Ufficiale CN : Lazio - Atalanta non entreremo

Aperto da LordEagle, 26 Feb 2014, 18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 27 Feb 2014, 10:11
sinceramente parlando:
pensate che possano verificarsi problemi di ordine pubblico?
ho promesso a mia nipote di portarla...

Se non vuoi rischiare niente entri dall'accesso della Sud.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: rocchigol il 27 Feb 2014, 10:11
sinceramente parlando:
pensate che possano verificarsi problemi di ordine pubblico?
ho promesso a mia nipote di portarla...

NO!!!

è stato detto dappertutto, in radio, su altri forum, perfino qui dentro da svariati netters vicini alla CN.

che altro serve?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
in ogni caso, il rischio del matto e della scheggia impazzita può anche esserci, ma così come a tutte le partite.
personalmente non ho dubbio alcuno, ed anzi se possibile porterò anche la mia piccoletta, in caso di giornata mite.

marco64

*
Lazionetter
* 156
Citazione di: Babu1975 il 27 Feb 2014, 09:57
Se ci fosse pronto il successore di Lotito,e uno stadio vuoto desse il colpo di grazia x questo passaggio di consegne,allora i laziali,ovviamente quelli d accordo,potrebbero farci un pensierino,ma siccome non è così,bisogna trovare altri modi.lo stadio vuoto,come purtroppo capita spesse volte durante la stagione,è una cosa brutta e dannosa.
Lo stadio vuoto è la logica conseguenza della protesta di lazio-sassuolo. Le "rivoluzioni" "costano" in tutti i sensi. Tornando all'inizio del tuo discorso, il problema è che lotito non vuole sapere di trattare con nessuno, basterebbe, per calmare l'ambiente tifo, incaricare una banca di affari e verificare l'esistenza o no di un possibile compratore, ma lui non ci pensa proprio.
Tornando al titolo del topic, io sono strafavorevole all'iniziativa. Gli farà male, molto male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: skizzo87 il 27 Feb 2014, 10:12
Se non vuoi rischiare niente entri dall'accesso della Sud.
Basta non alimentiamo timori ingiustificati.

Non ci sarà NESSUN PROBLEMA.

Venite tranquillamente, chi vuole, con mogli, bambini adolescenti e via discorrendo.
Magari non sarà uno stadio molto bello a vedersi da dentro, ma nessuno correrà alcun rischio di alcun tipo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.662
Citazione di: gesulio il 27 Feb 2014, 10:13
NO!!!

è stato detto dappertutto, in radio, su altri forum, perfino qui dentro da svariati netters vicini alla CN.

che altro serve?

innanzitutto CALMO
secondo poi non sto sempre collegato h24
terzo ho chiesto se aldila' degli annunci potrebbe esserci rischio.
non posso entrare dalla sud visto che ho abbonamento in distinti nord

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Non ho letto tutto il topic, ma solo il titolo.
Entro solo per scrivere che sono contrario a questa forma di protesta e che entrero' allo stadio.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: gesulio il 27 Feb 2014, 10:15
in ogni caso, il rischio del matto e della scheggia impazzita può anche esserci, ma così come a tutte le partite.
personalmente non ho dubbio alcuno, ed anzi se possibile porterò anche la mia piccoletta, in caso di giornata mite.
Io non credo neanche al rischio della scheggia impazzita, così come non c'è stato nessun problema domenica per chi non avesse voluto aderire alla protesta.
A parte l'esempio di Lazio - Reggiana del 2006, sanno benissimo che basterebbe un episodio minimo per squalificare la protesta stessa. Sarà certamente la stessa Curva Nord ad assicurarsi che non ci sia nessunissimo caso di intimidazione.

