Ufficiale: partite lettere contro Petkovic

Aperto da LordEagle, 30 Dic 2013, 09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Panzabianca il 03 Gen 2014, 11:58
ci sarà tutto ciò che dici, lo sappiamo ma, qualcuno non fa nulla per zittire gli stupidi. Non la considero una condotta virtuosa. Ka, non può esserlo.

Tra la tua virtuosità ed i bilanci a posto la Dirigenza Lazio preferisce gli ultimi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Jeffry il 03 Gen 2014, 11:56
Kim, il procedimento non è ancora avviato.
Si saprà dopo l'incontro di oggi.
E, comunque, semmai fosse, la giusta causa non dovrebbe basarsi sull'eventuale scarso impegno profuso da Petkovic in quanto con la testa alla nazionale Svizzera.
E' presumibile che si poggi sull'eventuale scorrettezza di Petkovic che ha avvertito la Lazio solo a cose fatte negando, in precedenza, che ci fosse una trattativa o qualche contatto con la federazione elvetica. Cosa che avrebbe potuto procurare anche un danno alla Lazio stessa.

noneeeeeeeeeee jeffry, Petkovic non doveva dire niente a nessuno in termini di legge. Avrebbe potuto (e forse dovuito?) essere sincero, ma non era un atto dovuto.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Filippo3 il 03 Gen 2014, 11:28
Sì ma al bene della Lazio non ci dovrebbe pensare solo il tifoso eh.
Magari il Presidente avrebbe potuto evitare di perdere Pandev a parametro zero VOLONTARIAMENTE, arrecando danno economico alla società che gestisce.
Senza contare che queste cause (Sereni, Negro, Manfredini, Pandev e mille altre) rappresentano danni economici e, come detto da altri, di immagine.
Infatti non solo, ma anche il tifoso. Insieme alla società certo, ma qui sembra che il tifoso non fa più il suo, ossia il tifoso (a favore possibilmente).
Io critico la società quando fa cappelle e la critico affinchè possa non ripeterle.
Magari come ha anche fatto con Kolarov e Licht che volevano andarsene e ci ha fatto cassa non ripetendo l'errore.
Ma ripeto. Io tifo sempre Lazio e quindi per forza, aimè, Lotito. Quando se ne andrà Lotito (magari fosse domani) la tiferò magari con un sorriso sulle labbra più grande, sarò più sereno, ma non posso e non potrò mai tifarla contro per far dispetto a Lotito.
Citazione di: legionale73 il 03 Gen 2014, 11:35
questo è un discorso ci poteva stare se non esistevano i vari social network e non c'era questa comunicazione "globale", insomma un discorso detto frà te e me...... dato che pero la comunicazione tramite social network e giornali sportivi sono molto ben avanzati tale discorso non è frà te e me ma da TUTTA ITALIA SE NON NEL MONDO..... in prtatica stiamo facendo una pessima figura su questa vicenda proprio perchè siamo OSSERVATI,...... ma la comunicazione dei social network si può dire che è lo stesso punto debole di Lotito che stà "sgamando" e facendo vedere a tutta Italia e nel mondo le sue "performance", se non esistevano i social network e il web  come ripeto questo discorso finiva fra te e mè e ne gioiva lo sttesso Lotito riguardo questa vicenda che non sarebbe troppo diffusa sempre tramite i social network!!!!!!
Ma perchè delle figure di emme per la causa ridicola e, quella si pretestuosa, contro la Robe di Kappa non frega niente a nessuno? Nè ai tifosi nè ai giornali, pensate! A quelli frega solo di andà allo stadio e di comprare i giocatori. E si che di figure di emme ne fanno pure loro una dietro l'altra eh, non è che sono il Real Madrid!
Citazione di: Panzabianca il 03 Gen 2014, 11:38
Sam, pé difendere i soldi della Lazio che cmq per cospicua parte hai speso male (per inciso, al netto della coppa Italia, la Lazio gioca male da un anno e più. Una società che ce vede lungo dopo il trionfo ar tecnico jé dice ciao) non puoi stravolgere le regole del diritto.
Ma io infatti non voglio stravolgere niente. É successo un fatto e valuto coi miei legali se posso ricavarne un beneficio, proprio come fanno gli allenatori e i giocatori quando possono attaccare la società. Non posso? Pace e amen. Ma ripeto, non tifo contro.  :ssl

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Kalle il 03 Gen 2014, 10:44
Si. Ma anche il non dimettersi è una stonatura.. Intendo subito dopo verona - Lazio.
Ok.

