udinese-LAZIO

Aperto da DajeLazioMia, 26 Set 2016, 01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.137
Citazione di: skizzo87 il 30 Set 2016, 00:26
Va bene non a Luglio, ma a inizio agosto, aveva tutti quelli che sono nella rosa disponibile attuale tranne Anderson.

Io penso che il modulo Inzaghi lo scelga per rompere il c.azzo il più possibile agli avversari.
Può piacere o no (e a me non piace) ma la sua filosofia è: Ti devo far giocar male, far perdere sicurezza, toglierti certezze.

Ora il problema è che, nel mentre, devi mantenere le tue di certezze...

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Kredskin il 30 Set 2016, 00:58
Io da quel che ho capito sarà 3-5-2 come modulo preferito, in assoluto.

Il che mi lascia combattuto, perché come modulo mi piace, ma buttiamo al cesso tanto potenziale offensivo.

La cosa più logica sarebbe un 4-2-3-1 con Felipe SMS e Keita dietro ad immobile, Parolo e cataldi in mediana e la classica difesa a 4 con chi sta meglio.
Il tuo 4-2-3-1 sarebbe molto bello ma lo puoi fare con tutti gli interpreti al top, specie dal centrocampo in su, devono correre e supportarsi per 90 minuti.
Per l'Udinese non mi dispiace, visti gli uomini, un 4-4-2. Questo modulo, per i giocatori che abbiamo al momento, ci obbliga a mettere sulla linea sinistra Radu e Lulic, e quindi è adatto a sfondare da destra e a contenere da sinistra. In attesa di tempi migliori per Lukaku o, meglio ancora, Kishna.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: inquisitor il 30 Set 2016, 09:06
Della serie "errare humanum est perseverare autem diabolicum", se verranno confermate le indiscrezioni si dovrebbe cambiare modulo ma rimarrebbe fissa la presenza dei cosiddetti 'senatori': a questo punto si fa prima a chiedere direttamente a loro formazione e modulo invece di passare per il tecnico.
Questa cosa, se vera, comincia a diventare preoccupante: i rischi connessi alla scelta di mettere Inzaghi in panchina si stanno, ahimè, concretizzando tutti.
Io a questa storia che Inzaghi è succube dei senatori non ci credo minimamente. Mi pare un'assurdità che Inzaghi si giochi così male la sua chance e non vedo l'ora che i fatti smentiscano quest'idea. Se oggi giocano Radu e Lulic vuol dire che danno maggiori garanzie rispetto ad altri, e mi pare molto verosimile. Lulic è bistrattatissimo, ma visto allo stadio è un vero guerriero per 90 minuti che compensa i troppi altri giocatori che fanno qualche scatto palla al piede e poi passeggiano sul prato, io sostituirei questi piuttosto che Lulic. Radu a sinistra al momento è inamovibile, protegge meglio di Lukaku, e anche nella difesa a 3 riesce a proteggere bene la zona di sua competenza con un gioco essenziale ma molto pragmatico. Quando la squadra sarà meglio rodata e tutti avranno più corsa si potrà puntare su una maggiore qualità, imho.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Rugiule il 30 Set 2016, 09:46
Io a questa storia che Inzaghi è succube dei senatori non ci credo minimamente. Mi pare un'assurdità che Inzaghi si giochi così male la sua chance e non vedo l'ora che i fatti smentiscano quest'idea. Se oggi giocano Radu e Lulic vuol dire che danno maggiori garanzie rispetto ad altri, e mi pare molto verosimile. Lulic è bistrattatissimo, ma visto allo stadio è un vero guerriero per 90 minuti che compensa i troppi altri giocatori che fanno qualche scatto palla al piede e poi passeggiano sul prato, io sostituirei questi piuttosto che Lulic. Radu a sinistra al momento è inamovibile, protegge meglio di Lukaku, e anche nella difesa a 3 riesce a proteggere bene la zona di sua competenza con un gioco essenziale ma molto pragmatico. Quando la squadra sarà meglio rodata e tutti avranno più corsa si potrà puntare su una maggiore qualità, imho.

È ovvio che è così. In un mondo normale. Ma noi non siamo in un mondo normale.
"I senatori", Radu è uno che fuori dal campo non s'è mai visto ne sentito e Lulic, basta sentirlo parlare, e un pacioccone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.797
Solo per dire che preferisco mantenere un modulo di gioco costante nel corso dell'annata.
Ma se devo scegliere fra l'integralista del proprio credo e chi ritiene anche di adattarsi alle caratteristiche degli avversari scelgo il secondo.

Ad udine vinciamo 1-3. E segna Felipetto.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: tommasino il 30 Set 2016, 10:03
Solo per dire che preferisco mantenere un modulo di gioco costante nel corso dell'annata.
Ma se devo scegliere fra l'integralista del proprio credo e chi ritiene anche di adattarsi alle caratteristiche degli avversari scelgo il secondo.

