Ultimi giorni di mercato Estate 2014

Aperto da Lazio.net, 23 Ago 2014, 11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: italicbold il 27 Ago 2014, 16:37
Vidic ha fatto una stagione indecente l'anno scorso.
Appunto, ma il nome sono sicuro che avrebbe messo d'accordo tutti, o quasi.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
E' singolare come molti rivendichino giustamente il diritto di criticare e di fare le pulci a tutto ciò che riguarda la Lazio 
E poi si piccano se rispondi con idee diverse . I diritti una volta stabiliti sono uguali per tutti , e se io non sono d'accordo su certe critiche ho il diritto di dirlo o no? Spiegatemi come funziona . E , a parte la Lazio e i suoi giocatori , non è stato insultato nessun altro .

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Citazione di: Sliver il 27 Ago 2014, 15:04
Nonostante le posizioni di partenza diverse ma di assoluto buon senso, nelle ultime 5 pagine si è arrivati a metter in dubbio la comprensione del concetto di onestà, dare patenti di faziosità, scandalizzarsi per post mortuari, messi però su facebook (siamo su lazio.net).
Per alcuni non basta parlare di un mercato buono per 3 acquisti e poi analizzare senza enfasi le 3 scommesse.

Klose ha 36 anni, un serbatoio ridotto (come evidenziato negli ultimi due anni, il suo vice è arrivato in serie A francese a 27 anni, facendo 10 gol.
Gentiletti è un nome sconosciuto ai più (che non vuol dire una pippa), distante dalla rosa di buoni-ottimi difensori sfogliata per tre mesi. E domenica a San Siro, dopo 4 mesi di stallo nelle priorità difensive, rischiamo di presentarci con Cana/Ciani/Novaretti.
La prima riserva di Radu è un giocatore preso in prova dopo anni di anonimato in Europa.

Se ne può parlare o tornano le trincee e gli insulti?

Su Klose concordo. Però se il modulo scelto è il 4-3-3 ed hai il solo campionato e decidi di puntare forte sul 18-enne Tounkara, allora il giocatore ideale da acquistare è un 25-30 enne che sappia fare reparto, sia forte fisicamente, ogni tanto la imbusti e che faccia spazio agli inserimenti dei centrocampisti e delle ali.
Considerando i limiti di budget a disposizione, ti verrebbe in mente un nome migliore di Djiorjgione?

Difensore Centrale: è vero che servivano due difensori centrali. DV sembra buono ed ha anche buoni margini di crescita. Al suo fianco serviva un difensore mancino, di buona esperienza e carisma, che sappia potenzialmente integrarsi con l'olandese. Gentiletti io non lo conosco e non l'ho mai visto giocare. Ho però sentito Pioli parlarne bene e dire che è stata una sua precisa scelta. Se così è, mi sento abbastanza tranquillo.

Terzino Sinistro: Brafheid ha un CV ottimo, sullo stesso livello di quello di Maicon. 4 anni fa ha giocato una finale al mondiale. E' stato preso in prova e dopo un mese ha convinto allenatore e compagni. Viene per fare l'alternativa a Radu. Difficile trovare di meglio a costo zero.

Ovviamente tutto è perfettibile e si poteva fare di meglio. Però quest'anno mi sembra che la squadra sia stata allestita con raziocinio. Abbiamo tantissime alternative, quasi tutte dello stesso livello.

Forse manca qualcosa in difesa ma la fase difensiva dipende molto dal modulo di gioco, dalla qualità del centrocampo e dalla chimica di squadra.

Senza poi dimenticare che quest'anno abbiamo molti più giocatori che hanno nelle proprie corde la possibilità di fare gol e non è un caso che la prima uscita sia finita in goleada.

Vediamo.

A me questa squadra intriga e quest'anno mi sento proprio fomentato.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: HurricanEagle il 27 Ago 2014, 17:04
Nel caso di gentiletti però, parliamo di un valore dato dalla clausola rescissoria.

Se fossi malizioso, però, ti chiederei perché il San Lorenzo abbia accettato una clausola così bassa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Personalmente continuo a pensare che ci si sofferma troppo sulla difesa, dove si è già intervenuti pesantemente cambiando 3 titolari su 4 rispetto alla passata stagione e migliorando i panchinari) e poco sull'attacco, dove a fronte di un Klose con un anno di piu' e con tanti stimoli in meno si è (per ora?) intervenuti con l'acquisto di un giocatore tutto da scoprire (la vera scommessa è lui, per me).
Vero è che sostituisce Perea, e che Tounkara sostituisce Postiga...quindi un miglioramento c'é... ma non tale da garantire un vero salto di qualità e senza avere un giocatore capace di giocare come seconda punta, in caso si voglia cambiare tattica a partita in corso.

comunque, anche finisse cosi', mercato da 6,5 che diventerebbe 7 in caso di cessioni di alcuni esuberi.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: cuchillo il 27 Ago 2014, 17:00
Dai, Cana è una ricchissima sòla che abbiamo preso. Capita.
Io non ero in me dalla gioia quando arrivò, figurati.
Ma è scarso da morire, ovunque lo metti.