Preso atto che uno a cui della Lazio a questo punto non può fregare di meno e che voglia vergognosamente scippare 'sti sei mesi di stipendio rimasti, possiamo, da piccoli azionisti, parlare del fatto che la nostra azienda sta andando di merda da mesi senza che se ne cambi il capo reparto, individuato dalla dirigenza come responsabile più importante, o dobbiamo farci andar bene per forza questa perdita di quote di mercato finchè non troviamo il modo di risparmiare questo stipendio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Kim Gordon il 03 Gen 2014, 11:59
purtroppo, o per fortuna, dimmelo tu questo, in queste cose conta il Principio, non lo stipendio del lavoratore in oggetto.

quindi, per intentare una giusta causa, DEVI dimostrare che l'allenatore non si sia impegnato in concomitanza e dopo dell'interessamento della Svizzera.

in termini di Legge, Petkovic poteva farlo, quindi questa è l'unica chance che Lotito ha per risparmiare sti 600k.

Ma tu la CAUSA l'hai vista intentare? (edit chiedo scusa)

AD OGGI il sig. Petkovic è solo sospeso. Gli sono state chieste spiegazioni scritte e , PARE, che ci sia un incontro tra le parti.

Possiamo magari ASPETTARE che si vedano e trovino un punto d'incontro? O già diamo tutto per scontato e sicuro. Reja ha avuto un contenzioso per dei premi che riteneva di dover ricevere. La LAzio non glil'ha riconosciuti e Reja ha lasciato stare.

Eppure OGGI è di nuovo l'Allenatore della Lazio.

Aspettare di conoscere TUTTE le situazioni per mettere sentenze è così complicato?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393
Citazione di: Kim Gordon il 03 Gen 2014, 12:01
noneeeeeeeeeee jeffry, Petkovic non doveva dire niente a nessuno in termini di legge. Avrebbe potuto (e forse dovuito?) essere sincero, ma non era un atto dovuto.

Kim, se Petkovic a precisa domanda della società ha negato contatti con la federazione svizzera è venuto meno al principio basilare di ogni contratto. Il principio di fiducia e correttezza tra le parti.
Se questa cosa possa avere un rilievo tale da supportare un licenziamento per giusta causa non saprei dirlo al momento, l'ho già scritto.
Ma, di contro, non ho le certezze che hai tu.
Di sicuro, però, una cosa del genere può essere perseguita da un datore di lavoro; magari perderà la causa (probabile) ma non è un'azione del tutto peregrina.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Kalle il 03 Gen 2014, 11:55
Non stiamo parlando di un metalmeccanico che viene sbattuto per strada.

Stiamo parlando di un professionista che da luglio ha già un altro lavoro.

E che a dirla tutta il suo lavoro alla Lazio non stava dando risultati. Almeno a leggere tutti i forum di Lazio degli ultimi 6 mesi.

Adesso gli si può dare il tempo di incontrarsi e magari risolvere la situazione civilmente?

Non sia mai eh?

Si però Kalle scusami.
Se è vero, come è vero, che Petkovic sta facendo un pessimo lavoro in questa stagione, la società ha il dovere di esonerarlo per rimettere in carreggiata la stagione il prima possible, invece di traccheggiare per vedere se le voci sulla Svizzera sono vere.
La società in questa stagione non ha mai difeso Petkovic, mai. In radio se ne parlava spesso e male, società mai in discussione (chiaro, la radio è il megafono della società, ci mancherebbe).
Salvo poi non esonerarlo dopo le varie figuracce a caso raccolte nelle varie trasferte di quest'anno, in cui la Lazio è stata un pianto. Lo sconfessi continuamente ma non lo esoneri...
Questo non è difendere i piccoli azionisti secondo me, anche perché peggio va la squadra, meno ricavi da eventuali cessioni dei prezzi pregiati.

A me questo comportamento finora attendista da parte della società, in virtù dei risultati sportivi deludenti, lascia veramente interdetto nonchè stordito.
Seppur con altri toni, non riesco a non dare ragione a Kim Gordon.

