Ufficiale: partite lettere contro Petkovic

Aperto da LordEagle, 30 Dic 2013, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
"Il Mister Petkovic ha appreso con sorpresa ed amarezza la notizia di una contestazione della Lazio nei suoi confronti, così come dei suoi più stretti collaboratori, per l'impegno dallo stesso assunto regolarmente con la Federazione Svizzera solo a partire dalla prossima stagione 2014-2015.
Subito dopo aver firmato il contratto il 23 dicembre 2013, è stato un suo impegno morale, poiché non c'è alcuna norma sportiva o statale che imponga un obbligo in questo senso, avvertire subito il Pres. Lotito, prima che la notizia diventasse pubblica, ribadendo allo stesso l'ovvia ferma intenzione di portare avanti il progetto già avviato con la Lazio fino alla fine della stagione, come avviene sempre nel mondo del calcio, per allenatori e calciatori in scadenza di contratto.
In tutta questa vicenda Petkovic si è comportato rispettando tutte le norme vigenti, poiché è stata sempre sua ferma intenzione non creare alcun problema sia alla Società, alla quale, così come al suo Presidente, sarà sempre grato per aver creduto in lui, sia ai suoi calciatori, che in queste settimane di risultati sportivi poco soddisfacenti, hanno sempre rappresentato attestati di stima e fiducia nei confronti del loro allenatore.
Poiché, al momento, non c'è stato alcun esonero nei termini previsti dai regolamenti sportivi, il Mister si sente orgogliosamente ancora l'allenatore della Lazio e chiederà un leale confronto diretto con il Pres. Lotito, al fine di chiarire l'assurdo equivoco insorto, per il bene dei tifosi, dei calciatori e soprattutto della Società, che solo qualche mese fa festeggiava unita e compatta lo storico trionfo in Coppa Italia, nell'ambito di un vincente progetto tecnico (una sola sconfitta in Europa nelle ultime 20 partite) che può e deve andare avanti, fino alla fine della stagione, proprio come concordato.
Il pensiero di Petkovic, in questo momento, è quello di augurare a tutta la Società, ai suoi calciatori ed ai calorosi ed appassionati tifosi laziali, un magnifico 2014, insieme."

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Penso proprio che, salvo stravolgimenti, Reja non siederà in panchina lunedì.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
aspettiamo la risposta di Lotito e l'eventuale incontro

mi pareva che la società contestasse a Petkovic di aver mentito a precisa domanda, non so se prima o dopo la firma del contratto

Citazione di: laziAle82 il 31 Dic 2013, 19:45
il concetto di lealtà e fiducia si basa su quello.
se le norme federali lo prevedono, sì era costretto a dire la verità.
O meglio, costretto no. la scelta di mentire può avere però delle conseguenze.

riporto dall'art. 2

"I tesserati, gli affiliati e gli altri soggetti dell'ordinamento sportivo devono comportarsi secondo i principi di lealtà e correttezza in ogni funzione, prestazione o rapporto comunque riferibile all'attività sportiva. I tesserati e gli altri soggetti dell'ordinamento sportivo cooperano attivamente alla ordinata e civile convivenza sportiva."

bisognerebbe sapere se è interpretato nel senso dell'obbligo di informare correttamente di semplici trattative, ovviamente non ne ho idea ma lo troverei singolare

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561

Dopo il comunicato del legale di Vladimir Petkovic sulla vicenda relativa alla lettera di licenziamento per giusta causa, arriva anche la risposta della Lazio. L'avvocato del club biancoceleste, Gian Michele Gentile, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni commentando il documento: "Aspettiamo le giustificazioni di Petkovic. Abbiamo inviato una lettera e lui ha cinque giorni di tempo per rispondere. Quando arriverà una comunicazione al riguardo la società farà quel che deve. Sicuramente le giustificazioni devono arrivare alla società e non tramite comunicato stampa. Non ci resta che aspettare"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: strike il 01 Gen 2014, 15:48
aspettiamo la risposta di Lotito e l'eventuale incontro

mi pareva che la società contestasse a Petkovic di aver mentito a precisa domanda, non so se prima o dopo la firma del contratto

bisognerebbe sapere se è interpretato nel senso dell'obbligo di informare correttamente di semplici trattative, ovviamente non ne ho idea ma lo troverei singolare

Il punto sarebbe corretto se non si fosse domandato da parte della società. Ma Se io datore di lavoro ti chiedo se sei stato contattato, mi pare palese che tu non possa mentirmi..

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: Il Tenente il 30 Dic 2013, 23:38

Detto ciò - perché Petkovic non abbia ancora presentato le dimissioni per me è un mistero. Obiettivamente non ha fatto una gran figura.