Il massimo che potrà accadere è che se ci saranno delle persone che decideranno di rimanere fuori dalla Stadio, passando tra di loro avrete qualche occhiataccia. Ma proprio al massimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salass

*
Lazionetter
* 1.325
Citazione di: sweeper77 il 27 Feb 2014, 10:05
ma cos'è che vi sembra strano scusate?
La nord non ha mai chiesto di disertare lo stadio, anzi ha sempre spinto chiunque anche chi non veniva per il presidente ad essere presente.
Ora, c'è una contestazione in atto, si è deciso di passare all'azione, e subito dopo la richiesta di presenza massiccia per lazio sassuolo, si è deciso di rinunciare ad una partita (lazio atalanta) per far seguito alla protesta.
Dalla serie:
per lazio sassuolo, domenica sera, col blocco fino alle 19 e in queste condizioni di campionato ci sono state 40.000-45.000 persone (massimo annuale).
per lazio atalanta (minimo annuale).
C'è stato più di un netter che nel topic del seguito della contestazione, giudicava questa iniziativa come un procedimento necessario per dare seguito alla protesta (condivisibile o meno).
Quindi non capisco questa alzata di scudi... ci scandalizziamo perchè la curva chiede se possibile di non venire allo stadio (sola ed unica volta), ma ci siamo fatti andar bene lazio-ludogorets con persone presenti SOLO IN NORD?

Sottoscrivo ogni singola parola.

Si cerca di fare pretestuose polemiche nei confronti della Curva Nord, che non le merita.

LIBERA LA LAZIO

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: rocchigol il 27 Feb 2014, 10:18
innanzitutto CALMO
secondo poi non sto sempre collegato h24
terzo ho chiesto se aldila' degli annunci potrebbe esserci rischio.
non posso entrare dalla sud visto che ho abbonamento in distinti nord

innanzitutto non ero agitato.
era un rafforzativo, per indicare che non succederà niente.

dopodiché sono parecchie pagine che se ne sta parlando, magari una ripassata al topic certe volte aiuta.  ;)

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Secondo voi la società farà una contromossa? Biglietti scontati o altro?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: eaglesforever il 27 Feb 2014, 09:37
Lasciare lo stadio vuoto e' la logica conseguenza dopo Lazio - Sassuolo... dopo averlo riempito lo si svuota per dimostrare che i tifosi sono compatti e determinati in questa protesta !!!

Ma io non capisco proprio cosa si debba dimostrare invece.
La dimostrazione di quanto dici già c'è stata e si chiama Lazio-Sassuolo.
Ripetere la dimostrazione attraverso lo svuotamento non aggiunge nulla, non è che devi dimostrare in tal senso più di quello che hai già dimostrato.

Mentre vedo due rischi, già in fase di concretizzazione: dividere e prestarsi ad un possibile autogol.

Così come non mi convince per niente chi dice "non sono d'accordo, ma ormai hanno deciso e si fa quello".
Regà, non solo qua sopra io sto vedendo un 10% di persone davvero convinte da questa modalità e un 90% contraria, divisa tra chi poi seguirà l'indicazione e chi no.
A me pare assurdo che sia confermata perché "ormai è deciso".
Se uno si rende conto che si è decisa una cazzata perché buona parte dei partecipanti lo fa storcendo la bocca, forse tocca cambiare cosa da fare. Non come questione di democrazia, ma come questione di efficacia.

Esattamente per questo motivo (la partita che doveva dimostrare qualcosa c'è già stata e si chiama Lazio-Sassuolo) io non credo che Lazio-Atalanta rappresenti alcunché.
Nel senso che pure se migliaia di persone entrassero, questo non cambierebbe di una virgola in termini di contestazione a Lotito. Non è che Lazio-Atalanta cancella Lazio-Sassuolo.
Al massimo ci parlerebbe di un'iniziativa sbagliata della Nord, fuori dalle corde di quegli stessi 40mila che attorno a lei si sono riuniti.
A maggior ragione nella misura in cui entrare non significa essere a fianco di Lotito, ma essere a fianco della Lazio.

Attenzione, passaggio importante: pensare di far passare un messaggio diverso da parte di chi è contrario alla contestazione sarebbe un'enorme CAZZATA, pari a chi diceva "chi viene a Lazio-Sassuolo è contro Lotito" (che è cosa diversa dal dire "se sei contro Lotito, vieni a Lazio-Sassuolo perché contestiamo", spero di non dovermi mettere a spiegare la differenza).
Non si può criticare questa cosa una settimana fa e poi riprodurre lo stesso schema due settimane dopo.
Mi sembra davvero poco serio.