Forza Lazio

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Alcares il 03 Gen 2014, 12:02
Ok.

Preso atto che uno a cui della Lazio a questo punto non può fregare di meno e che voglia vergognosamente scippare 'sti sei mesi di stipendio rimasti, possiamo, da piccoli azionisti, parlare del fatto che la nostra azienda sta andando di merda da mesi senza che se ne cambi il capo reparto, individuato dalla dirigenza come responsabile più importante, o dobbiamo farci andar bene per forza questa perdita di quote di mercato finchè non troviamo il modo di risparmiare questo stipendio?

Certo che puoi. Viene fatta all'uopo  un'Assemblea annuale degli azionisti nel quale ognuno può esprimere le sue opinioni alla dirigenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Kalle il 03 Gen 2014, 11:59
Era solo per dimostrare che quando si tratta di soldi non esistono 'signori' neanche la rubentus con noi si è comportata in maniera signorile sull'incasso di Supercoppa.. O sbaglio?
No, messa così non sbagli affatto.

Di "signori" ne esistono pochi quando ci sono soldi di mezzo. Men che meno nel mondo del calcio.
Ma esistono le priorità.

La differenza che noto, è che in molte circostanze altre squadre preferiscono tutelare gli azionisti mettendo a posto prima il risultato sportivo (e di conseguenza il suo indotto) per poi in caso concentrarsi sulla pecunia.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 03 Gen 2014, 12:00
Tra la tua virtuosità ed i bilanci a posto la Dirigenza Lazio preferisce gli ultimi.

questo modo di procedere nel discorso è demagogico kalle.

quindi, famola finita co sta storia della difesa de questo e de quello che è il nulla vestito a festa.

la giusta causa è ingiusta e nel principio che la muove e perchè per dimostrare eventualemnte la sua veridicità dovrai far testimoniare il falso a qualcuno tra staff e giocatori.

e lo fai sulla base ritorsiva del milione di danno che hai chiesto ad un Professionista che (rarità) non ha ancora un conto in banca sufficente a ridete in faccia.

ma ci sono enormi possibilità che na bella risata je la faccia uguale. fidate.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.870
Citazione di: iDresda il 03 Gen 2014, 12:07
Si però Kalle scusami.
Se è vero, come è vero, che Petkovic sta facendo un pessimo lavoro in questa stagione, la società ha il dovere di esonerarlo per rimettere in carreggiata la stagione il prima possible, invece di traccheggiare per vedere se le voci sulla Svizzera sono vere.
La società in questa stagione non ha mai difeso Petkovic, mai. In radio se ne parlava spesso e male, società mai in discussione (chiero, la radio è il megafono della società, coi mancherebbe).
Salvo poi non esonerarlo dopo le varie figuracce a caso raccolte nelle varie trasferte di quest'anno, in cui la Lazio è stata un pianto. Lo sconfessi continuamente ma non lo esoneri...
Questo non è difendere i piccoli qzionisti secondo me, anche perché peggio va la squadra, meno ricavi da eventuali cessioni dei prezzi pregiati.

A me questo comportamento finora attendista da parte della società, in virtù dei risultati sportivi deludenti, lascia veramente interdetto nonchè stordito.
Seppur con altri toni, non riesco a non dare ragione a Kim Gordon.

Forza Lazio
Quoto totalmente.
Per me è questo il problema: si è aspettato in modo passivo e colpevole lo scorrere degli eventi, quando la Lazio faceva male (per non dire altro) da mesi.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Kalle il 03 Gen 2014, 12:07
Certo che puoi. Viene fatta all'uopo  un'Assemblea annuale degli azionisti nel quale ognuno può esprimere le sue opinioni alla dirigenza.
La domanda era retorica e non presupponeva una risposta stile "addetto stampa S.S. Lazio"  :roll:

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Jeffry il 03 Gen 2014, 12:06
Kim, se Petkovic a precisa domanda della società ha negato contatti con la federazione svizzera è venuto meno al principio basilare di ogni contratto. Il principio di fiducia e correttezza tra le parti.
Se questa cosa possa avere un rilievo tale da supportare un licenziamento per giusta causa non saprei dirlo al momento, l'ho già scritto.
Ma, di contro, non ho le certezze che hai tu.
Di sicuro, però, una cosa del genere può essere perseguita da un datore di lavoro; magari perderà la causa (probabile) ma non è un'azione del tutto peregrina.