Per una questione squisitamente intellettuale... danaro.

Nulla di male in questo.

Presidente, ci siamo tanto amati... lasciamoci così, senza farci troppo male

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: Valon92 il 01 Gen 2014, 15:39
Penso proprio che, salvo stravolgimenti, Reja non siederà in panchina lunedì.

Cioè, c'è il rischio che dopo aver diretto gli allenamenti, Reja non diventi ufficialmente l'allenatore della Lazio? E che contro l'Inter ci sia Petkovic?
Se succedesse, sarebbe l'evento più ridicolo nella storia della Lazio.
:)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: cosmo il 01 Gen 2014, 15:58
Cioè, c'è il rischio che dopo aver diretto gli allenamenti, Reja non diventi ufficialmente l'allenatore della Lazio? E che contro l'Inter ci sia Petkovic?
Ormai non mi sorprende più niente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
in tutto sto tram tram, guardate se in panca con l'inter non va bollini.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 965

Ma che è, il rocky horror?
Sia quel che sia, Reja o non Reja, Bollini o non Bollini, l'unica cosa certa è che Vladimir Petkovic (a proposito, tanti auguri anche a lei, mister) non siederà sulla panchina della Lazio.
Ennamo su
:=))

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.864
Mi dispiace ma piu' passano le ore piu' la vicenda assume contorni grotteschi.
Petko andava esonerato il 22 dicembre (a essere buoni), il 23 la Lazio annunciava Reja e la svizzera Petko.
Amen.
Invece no, çontestazioni, lettere, Reja che allena a formello e nemmeno potrebbe ufficialmente, silenzi assordanti.
Basta, basta con questo modo di fare!

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Sono normali scaramucce di un fine rapporto di lavoro che si è incrinato irrimediabilmente, per evitare - entrambe le parti - di finire in tribunale nonché di rimetterci dei soldi.

Contenuto sponsorizzato

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
Citazione di: sweeper77 il 01 Gen 2014, 16:01
in tutto sto tram tram, guardate se in panca con l'inter non va bollini.

lunedì vedremo Bollini in panchina!!  :since

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000

no andrà Bollini  :beer:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623

Dio mio. Se non lo esonera entro lunedì do di matto.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: laziAle82 il 01 Gen 2014, 15:53
Il punto sarebbe corretto se non si fosse domandato da parte della società. Ma Se io datore di lavoro ti chiedo se sei stato contattato, mi pare palese che tu non possa mentirmi..

hai senz'altro ragione ma a me pare un po' meno palese, mi piacerebbe sapere se c'è un precedente, anche per valutare i pro e i contro della figura non splendida che sta facendo la Lazio

tra l'altro l'avvocato di Petkovic dice solo che il suo assistito ha informato la società, senza esservi tenuto, quando ha firmato il contratto svizzero, non accenna a domande del datore di lavoro

tutto è possibile ma io non credo

adipe

*
Lazionetter
* 4.650
Io me dispiace ma sto con Petko tutta la vita!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Magnopèl il 01 Gen 2014, 16:02
Mi dispiace ma piu' passano le ore piu' la vicenda assume contorni grotteschi.
Petko andava esonerato il 22 dicembre (a essere buoni), il 23 la Lazio annunciava Reja e la svizzera Petko.
Amen.
Invece no, çontestazioni, lettere, Reja che allena a formello e nemmeno potrebbe ufficialmente, silenzi assordanti.
Basta, basta con questo modo di fare!
Veramente guarda!

E sono curioso di vedere quanti ancora si ostinano a non riconoscere che questi atteggiamenti "celhopiulunghisti" fanno il male della Lazio.

Per 600k lordi...

Contenuto sponsorizzato

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
purtroppo nel prossimo match può accadere di tutto...persino 2 mister in panchina. Si avete capito benissimo. ..se Petkovic non viene esonerato,  lui E' per contratto il Mister Ufficiale della SS Lazio e nel prossimo match può scendere in campo, anzi, DEVE scendere in campo. E Reja? anche lui DEVE scendere in campo, perchè ha firmato un contratto!! È terribile,  paradossale,  insolubile, ma purtroppo è assolutamente la realtà.  Entrambi i tecnici,  per evitare ambigui cavilli legali, nel prossimo match devono essere in panchina.

P.S. Io sto con Petkovic, deve restare fino a giugno

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Da quel che sembra sono riusciti a non licenziare Petkovic e a mettere sotto contratto  Reja? Assurdo ma oramai non mi sorprende piu' niente. Come riuscire a rendere assai complicata una situazione che si potrebbe gestire molto facilmente.

Discussione precedente - Discussione successiva