirito- ma è pratica che associo alle masse adoranti dei portatori del Verbo che escono una volta alla settimana dalla torre d'avorio.
la qual cosa, ovviamente, non ti riguarda.  ;))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 28 Mar 2014, 12:12
Ed infatti io sono curioso di vedere la tara.
Anche se pure questo discorso sarebbe alquanto ampio.
Per quanto riguarda la parte evidenziata, come dicevo, la voce altra non arriva. Non è percepita.
E di sicuro c'è un colpevole errore di valutazione da parte di Lotito, in questo, ma, letti questi ultimi 10 anni, onestamente, non me la sento di dargli tutte le colpe se non riesce a fare una distinzione lucida.

Come fai a non dargli tutte le colpe nella sua incapacità di distinzione lucida quando si è progressivamente liberato di tutti quei personaggi che avrebbero potuto consigliarlo nella gestione di una realtà complessa come quella del mondo Lazio.
Fare tutto da solo può essere un limite, come lo è stato finora.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 28 Mar 2014, 11:41
vi ho letto con molta attenzione.

sono propenso a vedere questo momento come una possibiltà per il mondo Lazio, e non come il suo funerale.

penso che entrambi i discorsi, cioè quello di V. che quello di Bianchina, abbiano senso da vendere, ma per cultura sono propenso a vedere del bene nei sommovimenti, anche se chiaramente, esiste il rischio che nello smottamento ci si ritrovi tutti zozzi de tera.

io ho fiducia, comunque vada, è già successo.

Una possibilità esiste (non solo in questo caso, in ogni sommovimento) se c'è una soggettività che la coglie.
Al momento noi ce l'abbiamo? E' questo che mi preoccupa.

Perché senza soggettività, qualsiasi rivolta diventa un semplice e barbaro sfogo.
Su cui non vale tanto la pena esaltarsi.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Black Sun il 28 Mar 2014, 12:13
eh, ma così tocca riscrive la storia del calcio... :)

p.s.
scusa se non ti ho fatto il [MSG Editato] per il testo del topic -che peraltro condivido totalmente e, soprattutto, in ispirito- ma è pratica che associo alle masse adoranti dei portatori del Verbo che escono una volta alla settimana dalla torre d'avorio.
la qual cosa, ovviamente, non ti riguarda.  ;))

Peccato, ce contavo. :(

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Pergianluca il 28 Mar 2014, 12:13
Peccato, forse no. Ma, se non ricordo male la parabola dei talenti, chi sotterra il tesoro e non lo fa fruttare non è trattato molto bene. E' vero che, probabilmente, il tesoro deve essere inteso in altra accezione, però ...

certo, pero' e' uno dei passi che mi piace di piu' e sapessi quante volte, nella vita, mi e' stato d'aiuto e di stimolo.
possibile che Lotito, cosi' religioso, non lo ricordi mai?
;)

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
avoja.

Glielo chiesero, nel 2004. Rispose balbettando tre nomi tre.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Glielo chiesero, nel 2004. Rispose balbettando tre nomi tre.

cvd  :D

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
avoja.
Ma questo che importanza ha,  l'indonessiano Tohir era tifoso dell'Inter, l'americano James Pallotta era tifoso della roma, de laurentis era tifoso del napoli ?
Io mi aspetto che chi ha la direzione di una società aspiri al meglio e la diriga in maniera ottimale e funzionale agli obiettivi che si ritengono perseguire, il tifo spetta ai tifosi.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Domanda non polemica né provocatoria, ma serissiama e in topic, a ben vedere.

Diamo per assodato che noi Cavani non lo possiamo comprare.
Ma se a spiegare le ragioni della società e a difenderne l'operato in questi giorni ci fosse stato qualcuno che ha scritto pagine importanti della nostra storia pre-2004, credete che la contestazione sarebbe stata comunque così feroce?
Io non lo so.
Ma attaccare Lotito, Tare e De Martino sentendosi ancora la Lazio, sentendosi addirittura l'unica vera Lazio, è facile, troppo facile.
Chissà se sarebbe stato lo stesso se i nomi in questione fossero stati altri (fate voi, la lista è lunga).

Io, quando ho dovuto schierarmi contro Di Canio un groppo in gola l'ho avuto, perchè gli riconoscevo un peso nella nostra storia al netto degli errori fatti.

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
Citazione di: Bianchina il 28 Mar 2014, 11:56
parlare di conti in tasca a una societa' per azioni, anche se retta in regime dualistico,  e' un po' una licenza poetica,  spero sarai d'accordo
;)

io mi riferivo a questo

... ti fa assumere un rischio, per giunta calcolato e dal rientro sicuro e a brevissimo termine.
Un imprenditore reinveste il denaro che guadagna (tolto il legittimo profitto).
Puo' sbagliare, d'accordo, ma sta alla sua abilita' limitare gli eventuali danni.
Lotito non cresce e non crepa, tiene i soldi sotto il materasso.
...

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: arkham il 28 Mar 2014, 12:39
Domanda non polemica né provocatoria, ma serissiama e in topic, a ben vedere.

Diamo per assodato che noi Cavani non lo possiamo comprare.
Ma se a spiegare le ragioni della società e a difenderne l'operato in questi giorni ci fosse stato qualcuno che ha scritto pagine importanti della nostra storia pre-2004, credete che la contestazione sarebbe stata comunque così feroce?
Io non lo so.
Ma attaccare Lotito, Tare e De Martino sentendosi ancora la Lazio, sentendosi addirittura l'unica vera Lazio, è facile, troppo facile.
Chissà se sarebbe stato lo stesso se i nomi in questione fossero stati altri (fate voi, la lista è lunga).