O ci dobbiamo litigare come ai tempi di Cavanda?  :beer:

Su Novaretti, io sono d'accordo. E' stato più sfortunato che scarso. E' stato spesso male (ma stare male è un proprio demerito) e quando guariva capitava nel momento peggiore, o con la squadra che andava particolarmente bene (da renderne problematico un re-inserimento) o con la squadra che andava particolarmente male (e lui naufragava con essa).
Ma per me non è uno scarparo fatto e finito.

Su Gentiletti, chi è che ha fatto questa fantomatica formazione? Siamo alle solite. La fonte quale è?

Su Cana, con tutto il bene che gli voglio, penso tu abbia in parte ragione.
Mi fermerei al buonissimo rincalzo  ;)
Diciamo che è arrivato per non perder muslera a zero, ci sta nella rosa, nulla toglie nulla aggiunge.

La classifica la stilano gli organi della CONMEBOL.
Avevo letto gli undici su questo link.

http://conmebol.com/es/copa-libertadores

Era nelle news, adesso non la trovo, ma quando posso vedo di riuscire a trovarla.  ;)

Ma ripeto , non parla assolutamente di miglior difensore, bisognerebbe chiedere a Lotito la fonte ufficiale della sus dichiarazione.

Ps.penso ancora che Cavanda sia un buonissimo terzino  ;) :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
So da fonte certa che Pioli si sia innamorato, calcisticamente s'intende, di Djordjevic.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: italicbold il 27 Ago 2014, 17:12
So da fonte certa che Pioli si sia innamorato, calcisticamente s'intende, di Djordjevic.
E speriamo accada anche a noi

Sempre calcisticamente, si intende  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: cuchillo il 27 Ago 2014, 17:11
Se fossi malizioso, però, ti chiederei perché il San Lorenzo abbia accettato una clausola così bassa...
Magari quello era il suo potere contrattuale quando lo presero...ora sarebbe stato più alto!
Ti avrei risposto così se fossi stato abbastanza informato, ma in realtà sono solo ipotesi.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: volerevolare il 27 Ago 2014, 17:10
Brafheid ha un CV ottimo, sullo stesso livello di quello di Maicon.

Beh, sì.
Direi che la loro carriera si equivale.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: JSV23 il 26 Ago 2014, 23:54
Vlaar ma solo perché conosce De Vrij.
Vlaar non è un fenomeno preso da solo.
Prometteva molto quando stava in Olanda, poi per varie ragioni, soprattutto infortuni, non si è confermato.
Ha fatto uno super mondiale, per me è stato il migliore, più di De Vrij o Hummels, ma quello non è il suo standard.
Altrimenti starebbe al Real.
Io avrei preso Astori o Paletta, gente che conosce il campionato.
Ma se a fine mercato arrivano De Vrij, Gentiletti e Cameron va bene.
Non benissimo, si poteva fare meglio, ma comunque si è fatto abbastanza.

Scusa se rispondo così in ritardo, per me non c'è paragone, nonostante tutto Vlaar rimane il migliore dei 3, nonostante tu abbia giustamente sottolineato che è un giocatore normalissimo, ecco penso sia inutile andare oltre.

Citazione di: tashunka-witko il 27 Ago 2014, 07:48
Saremmo più contenti e io su tutti se andassi un po' in vacanza.....anzi parecchio in vacanza! che palle frantumate che c'hai fatto con i tuoi giudizi....assolutamente NON in amicizia.

Ma sti cazzi non ce li metti e se me la paghi volentieri de sti tempi è grasso che cola se me faccio 1 settimana.

Il solito comunicato di lotito oltre a far ridere praticamente segna un nuovo record, un presidente che praticamente si da un voto da solo, mercato da grande squadra quindi non cacate le palle, pensa a chi stiamo in mano. :o

Ex_thom

*
Lazionetter
* 933
Citazione di: cuchillo il 27 Ago 2014, 17:17
Beh, sì.
Direi che la loro carriera si equivale.

Quoto.   :=))

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: HurricanEagle il 27 Ago 2014, 17:16
Magari quello era il suo potere contrattuale quando lo presero...ora sarebbe stato più alto!
Ti avrei risposto così se fossi stato abbastanza informato, ma in realtà sono solo ipotesi.