Ad udine vinciamo 1-3. E segna Felipetto.
E' chiaro che la squadra deve avere una sua propria identità, ma l'integralismo è da presuntuosi, la Lazio è una squadra che non ha interpreti in grado di imporre superiorità in ogni zona del campo a prescindere dagli avversari, per cui è normale che si studi l'avversario adattando eventualmente il modulo. Per me questo è segno di intelligenza calcistica da parte di Inzaghi.
Mi ripeto, secondo me in momenti di migliore forma la squadra potrà esprimersi secondo la propria identità (credo 4-3-3 con Milinkovic interno).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Fare la preparazione con il 4-3-3 e poi passare al 3-5-2 per affrontare Pescara-Milan-Empoli non mi pare tanto intelligente.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Lulic è bistrattatissimo, ma visto allo stadio è un vero guerriero per 90 minuti che compensa i troppi altri giocatori che fanno qualche scatto palla al piede e poi passeggiano sul prato, io sostituirei questi piuttosto che Lulic.
Verissimo che sia un vero guerriero; peccato che si giochi a calcio e non nei combattimenti gladiatori al Colosseo. Oltre alla tigna occorre altro, se si vuole stare con le prime in serie A.

Radu a sinistra al momento è inamovibile, protegge meglio di Lukaku, e anche nella difesa a 3 riesce a proteggere bene la zona di sua competenza con un gioco essenziale ma molto pragmatico.
Che sia inamovibile lo abbiamo notato, il problema è che ci chiediamo il perché. Le partite finora disputate ci dicono il contrario di quello che hai scritto, compreso che protegge meglio di Lukaku.

In ogni caso nessuno mette in dubbio la loro presenza nei 18 giocatori che compongono l'ossatura della squadra, quello che ci rende molto perplessi è il notare che sono titolari fissi in tutte le partite.

Citazione di: Splash il 30 Set 2016, 10:46
Fare la preparazione con il 4-3-3 e poi passare al 3-5-2 per affrontare Pescara-Milan-Empoli non mi pare tanto intelligente.
Ti ha accontentato: per affrontare l'Udinese pare che viri sul 4-4-2, altro giro altra giostra.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.797
Citazione di: Splash il 30 Set 2016, 10:46
Se fai due vittorie e nella partita conclusasi con la sconfitta dai il meglio proprio con quel modulo, proprio tanto non intelligente non appare come scelta

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Da quel che ho visto preferisco Lukaku a Radu, il primo ha dalla sua maggiore attitudine offensiva e soprattutto corsa per recuperare a propri errori di distrazione e visto che entrambi ne fanno non è poco.

Però in una difesa inesperta, almeno per il campionato italiano, con Patric e Wallace (oltre a DV), la presenza di Radu può essere utile per compensare la spensieratezza della gioventù

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Questa storia dei moduli è sostanzialmente una cazzata. Bravo Inzaghi a cambiare, ad adattarsi, a modificare in base a squadra avversaria e rosa a disposizione. E come disse Pioli in una riunione a Formello con i tecnici del Lazio (io c'ero): "fosse per me cambierei modulo più volte nella stessa partita"
Ve lo dico con il cuore in mano: saper cambiare modulo, perfino a partita in corso è un grandissimo valore aggiunto che non tutti i tecnici possono permettersi o hanno il coraggio di fare.
Amen

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: tommasino il 30 Set 2016, 12:01
Se fai due vittorie e nella partita conclusasi con la sconfitta dai il meglio proprio con quel modulo, proprio tanto non intelligente non appare come scelta
Ah certo, per battere a fatica Pescara e Empoli ci voleva proprio un modulo ad hoc, con un altro avremmo scajato. E la partita conclusasi con la sconfitta in cui avremmo dato il meglio di noi quale sarebbe, quella con la Juve o col Milan? No perché in entrambe non abbiamo fatto un tiro in porta, sono indeciso su quale delle due avremmo dato il meglio.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Confermato il 4 4 2 provato anche ieri  :ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: bizio67 il 30 Set 2016, 12:21
Sono curioso di vederlo.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Set 2016, 12:28
Sono curioso di vederlo.
Anch'io, comunque è il modulo più semplice da applicare in campo, dai forza

solosegiocacorino

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: Andrewblu il 30 Set 2016, 12:14
Bravo Inzaghi a cambiare, ad adattarsi, a modificare in base a squadra avversaria e rosa a disposizione. E come disse Pioli in una riunione a Formello con i tecnici del Lazio (io c'ero): "fosse per me cambierei modulo più volte nella stessa partita"
Ve lo dico con il cuore in mano: saper cambiare modulo, perfino a partita in corso è un grandissimo valore aggiunto che non tutti i tecnici possono permettersi o hanno il coraggio di fare.

E poi è la sua prima stagione in serie A, una grande occasione, e tra prudenza e esperimenti, con Peruzzi accanto, sta creando un gruppo.
:ssl :ssl :ssl

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
vorrei tanto andarci, ma a causa de sta maledetta tdt (e che sia maledetto chi l'ha concepita) che non va, non posso  :x

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.498
Citazione di: bizio67 il 30 Set 2016, 12:21

Rimane in assoluto il mio modulo preferito.
Vediamo chi sarà messo in campo e come.
Molto curioso anche se penso non potrò vedere la partita causa festa in famiglia.

Contenuto sponsorizzato

LazialEtrusco

*
Lazionetter
* 674
ma davvero ci stiamo presentando a Udine con Patric e Hoedt titolari in difesa?

ho già i brividi  :o :(

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Citazione di: LazialEtrusco il 30 Set 2016, 13:05
ma davvero ci stiamo presentando a Udine con Patric e Hoedt titolari in difesa?

ho già i brividi  :o :(
lo ha appena confermato Inzaghi in conferenza

Discussione precedente - Discussione successiva