Citazione di: arkham il 29 Mar 2014, 20:39
Leggo begli interventi, ma mi chiedo se centrino il punto del topic.
Mi sono riletto il post iniziale. Possiamo anche aprire cento topic dalle sfumature diverse (ce n'e' uno fresco fresco che si chiama Tutti contro Tutti, prima della fine della giornata ce ne saranno un altro paio), ma il Topic e' quello. Dici cose giustissime, spieghi il perche' degli errori di Lotito, ma su questo hai ricevuto un consenso bulgaro come e' giusto che sia. Non e' questo il punto, lo abbiamo sueprato da due o tre settimane, ma c'e' ancora chi si ostina qui ad attaccare "i difensori di Lotito" quando non esistono piu' se non qualche giapponese nella jungla - poi ci sono sfumature, e' chiaro. Io per esempio appaio come un difensore di Lotito quando, inevce, sto cercando di difendere
la logica e l'onesta' intellettuale contro chi cita sempre Vignaroli e mai Keita, cita l'Atalanta ma non il Milan, cita solo le molte caxxate e mai le (ahime' troppo infrequenti) genialate -.
Citazione
alcuni segnali d'allarme poi li trovo insensati: ma chi è che ha detto che auspica che Lotito lasci per mettere la mano in mano ai contestatori?
Cioè, l'alternativa è Plastino e Scarcelli azionisti di maggiornaza e la Curva Nord a fare il mercato?
Arkham, tu non sei sveglio, de piu'. Allora capirai che ci sono due motivi per porsi almeno il problema descritto nella tua domanda.
Il primo e' storico: nell'unico altro tentativo di scalata al posto di Lotito mai avveratosi, c'era Bettega in Tribuna e gli altri a spartirsi il bottino coi casalesi. E' superficiale riderci ora, come ridiamo di una tempesta di vento e pioggia, un ciclone che alla fine ha lasciato pochissimi danni, perche' mentre eravamo chiusi nel basement stringevamo il culo a morte dalla paura, e a ragione.
Il secondo e' contingente: la spinta e' fortissima, e dice TE NE DEVI ANNA'. Per me le parole sono importanti. Io non conosco questa gente, non conosco neanche la maggior parte dei netters che hanno scelto questo slogan, ma se lui SE NE VA (che e' lo scopo della protesta) vorrei sapere oggi chi ARIVA. Parli della "Curva Nord a fare il mercato": gente intelligentissima, qui sopra, (Sliver) ha elencato i "punti programmatici" con cui andare a vedere Lotito, richieste inderogabili. C'era anche la lista dei nomi dei giocatori, chi resta e chi va, chi merita una estensione di contratto e chi serve per la panchina. Ripeto, le parole sono importanti. Se lo fa Sliver, una persona di intelligenza sopraffina (mi pare di capire, lo conosco poco), che devo aspettarmi dalla Curva?
In assenza di una risposta, io lo dico FORTE E CHIARO,
io mi tengo Lotito e digerisco Hernanes, Vignaroli, Pandev e tutti quelli che Lotito ha malmenato violentemente (siamo arrivati a citare Sereni, eh, voglio dirlo. S E R E N I ), tutti i suoi errori, aa comunicazzione, er mercato, aa lazzialita', tutto, inutile elencarli. TUTTI, me li tengo, OK? Perche' io sulla pelle della Lazio non gioco. Io non ne butto giu' la statua e non gli tiro le scarpe, perche' voreri sapere un po' di piu' su come gestiremo la ritrovata democrazia e lazialita'. Guarda come sta messo chi l'ha fatto.
E
non cito anche uno degli elefanti nella stanza, un pomo della discordia, qui dentro, e cioe' l'affiancarsi a certa gente, a certi cori orrendi, a certe manifestazioni violente, a cose che storicamente e culturalmente non ci appartengono.
Non lo citiamo, e' irrilevante, diciamo cosi'. Perche' se Bianchina (no, dico, Bianchina) non se lo pone, questo problema, allora gente come me e Aguila Roja, per esempio, che invece la domanda ce la facciamo, che dobbiamo fa'? Per ora consiglio di mettere questo aspetto da parte, visto che sembra colpire pochi.
CitazioneE fotografate la realtà: accanto a chi Lotito lo ha sempre contestato, spesso a sproposito e con evidenti interessi, oggi ci sono un sacco di laziali scontenti.
Ecco, basta dire sta cosa. BASTA, lo sappiamo, ma credi che non conosca Ralphmalph e altri netter addirittura personalmente? E tutti quelli che scrivono qui ma non conosco personalmente? Questa cosa e' CHIARISSIMA, basta ripeterla, e non cambia nulla. Il malcontento per Lotito e' acclarato e giustificato, si passi oltre.
CitazioneAdesso o la pensate come Lotito, cioè si tratta di gente che non capisce un caz.zo, o che ha chissà quali interessi, o che è telecomandata dal catetere, oppure bisogna che vi facciate due domande.
La colpa è sempre degli altri?
Siamo d'accordo che basta? Grazie.

Non sai quanto te vojo bene.