io so, ma mi documenterò meglio, che non era tenuto assolutamente a dire alla Lazio di colloqui per un lavoro che avrebbe dovuto cominciare DOPO la fine di quello con la Lazio.

credo che stiamo parlando di una cortesia che vorrebbe assurgere a legge.

ma mi documento.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Onestamente , dopo questa sceneggiata se uno di voi fosse un allenatore emergente o gia affermato , non ci peneserebbe tre volte prima di andare a lavorare per un presidente cosi'. E in caso non si parerebbe prima chiedendo magari un bel malloppo prima a scanso di equivoci? Io di societa' cosi ne conosco e dato che posso scegliere quando mi contattatano o non li prendo proprio in considerazione dato che non mi va di avere in un futuro problemi extra lavorativi o in caso sparo una cifra altissima per coprirmi del rischio.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Kalle il 03 Gen 2014, 12:00
d'accordo. Lotito è Bipolare. E' l'unica.
A sto punto, chiudere il Santoro Passarelli (dir. del lav. ai tempi miei) ed aprire il primo trattato de psicologia che ve capita a tiro.

P.s. Ka, se ancora nun l'hai fatto, laureati in giurisprudenza e diventa avv. Uno come te fa sempre comodo   :)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: iDresda il 03 Gen 2014, 12:07
La società in questa stagione non ha mai difeso Petkovic, mai. In radio se ne parlava spesso e male, società mai in discussione (chiaro, la radio è il megafono della società, ci mancherebbe).
Questo non è difendere i piccoli azionisti secondo me, anche perché peggio va la squadra, meno ricavi da eventuali cessioni dei prezzi pregiati.
La frase in neretto e il resto riassumono in modo perfetto la logica che c'è dietro lo scontento di cui stiamo parlando.

Il resto è, non so... religioso attaccamento all'operato della dirigenza?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Se Lotito non dovesse fare causa a Petkovic qui dentro scoppieranno diversi fegati.

Peraltro si parla di licenziamento per giusta causa, pertanto - semmai - chi farà causa, opponendosi al provvedimento, è Petkovic.
O sbaglio?  :whist:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 03 Gen 2014, 12:05
Ma tu la CAUSA l'hai vista intentare? (edit chiedo scusa)

AD OGGI il sig. Petkovic è solo sospeso. Gli sono state chieste spiegazioni scritte e , PARE, che ci sia un incontro tra le parti.

Possiamo magari ASPETTARE che si vedano e trovino un punto d'incontro? O già diamo tutto per scontato e sicuro. Reja ha avuto un contenzioso per dei premi che riteneva di dover ricevere. La LAzio non glil'ha riconosciuti e Reja ha lasciato stare.

Eppure OGGI è di nuovo l'Allenatore della Lazio.

Aspettare di conoscere TUTTE le situazioni per mettere sentenze è così complicato?

hai ragione, stiamo correndo troppo, speriamo che trovino un accordo.

kalle, Lotito logora i cojon.i, questo non aiuta a mantenere la calma.

anche perchè la calma, se vogliamo economicizzare il tutto, ha un costo. un costo che per Lotito non me va più de spenne. (o forse manco mai)

:beer:

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393
Citazione di: Kim Gordon il 03 Gen 2014, 12:12
io so, ma mi documenterò meglio, che non era tenuto assolutamente a dire alla Lazio di colloqui per un lavoro che avrebbe dovuto cominciare DOPO la fine di quello con la Lazio.

credo che stiamo parlando di una cortesia che vorrebbe assurgere a legge.

ma mi documento.

Forse scrivo male io.
Ci riprovo.
Petkovic non ha nessun obbligo; non doveva avvertire nessuno.
Ma se, come sembra sia avvenuto, su precisa domanda della società avesse negato l'affaire Svizzera il tutto assume un valore diverso.
Quello di cui parlavo prima.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Panzabianca il 03 Gen 2014, 12:14
P.s. Ka, se ancora nun l'hai fatto, laureati in giurisprudenza e diventa avv. Uno come te fa sempre comodo   :)
Oppure se la strada per la laurea è troppo 'na rottura, Ka', buttate in cucina a rigira' frittate  :beer:

Roma', se scherza ;)

Discussione precedente - Discussione successiva