NO, riportiamo un po' di lucidità tra di noi.
Chi viene alle partite è a fianco della Lazio e basta.
All'interno dello stadio poi in base a quel che si crede, si fa una cosa o un'altra.
Far passare l'idea che la presenza allo stadio sia immediatamente sinonimo d'altro è una follia chiunque la compia.
Infatti la Contestazione in Lazio-Sassuolo non è data dal semplice dato numerico, ma dal fatto che poi il 95% dei partecipanti ha effettivamente contestato!!!
E questo rende possibile ascrivere quei 40mila (o 39500 così consideriamo pure la minoranza) alla contestazione.

Un'ultimissima cosa: io sono il primo a dire "se dobbiamo liberare la Lazio, dobbiamo farlo da tutte le zavorre che in questi anni ci hanno indebolito", compresi gli "uh uh uh" o i cori beceri, che SONO parte del problema.
Ma a volte leggo certe cose che mi ricordano l'on. Gasparri durante l'Onda che diceva:
"non sono studenti, so' quelli dei centri sociali". Bravo, bis, regalacene qualcun'altro.

No. Oggi a contestare sono i Laziali. Una buona parte dei Laziali.
Chi è contrario se ne faccia una ragione e legittimamente faccia la sua battaglia di merito per cambiare le cose.
Ma schiacciarne le ragioni su schemi assolutamente non pertinenti non è un'opera buona, è solo un' operetta

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non so se questa iniziativa la ritengo giusta o meno.
Ma penso che il gesto sia, dimostrare che i laziali sono uniti nel dissenso al punto di poter decidere liberamente se essere presenti in massa o disertare lo stadio.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: sweeper77 il 27 Feb 2014, 10:05
ma cos'è che vi sembra strano scusate?
La nord non ha mai chiesto di disertare lo stadio, anzi ha sempre spinto chiunque anche chi non veniva per il presidente ad essere presente.
Ora, c'è una contestazione in atto, si è deciso di passare all'azione, e subito dopo la richiesta di presenza massiccia per lazio sassuolo, si è deciso di rinunciare ad una partita (lazio atalanta) per far seguito alla protesta.
Dalla serie:
per lazio sassuolo, domenica sera, col blocco fino alle 19 e in queste condizioni di campionato ci sono state 40.000-45.000 persone (massimo annuale).
per lazio atalanta (minimo annuale).
C'è stato più di un netter che nel topic del seguito della contestazione, giudicava questa iniziativa come un procedimento necessario per dare seguito alla protesta (condivisibile o meno).
Quindi non capisco questa alzata di scudi... ci scandalizziamo perchè la curva chiede se possibile di non venire allo stadio (sola ed unica volta), ma ci siamo fatti andar bene lazio-ludogorets con persone presenti SOLO IN NORD?

a parte l'essere d'accordo o meno con la decisione della Nord (sono contrario perche danneggi la Lazio squadra) io un'idea della strategia in atto me la sono fatta, penso che dopo il sucesso della precedente contestazione (sassuolo), si stiano cercando tutte le forme possibili per mantenere viva l'attenzione sulla spinta intrapresa, della precedente mossa hanno parlato da per tutto (forse non in termini totalmente positivi ma ne hanno parlato ovunque, quindi risultato raggiunto), quello che mi pare non strano, ma molto molto strano e' che si rischi un autogol immediatamente dopo, vanificando quanto appena portato a casa 

Lo stadio vuoto non va bene mai
per me

E' piu' chiaro ora?

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Ognuno è libero di fare quello che vuole , ma se lo stadio vuoto è  la carta da giocare per far capire definitivamente a lotito che nessuno lo vuole più  io sono d'accordo e dirò di più se necessario anche per le prossime partite, non solo con l'atalanta
Non voglio più sentire "lascierò la LAZIO a mio figlio" mi va il sangue in testa.

