L'unica certezza ad ora è che le aziende di lotito godono di poter lavorare fornendo servizi alla società Lazio, in un regime peggiore di quello monopolista, perché a rigore di logica chi fa l'offerta e chi la riceve è la stessa persona. Almeno questo penso a seguito di un ragionamento nelle logiche economiche.
Se fosse vero, Questo è un danno oggettivo, perché verosimilmente, se la Lazio avesse indetto delle gare per scegliere i propri fornitori, ne avrebbe beneficiato in termini di miglior rapporto qualità prezzo, qui invece dobbiamo vedere uscire soldoni dalle casse, e non sappiamo se avremmo potuto risparmiare cifre anche considerevoli.
Questo è uno degli interessi, forse non il principale, ma che purtroppo prescinde dal risultato sportivo.
Il secondo interesse è la scalata al palazzo, che sta oggettivamente avvenendo, e anche questa a prescindere dal risultato sportivo.
Quindi mi fanno tenerezza chi dopo anni ed anni ancora discute e discerne in ottica di rafforzamento della squadra, argomento che al suddetto porterebbe solo rogne e benefici marginali.
Qualunque sia il sul obiettivo finale, non credo proprio che integri la prospettiva di una Lazio da primi posti in classifica.