Citazione di: Splash21 il 26 Feb 2014, 21:02
Dici che l'intento è quello di far cambiare modi di agire a Lotito? Sinceramente non mi sembra essere quello e manco Lotito pare tanto propenso a cambiare.
Il problema, per me, è che qualunque sia la motivazione, il risultato mi sembra un inutile avvelenamento del clima, ulteriori divisioni nel mondo Lazio e sopratutto una squadra nel bel mezzo di uno tsunami con cui ha a che fare solo marginalmente, perchè Radu puo' giustificare (e capire) la protesta di domenica, ma dubito possa fare lo stesso per una cosa simile.
Credo proprio di si, l'intento non può essere un altro in questo momento. Secondo me, il fatto che la gente sia arrivata al punto da chiedere che Lotito venda la Lazio è dovuto proprio a quella che è anche la tua convinzione, cioè che le speranze di vedere un Lotito diverso sono minime, se non nulle.
Un capofamiglia intelligente, in una clima di insofferenza simile, prende la situazione in mano e la risolve. Se lui, che dovrebbe essere quello saggio, si dimostra più testardo di tutti e rincara la dose, allora questo problema non può che portare una frattura e un distacco ancora maggiore tra chi sta dentro la Lazio e chi sta fuori. Da qualsiasi prospettiva la si guardi, è un problema che può risolvere solo lui secondo me, perché ha la situazione in mano essendo il proprietario. Cosi è evidente che si fa fatica ad andare avanti.
Citazione di: PabloHoney il 26 Feb 2014, 21:03
Qui ci sono molti che comprendono i motivi e le proteste, comprendono tante cose fatte e fattibili, a patto che non dannegino la Lazio intesa come squadra e tifosi, per quanto mi riguarda e' questa la linea di demarcazione, la discriminante al di la della quale qualcosa diventa inaccettabile
Lasciare la curva vuota danneggia sicuramente la Lazio e non ci capisce come dovrebbe solleticare Lotito
portare avanti una guerra fino alla fine, questo e'
e non mi trova assolutamente d'accordo
Si, la squadra può realmente risentirne di queste assenze sugli spalti, ma non capisco il danno che si provocherebbe agli altri "tifosi"? A me sembra che sia stato fatto un appello e chi se la sente lo accoglie, altrimenti va allo stadio. La Curva ne ha fatti diversi di appelli ai tifosi laziali, non mi sembra che siano stati accolti tutti, anzi. Se una proposta trova moltissimi consensi(come in Lazio-Sassuolo), significa che quella è stata un'iniziativa che molta gente si è sentita di condividere perché voleva manifestare la sua insofferenza nei confronti di questa presidenza. Questa dello stadio vuoto è un'altra iniziativa, vedremo se sarà condivisa e quanti consensi troverà.
Io mi sento di accettarla non perché la reputi del tutto giusta, ma perché in questo non ce ne sono altre che possano finalmente far riflettere Lotito e che faccia un passo verso i propri tifosi(tutti), altrimenti che si faccia da parte.
Personalmente sarei anche d'accordo con te e con altri che siete contro queste manifestazioni che potrebbero "danneggiare la squadra"(stadio pieno e stadio vuoto), ma dovreste però anche spiegare qual'è l'alternativa. Che poi è la stessa domanda che ho fatto nel mio primo post in questo topic. Che si fa? Il dato inconfutabile è che la maggioranza dei laziali è stanca di questo tipo di gestione.
Citazione di: PabloHoney il 26 Feb 2014, 21:14
La curva e il gruppo dirigente (se c'e') ha una responsabilita' grande, quella di dover (per definizione) rappresentare il tifo della Lazio, e' inutile cambiarsi il cappello ogni volta, no e' possibile mettere le responsabilita della curva sullo stesso piano degli altri settori dello stadio
e loro lo sanno benissimo
Sono d'accordo, anche se bisogna vedere chi gliela da questa delega(io no), ma cmq non era quello il senso del mio commento. Quello che volevo dire è che, nonostante la curva qualche volta si sia dimostrata irresponsabile per certi atteggiamenti, quei cori li canta ormai quasi tutto lo stadio(personalmente no e mai lo farò). Questo significa che ormai non è più il solito coro irresponsabile della Curva, ma è un segno evidente dell'esasperazione del tifo laziale. Questo dovrebbe far riflettere tutti noi, ma soprattutto chi di dovere.