Son d'accordo con te.  Statevene a casa almeno fino alla fine del campionato.  E magari fate un pensierino pure per l'anno a venire.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
io però non ho capito dove si voglia andare a parare con questa iniziativa.
dimostrare che si è contro Lotito e che se ne deve andare?
bene, credo che questo concetto sia chiaro a tutti, anche al perfido gestore, da mo che lo ha capito, sono 10 anni che glielo si dice. quindi? dopo lo svuotamento dello stadio che cosa pensate che succederà? che Lotito prende, impacchetta tutto e lascia Formello? pia illusione.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: PabloHoney il 27 Feb 2014, 10:32
a parte l'essere d'accordo o meno con la decisione della Nord (sono contrario perche danneggi la Lazio squadra) io un'idea della strategia in atto me la sono fatta, penso che dopo il sucesso della precedente contestazione (sassuolo), si stiano cercando tutte le forme possibili per mantenere viva l'attenzione sulla spinta intrapresa, della precedente mossa hanno parlato da per tutto (forse non in termini totalmente positivi ma ne hanno parlato ovunque, quindi risultato raggiunto), quello che mi pare non strano, ma molto molto strano e' che si rischi un autogol immediatamente dopo, vanificando quanto appena portato a casa 

Lo stadio vuoto non va bene mai
per me

E' piu' chiaro ora?
Pablo, nell'attuale clima, l'abbandono dello stadio (sarò retorico e sentimentale ma credo che non sia sovrapponibile all'abbandono della Lazio, che non avverrà mai) sia opzione valida a pieno diritto. La rispetto.
Aggiungo che chi si augura che la CN si prenda una lunga vacanza fa un danno alla Lazio per il solo fatto di averlo scritto. Oltre a fa du sforzi.
Pur avendo criticato alcuni atteggiamenti e le solite note stonate, non ho mai messo in dubbio il ruolo della CN. Lunga vita. Non scherziamo.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
A me l'appello allo stadio vuoto, sarò scontato, mi ricorda un film già visto della oramai quasi decennale contestazione a Lotito, mentre invece Lazio - Sassuolo, oggettivamente è stato qualche cosa di diverso.
Anche perchè, una protesta come Lazio - Sassuolo è efficace già se la fai una sola volta, mentre invece, siccome parliamo di tifo, una cosa come Lazio Atalanta è efficace se la fai sempre ma è quasi impossibile per una marea di motivi. Comunque mancano ancora  una decina di giorni a Lazio -Atalanta confido nel buon senso, si può sempre ritornare sui propri passi.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Panzabianca il 27 Feb 2014, 11:00
Pablo, nell'attuale clima, l'abbandono dello stadio (sarò retorico e sentimentale ma credo che non sia sovrapponibile all'abbandono della Lazio, che non avverrà mai) sia opzione valida a pieno diritto. La rispetto.
Aggiungo che chi si augura che la CN si prenda una lunga vacanza fa un danno alla Lazio per il solo fatto di averlo scritto. Oltre a fa du sforzi.
Pur avendo criticato alcuni atteggiamenti e le solite note stonate, non ho mai messo in dubbio il ruolo della CN. Lunga vita. Non scherziamo.

Tuttavia, se la CN vuole mantenere non solo il contatto ma anche la guida dell'intera tifoseria deve continuare sulla linea di domenica sera. Massima presenza, massimo rumore, massima pressione.
oltre ad essere tecnicamente impraticabile, lo stadio vuoto disorienta il tifoso e manda messaggi contraddittori.

PS Ieri sera stavo vedendo Schalke-Real, finita come sapete. Sul 6-0 Huntelaar al 90° in corsa realizza il gol della bandiera con un grandioso quanto inutile tiro sotto al sette in corsa.
Lo stadio è esploso con canti, tamburi e sciarpe e profusione. 
La partita era segnata in modo umiliante, ma i tifosi hanno cantato.
Una bella e struggente immagine, molto lontana dalla attuale realtà laziale.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: charlie il 27 Feb 2014, 10:21
Secondo voi la società farà una contromossa? Biglietti scontati o altro?
Me lo auguro, così potrei portare mio figlio in settori dove si vede meglio rispetto ai distinti...

Discussione precedente - Discussione successiva