Io, quando ho dovuto schierarmi contro Di Canio un groppo in gola l'ho avuto, perchè gli riconoscevo un peso nella nostra storia al netto degli errori fatti.

Sto BJ te lo stai meritando tutto  :D. E' indubbio che se avesse individuato , assunto e ascoltato qualche vecchio cuore Laziale avrebbe sicuramente comunicato meglio al popolo lui per primo. Con un clima diverso e magari un Laziale alla comunicazione anche un progetto giovani promesse , transizione per ripartire meglio di prima sarebbe stato recepito molto meglio. Io mi chiedo e non vorrei urtare le sensibilita' altrui se mai ci sia stata considerazione dei tifosi in primo luogo visti i modi di comunicare e considerando tutti i temi da te esplorati nel tuo fantastico post d'apertura.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
e io insisto a dirti, anche se già te l'ho scritto, che i laziali come te manco gli arrivano all'orecchio. vince chi gli dorme sul pianerottolo e non sono quelli come te.
dovresti sentirti solo, solo tra molti che hanno deciso di stufarsi, ma non tra tantissimi che invece sono il resto. Dovresti sentirti solo e ancora più incazzato, invece non lo sei: non lo sei perché in questa insofferenza ti vengono incontro i professionisti della contestazione, quelli che quando tu tenevi botta loro remavano contro a prescindere. Non è che tu gli dai ascolto, ma loro s'acchiappano la tua voce e ne fanno numero e poi te la ripresentano sotto gli occhi, nelle orecchie.

Lo ha scritto Property più volte, è una questione politica scalzare lotito: che sia bassa politica, di pancia e piccolo cabotaggio, non mi interessa. è politica quella che fanno dalle radio, i plastino e i greco, etc.
Loro sono un mondo su cui credo e spero quelli come te non poggerebbero mai i loro piedi. Loro in questi anni - di tolleranza - non ti hanno mai portato allo Stadio a tifare. Loro non sono mai stati i famosi interlocutori utili e necessari per sgrassare il cervello di Lotito.
E ora loro stanno dando a tutti l'illusione che i tifosi -abbonati e paganti- contino di più di loro che con la Lazio e la contestazione ci mangiano.

La tua lettera non gli arriverà mai a Lotito a meno che non diventi un paragrafo del conticino che loro hanno preparato per lui. Hanno truccato il mazzo, Arkham, puoi mandare lettere al direttore, ma gli editorialisti sono loro e solo loro.

E come per le canaglie che si rifugiano nella Patria come ultima speranza di poter trovare un ruolo nella società, hanno già deciso che alla festa della Patria il presidente Lotito che tu reputi ferocemente inadeguato è diventato geneticamente inferiore, che è diverso dal ritenerlo inadatto. (Chissà invece certi capitani che se sò venduti le partite, chissà loro...)

Lotito ti vede se ti abboni, avevi la grande opportunità di inkularlo il 27 maggio, non l'hai fatto. O Canigiani è un bugiardo o bisogna andarsi a rileggere le sue parole di sconforto.
Non è Lotito che si azzarda a metterti in qualche girone infernale, sono loro che ti ci arruolano senza neanche avvisarti. E loro vanno random, giorno per giorno.

La roma avrà i soldi della champions è ovvio, e noi niente el: questo argomento è chiaro da tempo, o c'è qualcuno che lo vuole mettere in dubbio? Loro invece te lo serviranno puntuali quando servirà di rifare cagnara.
C'è chi dice che è meglio non arrivare il EL? stai tranquillo che a maggio dirà in coro con altri che la Lazio non è stata capace neanche di entrare in EL.
Si tira fuori qualsiasi argomento, anche se va in contraddizione, così come Loro tiravano fuori Patarca per dare addosso a Lotito e al settore giovanile "scippato da bruno conti". Ora Patarca non lo chiamano più? come mai? Quanti Patarca che ci siamo sukati in questi anni...

e il brutto è che tutto questo c'era già alla vigilia del 26 maggio. Solo che la strafottenza dei vincitori l'ha fatto dimenticare: tutti i vizi di Lotito erano a galla quel sabato, arrivati a un bivio. Quella partita poteva essere la fossa, al di là della scaramanzia. il 26 maggio abbiamo vinto un lasciapassare per la sopravvivenza proprio per lo scampato pericolo, ora ci stiamo facendo affossare dagli stessi laziali. Se hai in mente la posta in palio di quel grande giorno non puoi lasciare a questi monnezzari che prendano la tua voce e mettano una tacca sul loro muro del pianto.

il 26 maggio non ci ha liberato da nulla, non ci ha detto "ora tolto Lotito si vola". Ci ha invece fatto evitare il vero inferno. Ma questo il laziale più conservatore che guadagna con la Lazio non l'ha voluto capire e complice un'annata mediocre ha ripresentato il conto del 25 maggio. Anche questa è politica. Siamo a Roma non a Caprera.

Vangelo.

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: gentlemen il 28 Mar 2014, 12:29
Ma questo che importanza ha,  l'indonessiano Tohir era tifoso dell'Inter, l'americano James Pallotta era tifoso della roma, de laurentis era tifoso del napoli ?
Io mi aspetto che chi ha la direzione di una società aspiri al meglio e la diriga in maniera ottimale e funzionale agli obiettivi che si ritengono perseguire, il tifo spetta ai tifosi.

eh, il che peggiora ulteriormente la posizione di Lotito.  :)

Discussione precedente - Discussione successiva