Ma sì, appunto.
Scoprireremo la sua biografia un po' alla volta.
A me interessa solo che si prenda consapevolezza che non ci sono stati suicidi di massa per la sua partenza come fu per la morte di Carlos Gardel, che non se lo semo lottato con nessuno e che il suo CV non è proprio il massimo dell'allegria. Come detto da IB, già uno che finisce a Brest non deve essere fortunato per costituzione.
E' una scommessa. Che Iddio ce la mandi buona.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: cuchillo il 27 Ago 2014, 17:00
Dai, Cana è una ricchissima sòla che abbiamo preso. Capita.
Io non ero in me dalla gioia quando arrivò, figurati.
Ma è scarso da morire, ovunque lo metti.

O ci dobbiamo litigare come ai tempi di Cavanda?  :beer:

Su Novaretti, io sono d'accordo. E' stato più sfortunato che scarso. E' stato spesso male (ma stare male è un proprio demerito) e quando guariva capitava nel momento peggiore, o con la squadra che andava particolarmente bene (da renderne problematico un re-inserimento) o con la squadra che andava particolarmente male (e lui naufragava con essa).
Ma per me non è uno scarparo fatto e finito.

Su Gentiletti, chi è che ha fatto questa fantomatica formazione? Siamo alle solite. La fonte quale è?

Io ricordo che ad un certo punto della scorsa stagione Novaretti fece 3/4 partite di fila da titolare , con buon profitto tanto che ci furono post di meraviglia (positiva) nei confronti del giocatore , fino alla partita con il Milan in cui si infortunò , con tanto di commenti smadonnanti da parte dei meravigliati di cui sopra , viste le buone prestazioni .
Poi rientro forzato per cause di forza maggiore contro il Napoli e Higuain , il peggior rientro possibile per un difensore dopo un mese di assenza e non perfettamente ristabilito , con imbarcata clamorosa e figuraccia non solo di Novaretti ma di tutta la squadra .Da li l'oblio e il marchio indelebile di pippaarsugo . Con questo non voglio dire che Novaretti sia un fenomeno , ma è stato aspettato con il fucile spianato , e alla prima occasione abbattuto .

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Citazione di: italicbold il 27 Ago 2014, 16:37
Vidic il MU ha fatto una stagione indecente l'anno scorso. (e me sa pure st'anno)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: cuchillo il 27 Ago 2014, 17:20
Ma sì, appunto.
Scoprireremo la sua biografia un po' alla volta.
A me interessa solo che si prenda consapevolezza che non ci sono stati suicidi di massa per la sua partenza come fu per la morte di Carlos Gardel, che non se lo semo lottato con nessuno e che il suo CV non è proprio il massimo dell'allegria. Come detto da IB, già uno che finisce a Brest non deve essere fortunato per costituzione.
E' una scommessa. Che Iddio ce la mandi buona.

Io l'intendevo in un altro senso.
Comunque sembra che sia stato scelto espressamente da Pioli.

cuchillo

Visitatore
Non sono d'accordo. A Napoli non si è fatto una figuraccia. E' stata una delle migliori trasferte.
Gran primo tempo nostro e partita in bilico fino all'ultimo secondo, nonostante l'inferiorità numerica.
La figuraccia l'hanno fatta Cana (perché è scarso) e Novaretti (per tante ragioni, non ultima il fatto che per quanto non lo consideri scarso è comunque inadeguato per la Lazio che va formandosi).

Con due centrali normalissimi, a Napoli vincevi in carrozza per come stavamo giocando, con un Lulic e un Mauri da leccarsi le orecchie.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 27 Ago 2014, 17:25
Io l'intendevo in un altro senso.
Comunque sembra che sia stato scelto espressamente da Pioli.

Ma sì, lo so. Ma anch'io stavo dicendo in quel senso!
E comunque Pioli l'ha presa un po' alla larga, non ha detto "l'ho voluto io". E' Lotito che si è affrettato a dire che lo aveva chiesto il tecnico.
Pioli ha esteso il discorso dicendo che faceva parte di un certo lotto e che le caratteristiche rispondevano all'identikit.
Voglio dire, non è un caso Rossi-Makinwa. Se l'acquisto sarà cannato, non darò la colpa a Pioli.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 27 Ago 2014, 17:12

Quando su 4 reti , la punta non segna ma segnano gli altri , un Mister deve essere contento della punta.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.253
Il posto migliore dove schierare Cana, Ciani e Novaretti è la tribuna.

Discussione precedente - Discussione successiva